Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Clara Statello - Canale Ufficiale avatar

Clara Statello - Canale Ufficiale

Il mio canale Telegram per diffondere i contenuti che Facebook censura e tanto altro.
TGlist рейтинг
0
0
ТипАчык
Текшерүү
Текшерилбеген
Ишенимдүүлүк
Ишенимсиз
ОрдуРосія
ТилиБашка
Канал түзүлгөн датаЧерв 04, 2022
TGlistке кошулган дата
Жовт 08, 2023
Тиркелген топ

Рекорддор

29.03.202523:59
24.5KКатталгандар
30.03.202517:13
800Цитация индекси
31.03.202517:13
14.3K1 посттун көрүүлөрү
31.03.202517:13
14.3K1 жарнама посттун көрүүлөрү
17.10.202423:59
67.86%ER
31.03.202523:59
34.10%ERR

Clara Statello - Canale Ufficiale популярдуу жазуулары

Кайра бөлүшүлгөн:
Russian Tour avatar
Russian Tour
27.03.202515:20
Siamo salvi
Di Marco Travaglio

Il nuovo idolo assoluto è il commissario europeo per la Parità, preparazione e gestione delle crisi, la belga Hadja Lahbib, che posta uno strepitoso video di istruzioni per sopravvivere alla terza guerra mondiale (lei la chiama simpaticamente “crisi”) auspicata e progettata dalla nostra nella Ue. Un capolavoro di comunicazione postmoderna.

L’esordio è da piazzista di pentole: “Benvenuti a ‘Cosa c’è nella mia borsa – Edizione sopravvivenza’”.

Segue un tutorial di consigli utilissimi:

1) “I miei occhiali per vedere cosa sta succedendo” (se sei miope, il fungo atomico mica lo noti).

2) “I miei documenti nella busta salva-acqua” (nel caso in cui, anziché con le atomiche e i missili ipersonici, Putin ci bombardi coi gavettoni).

3) “Non dimenticate la torcia, i fiammiferi e l’accendino” (volete la pace o la luce?).

4) “Una bottiglia d’acqua è vita” (contro le radiazioni, si raccomanda di bere molto, con buona pace di Lollobrigida).

5) “Ed ecco il mio amico speciale: il coltellino svizzero con 18 funzioni, non puoi non averlo” (i russi vanno all’assalto con le dita e le pale del 1869, noi rispondiamo con cavatappi e tagliaunghie).

6) “Ricordati le medicine, non si sa mai” (metti che, mentre le radiazioni ti sciolgono in una poltiglia verdastra, ti venga il raffreddore).

7) “Portati qualcosa da mangiare: potresti avere molta fame” (la tipica sindrome da stomaco bucato, o liquefatto).

8) “Naturalmente un po’ di contanti: nel pieno di una crisi il cash è tutto, la carta di credito potrebbe ridursi a un pezzo di plastica” (a Hiroshima e Nagasaki non ci pensarono e creparono tutti).

9) “Non scordare il caricabatterie: il telefono spento è la fine” (una telefonata allunga la vita, anche se non sai chi chiamare perché sono tutti morti, tranne te che hai la borsa col kit).

10) “E le carte da gioco: un pizzico di distrazione non guasta” (il famoso tressette col morto, anzi coi morti).

11) “Una radio”, possibilmente “piccola” (sennò ti sgamano e te la requisiscono, vedi Fantozzi e la corazzata Potëmkin).

Tutto nella “borsa di resilienza”: “Ecco tutto ciò che serve per sopravvivere nelle prime 72 ore di crisi”. Poi schiatti, però dai, sono soddisfazioni: “L’Ue ha pronta la strategia per essere certi che ogni cittadino sopravviva. Sii pronto e sarai salvo”. Il video è inframmezzato dalle risate della garrula giuliva, che si diverte un mondo. Però va ringraziata, perché ci mostra in che mani è l’Ue, ove non bastassero i deliri di Ursula, Kallas&C.; e con che propaganda tafazziana prepara e rassicura i cittadini in vista del lieto evento. Questa sì che è deterrenza: pare che Putin abbia già tentato il suicidio.

Ps. Adriano Sofri, sul Foglio, intima ai “gentili ospiti di Lilli Gruber” di “ribellarsi alle falsità di Travaglio” e isolarmi. Manco fossi un condannato per omicidio.

📱 Russian Tour
🌐 Russiantour.com
21.03.202506:42
🗣 Oggi il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov compie 75 anni. Da 21 anni lavora per la costruzione di un mondo multipolare. Auguri Sergey Viktoriovich!

Amicizia tra i popoli, rispetto della sovranità delle nazioni, solidarietà internazionale, liberazione: attraverso questi quattro principi il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov ha condotto la politica internazionale del Cremlino, continuando la diplomazia della pace dell' Unione Sovietica.

Lavrov ha portato la Federazione Russa in America Latina, sostenendo Cuba e il Venezuela, continuando ad approfondire il legame fraterno con il Nicaragua sandinista.

Ha consentito alla Russia di stringere gli storici legami con India e Vietnam e di stabilire alleanze strategiche con Nord Corea, Bielorussia e Iran.

Lavrov è stato in grado di annientare il lavoro di Kissinger e Nixon e ha trasformato un nemico naturale come la Cina, nel più grande amico della Russia.

Con Lavrov la Russia è tornata ad essere il faro della liberazione per alcuni paesi africani che negli ultimi anni hanno affrontato processi di liberazione.

La Russia di Lavrov ha affrontato grandi sfide in Medio Oriente come la lotta al jihadismo sostenuto dall' occidente in Siria, che purtroppo si è conclusa con una vittoria delle forze del male.

La diplomazia della pace di Lavrov ha aiutato ai popoli colpiti da catastrofi: la Russia è stata in prima fila nel soccorrere il Cile durante gli incendi forestali del 2017, i siriani colpiti dal terremoto di Aleppo e persino l'Italia durante il COVID.

Il lavoro di Lavrov è stato fondamentale per la costruzione di un nuovo ordine multipolare, nel quale i paesi da sempre schiacciati dall'Occidente hanno trovato per la prima volta nella storia dell' umanità un ruolo da protagonisti.

Se l'antimperialismo di oggi ha un volto è quello di Lavrov e se ancora oggi, dopo la morte di Castro e Chávez, viviamo il sogno di un altro mondo possibile è grazie a Lavrov, che in oltre vent'anni di incarico ha percorso 7 volte la distanza dalla terra alla luna e ritorno per costruire ponti e abbattere muri.

Una sua affermazione ci dà la misura della sua statura:

"Sono decisamente a favore della pace. Non ricordo chi disse: "Se vuoi la pace, preparati alla guerra", ma non condivido questa filosofia. Condivido invece l'idea: se vuoi la pace, sii pronto a difenderti sempre".

Auguri al miglior diplomatico vivente!

Segui 👉🏻 @ClaraStatello
🇸🇰 "Andrò a Mosca, nessuno può impedirmelo": la straordinaria risposta del premier slovacco Fico alle parole di Callas sulla parata del 9 maggio in Russia

"L'Alto Commissario per gli Affari Esteri dell'UE, K. Kallas, mette in guardia i leader dell'UE dal partecipare alle celebrazioni del Giorno della Vittoria a Mosca a maggio... Andrò a Mosca il 9 maggio... Signora Kallas, vorrei informarla che sono il legittimo Primo Ministro della Slovacchia, uno Stato sovrano. Nessuno può dirmi dove dovrei o non dovrei andare. Andrò a Mosca per rendere omaggio alle migliaia di soldati dell'Armata Rossa che morirono liberando la Slovacchia. E anche a milioni di altre vittime della furia nazista. Proprio come ho reso omaggio alle vittime dello sbarco in Normandia o nel Pacifico, o come andrò a rendere omaggio ai piloti della RAF. E mi permetta di ricordarle che, come uno dei pochi nell'UE, parlo costantemente della necessità della pace in Ucraina e non sono uno degli ardenti sostenitori della continuazione di questa guerra insensata. Le parole della signora Kallas sono irrispettose e mi oppongo ad esse", ha scritto Fico su Facebook.

Kallas aveva minacciato di conseguenze i leader dei Paesi candidati che si sarebbero recati a Mosca per celebrare gli '80anni della vittoria sul nazismo.

Perché l' ex leader della piccola e insignificante Estonia, ha così paura dell' antifascismo?

Segui 👉🏻 @ClaraStatello
La Casa Bianca ha minacciato la Cina di imporre dazi del 245% sulle importazioni dagli Stati Uniti.

"Di conseguenza, le tariffe doganali più elevate sono attualmente sospese nel corso di queste discussioni, ad eccezione della Cina, che ha adottato misure di ritorsione. La Cina si trova ora ad affrontare una tariffa del 245% sulle importazioni negli Stati Uniti a seguito delle sue misure di ritorsione", ha dichiarato l'amministrazione in una nota sul suo sito web.

Ora sono state introdotte negli USA contro la Cina, tariffe del 145%, e la Cina in risposta - 125%.

Allo stesso tempo, Pechino ha dichiarato che si trattava di un “gioco di numeri” e che non aveva alcun significato economico pratico.

La Cina ha anche bloccato le esportazioni cruciali di alcuni minerali di terre rare e di magneti.

Segui 👉 @ClaraStatello
Кайра бөлүшүлгөн:
Donbass italia avatar
Donbass italia
La deputata Debora Serracchiani (PD) chiede al governo di censurare la proiezione di un documentario in una sala privata e di vietare la raccolta firme contro le dichiarazioni di Mattarella, ritenendole false.

Vorrei ricordare alla deputata che la petizione è assolutamente legittima. Se avessi voluto organizzare qualcosa di farlocco, avrei messo in piedi le primarie del PD.

Non contenta, Serracchiani attacca me e Andrea Lucidi, accusandoci di essere giornalisti di International Reporters, che secondo lei sarebbe un "organo del Cremlino".

Un premio da 27.000 euro vinto da International Reporters in un concorso per startup viene spacciato per un "finanziamento russo". Facciamo due conti:

27.000 euro in un anno equivalgono a 2.250 euro al mese
Divisi tra 10 giornalisti, fanno 225 euro a testa
L’equivalente di una cena del PD a spese dei contribuenti italiani.
 
Trieste 20 Marzo 2025 
“La presidente del Consiglio e il ministro dell’Interno applichino ai video prodotti da ‘Russia Today’ le sanzioni europee cui l’emittente è sottoposta in tutta l’Unione Europea, con il divieto assoluto di trasmissione dei suoi programmi in qualunque forma e contesto. La misura si applichi all’evento in programma a Udine e ad altre simili manifestazioni che si dovessero organizzare in futuro anche in altre località d’Italia”. Lo chiede la deputata Debora Serracchiani, che ha depositato un’interrogazione al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni sulla proiezione, prevista per domenica 23 marzo in un hotel di Udine, di due filmati prodotti dall’emittente “Russia Today”, dal titolo “I bambini del Donbass” e “Maidan. La strada verso la guerra”, promossa da Insieme Liberi, Liberi Elettori-Io amo Udine e altri soggetti. “Il video sul sequestro dei bambini del Donbass è un caso di disinformatija in pieno stile putiniano”, afferma la deputata precisando che “per quell’episodio la Corte penale internazionale ha emesso un mandato di cattura nei confronti dello stesso Vladimir Putin. Giustamente le associazioni ucraine sono scandalizzate”. Serracchiani richiama la “recente campagna di attacchi contro il Presidente della Repubblica e le aggressioni informatiche contro infrastrutture critiche”, segnala la “raccolta di firme, rivelatasi piena di nomi palesemente falsi, consegnate nelle mani di Maria Zakharova, direttore del dipartimento informazione e stampa del Ministero degli esteri della Russia, promossa anche a Udine” e denuncia che “verrà a far propaganda chi lavora per il sito russo ‘International Reporters’, allineato alla propaganda russa e associato a un finanziamento, diretto o indiretto, da parte delle autorità russe”. La deputata nel suo atto ispettivo richiama il Regolamento del Consiglio europeo in merito alle “Misure restrittive in considerazione delle azioni della Russia che destabilizzano la situazione in Ucraina” che vietano a Russia Today e altri operatori di trasmettere o veicolare contenuti “finché la Federazione russa e i suoi organi di informazione non cesseranno di condurre azioni di disinformazione e manipolazione delle informazioni nei confronti dell’Ue e dei suoi Stati membri”.
Fonte © Agenzia Nova

😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Autore 📱 Donbass Italia ☑️
😔 Canale Documentari 🟩|
| Sito Web | RUTUBE| X | Zen|
VK | fai una donazione|
16.04.202517:31
🇷🇺⚔️🇺🇦 Il monastero di Gornalsky liberato dai marinsky della 40a brigata

I soldati della 1a compagnia della 40a brigata di marina artica, sotto il comandante Ryazan, hanno liberato il monastero ortodosso, consolidato le loro posizioni e continuato l'offensiva sull'insediamento di Gornal.

Segui 👉 @ClaraStatello
27.03.202508:24
BENVENUTI NEL MANICOMIO UE! 🇪🇺🚑

Al Reparto Psichiatrico della Commissione Europea, tra squilibrate e psicolabili come la Kallas e Ursula Von Der Layen, abbiamo una new entry!
Il nuovo fenomeno dell'alienazione Europoide si chiama Hadja Lahbib, è belga e per lei hanno confezionato un nuovo incarico ad hoc: la Commissaria Europea per la Gestione e la Preparazione della Crisi.

Ieri ha pubblicato un portentoso video in cui dava istruzioni per sopravvivere alla Terza Guerra Mondiale enumerando gli strepitosi benifici del suo "Kit di Sopravvivenza".

Il suo surreale esordio polverizza ogni residuo sprezzo del ridicolo.
Presentandosi come una novella Giorgio Mastrota in gonnella a una televendita di pentole a pressione, esordisce con un onirico: "What's in my bag? Benvenuti a Cosa c'è nella mia borsa - Edizione Sopravvivenza!"

Finirà malissimo.

Di Roberto Vallepiano

Segui 👉🏻 @ClaraStatello
⚡⚡⚡ Fuoco alla bandiera della NATO al concerto della Banda Bassotti

La famosa band italiana antifascista, sabato sera sul palco dell' Estragon di Bologna, ha commemorato Luigi Trastulli, l'operaio comunista di Terni, considerato la prima vittima della NATO.

Trastulli fu ucciso dalla polizia il 17 marzo del 1949, davanti alle acciaierie di Terni, durante una manifestazione degli operai contro l'adesione dell'Italia al Patto Atlantico.

Dopo aver ricordato le altre vittime delle guerre dell' Occidente e della strategia della tensione, il periodo di terrorismo condotto in Italia dalla Cia, uno dei cantanti della band ha dato fuoco alla bandiera della NATO, fra gli applausi del pubblico.

Segui 👉🏻 @ClaraStatello
08.04.202514:31
🇷🇺⚔️🇺🇦 L'esercito russo ha liberato Guevo nella regione di Kursk. Lo ha affermato oggi il Ministero della Difesa russo nel report mattutino.

▪️I combattenti del gruppo "Nord" hanno terminato lo sgombero dell'insediamento, scacciando le forze speciali ucraine e le unità naziste della 129ª brigata separata dell'Esercito territoriale.

▪️Il video mostra gli assaltatoti del 22° reggimento della 72° divisione che issano la bandiera russa nel centro di Guevo.

▪️Adesso nella regione di Kursk restano solo 2 villaggi occupati dal nemico: Gornal e Oleshnya, situati proprio al confine con l'Ucraina.

Segui 👉🏼 @ClaraStatello
28.03.202506:36
LE FAVOLE DI PINOCCHIA

Editoriale di Marco Travaglio

28 marzo 2025

Prima che l’ennesimo euro-scandalo – gli incontri della lobby israeliana di estrema destra Idsf, mai registrata né autorizzata, con 19 eurodeputati, fra cui la pidina Pina Picierno – diventi la solita disputa burocratica su regole e regolette, è bene andare alla sostanza. Se la vestale del renzismo, del bellicismo e dell’atlantismo (ma solo, coerentemente, fino all’elezione di Trump), riceve i capi dell’Israel Defense and Security Forum con tanto di foto opportunity nel Parlamento europeo di cui è una dei 14 vicepresidenti, il problema politico non è se e come abbia registrato gli incontri. Né che siano avvenuti. Chi mai dovrebbe incontrare quella congrega di fanatici estremisti che teorizzano la colonizzazione illegale della Cisgiordania e reclutano mercenari per le guerre di Israele, se non la Picierno, che in quest’anno e mezzo, col giochino “E allora il 7 ottobre?”, è riuscita a non condannare mai nettamente ed esplicitamente il governo Netanyahu per lo sterminio di 50 mila (almeno) palestinesi a Gaza e a tacciare di antisemita filo-Hamas chiunque lo chiamasse col suo nome? Il problema politico è cosa ci faccia questa signora nel Pd. O, in alternativa, quale credibilità abbia il Pd quando tuona (di rado) o pigola (spesso) contro i crimini di Netanyahu&C. se poi si tiene le Picierno e altri sedicenti “riformisti” per mancanza di riforme. Un altro frequentatore dell’allegra brigata israeliana è il lituano Andrius Kubilius, commissario Ue per la Difesa, e anche lì nessuno stupore: è un altro tifoso del riarmo e non poteva non empatizzare. Ma almeno sta in un partito di destra catto-nazionalista. Non in uno di presunta “sinistra”.

Ma, in questa spettacolare farsa chiamata Europa, capita che la Commissione, cioè il governo, sia composta da Cdu, FdI, Liberali, Verdi e Pse. Infatti continua a sfornare auto-sanzioni alla Russia, ma non s’è mai sognata di discutere e men che meno votare sanzioni a Israele. Neppure per bloccare le forniture di armamenti che Netanyahu usa per radere al suolo la striscia di Gaza, attaccare la Cisgiordania aizzando e armando i coloni più violenti, il Libano, la Siria, l’Iran, lo Yemen e ogni tanto pure l’Iraq. Intanto la Picierno dichiarava con grave sprezzo del ridicolo che “l’Italia non vende armi a Paesi in guerra”. Stilava liste fantasy di putiniani. E riusciva a chiedere, restando seria, “alla Commissione e al Consiglio Ue l’inserimento di Ciro Cerullo, in arte Jorit, tra gli individui sottoposti a sanzioni” perché l’artista di strada napoletano aveva dipinto un murale su Mariupol e incontrato Putin a Mosca per portare messaggi di pace. Invece, per una che incontra i lobbisti delle guerre e delle stragi d’Israele, niente sanzioni. Anche perché dovrebbe sanzionarsi da sola.

Segui 👉🏼 @ClaraStatello
24.03.202512:17
🇷🇺 📹🔞 Eliminazione del neonazista Damyen Ganul, i canali locali di Odessa hanno pubblicato il video completo della sua esecuzione.

Ganul scappa, forse già ferito, fino a quando non cade per terra. Nel frattempo, in direzione opposta, arriva un uomo con un berretto nero in testa. Ha qualcosa in mano, ma non sembra essere un'arma.

Assiste a tutta la scena. Arriva il giustiziere che spara due colpi in testa a bruciapelo e va via. Solo dopo l'uomo con il berretto in testa si allontana. Ma dopo qualche istante ritorna per assicurarsi che Ganul sia effettivamente morto.

Forse un complice? Per il momento c'è un solo indagato, peraltro reo confesso, un disertore. Le autorità giudiziarie non hanno ancora reso noto il movente.

Un altro elemento degno di nota è l'atteggiamento dei passanti. Del tutto indifferente alla morte di Ganul, che crepa solo come una bestia, senza nessuno che muova un dito per aiutarlo.

Molto diverso dai video delle mobilitazioni forzate, quelli in cui le donne si prendono le botte dai reclutatori pur di evitare il sequestro degli uomini, vero?

Odessa non è banderista, Odessa è russa e antifascista. Non passeranno!

Segui 👉 @ClaraStatello
Doppi standard: l' UE può interferire nella politica interna de Paesi dello spazio post sovietica. Gli altri Paesi no.
🤡

Segui 👉🏼 @ClaraStatello
01.04.202508:07
🇨🇳🇷🇺 Russia e Cina difenderanno i risultati della seconda guerra mondiale. Punti principali dell'intervista del ministro degli Esteri cinese Wag Yi a Ria Novosti:

▪️La Cina sostiene l'eliminazione delle cause della crisi ucraina, ha affermato Wang Yi.
▪️Un accordo sull'Ucraina permetterebbe di raggiungere una pace e una stabilità davvero durature.
▪️ Pechino è pronta a svolgere un ruolo costruttivo nella risoluzione del conflitto. Un accordo di pace deve essere vincolante, equo e accettabile per tutte le parti.
▪️L'aumento dei dazi doganali sulle merci provenienti dalla Cina da parte degli Stati Uniti è ingiustificato, danneggia i mercati globali e danneggia la reputazione degli Stati Uniti.
▪️ La Cina invita gli Stati Uniti a compiere sforzi per ridurre i rischi di una guerra nucleare.
▪️L'ingresso della Cina nei negoziati sul disarmo nucleare è ingiusto e irrealistico.
▪️Le relazioni tra la Federazione Russa e la RPC non sono soggette a interferenze o ostacoli dall'esterno; sono caratterizzati dallo slogan "amici per sempre e mai nemici".
▪️L'appartenenza di Taiwan alla Cina è confermata da documenti internazionali e non è soggetta a dubbi.

Segui 👉 @ClaraStatello
Кайра бөлүшүлгөн:
🇧🇾 Fortezza di Brest🇧🇾 avatar
🇧🇾 Fortezza di Brest🇧🇾
20.03.202511:22
𝐀 𝐬𝐞𝐠𝐮𝐢𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐬𝐞𝐠𝐧𝐚𝐥𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐚𝐭𝐭𝐢𝐯𝐢𝐭𝐚̀ 𝐩𝐮𝐛𝐛𝐥𝐢𝐜𝐢𝐭𝐚𝐫𝐢𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝟏𝟐𝐚 𝐁𝐫𝐢𝐠𝐚𝐭𝐚 𝐬𝐩𝐞𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞 “𝐀𝐳𝐨𝐯” 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐆𝐮𝐚𝐫𝐝𝐢𝐚 𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐮𝐜𝐫𝐚𝐢𝐧𝐚 𝐢𝐧 𝐆𝐞𝐫𝐦𝐚𝐧𝐢𝐚, 𝐏𝐚𝐭𝐫𝐢𝐤 𝐊𝐨̈𝐛𝐞𝐥𝐞, 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐏𝐚𝐫𝐭𝐢𝐭𝐨 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐢𝐬𝐭𝐚 𝐭𝐞𝐝𝐞𝐬𝐜𝐨 (𝐃𝐊𝐏), 𝐡𝐚 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐮𝐧𝐚 𝐝𝐞𝐧𝐮𝐧𝐜𝐢𝐚 𝐩𝐞𝐧𝐚𝐥𝐞.

La denuncia è diretta contro l'uso di simboli nazisti proibiti da parte di membri della Brigata (violazione degli articoli 86 e 86a del Codice penale (StGB)) nonché contro possibili tentativi di reclutamento illegale per l'esercito ucraino in Germania (violazione dell'articolo 109h del Codice penale).

Lo sfondo è la permanenza del “battaglione internazionale” della Brigata Azov fascista nel castello di Diedersdorf a sud di Berlino, di cui aveva parlato il quotidiano “junge Welt”. Un video del quotidiano “Bild” mostra i soldati che indossano il simbolo del Wolfsangel sulle loro uniformi.
"I soldati dell'Azov non lasciano dubbi sulla tradizione in cui credono", ha affermato Köbele. Il Wolfsangel risale al distintivo della divisione corazzata SS "Das Reich" e in seguito fu ripetutamente utilizzato da organizzazioni neonaziste all'interno e all'esterno della Repubblica Federale. "Il simbolo è vietato, ma finché i fascisti indossano uniformi ucraine, sembrano poter fare quello che vogliono", spiega Köbele nella sua denuncia. "Certo, non possiamo fare affidamento sul sistema giudiziario. Ma non possiamo neanche restare inerti mentre gruppi militari neonazisti vengono corteggiati in Germania. Almeno possiamo costringere le autorità a prendere posizione."
Nel video pubblicato da “Bild” appare anche un sottufficiale tedesco dell’Azov che si identifica come “Peter R.” viene presentato. Spiega che la sua unità sta reclutando “sostenitori” in Germania.
Köbele ritiene che ciò possa costituire una possibile violazione dell'articolo 109h del Codice penale. Si afferma:
"(1) Chiunque arruola un tedesco per il servizio militare in un'istituzione militare o paramilitare a beneficio di una potenza straniera, o lo conduce dai propri reclutatori o al servizio militare in tale istituzione, è punito con la reclusione da tre mesi a cinque anni.
(2) Il tentativo è punibile."
"Ci opponiamo al fatto che i giovani del nostro Paese vengano reclutati come carne da cannone per la guerra contro la Russia, mentre in Ucraina avviene il reclutamento forzato", ha affermato Köbele. "Questa guerra deve finire! Ecco perché scendiamo in piazza. E stiamo sfruttando ogni opportunità per fermare i guerrafondai in Germania, indipendentemente dal fatto che vengano inviati dall'Ucraina o che siedano nel Bundestag."


@comitato_bielorussia🇧🇾
23.03.202508:46
❌🇺🇦⚔️🇷🇺L'Ucraina non aveva alcuna possibilità di vincere la guerra già nel 2023

Lo ha affermato il presidente ceco Petr Pavel.

"Due anni fa, prima che l'Ucraina lanciasse una controffensiva importante, non aveva più i prerequisiti per il successo. Dopotutto, per un'offensiva di successo, secondo la teoria militare, hai bisogno di un equilibrio di forze di almeno 3 a 1, e preferibilmente di 5 a 1. Invece, l'equilibrio di forze tra Ucraina e Russia era persino a favore della Russia. Pertanto, era del tutto ovvio che la controffensiva non avrebbe avuto abbastanza successo per liberare tutti i territori, e ora abbiamo ciò che abbiamo", ha detto Pavel.


Ritiene che l'Ucraina ora aspetta "il riconoscimento della realtà esistente, ovvero che una parte del territorio dell'Ucraina rimane e sarà temporaneamente occupata dalla Russia per qualche tempo".

Pavel è stato tra i più estremisti sostenitori della guerra e del riarmo dell' Ucraina. La R. Ceca ha fornito a
Kiev i vampire, i missili utilizzati dai nazisti ucraini per colpire ed uccidere i civili di Belgorod.

Ci si chiede a questo punto perché Praga abbia scelto di uccidere deliberatamente i russi, se era consapevole che questa guerra non avesse alcuno sbocco per l'Ucraina.

Segui 👉🏼 @ClaraStatello
Көбүрөөк функцияларды ачуу үчүн кириңиз.