Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Giuseppe Masala Chili 🌶 avatar

Giuseppe Masala Chili 🌶

Lettore appassionato e scrittore incostante. Topografo degli abissi. Diversamente inabile. A volte manniano tendenza Giuseppe a volte céliniano tendenza Bardamu.
Рейтинг TGlist
0
0
ТипПубличный
Верификация
Не верифицированный
Доверенность
Не провернный
РасположениеРосія
ЯзыкДругой
Дата создания каналаDec 15, 2020
Добавлено на TGlist
Aug 21, 2024

Рекорды

14.04.202523:59
18.5KПодписчиков
08.12.202423:59
100Индекс цитирования
04.03.202523:59
4.4KОхват одного поста
05.09.202423:59
4.1KОхват рекламного поста
11.02.202511:44
22.97%ER
05.03.202514:11
23.87%ERR

Развитие

Подписчиков
Индекс цитирования
Охват 1 поста
Охват рекламного поста
ER
ERR
OCT '24JAN '25APR '25

Популярные публикации Giuseppe Masala Chili 🌶

Non ho capito cosa abbia detto la Meloni di così grave contro il Manifesto di Ventotene ma ho visto gente che dai banchi del PD urlava e piangeva in parlamento. Non sapevo che questo appelluncolo da quattro soldi fosse diventato la nuova Costituzione.

Il Manifesto di Ventotene è un appello per la creazione di un superstato politico autoritario in Europa, guidato da degli ottimati, dei Princeps, investiti del Sacro Dovere di guidare il popolo, immaturo, buzzurro, ignorante verso le magnifiche sorti e progressive del superstato europeo. Dunque una visione élitaria, profondamente reazionaria e antipopolare quella proposta da Rossi e Spinelli e aggiungere, anche una visione profondamente antisocialista, anticomunista e anticristiana.

Per fortuna uomini come Terracini, De Gasperi, Moro e Togliatti all'atto della redazione dell'unico testo che dovrebbe essere considerato sacro nel parlamento italiano hanno respinto totalmente la proposta di quei reazionari giacobini che volevano imporla.

Purtroppo questa visione "azionista", giacobina ed élitaria non morì con loro, rispuntò tragicamente sotto le macerie delle bombe del 1992 e ci fu offerta come salvezza proprio dagli eredi di Spinelli e Rossi, a partire da Carlo Azeglio Ciampi e dal suo trombettiere Scalfari.

Non stupisce che il PD, diventato ormai la quintessenza dell'autoritarismo antipopolare (sebbene ammantato dal progressismo elitario che ha come istanze quelle che interessano a lor signori) si stracci le vesti per questo manifesto di second'ordine intellettuale e di terz'ordine politico.
post.reposted:
L'AntiDiplomatico avatar
L'AntiDiplomatico
21.03.202509:39
"Il riarmo è una ferita che serve a stare uniti tutti"

Lo ha scritto veramente!

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-elsa_fornero_e_lelogio_alle_ferite_del_riarmo/6121_59737/
09.04.202516:56
🇺🇸 🇨🇳 I funzionari dell'amministrazione Trump sollecitano il presidente degli Stati Uniti a imporre dazi del 500% sulla Cina, Reuters
post.reposted:
Giubbe Rosse avatar
Giubbe Rosse
A proposito... Voi siete tutti morti.

🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Facebook | Instagram | YouTube
post.reposted:
Giubbe Rosse avatar
Giubbe Rosse
08.04.202509:30
🇮🇹🇪🇺 CONTE NON È CONTRARIO AL RIARMO. È CONTRARIO A UN RIARMO NAZIONALE, MA FAVOREVOLE A UN RIARMO A LIVELLO EUROPEO
Noi diciamo no a questo folle piano di riarmo. Noi diciamo no 800 miliardi buttati non per un progetto serio di difesa europea che ci consentirebbe, quello sì, di costruire un orizzonte anche di sicurezza, ma con risparmio di spesa perché noi insieme spendiamo più della Russia.

Abbiamo estratto questo passaggio dal discorso pronunciato lo scorso sabato a Roma dal presidente del M5S Giuseppe Conte. Adesso confrontiamolo con quanto affermato dal segretario del PD Elly Schlein già lo scorso 4 marzo:
“Quella presentata oggi da von der Leyen non è la strada che serve all’Europa. All’Unione europea serve la difesa comune, non il riarmo nazionale. Sono due cose molto diverse”.

Repubblica, 4 marzo 2025

Come si può notare, c'è una convergenza pressoché totale di vedute. Tanto Conte quanto la Schlein evidenziano il loro approccio federalista ed europeista, che privilegia una strategia condivisa a livello comunitario rispetto a iniziative frammentate. Nessuno dei due si dichiara contrario al riarmo. Piuttosto, sono sfavorevoli a un riarmo a livello europeo inteso come aumento della spesa militare dei singoli Stati membri senza un coordinamento comune. In altre parole, l'Unione Europea dovrebbe puntare a una difesa comune europea, piuttosto che a un riarmo nazionale individuale dei 27 Paesi. Non meno Europa, non meno armi, ma più armi con più Europa.

Questa non è ovviamente la posizione del nostro canale. E fin lì, niente di sorprendente. Peraltro, noi siamo piccoli e non contiamo nulla. Ci rivolgiamo, piuttosto, agli 80.000 (così almeno dicono gli organizzatori) che, probabilmente in buona fede, hanno partecipato a quella manifestazione sabato scorso a Roma o l'hanno sostenuta in remoto. Siete sicuri, vero, di aver capito esattamente che cosa chiedono Giuseppe Conte e Elly Schlein? Siete d'accordo, sì? È quello che veramente volete anche voi?

No, perché noi a quella manifestazione abbiamo visto sventolare parecchie bandiere della pace. Ma chiedere di riarmarsi a livello europeo tramite debito comune non è esattamente la stessa cosa che essere contro il riarmo, che è invece il messaggio che è stato fatto passare furbescamente per chiamare in piazza migliaia di persone. Se siete d'accordo con la linea di Conte e Schlein, allora la bandiera da portare a quella manifestazione avrebbe dovuto essere non quella della pace, ma quella europea.

Non è pignoleria, amici, è desiderio di chiarezza. Attenzione: la politica è infestata da incantatori di serpenti.

🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Facebook | Instagram | YouTube
03.04.202512:50
🇩🇪🇪🇺🇺🇸 Per la Germania, i dazi di Trump sono un "disastro economico", hanno dichiarato gli economisti tedeschi al quotidiano Bild.

Secondo i calcoli dell'Istituto di economia tedesca di Colonia, i dazi potrebbero costare alla Germania 200 miliardi di euro in quattro anni e il calo del PIL entro il 2028 ammonterebbe all'1,5 per cento.

"Per la Germania, una tariffa del 20 percento rappresenta un disastro economico", hanno affermato gli autori dello studio, Jurgen Matthes e Samina Sultan.

Il danno totale per l'UE potrebbe ammontare a circa 750 miliardi di euro di mancato fatturato
🇱🇹 🇷🇺 "Questa potrebbe essere la nostra ultima estate pacifica" - lo storico militare e professore Zenke Neitzel ritiene che la Russia potrebbe attaccare la Lituania già in autunno
27.03.202520:45
🇬🇧 🇱🇹 Il principe William oggi in Estonia, vicino al confine con la Russia.
Vi invitiamo a leggere con attenzione il documento approvato a maggioranza due giorni fa al Parlamento europeo.
Tra le righe di questo testo si nasconde molto più di ciò che i titoli dei giornali vi raccontano: un vero e proprio cambio di paradigma culturale, in cui la militarizzazione dell’educazione diventa obiettivo dichiarato.
Un passaggio emblematico recita: “È fondamentale promuovere tra i giovani una cultura della sicurezza e della difesa, anche attraverso programmi educativi e scambi con istituzioni militari.”
Traduzione: vogliono normalizzare la guerra, farla diventare parte del quotidiano, e partire dai più piccoli — perché è lì che si forma la coscienza critica. O si distrugge.
🇷🇺 "La Russia ha un'iniziativa strategica su tutta la linea del fronte", ha affermato Putin.

"Ci sono ragioni per credere che le forze armate russe annienteranno le truppe ucraine", ha aggiunto il presidente.


🇷🇺 "La Gran Bretagna si sta comportando in modo aggressivo nei confronti della Russia, ma la sua economia è al 9° o 10° posto nel mondo e ha un piccolo esercito", ha affermato Putin.
post.reposted:
Giubbe Rosse avatar
Giubbe Rosse
🇫🇷🇺🇸 MACRON INVITA LE AZIENDE A SOSPENDERE GLI INVESTIMENTI NEGLI USA
— I dazi di Trump sono crudeli e ingiustificati. L'economia e i consumatori degli Stati Uniti diventeranno più poveri e deboli.
— Invito le aziende a sospendere gli investimenti negli Stati Uniti.
— Invito gli europei a "restare uniti" e non cedere alla tentazione di "agire da soli".

🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Facebook | Instagram | YouTube
03.04.202522:16
🇺🇦🇬🇧 Secondo quanto riportato dal Times, che cita un'importante fonte del governo britannico, la Gran Bretagna ha in programma di inviare truppe in Ucraina come forze di mantenimento della pace per un periodo di tempo indefinito.

Secondo il quotidiano, diversi paesi, tra cui Gran Bretagna, Francia, Turchia, Canada e persino Australia, stanno valutando l'invio di fino a 30.000 soldati in Ucraina.
Bloomberg aveva precedentemente affermato che Starmer e Macron stavano cercando di convincere 37 paesi a formare una cosiddetta "coalizione dei volenterosi" sulla questione delle forze di mantenimento della pace
23.03.202503:35
🇫🇷 Circa 15 paesi hanno espresso la loro volontà di partecipare per garantire la sicurezza dell'Ucraina, ha affermato il ministro della Difesa francese Sébastien Lecornu
26.03.202507:52
🇮🇹 Franceschini ha proposto una legge che proibisce che al figlio venga dato il cognome del padre per dargli il cognome del nonno materno altrettanto patriarcale, bianco, dominante e tossico del padre.
Войдите, чтобы разблокировать больше функциональности.