Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Giorgio Bianchi Photojournalist avatar

Giorgio Bianchi Photojournalist

Notizie e analisi sull'attualità e la geopolitica.
TGlist рейтинг
0
0
ТипАчык
Текшерүү
Текшерилбеген
Ишенимдүүлүк
Ишенимсиз
ОрдуРосія
ТилиБашка
Канал түзүлгөн датаКвіт 22, 2025
TGlistке кошулган дата
Серп 19, 2024
Тиркелген топ

"Giorgio Bianchi Photojournalist" тобундагы акыркы жазуулар

BREVE STORIA DELLE POLITICHE VACCINALI ITALIANE E MONDIALI DEGLI ULTIMI 20 ANNI
Di Alessandra Devetag

https://rumble.com/vfbl8n-lintreccio-dei-governi-italiani-con-bill-gates-nel-business-dei-vaccini-di-.html

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui Giorgio Bianchi Photojournalist
Кайра бөлүшүлгөн:
Marco Cosentino avatar
Marco Cosentino
IL DIRETTORE DEGLI NIH SULLA TECNOLOGIA mRNA 🌺🌺🌺
"Il prossimo passo è [bloccare] la piattaforma mRNA stessa... il produttore non ha idea di quale dose stia somministrando, non ha idea di dove vada nell'organismo e se stia producendo antigeni fuori bersaglio"

"Puro vangelo", direbbe Tex Willer.

https://t.me/DrJayBhattacharya/23
In ricordo delle vittime, dirette e indirette, del sisma che ha devastato il Centro Italia.

https://www.cronachemaceratesi.it/2021/11/13/visso-colori-e-disegni-per-i-sette-pulcini-il-dono-dellartista-silvio-irilli-ora-i-bambini-non-vedono-piu-macerie/1583124/

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui Giorgio Bianchi Photojournalist
Martedì, Donald Trump ha ridimensionato la sua retorica, affermando che i dazi sui prodotti cinesi "non raggiungeranno il 145%" e che "caleranno sostanzialmente, ma non saranno pari a zero". Mentre il Segretario al Tesoro statunitense Scott Bessent ha affermato che la guerra commerciale è "insostenibile" e che gli Stati Uniti hanno bisogno di una "de-escalation", non appena la Casa Bianca ha accennato a un allentamento della sua posizione sui dazi contro la Cina, le azioni di Wall Street sono balzate.

È chiaro che prima o poi l'amministrazione Trump cederà sotto pressione, man mano che i segnali di deterioramento dell'economia statunitense diventeranno insopportabili. La Cina, d'altra parte, non mostra alcuna urgenza né alcuna intenzione di affrettarsi a raggiungere un accordo a breve. "Lasciate che Washington rinsavisca" sembra essere il sentimento prevalente.

Laura Ruggeri

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui Giorgio Bianchi Photojournalist
JP Morgan prevede che i prezzi dell'oro supereranno il traguardo dei 4.000 dollari l'oncia l'anno prossimo, in seguito alle maggiori probabilità di recessione dovute all'aumento dei dazi statunitensi e alla guerra commerciale in corso tra Stati Uniti e Cina.

La banca prevede ora che i prezzi dell'oro raggiungeranno una media di 3.675 dollari l'oncia entro il quarto trimestre del 2025, per poi superare i 4.000 dollari l'oncia entro il secondo trimestre del 2026, con rischi che potrebbero superare anticipatamente queste previsioni qualora la domanda superasse le aspettative.

"A sostegno della nostra previsione di un prezzo dell'oro che si dirigerà verso i 4.000 dollari l'oncia il prossimo anno c'è la continua forte domanda di oro da parte degli investitori e delle banche centrali, che quest'anno si attesterà in media intorno alle 710 tonnellate nette al trimestre", ha osservato la banca.

L'oro spot, che quest'anno ha guadagnato il 29% e ha raggiunto 28 massimi storici, ha toccato per la prima volta martedì il traguardo dei 3.500 dollari l'oncia.

(Fonte: Reuters - Tramite Laura Ruggeri)

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui Giorgio Bianchi Photojournalist
Chi era Edward Bernays, il padre oscuro della Propaganda?

Com'è possibile che le tecniche da lui rivelate siano ancora efficaci nella manipolazione di massa e nella costruzione del consenso oggi?

Scoprilo in quest'intervista integrale a Giorgio Bianchi.

https://www.youtube.com/watch?v=r6Enorb4sLU

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui Giorgio Bianchi Photojournalist
Кайра бөлүшүлгөн:
Byoblu avatar
Byoblu
Il 7 ottobre 2023 l'attacco di Hamas contro Israele ha fornito al governo di Benjamin Netanyahu un motivo per scatenare la guerra nella Striscia di Gaza. Che cosa è successo davvero quel giorno? Qual è stato il ruolo della propaganda israeliana nell'inquinare l'informazione a livello mondiale?

Quante presunte notizie sul conflitto, passate come tali sui media, si sono rivelate delle falsità? E quali crimini sono stati invece sminuiti o mistificati?

Ne parla Giorgio Bianchi nella terza puntata di Tele Ragione in onda questa sera alle ore 21.30. Solo su Byoblu, libera e indipendente.
Кайра бөлүшүлгөн:
Giubbe Rosse avatar
Giubbe Rosse
🇺🇸🇨🇳 TRUMP: "SE LA CINA NON NEGOZIERÀ CON GLI USA, I TERMINI LI STABILIREMO NOI"
Fonte: Reuters
Il presidente Donald Trump ha detto oggi che, se la Cina non accetterà un accordo sul commercio, saranno gli Stati Uniti a stabilire i termini.
Trump ha anche detto ai giornalisti che sarebbe molto gentile nei negoziati con Pechino e che le tariffe sulle importazioni dal paese diminuirebbero in modo significativo a seguito di un accordo, ma non a zero.

🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Facebook | Instagram | YouTube
*¡Desaparecinema! Ep. 36*
*1941 - Allarme a Hollywood e John Kleeves*

Stavolta occhio, rega, che l’argomento è scivoloso. Ovviamente solo agli occhi del piddino dabbene che pensa di salvare il mondo leggendo Repubblica o Micromega o il Manifesto. Parleremo di cinema a partire dai libri di John Kleeves, alias Stefano Anelli. Un personaggio molto interessante per i suoi scritti e per l’impossibilità di afferrarne bene l’identità. Ma non parleremo di alcune delle sue ossessioni cinematografiche, come _Forrest Gump_, bensì del film di Spielberg _1941 – Allarme a Hollywood_, del 1979.

_1941_ è il suo sesto film, successivo agli enormi successi di _Lo squalo_ e _Incontri ravvicinati del terzo tipo_, e relativo flop al botteghino per gli standard di Spielberg, tanto che io sono abbastanza sicuro che è proprio dopo questo film che Spielberg ha cambiato rotta ed è diventato gradualmente lo Spielberg retorico e propagandista che tutti conosciamo. Perché diciamocelo: i suoi primi film, _Duel_, _Sugarland Express_, _Lo squalo_ e _Incontri ravvicinati del terzo tipo_ sono grande storia del cinema.

https://youtu.be/aX-bGMjtOlM?si=3UoCXiG_CKcemDD7

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui Giorgio Bianchi Photojournalist
Кайра бөлүшүлгөн:
InsideOver avatar
InsideOver
Nella notte del 23 aprile, Israele ha bombardato una tenda piena di civili all’interno della scuola di Yaffa nella zona di Al-Tuffah, a Gaza.

Le tende erano piene di donne e bambini, uccisi nel cuore della notte. Il bilancio di vittime è di 10 persone tra cui almeno un bambino bruciato vivo, ma è destinato a salire.

Da quando Israele ha rotto la tregua il 18 marzo scorso, oltre 2000 civili sono stati uccisi, con un numero altissimo di bambini e donne. Numerosi gli attacchi nel cuore della notte su tende di rifugiati che non lasciano scampo ai civili.

#gazagenocide #shelter #burningschool #israel #idf
Desaparecinema Ep. 37
*Il film agit-prop sulla sofferenza e il riscatto del popolo cubano*

Oggi, per ragioni di diritti d'autore, solo sul sito di OttolinaTv.

https://ottolinatv.it/2025/04/20/film-agit-prop-sulla-sofferenza-riscatto-popolo-cubano/

Oggi parliamo di uno dei film più meravigliosamente girati della storia del cinema, che però è stato chiuso in un cassetto per decenni dagli stessi che oggi impediscono a Russia Today di trasmettere in occidente. Il motivo di questa censura? Aveva la colpa di raccontare al mondo la grandezza della rivoluzione cubana, il riscatto di un popolo contro l’ingerenza degli Stati Uniti, e il fatto che a Cuba si facevano film più belli di quelli di Hollywood, anche di quelli di Orson Welles. Una pellicola che definirei, come fanno in molti, un film agit-prop antiamericano.

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui Giorgio Bianchi Photojournalist
Dopo la morte di Papa Francesco, lunedì 21 aprile, le ambasciate israeliane in tutto il mondo avevano postato su X un messaggio di cordoglio per la morte di Papa Francesco. Il messaggio ufficiale era il seguente: "Riposa in pace, papa Francesco. Che la sua memoria sia una benedizione".

A poche ora dalla pubblicazione, il Ministero degli Esteri di Israele ha dato ordine a tutte le ambasciate di cancellare il post. Il ministero ha infatti emesso una direttiva che ordinava a tutte le missioni diplomatiche israeliane di cancellare qualsiasi post relativo alla morte del Papa, senza fornire alcuna spiegazione. Agli ambasciatori è stato successivamente intimato di non firmare libri di condoglianze presso le ambasciate vaticane in tutto il mondo.

https://it.insideover.com/nazionalismi/israele-silenzio-sulla-morte-del-papa-da-netanyahu-e-gli-esteri-ritirano-le-condoglianze.html

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui Giorgio Bianchi Photojournalist
Кайра бөлүшүлгөн:
InsideOver avatar
InsideOver
Harvard, l’università più antica e ricca degli Stati Uniti, ha intentato una causa federale contro l’amministrazione Trump per bloccare il congelamento di oltre 2 miliardi di dollari in finanziamenti alla ricerca.

Il governo ha giustificato il provvedimento con presunte carenze nella gestione dell’antisemitismo nei campus, ma l’ateneo denuncia un attacco alla libertà accademica e alla propria indipendenza decisionale. ​

La causa, presentata a Boston, cita tra i bersagli dell’azione legale figure di spicco dell’amministrazione, tra cui Robert F. Kennedy Jr. (Salute), Linda McMahon (Istruzione) o Stephen Ehikian e la procuratrice generale Pam Bondi.

Harvard accusa l’esecutivo di usare i fondi federali come leva politica per imporre restrizioni ideologiche, come l’abolizione dei programmi di diversità e l’obbligo di collaborazione con le autorità sull’identità degli studenti stranieri. ​

#trump #usa #university
Il 7 ottobre è la data che segna l’inizio del massacro sistematico del popolo palestinese. Per qualcuno è una giusta reazione all’attacco di Hamas, per altri si tratta di un tentato genocidio. Noi pensiamo che il 7 ottobre sia stato innanzitutto un nuovo 11 settembre, che ha dato ad Israele il pretesto per iniziare un’operazione su più vasta scala che mira a trasformare il Paese da potenza regionale a potenza globale, passando attraverso la pulizia etnica dei palestinesi, l’invasione del Libano e della Siria per acquisire spazio vitale e l’eliminazione dell’ultimo rivale nell’area: l’Iran.

Appuntamento domani alle 21 e 30, su Byoblu.

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui Giorgio Bianchi Photojournalist
A questo punto, se schiatti prima che trascorrano i tre mesi di lista attesa, il pianeta ne trae pure beneficio.

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui Giorgio Bianchi Photojournalist

Рекорддор

28.08.202423:59
131.4KКатталгандар
02.10.202423:59
400Цитация индекси
30.08.202423:59
19.8K1 посттун көрүүлөрү
12.09.202414:08
18.6K1 жарнама посттун көрүүлөрү
06.11.202423:59
588.71%ER
30.08.202423:59
15.08%ERR

Giorgio Bianchi Photojournalist популярдуу жазуулары

Кайра бөлүшүлгөн:
Giubbe Rosse avatar
Giubbe Rosse
🇮🇷 IRAN, ESLAMI: "COSTRUIREMO UNA CENTRALE NUCLEARE NAZIONALE COMPLETAMENTE AUTOSUFFICIENTE"
Dichiarazioni di Mohammad Eslami, a capo dell'agenzia iraniana per l'energia atomica:
Costruiremo una centrale nucleare iraniana completamente nazionale con combustibile iraniano al 100%, con sgomento dei nostri nemici e di tutti i malintenzionati.
Seguendo la guida e l'enfasi posta nel corso degli anni dal leader iraniano, l'ayatollah Khamenei, abbiamo iniziato il programma da 20.000 megawatt.
Da quando abbiamo annunciato che costruiremo noi stessi le centrali, la volontà degli altri di collaborare con noi è aumentata. In precedenza, pensavano che, bloccando la cooperazione internazionale, ci avessero fermato o fatto arrendere. Sfortunatamente, anche alcune persone all'interno del paese stavano promuovendo quell'idea.

Uso della tecnologia nucleare per garantire la sicurezza alimentare e la salute pubblica
Questo è un problema importante che molti di voi affrontano nelle proprie case. Secondo i rapporti ufficiali e il Centro Statistico Iraniano, quasi il 30% dei nostri prodotti agricoli viene sprecato. Spesso, anche l'esportazione si scontra con problemi significativi.
Nei paesi avanzati, la soluzione è stata quella di utilizzare la tecnologia nucleare per l'irradiazione, che aiuta a prevenire il deterioramento e a rimuovere i parassiti residui, aumentando la durata di conservazione di questi prodotti.
Considerando che nel Paese vengono prodotte annualmente 130 milioni di tonnellate di prodotti agricoli, lo spreco del 30% ammonta a circa 40 milioni di tonnellate: una cifra enorme che incide sull'economia nazionale, sui mezzi di sussistenza delle famiglie e su quanti operano nel settore agricolo e alimentare.
Abbiamo iniziato ad affrontare questo problema progettando e costruendo i necessari sistemi di irradiazione. Come promesso, abbiamo iniziato a creare centri in diverse parti del Paese e, per grazia di Dio, abbiamo già raggiunto una capacità di trattamento di circa 500.000 tonnellate all'anno. Questo è un primo passo verso la piena soddisfazione del fabbisogno nazionale.
È anche un'opportunità per i settori pubblico e privato di investire, per incrementare le esportazioni, migliorare la sicurezza alimentare e contribuire alla salute pubblica.
Questo è un altro vantaggio dell'energia nucleare che, per grazia di Dio, è stato ormai delineato e ci sono le basi per un rapido sviluppo".


🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Facebook | Instagram | YouTube
E con questo Travaglio entra nella leggenda... (guardate le facce dei due servi di regime !! 😏😏😏)

https://x.com/EmeiMarkus/status/1904266923619029249
Өчүрүлгөн26.03.202520:44
Кайра бөлүшүлгөн:
Francesca Quibla avatar
Francesca Quibla
Oggi sono andato con block notes e matita alla manifestazione per l'arresto del regista palestinese da parte dei settlers di Mentana.
Volevo farmi fare un autografo da
Nanni Moretti 🤡
Guadagnino 🤡🤡
Sorrentino 🤡🤡🤡
e un po' di registi italiani che amo tanto.

Ma non li ho trovati.
Forse erano a Gaza a protestare col popolo palestinese.
Può essere.
Ci sta.

Alla fine ho usato block notes e matita per segnarmi tutti i miei colleghi che erano alla manifestazione.
Eccoli

Federico Greco
Кайра бөлүшүлгөн:
Francesca Quibla avatar
Francesca Quibla
07.04.202511:11
Ancora, ancora e ancora!

A Gaza altri giornalisti sono stati barbaramente uccisi e molti altri sono stati feriti in un attacco aereo israeliano contro le tende dei giornalisti presso l'ospedale Nasser di Khan Younis, a Gaza.

È un atto di violenza inaudito e inaccettabile!

Tra i feriti c'è il giornalista Hassan Aslih.
Un altro reporter, Ahmad Mansour di Palestine Today, è stato gravemente ustionato e versa in condizioni critiche.

L'attacco è avvenuto mentre i giornalisti erano riuniti vicino al complesso medico Nasser.

E questo è solo l'ultimo episodio di una lunga serie di violenze contro i giornalisti a Gaza.

Secondo la Federazione Internazionale dei Giornalisti, il 2023 ha visto un numero record di giornalisti uccisi, con 120 morti, di cui il 68% a Gaza. È un dato allarmante che denuncia la sistematica distruzione della capacità operativa dei media palestinesi da parte dell'esercito israeliano.

Non vogliono testimoni, ormai è chiaro, dello scempio che stanno facendo i sionisti della dignità umana!

È ora di chiedere conto di questi crimini e di proteggere la libertà di stampa e la vita dei giornalisti e del popolo palestinese!

Come fare? Dovremmo andare tutti in massa a Gaza a fare da scudi umani, non dobbiamo permetterci il lusso di pensare di essere al sicuro nelle nostre casucce, se questa barbarie rimarrà impunita verso questo popolo meraviglioso, potrà accadere a chiunque altro. Non pensiamo di essere al sicuro qui! La Palestina è solo un laboratorio!
Кайра бөлүшүлгөн:
InsideOver avatar
InsideOver
16.04.202505:09
Martedì 15 aprile le Maldive hanno annunciato che vieteranno l'ingresso degli israeliani nell'arcipelago turistico di lusso in segno di "risoluta solidarietà" con il popolo palestinese.

Il presidente Mohamed Muizzu ha ratificato la legge poco dopo la sua approvazione da parte del parlamento.

"La ratifica riflette la ferma posizione del governo in risposta alle continue atrocità e ai continui atti di genocidio commessi da Israele contro il popolo palestinese", ha affermato il suo ufficio in una nota. Israele, ovviamente, ha fermamente respinto tutte le accuse di genocidio.

Il divieto sarà applicato con effetto immediato, ha detto un portavoce dell'ufficio di Muizzu.
Кайра бөлүшүлгөн:
InsideOver avatar
InsideOver
Ci hanno provato in tutti modi, a silenziarla. Ma Francesca Albanese ha vinto: è stata appena riconfermata nel suo ruolo di relatrice speciale delle Nazioni Unite per i territori palestinesi occupati fino al 2028.

Un attacco concentrico come quello coordinato dal Governo israeliano e dai suoi cheerleader contro la Albanese non si era mai visto come negli ultimi mesi.

Contro la riconferma della Albanese, che da anni denuncia il regime di apartheid di Israele in Palestina e che da 18 mesi denuncia quotidianamente il genocidio in atto a Gaza, si sono mosso numerosi attori. Israele naturalmente, che accusa la Albanese di antisemitismo, ma anche Stati Uniti, Germania, Canada, Francia, Paesi Bassi e Regno Unito.

Ma anziché essere “cancellata” Francesca Albanese ha vinto. E con lei chiunque difenda i diritti umani e il rispetto del diritto internazionale.
Кайра бөлүшүлгөн:
Fiore, canale pubblico. avatar
Fiore, canale pubblico.
Putin minaccioso? Ma quando mai!
È l'Occidente che negli ultimi 30 anni ha moltiplicato gli Stati Nato accerchiando la Russia. Siamo noi la minaccia, è la Nato la minaccia.
La Nato ha fatto guerra alla Russia per interposta Ucraina. Ucraina e Russia sono Paesi fratelli: Zelensky avrebbe fatto un accordo, siamo stati noi a fermarlo.
Non si può ricondurre la politica all'eterno presente: la politica ha bisogno della storia. Se non ricostruiamo i fatti storici non è possibile comprendere l'attualità.

Angelo d'Orsi all'Aria che tira, la7, ospite di Parenzo.
Кайра бөлүшүлгөн:
RangeloniNews avatar
RangeloniNews
Ucraina, quella persecuzione della lingua russa che secondo la propaganda occidentale è un fake del Cremlino

Prima di ottenere la guida del Paese, Zelensky - russofono - aveva più volte criticato le autorità del paese che avevano progressivamente limitato il diritto di milioni di persone di parlare la propria lingua.

“Se le persone vogliono parlare russo, lasciatele in pace! Date loro la possibilità legale di parlare il russo, la lingua non dividerà mai il nostro Paese. Io ho sangue ebreo, parlo russo, ma sono cittadino ucraino e amo questo paese”, disse qualche anno fa quello stesso Vladimir Zelensky che oggi è riuscito a fare ancor peggio dei suoi predecessori, arrivando ad accusare di “teppismo” e multare le persone colpevoli di ascoltare musica nella sua lingua natale.

Ieri, nella regione di Rovno, una madre è stata sanzionata per il fatto che sua figlia di 9 anni ha pubblicato un video su Youtube in cui ballava sulle note di una canzone russa.

Il tribunale ha rilevato una violazione da parte dei genitori dell’articolo 184 del codice civile ucraino che disciplina l’adempimento dei genitori delle responsabilità e dell’educazione dei figli minorenni.

La madre ha riferito al giudice che avrebbe chiesto a sua figlia di non pubblicare video con musica russa su Internet, ma non è stata ascoltata “perché è ancora piccola”.

Sempre ieri, a Nikolaev, città ucraina sul Mar nero, la polizia ha multato una donna “colpevole” di aver ascoltato musica russa “in pubblico”, nella sua auto, mentre si trovava in compagnia di amici.

Nella stessa giornata A Kiev, la polizia e l’SBU (Servizio di Sicurezza) hanno arrestato un gruppo di adolescenti, anch’essi colpevoli di aver ascoltato musica russa in strada. Una donna aveva segnalato i “trasgressori” alla polizia, pubblicando in rete un video in cui si avvicinava ai giovani chiedendo di spegnere la musica russa, ma quest’ultimi si sono rifiutati.

I ragazzi di età tra i 17 ed i 20 anni sono stati tratti in fermo e multati per “teppismo”, costretti poi a scusarsi di fronte alle telecamere delle forze dell’ordine.

✍️ RangeloniNews
Кайра бөлүшүлгөн:
Russian Tour avatar
Russian Tour
27.03.202509:14
Siamo salvi
Di Marco Travaglio

Il nuovo idolo assoluto è il commissario europeo per la Parità, preparazione e gestione delle crisi, la belga Hadja Lahbib, che posta uno strepitoso video di istruzioni per sopravvivere alla terza guerra mondiale (lei la chiama simpaticamente “crisi”) auspicata e progettata dalla nostra nella Ue. Un capolavoro di comunicazione postmoderna.

L’esordio è da piazzista di pentole: “Benvenuti a ‘Cosa c’è nella mia borsa – Edizione sopravvivenza’”.

Segue un tutorial di consigli utilissimi:

1) “I miei occhiali per vedere cosa sta succedendo” (se sei miope, il fungo atomico mica lo noti).

2) “I miei documenti nella busta salva-acqua” (nel caso in cui, anziché con le atomiche e i missili ipersonici, Putin ci bombardi coi gavettoni).

3) “Non dimenticate la torcia, i fiammiferi e l’accendino” (volete la pace o la luce?).

4) “Una bottiglia d’acqua è vita” (contro le radiazioni, si raccomanda di bere molto, con buona pace di Lollobrigida).

5) “Ed ecco il mio amico speciale: il coltellino svizzero con 18 funzioni, non puoi non averlo” (i russi vanno all’assalto con le dita e le pale del 1869, noi rispondiamo con cavatappi e tagliaunghie).

6) “Ricordati le medicine, non si sa mai” (metti che, mentre le radiazioni ti sciolgono in una poltiglia verdastra, ti venga il raffreddore).

7) “Portati qualcosa da mangiare: potresti avere molta fame” (la tipica sindrome da stomaco bucato, o liquefatto).

8) “Naturalmente un po’ di contanti: nel pieno di una crisi il cash è tutto, la carta di credito potrebbe ridursi a un pezzo di plastica” (a Hiroshima e Nagasaki non ci pensarono e creparono tutti).

9) “Non scordare il caricabatterie: il telefono spento è la fine” (una telefonata allunga la vita, anche se non sai chi chiamare perché sono tutti morti, tranne te che hai la borsa col kit).

10) “E le carte da gioco: un pizzico di distrazione non guasta” (il famoso tressette col morto, anzi coi morti).

11) “Una radio”, possibilmente “piccola” (sennò ti sgamano e te la requisiscono, vedi Fantozzi e la corazzata Potëmkin).

Tutto nella “borsa di resilienza”: “Ecco tutto ciò che serve per sopravvivere nelle prime 72 ore di crisi”. Poi schiatti, però dai, sono soddisfazioni: “L’Ue ha pronta la strategia per essere certi che ogni cittadino sopravviva. Sii pronto e sarai salvo”. Il video è inframmezzato dalle risate della garrula giuliva, che si diverte un mondo. Però va ringraziata, perché ci mostra in che mani è l’Ue, ove non bastassero i deliri di Ursula, Kallas&C.; e con che propaganda tafazziana prepara e rassicura i cittadini in vista del lieto evento. Questa sì che è deterrenza: pare che Putin abbia già tentato il suicidio.

Ps. Adriano Sofri, sul Foglio, intima ai “gentili ospiti di Lilli Gruber” di “ribellarsi alle falsità di Travaglio” e isolarmi. Manco fossi un condannato per omicidio.

📱 Russian Tour
🌐 Russiantour.com
🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui Giorgio Bianchi Photojournalist
Кайра бөлүшүлгөн:
Fiore, canale pubblico. avatar
Fiore, canale pubblico.
Adagio adagio, lo si estende, e la gente si convince. Con la paura... la paura... la paura...
Il green pass segue la passione della gente.


Visibilmente compiaciuto e con una mimica particolarmente efficace per esprimere il concetto, il tiraciocche Romano Prodi esemplifica il meccanismo della rana bollita attraverso cui le pubbliche opinioni si lasciano fagocitare in operazioni che se effettuate d'immediato avrebbero rigettato con forza.
Кайра бөлүшүлгөн:
Fiore, canale pubblico. avatar
Fiore, canale pubblico.
Toh. Con un tono più greve, ma a Netanyahu ho sentito dire più o meno lo stesso.

#SegreLiliana
Sto vedendo il TG1 che dà enorme spazio al bombardamento russo di Sumy. Nessuna notizia dei massacri quotidiani d'Israele a Gaza. E' una prova che il sistema dell'informazione in Italia sulla politica internazionale è corrotto. E' una prova che la tesi del mio ultimo libro è corretta. L'Italia è uno Stato satellite. L'informazione in Italia sulla politica internazionale è organizzata per favorire il moto rotatorio dell'Italia intorno alla Casa Bianca.

Mentre a Gaza il sangue dei bambini palestinesi arriva fino alle ginocchia; mentre Netanyahu spara intenzionalmente sui bambini palestinesi morti a decine di migliaia; mentre le principali democrazie occidentali preparano la pulizia etnica a Gaza; Giorgia Meloni condanna la Russia per avere ucciso 34 ucraini nel bombardamento di Sumy. Questa è la morte morale dell'Occidente. E' questa morte morale che ha reso vane tutte le condanne morali. Con il loro genocidio a Gaza, le democrazie occidentali hanno privato noi tutti del diritto di pronunciare qualunque tipo di condanna morale. Dopo Gaza, le condanne morali non sono più possibili a nessun cittadino italiano. Qualcuno mi chiede: "Maledetto Orsini, perché non condanni moralmente la Russia per i morti a Sumy?". Ecco la risposta: perché le democrazie occidentali me lo impediscono.
Jung, l'ombra.

Alessandro Orsini

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui Giorgio Bianchi Photojournalist
Кайра бөлүшүлгөн:
Francesca Quibla avatar
Francesca Quibla
Non esistono precedenti storici, non è mai accaduto che si esibissero crimini contro l’umanità con crudele sfrontatezza e vanto.
Siamo la prima generazione nella storia ad assistere ad un genocidio in mondo visione. E a reagire siamo in pochi.
Domandatevi cosa siete diventati se tutto questo non vi suscita alcuna reazione istintiva.

S. Fabbri
Кайра бөлүшүлгөн:
Francesca Quibla avatar
Francesca Quibla
Il 14 aprile del 2011 veniva rapito Vittorio Arrigoni. Ricordo perfettamente quelle ore, fino al mattino del 15 aprile, quando mi svegliai con la notizia del ritrovamento del suo cadavere.

Sarò sempre grata a lui per ciò che ha fatto per la causa palestinese, per avermi aiutato ad aprire gli occhi, e a capire quali e quanti inganni ci sono in questo mondo.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi.”

Vittorio Arrigoni
❤️🌹 🇵🇸
Көбүрөөк функцияларды ачуу үчүн кириңиз.