Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
byebyeunclesam avatar

byebyeunclesam

A scanso della censura!
TGlist rating
0
0
TypePublic
Verification
Not verified
Trust
Not trusted
Location
LanguageOther
Channel creation dateNov 11, 2023
Added to TGlist
Jan 15, 2025
Linked chat

Popular posts byebyeunclesam

I guerrafondai tornano in piazza a Bologna e troveranno anche questa volta un controcanto...
Reposted from:
Donbass italia avatar
Donbass italia
17.04.202519:34
L'esercito dei propagandisti, il nuovo documentario prossimamente in Italia.

Come le notizie vengono distorte, manipolate, create dalle agenzie di pubbliche relazioni.
Come queste notizie vengono inviate ai Mass media occidentali, che le riportano fedelmente, senza alcun controllo.
Chi è a capo di questa macchina di propaganda?

😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Autore 📱 Donbass Italia ☑️
😔 Canale Documentari |
| Sito Web | RUTUBE| X | Zen|
VK | fai una donazione|
28.03.202507:54
BOLOGNA.
Appello alla cittadinanza per chiedere il ritiro delle sanzioni disciplinari comminate contro gli studenti occupanti del Liceo Minghetti

Siamo gli studenti del Liceo Minghetti che martedì 18 Marzo hanno deciso di occupare la propria scuola per esprimere il nostro dissenso al riarmo europeo, al DDL sicurezza 1660, alla riforma della scuola Valditara e alle complicità del nostro governo con la pulizia etnica in corso contro il popolo Palestinese, in particolare in questo difficile momento dopo la rottura della tregua operata da Israele.
Queste questioni incombono sul nostro futuro come una spada di Damocle e abbiamo sentito la necessità, ma anche il dovere, di far sentire la nostra voce. È proprio la nostra scuola che ci ha fornito gli strumenti di riflessione e critica della realtà che ci hanno spinto a mettere in discussione il nostro presente: strumenti come la Filosofia, la Storia e la grande letteratura del passato. Ma in una scuola che ci insegna a interrogare e contestare, con impegno e coraggio, il mondo che ci circonda, il nostro gesto ha incontrato un atteggiamento opposto.
Già nei giorni precedenti, mentre girava la voce di una possibile occupazione, il Preside aveva minacciato conseguenze legali per chi vi avesse preso parte e, a occupazione cominciata, invece di fare denuncia contro ignoti come da prassi consolidata per le occupazioni ha deciso di denunciare arbitrariamente pochi di noi (ancora ignoti) come responsabili dell’atto. Questa settimana inoltre il collegio docenti si è espresso a favore di sospensioni e 6 in condotta a una dozzina di studenti, nonostante nessuno fuorché il preside sia a conoscenza di chi siano questi “colpevoli” o secondo quale criterio siano stati individuati.
Questa reazione ci ha profondamente delusi: con questo gesto chiaramente non si vuole né insegnare né educare. Si vuole piuttosto punire la protesta e l’espressione del proprio dissenso facendo di pochi un esempio per intimidire tutti, tutto dietro la già vista retorica reazionaria della "maggioranza silenziosa", che secondo il Preside avrebbe voluto andare a lezione.
Sì, abbiamo lasciato la scuola per quattro giorni senza latino e greco e Dante e Ariosto. In quei quattro giorni abbiamo discusso tra noi, mettendo in dubbio la realtà che ci circonda, imparando a solidarizzare per agire nel concreto. L’abbiamo fatto perché la democrazia non sta nel crudo volere della maggioranza, ma anche nella possibilità di contestarla. Chiediamo quindi scusa se Cicerone per qualche giorno non ha potuto parlare nelle nostre aule, ma il nostro agire ci è sembrato più importante ed urgente, perché sentiamo di dover prendere in mano il nostro futuro.
Con questa lettera intendiamo rivolgerci a tutti i cittadini e i sinceri democratici che provano come noi disappunto ed indignazione per le cinque denunce e desiderano aderire, firmando questo appello, ad una richiesta alla scuola di ritirare le sanzioni disciplinari proposte dal collegio docenti.

Grazie dell'attenzione

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSewbfd067xw4p-pYp4tIajpCI3c2G-mFt9rM92Qgg3HVw_5zQ/viewform?pli=1&pli=1
Severo ma giusto.
L'Associazione "Per non dimenticare" ODV è felice di annunciare che sabato 17 maggio si svolgerà a Modena la XVI edizione del Premio giornalistico internazionale "Stefano Chiarini", il nostro tradizionale appuntamento annuale che riconosce e premia giornalisti, artisti, operatori umanitari per il loro impegno a favore del popolo palestinese.
La giuria del premio Chiarini ha assegnato il premio 2025 a Ilan Pappè. La cerimonia di premiazione si svolgerà nella mattinata di sabato 17; la giornata proseguirà poi con interventi di ospiti, attivisti e artisti, e si concluderà con una cena di solidarietà.
Anche quest'anno ci sarà un'anteprima venerdì 16 maggio, con la proiezione del film "From Ground Zero", a cui abbiamo deciso di assegnare il premio intitolato a Maurizio Musolino.
Questa comunicazione vuole essere una prima informazione sulle date del premio; seguiranno locandina e programma dettagliato.
Vi aspettiamo numerosi come sempre!

Marta per l'Associazione "Per non dimenticare" ODV martaturilli@yahoo.it
03.04.202518:28
FERMIAMOLI!!!

La maggioranza non è riuscita ad approvare il DDL ex-1660 "sicurezza" entro l'autunno e nel totale silenzio delle piazze, come avrebbe voluto. Questo perché abbiamo rotto questo silenzio, dando il via ad una campagna di denuncia del suo contenuto liberticida e da stato di polizia, attivandoci per fermarne il cammino.

In conseguenza di ciò, anche nella avvocatura e nella magistratura, finanche nelle stesse istituzioni parlamentari, si sono levate voci di dissenso.

Davanti a queste difficoltà e al rischio di un ulteriore slittamento dei tempi, il governo ha deciso di premere sull'acceleratore, preparando un decreto legge - già domani potrebbe essere portato in consiglio dei ministri - che assorbe gran parte del disegno legge 1236 (ex 1660) ora fermo in Senato in vista della discussione e della approvazione.

All'indomani della criminale decisione della Commissione von der Leyen di lanciare un faraonico piano di riarmo da 800 miliardi di euro, c'era da aspettarselo. E forse non è solo una coincidenza che oggi il boia Netanyahu venga accolto in Europa con tutti gli onori: la sua ferocia genocida contro i palestinesi piace ai governanti europei che programmano la loro guerra interna contro quanti/e intendono battersi, e si batteranno, contro la corsa ad un nuovo apocalittico conflitto militare globale inter-imperialista.

Rispondiamo a questo colpo di mano da stato di guerra con l'immediata denuncia in tutte le città e i luoghi di lavoro, moltiplicando le iniziative, dando la massima forza a quelle già previste: la settimana di mobilitazione sui territori del 5/12 aprile; le giornate di sciopero generale dell'11 aprile, indetto dal SI Cobas; la manifestazione nazionale contro guerra, genocidio, DDL-"sicurezza" a Milano il 12 aprile, indetta dalle associazioni palestinesi e da molti organismi, tra cui la nostra Rete.

La lotta, ora, diventa più dura: mobilitiamoci ed organizziamoci contro guerra, riarmo, genocidio, decreto sicurezza.
Rafforziamo un fronte anti capitalista contro governo Meloni, Ue, Nato!
Secondo il Ministro della Sanità di Gaza, sono più di 15.000 i bambini uccisi dall'Entità sionista a partire dall'ottobre 2023.
1️⃣2️⃣3️⃣4️⃣Nonostante le gravissime ingerenze da parte del regime di Kiev e nonostante la censura applicata dall'Università di Torino, dopo il grande successo dei documentari Donbass ieri oggi domani" e "Maidan, la strada verso la guerra", prosegue il tour del documentario di 🥰 Russia Today, tutto in italiano: "I Bambini del Donbass", della regista Tatyana Borsch.

Mercoledì 14 Maggio sarò presente in collegamento a Taranto

Prossime proiezioni in Italia

1️⃣2️⃣3️⃣4️⃣1️⃣2️⃣3️⃣🥰
Iscrivetevi al canale telegram
Donbass film e documentari
1️⃣2️⃣3️⃣4️⃣Nonostante le gravissime ingerenze da parte del regime di Kiev e nonostante la censura applicata dall'Università di Torino, dopo il grande successo dei documentari Donbass ieri oggi domani" e "Maidan, la strada verso la guerra", prosegue il tour del documentario di 🥰 Russia Today, tutto in italiano: "I Bambini del Donbass", della regista Tatyana Borsch.

Sabato 26 Aprile sarò presente in collegamento ad Arezzo

Prossime proiezioni in Italia

1️⃣2️⃣3️⃣4️⃣1️⃣2️⃣3️⃣🥰
Iscrivetevi al canale telegram
Donbass film e documentari
Reposted from:
Giuseppe Salamone avatar
Giuseppe Salamone
Ve lo giuro, davanti a queste cose divento pazzo. Quel personaggio in prima fila è Vance, il vice presidente degli Stati Uniti d'America. Si trova ai riti religiosi del Venerdì Santo a San Pietro. Stamattina lui e i suoi compari hanno fatto una carneficina in Yemen, che segue a quelle dei giorni scorsi. Lo Yemen è bene ricordare è il Paese più povero al mondo. Inoltre sono gli stessi che stanno continuando a sostenere il genocidio dei Palestinesi. Però frequentano Chiese, partecipano in prima fila a eventi religiosi e si battono pure il petto. Io non so come fanno, non so come riescano a stare a posto con sé stessi e con la propria coscienza. Ed è questa la cosa che mi fa una paura tremenda!

T.me/GiuseppeSalamone
1️⃣2️⃣3️⃣4️⃣Nonostante le gravissime ingerenze da parte del regime di Kiev e nonostante la censura applicata dall'Università di Torino, dopo il grande successo del documentario Donbass ieri oggi domani"  prosegue il tour del documentario di 🥰 Russia Today, tutto in italiano: ""Maidan, la strada verso la guerra".

Mercoledì 7 Maggio sarò presente in collegamento a Taranto

Prossime proiezioni in Italia

1️⃣2️⃣3️⃣4️⃣1️⃣2️⃣3️⃣🥰
Iscrivetevi al canale telegram
Donbass film e documentari
Log in to unlock more functionality.