Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Pino Cabras avatar

Pino Cabras

Curatore di Megachip.globalist.it
Рейтинг TGlist
0
0
ТипПубличный
Верификация
Не верифицированный
Доверенность
Не провернный
Расположение
ЯзыкДругой
Дата создания каналаТрав 05, 2021
Добавлено на TGlist
Серп 31, 2024

Последние публикации в группе "Pino Cabras"

BERLINGUER IERI E OGGI
Ho visitato a Cagliari la mostra dedicata alla figura di Enrico Berlinguer. Scegliendo tra le mille suggestioni di un allestimento curato con grande rigore filologico e storiografico, e con manoscritti d'epoca ben conservati, foto di grande qualità e ottimi materiali audiovisivi che restituiscono l'atmosfera del suo tempo, propongo in due foto l'approccio netto e limpido di Berlinguer alla questione palestinese. Oggi l'ennesimo troll che commentava uno dei miei post sulle presentazioni del mio libro "Contro il Sionismo Reale" scriveva che avevo le posizioni di Casa Pound e che dunque rientravo negli opposti estremismi che si toccano. Nossignore, io ho le posizioni che avevano i maggiori partiti della democrazia di questa Repubblica fin tanto che difendevano gli interessi di un popolo mediterraneo come il nostro, interessato alla pace e agli equilibri del Mare Nostrum. La memoria di quel tempo è una risorsa di straordinaria attualità e utilità per l'oggi.
Ho rivisto dopo tanto tempo anche lo strabiliante video del comizio di Berlinguer al Campovolo di Reggio Emilia, nel settembre 1983. La telecamera spaziava sulla folla a perdita d'occhio, oltre 700mila persone venute ad ascoltare il suo discorso, molto incentrato sul tema della pace e contro il riarmo. Più che mai attuale. Colpisce però l'abissale differenza con i numeri della partecipazione politica odierna, che fatica a recuperare la piazza in qualità di luogo adatto a esprimere una reale forza in grado di difendere interessi popolari. Naturalmente sono cambiate tantissime cose nella società, nella comunicazione, nelle esperienze di aggregazione e non si tratta di aspirare a ripetere uno schema storicamente determinato. Ma fra la dispersione estrema su cui contano gli odierni padroni del discorso e gli irripetibili megaraduni come quella piazza di oltre 40 anni fa ci sarà pure una via di mezzo, no?
Pensiamoci insieme.
Nota finale per gli organizzatori della mostra: nel lungo tavolo dove erano allineate tante decine di libri - alcuni molto convenzionali - scritti su Berlinguer mancava il mio ("Balducci e Berlinguer", ed. La Zisa, Palermo 1995). Vorrà dire che ve ne porterò una copia.
🇮🇷 🇺🇸 🇮🇹 Oggi si terrà a Roma il secondo round di colloqui sull'accordo nucleare tra Stati Uniti e Iran.
Collaborazione dell'Italia alla realizzazione dell'IMEC (l'India–Middle East–Europe Economic Corridor che è uno dei principali motivi del genocidio israeliano nei confronti dei palestinesi), maggiori acquisti di armi e GNL dagli Stati Uniti per ridurre il deficit commerciale americano e detassazione per i colossi digitali americani per aumentare il surplus americano nei servizi. Ancora una volta siamo nelle mani di una classe politica che antepone gli interessi stranieri a quelli nazionali.
post.reposted:
la fionda📚 avatar
la fionda📚
Verso l’economia di guerra
Alessandro Somma

Il coinvolgimento dell’Unione europea nel conflitto con l’Ucraina è stato il frutto di un rapporto tra Washington e Bruxelles almeno formalmente diverso da quello sviluppatosi negli ultimi tempi. Se l’Amministrazione Biden rimarcava la presenza di solidi legami tra Stati Uniti e Unione europea, Donald Trump discute apertamente di un disimpegno militare degli Stati Uniti… Continua... 👇
https://www.lafionda.org/2025/04/19/verso-leconomia-di-guerra-2/

🔴 Entra nel canale Telegram de @lafionda
post.reposted:
Giuseppe Salamone avatar
Giuseppe Salamone
Perfino Haaretz (vi consiglio di leggere tutto l'articolo) lo scrive, leggete qui"

"Persino chi non crede che la maggior parte delle persone uccise a Gaza siano innocenti non può negare le immagini orribili del disastro umanitario che sta avvenendo. L'uso del termine "guerra" per descrivere ciò che sta accadendo a Gaza è fuorviante e distorto. Ciò che sta accadendo a Gaza non è guerra. È un attacco israeliano sfrenato contro persone che per lo più non sono coinvolte in alcuna attività contro di essa."

Non è una guerra, non lo è mai stata. È sempre stato un tentativo, oggi andato a segno, di pulizia etnica. Voi pensate che in israele scrivono queste cose. In Italia, la maggior parte della stampa e altri miserabili che si fanno chiamare "analisti" ancora la chiamano guerra cercando di dare lezioni a destra e manca. I punti sono due: o non ci hanno capito una mazza oppure sono in totale malafede. Ma secondo me più la seconda che la prima.

T.me/GiuseppeSalamone
post.reposted:
Giubbe Rosse avatar
Giubbe Rosse
GLI USA SONO APERTI A RICONOSCERE LA CRIMEA COME RUSSA NELL'ACCORDO DI PACE IN UCRAINA
Fonte: Bloomberg
Gli Stati Uniti sono pronti a riconoscere il controllo russo della regione ucraina della Crimea nell'ambito di un più ampio accordo di pace tra Mosca e Kiev, secondo persone che hanno familiarità con la questione.
La potenziale concessione è l'ultimo segnale che il presidente Donald Trump è ansioso di cementare un accordo di cessate il fuoco, e arriva mentre lui e il segretario di Stato Marco Rubio hanno suggerito venerdì che l'amministrazione è pronta ad abbandonare i suoi sforzi di mediazione di pace a meno che non vengano fatti progressi rapidamente.


🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Facebook | Instagram | YouTube}}
🇺🇸 La Casa Bianca accusa Fauci di aver coperto la reale origine del SARS-CoV-2

La Casa Bianca aggiorna il sito COVID.gov, trasformandolo in un sito web che descrive come la pandemia abbia avuto origine da una fuga intenzionale da un laboratorio cinese del virus modificato in modo intenzionale e con la complicità dell'amministrazione Biden e del criminale Anthony Fauci

Il sito ripercorre tutte le tappe del Covid, della complicità del NIH di Fauci, della EcoHealth Alliance, dell'amministrazione Biden, ecc... E condivide anche documenti e video di accusa

Sito ufficiale del Governo americano che dice esattamente quello che per anni hanno detto tutti i "complottisti"... E ora come la mettiamo?
#SaveTheDate

Giovedì 8 maggio, ore 19H00

Il CeSE-M è lieto di invitarvi al #webinar gratuito sul futuro dell'#Europa e dell'#UnioneEuropa 🇪🇺

Registrati!

https://www.cese-m.eu/cesem/2025/04/savethedate-giovedi-8-maggio-2025-19h00-webinar-gratuito-leuropa-del-riarmo-e-della-recessione/

_
Visto che sta girando, sui social, mi sembra d’uopo ch’io pur la posti. Credo sia una delle più belle interviste che mi siano state fatte… 

Aldo Nove 

Intervista senza titolo ad Aldo Nove per non fargli perdere di nuovo il lavoro
Ma ovviamente lui ne ha per tutto e tutti, dal sistema che crea personaggi e poi li vuole quieti ai trapper che «sembrano letteralmente dei subnormali». Una conversazione sulla poesia e chi la uccide

https://www.rollingstone.it/cultura/interviste-cultura/intervista-senza-titolo-ad-aldo-nove-per-non-fargli-perdere-di-nuovo-il-lavoro/977624/?fbclid=IwY2xjawJvmwpleHRuA2FlbQIxMQABHi6-eemOcynp9Y99_AGbPn0g3LUGgnlkhVUEJd1Sv7qZKrKUE1mGCXlwwuN5_aem_S-gmgljF4Y1MQkGMP4dUZg

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui Giorgio Bianchi Photojournalist
post.reposted:
InfoDefenseITALIA avatar
InfoDefenseITALIA
🇷🇺🇺🇸 FORBES HA SCOPERTO CHE LA RUSSIA POSSIEDE UNA SUPER ARMA IN GRADO DI DISTRUGGERE I SATELLITI STARLINK

🔴Il quotidiano riporta che Mosca starebbe testando il missile antisatellite Nudol. L'arma è già stata utilizzata per distruggere un vecchio satellite sovietico in orbita terrestre bassa e, in teoria, potrebbe essere utilizzata per distruggere gli oltre 7.000 satelliti di SpaceX.

⚫️Secondo Forbes, la Russia starebbe valutando la possibilità di dotare i missili Nudol di testate nucleari. Tali missili sono in grado di minacciare l'intero gruppo americano in orbita bassa: i satelliti Starlink e i dispositivi Planet Labs che tracciano i movimenti delle truppe russe.

🔴Si parla anche di un nuovo sistema in fase di sviluppo chiamato Kalinka, un tipo di arma in grado di intercettare e disturbare i segnali Starlink.

⚫️Molto probabilmente si tratta semplicemente di un ulteriore riscaldamento prima di un pacchetto occidentale di sanzioni contro le forze aerospaziali russe o qualcosa di simile, anche se nessuno ha mai dubitato della potenza delle armi russe.

Fonte

❤️ Seguite Info Defense
Telegram | Web | RETE Info Defense |
📚BOLOGNA - 26 APRILE 2025 📚
🚨 La verità non può essere nascosta per sempre 🚨
Sabato 26 aprile sarò a Bologna per presentare il mio libro "Contro il Sionismo Reale" (Visione Editore). Insieme a me ci sarà Riccardo Carpani, di Gioventù Popolare.
🕕 Ore 16:00
📍 Villa Paradiso, via Emilia Levante, 138.
Un’occasione per discutere della guerra in Medio Oriente, della censura mediatica e del sistema di oppressione globale che si nasconde dietro la propaganda.
L'ingresso è libero, ma la prenotazione è consigliata:
📩 sez.bologna@democraziasovranapopolare.it
👉 Non restare a guardare. Diffondi e partecipa!
MANCANO POCHI GIORNI
Il tempo passa, la memoria è resistenza!

Il 27 APRILE a ROMA, al Teatro Marconi, celebreremo i 5 anni dalla scomparsa di Giulietto Chiesa: la sua eredità culturale, il coraggio controcorrente, la sua voce fuori dal coro… che oggi manca più che mai.
Non sarà un semplice evento. Sarà un atto politico. Una dichiarazione di indipendenza dal pensiero unico.
Con noi, oltre 20 ospiti d’eccezione: giornalisti, pensatori liberi, artisti e amici di Giulietto.
Un’occasione unica per ritrovarci dal vivo, guardarci negli occhi e dirci:
"Non ci hanno spento. E non ci spegneranno."

PRENOTA ORA.
Posti limitati
Scrivici su WhatsApp al 340 3741631
Unisciti al canale Telegram: https://t.me/giuliettochiesaofficial
Ci vediamo il 27 aprile, ore 15:00.
ROMA. Teatro Marconi.
post.reposted:
Giubbe Rosse avatar
Giubbe Rosse
🇸🇰🇪🇺 FICO RISPONDE A KAJA KALLAS: "IL SUO AVVERTIMENTO È IRRISPETTOSO. IL 9 MAGGIO SARÒ A MOSCA"
Durante una conferenza stampa in Lussemburgo a margine di una riunione dei ministri degli Esteri dell'UE tenutasi ieri, il capo della politica estera europea Kaja Kallas ha affermato che la partecipazione di Stati membri dell'UE o di paesi candidati all'adesione all'UE alle celebrazioni del Giorno della Vittoria a Mosca "non sarà presa alla leggera", sottolineando invece la necessità di solidarizzare con l'Ucraina.

Il primo ministro slovacco Robert Fico ha risposto a Kaja Kallas poco fa dal suo account Facebook:

“L’AVVERTIMENTO E LA MINACCIA DELLA SIGNORA KALLAS SONO IRRISPETTOSI E LI RESPINGO VIVAMENTE.
L'Alto rappresentante dell'UE per gli affari esteri, Kaja Kallas, ha messo in guardia i leader europei dal partecipare alle celebrazioni del Giorno della Vittoria che si terranno a Mosca a maggio. Afferma che tale partecipazione non sarà presa alla leggera.

Parto per Mosca il 9 maggio. L'avvertimento della signora Kallas è una forma di ricatto o un segnale che sarò punito al mio ritorno da Mosca? Non lo so. Ma so che siamo nel 2025, non nel 1939.

L'avvertimento della signora Kallas conferma la necessità di un dibattito all'interno dell'UE sull'essenza stessa della democrazia. Tra questi rientrano quanto accaduto in Romania e Francia durante le elezioni presidenziali, i "Maidan" organizzati dall'Occidente in Georgia e Serbia e il modo in cui sono stati ignorati gli abusi del diritto penale contro l'opposizione in Slovacchia.

Signora Kallas, vorrei informarla che sono il legittimo Primo Ministro della Slovacchia, un Paese sovrano. Nessuno può dettare i miei movimenti. Mi recherò a Mosca per rendere omaggio alle migliaia di soldati dell'Armata Rossa caduti per la liberazione della Slovacchia, nonché ai milioni di altre vittime del terrore nazista. Proprio come ho reso omaggio alle vittime dello sbarco in Normandia o nel Pacifico, o come intendo onorare i piloti della RAF. E lasciatemi ricordare che sono uno dei pochi nell'Unione Europea che afferma costantemente la necessità della pace in Ucraina e non sostiene la continuazione di questa guerra insensata.

I commenti della signora Kallas sono irrispettosi e mi oppongo fermamente ad essi.


🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Facebook | Instagram | YouTube
post.reposted:
Visione Tv avatar
Visione Tv
L'Europa torna a minacciare la Russia - Dietro il Sipario - Talk show

Mentre l’UE strumentalizza i fatti di Sumy per chiedere agli USA massima pressione sulla Russia, Zelensky torna a elemosinare dieci sistemi Patriot. Trump sembra voler proseguire nella guerra dei dazi, con annunci in proposito nei prossimi giorni. Hamas: pronti a rilasciare tutti gli ostaggi se Israele ferma la guerra. Ne parliamo a Dietro il sipario con Pino Cabras, Francesco Forciniti e Giuseppe Masala. Conduce Enrica Perucchietti.

Continua su Visione TV ⬇️
https://visionetv.it/leuropa-torna-a-minacciare-la-russia-dietro-il-sipario-talk-show/

SOSTIENICI ♥ https://bit.ly/3yzNVId
ACQUISTA LA RIVISTA https://bit.ly/3MsxYLK
I soldati israeliani hanno deliberatamente aggredito una troupe televisiva di Palestine TV, durante una trasmissione in diretta a Jenin.

Nel video si vede lo squadrone di soldati correre verso i giornalisti con fare minaccioso.

Una volta raggiunta la troupe, puntando i fucili contro i giornalisti hanno chiesto loro di spegnere le telecamere e consegnare loro i telefoni.

Dal video si vede perfettamente che i giornalisti erano in piedi mentre svolgevano regolare servizio, quando i soldati hanno interrotto la loro trasmissione in diretta strattonandoli e obbligandoli a interrompere il loro lavoro.

Questo modo di fare dell’IDF, fa parte di un modello standard intimidatorio e violento per sopprimere la copertura mediatica, nei Territori palestinesi occupati, dalle gravi violazioni umanitarie che Israele sta portando avanti in Cisgiordania occupata.

Negli ultimi mesi su InsideOver abbiamo raccontato giorno dopo giorno le operazioni dell’IDF che hanno raso al suolo interi campi profughi, ospedali, ucciso giornalisti e provocato più di 2000 esecuzioni di civili, per la maggior parte donne e bambini.

Appena 6 giorni fa, in Cisgiordania occupata l’IDF ha sparato e ucciso un ragazzino di 14 anni con l’accusa di “lanciare pietre contro i soldati”.

Da InsideOver

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui Giorgio Bianchi Photojournalist
Войдите, чтобы разблокировать больше функциональности.