Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Giuseppe Salamone avatar

Giuseppe Salamone

☮️Attivista politico apartitico
✍️Scrivo e parlo senza padroni
TGlist rating
0
0
TypePublic
Verification
Verified
Trust
Not trusted
LocationРосія
LanguageOther
Channel creation dateNov 04, 2022
Added to TGlist
Aug 21, 2024

Latest posts in group "Giuseppe Salamone"

Questa notizia è terribile, mette i brividi:

"Cinque persone a conoscenza dell'iniziativa hanno dichiarato alla NBC News che l'amministrazione Trump sta lavorando a un piano per trasferire in modo permanente fino a 1 milione di palestinesi dalla Striscia di Gaza alla Libia.

Il piano è in fase di valutazione così seria che l'amministrazione ne ha discusso con i vertici della Libia, come hanno affermato due persone a conoscenza diretta dei piani e un ex funzionario statunitense."
NBC NEWS

Praticamente cosa stanno architettando con la Libia? Il classico ricatto: sblocco di miliardi congelati in precedenza in cambio dei Palestinesi. Queste sono persone malate. Israele è il cancro del mondo che ha infestato qualsiasi apparato statale tanto da detenere un potere ricattatorio mai visto nella storia dell'essere umano!

T.me/GiuseppeSalamone
Tutto questo è successo poco fa: o muori di fame oppure ti ammazzano se cerchi di procurarti un po' di farina. Perché per lo Stato terrorista di israele il fatto che i Palestinesi mangino è diventata qualcosa di inaccettabile. Non hanno diritto nemmeno a un pasto. Devono morire di bombe, di stenti e senza nemmeno provare a procurarsi un sacchetto di farina. Come diamine fanno a difendere e giustificare questi criminali è diventata una cosa inspiegabile. Come fanno a non restare umani davanti a uno Stato che spara a gente che ha sulle spalle un pacco di farina? I terroristi non sono loro, ma chi sta zitto!

T.me/GiuseppeSalamone
Poi mi chiedete per quale motivo dico che il problema oggi, oltre a essere Giorgia Meloni col suo governo di scappati di casa, è anche l'opposizione.

Premetto, e ormai credo sia abbastanza chiaro, che non nutro alcuna simpatia politica per la donna, madre e Cristiana. Ma attaccarla sul fatto che non sia andata al cosiddetto vertice dei "volenterosi" è davvero una polemica sterile e, a tratti, anche guerrafondaia.

Cosa doveva andarci a fare con Zelensky, Merz, Macron, Starmer e Tusk, che stanno lavorando per trovare un modo per far saltare i negoziati tra Russia e Ucraina? Zelensky continua a fare il pagliaccio, Merz invia armi come un forsennato e minaccia un giorno sì e l'altro pure Putin, Macron vuole mandare truppe e minaccia di portare le sue bombe atomiche in Polonia, Starmer sembra il Biden europeo e Tusk un russofobo che se la gioca con Kaja Kallas.

Ma viva Iddio che Meloni non sia con questi guerrafondai, forse la prima mezza cosa decente fatta in quasi tre anni di governo. Piuttosto, se proprio volete attaccare Giorgina sul versante della guerra per procura in Ucraina, attaccatela sul fatto che continua a preparare pacchetti di armi per Zelensky e sostiene tutte le sanzioni contro la Russia. Attaccatela sul fatto che oggi ha detto che a non volere la pace sia la Russia (dichiarazione che non distende i toni!) e che non stia facendo nulla per sostenere la diplomazia e riprendere le relazioni col Cremlino.

Su questo è necessario far pressione, non sulla sua assenza in mezzo a chi sta cercando in tutti i modi di sabotare le trattative di pace, parla di inviare truppe in Ucraina e ha come unico obiettivo quello della continuazione di un massacro che, al prossimo giro, potrebbe arrivare anche sulle nostre teste se continuano su questa linea. Continuate pure così che al governo ci rimarrà davvero vent'anni. Poi in campagna elettorale non gli resta altro se non sventolare l'antifascismo (strumentale) e il manifesto di Ventotene.

T.me/GiuseppeSalamone
Sono tre anni che ci danno degli appestati perché ripetevamo che l'unica conclusione possibile, per una guerra, arriva sedendosi attorno a un tavolo. Quando chiedevamo negoziati ci insultavano. Quando dicevamo che più si fosse andati avanti e peggio sarebbe stato per l'Ucraina, ci tacciavano di incompetenza.

Questa foto è una foto storica, che segna l'inizio di colloqui diretti tra Russia e Ucraina a Istanbul. Adesso nessuno può sapere come andranno a finire, ma la portata è storica! Anni di propaganda e centinaia di migliaia di morti per poi arrivare lì, dove la storia porta sempre le parti in conflitto.

E questo tavolo, bisogna dirlo con la massima onestà intellettuale, arriva grazie alla Russia. Putin ha imposto le trattative a Zelensky, nonostante i governanti europei, i cosiddetti "volenterosi" (ma evidentemente "volenterosi" nel voler continuare il massacro) abbiano ancora una volta provato a farle saltare e faranno di tutto per farle finire in un nulla di fatto!

Almeno tre anni di bugie guerrafondaie fatte a pezzi da una foto. Una foto che dimostra quello che noi, cosiddette "spie col Cremlino", diciamo da tempo: con la Russia si poteva negoziare. Con la Russia si doveva negoziare. Bastava semplicemente volerlo!

Mi raccomando, se vi va iscrivetevi anche al canale YouTube 👇

https://youtube.com/@giuseppesalamone90?si=u9hPSMBDTW9DPLfM

T.me/GiuseppeSalamone
Non gli basta essere arrivati al 2% del PIL per le spese militari, già pregustano e programmano altri miliardi da buttare in armi.

Con un colpo di mani e sotto silenzio hanno trovato 10 miliardi e puntano ad arrivare almeno al 3,5% ma che potrebbe benissimo essere il 5%.

Tradotto significa che per arrivare al 3,5% servono circa altri 30 miliardi di euro all'anno mentre per il 5% ne servono circa una sessantina.

E stanno spingendo per arrivarci. Alla fine basterà continuare a tagliare, magari sull'istruzione, sulla sanità eccetera eccetera...

Questi sono i nostri nemici, quelli che ci affamano per riempire le tasche ai signori della guerra!

T.me/GiuseppeSalamone
Dopo aver fatto il "clown" (per citare Maria Zakharova) per una giornata intera, Zelensky ha capito che a parlare, in prima istanza, dovranno essere le delegazioni. Infatti, secondo quanto riporta la TASS, domani dovrebbero iniziare.

Oggi Zelensky ha fatto l'inferno: prima si è indignato per l'assenza di Putin, il quale ha sempre detto che avrebbe mandato una delegazione; poi ha insultato la delegazione russa (una follia!); poi ha ancora insistito con la tregua dei 30 giorni e, alla fine, ha capito che, per non fare troppo la figura dello scemo del villaggio, gli conveniva accettare quanto gli è stato offerto dal Cremlino.

C'è un genio, però, e quel genio si chiama Macron. Come se n'è uscito oggi? Nel momento in cui si parla di potenziali negoziati? Ma certo: ha dichiarato di voler mettere le armi nucleari francesi in Polonia. Giusto per far sentire al sicuro i russi e distendere i toni. Giusto anche per rimarcare che il clown, a quanto pare, non è solo Zelensky.

Stanno facendo delle figure imbarazzanti impossibili anche da immaginare. Forse...

👇👇👇👇
https://youtu.be/e-deTtrCzcc?si=EySxcMyY40tUDjyF

T.me/GiuseppeSalamone
Deleted16.05.202509:47
Collegatevi che ci facciamo due chiacchere!

https://www.youtube.com/live/JjcYevKGEuc?si=GZgQwGSEfwB9hLdo

T.me/GiuseppeSalamone
Un casino di dimensioni enormi: prima ci dicevano che Putin non voleva negoziare e non andava bene. Adesso li ha costretti a sedersi a negoziare e non va bene lo stesso. Questa è stata la narrazione trasmessa dalla stampa occidentale.

Ma il punto dove sta? Sta nel fatto che, con quello che è successo oggi, dovrebbe essere chiaro a tutti che le condizioni le detta il Cremlino semplicemente perché ha il coltello dalla parte del manico.

Zelensky si è presentato a Istanbul pensando di poter trascinare lì Putin. Questo era l'unico obiettivo e l'unica carta da poter giocare da parte dei vari "volenterosi". Ma da che mondo è mondo, quando si inizia a negoziare, lo fanno sempre le delegazioni.

In ogni caso ci sono due evidenze che non possono essere negate: la prima è che a Zelensky e a chi gli muove i fili non è rimasto nulla da poter giocare se non buttarla ogni volta in caciara. Infatti il fantoccio si è presentato chiedendo una tregua di 30 giorni e insultando financo la delegazione russa. L'ha definita una farsa, ed è una roba gravissima quando si è in procinto di intavolare trattative. Cosa doveva andarci a fare Putin, se questo era l'unico obiettivo di Zelensky e company?

La seconda è che, come detto prima, le condizioni le detta la Russia, e sono le seguenti: si parte dagli accordi di Istanbul del 2022 e si discute non di una tregua pretestuosa, ma di una cessazione definitiva tenendo conto di tutto quanto ruoti attorno a questa situazione. E le condizioni non le ha imposte solo a Zelensky e ai "volenterosi", le ha imposte anche agli Stati Uniti d’America, che pensavano di uscirne indenni e magari in 24 ore.

Questo succede quando vai a rompere le scatole alla Russia, e lo fai da decenni. Succede che, quando ne hanno abbastanza, ti mettono all'angolo. Come fecero con Hitler, come fecero con Napoleone e come stanno facendo oggi con la Nato. C’è una piccola differenza: loro dalla storia hanno imparato, e infatti lo sbaglio che fecero con Hitler non lo hanno ripetuto con la Nato. Noi no!

P.S: ci vediamo più tardi su YouTube per farci due chiacchiere. Vi aspetto!

https://m.youtube.com/@giuseppesalamone90

T.me/GiuseppeSalamone
La figura di ieri alla Camera di Giorgia Meloni è stata a dir poco imbarazzante.

Toni duri, perentori e arroganti per tutto il tempo tranne quando si trattava di parlare di Netanyahu. In quel caso è diventata un cagnolino, sembrava quasi terrorizzata.

Non è riuscita nemmeno a condannare un massacro di bambini. Lei, da donna, madre e Cristiana. Non è riuscita a dire due parole di umanità.

Un giorno ne dovrai rispondere di tutto questo. E spero vivamente che anche tua figlia, un domani, ti chiederà di tutto ciò che stai o non stai facendo.

Forse allora capirai...

T.me/GiuseppeSalamone
Questa donna è una bugiarda seriale. O, in alternativa, è ignorante in materia, il che è gravissimo in questo caso per chi ricopre la carica di Presidente del Consiglio.

Dice che lo spread è sceso sotto i 100 punti base, quindi "il debito italiano è più affidabile di quello tedesco".

Non è così, semplicemente perché quei 100 punti sono la differenza tra i titoli di Stato tedeschi e quelli italiani. Quindi i titoli di Stato italiani pagano di più rispetto a quelli tedeschi.

Cosa significa? Significa che, quando un titolo di Stato paga di più rispetto a un altro, ha un livello di rischio più alto e quindi è meno affidabile.

Ora basta solamente guardare l'espressione di Giorgetti (trovate video nei commenti) davanti alle parole di Giorgia Meloni per capire l'enorme baggianata che è riuscita a dire in Parlamento e agli italiani.

Questa donna è davvero pericolosa perché non ha alcun limite. Mente sapendo di mentire tra l'altro con aria arrogante e tono perentorio. E non se ne vergogna nemmeno...

Qua trovate il video. Mi raccomando, se vi va iscrivetevi anche al canale YouTube

https://youtube.com/shorts/0maJRg3E7HI?si=Bp6vXVnXBS_Tk-vJ

T.me/GiuseppeSalamone
Se avete i contatti, fate giungere questi pochi minuti di Francesca Albanese ai vari Mattarella, Segre e compagnia così forse capiscono cosa sia un genocidio. E soprattutto che la smettano o di tacere o di continuare a farci lezioni sul diritto internazionale che evidentemente o non hanno letto, o se hanno letto non ci hanno capito una beata mazza!

https://youtu.be/hfKPQa9aQdM?si=kkfg35baSR0opimK

T.me/GiuseppeSalamone
Aveva ragione da vendere Cossiga quando gli diede del "vile affarista". Un personaggio sopravvalutato, pompato dalla stampa di regime, scarso politico ed economista in totale malafede al guinzaglio della finanza.

Sentite le parole che è riuscito a dire, senza provare alcuna vergogna,
Mario Draghi:

"I prezzi elevati dell'energia e le carenze della rete sono, in primo luogo, una minaccia per la sopravvivenza della nostra industria, un ostacolo importante alla nostra competitività e un onere insostenibile per le nostre famiglie".

Questo qui è l'artefice delle sanzioni che hanno causato l'esplosione dei prezzi dell'energia. Vi ricordate quando ci raccontavano che l'ideatore delle sanzioni che avrebbero fatto fallire la Russia era lui?

Vi ricordate quando all'ONU, davanti al mondo intero, diceva che le sanzioni erano state devastanti (sì proprio così: devastanti!) per l'economia Russa? Adesso si sveglia e viene a raccontarci che i prezzi dell'energia sono una minaccia alla sopravvivenza dell'industria e insostenibili per le famiglie.

Quando parlavamo di deindustrializzazione e impoverimento sociale con tre anni di anticipo, a causa delle scelte scellerate e guerrafondaie di questo "discepolo", ci insultavano pesantemente. Una porcheria insopportabile. Letteralmente insopportabile!

T.me/GiuseppeSalamone
🔴 Putin approva la delegazione russa per i colloqui con l'Ucraina.

Il Cremlino ha annunciato che il presidente Vladimir Putin ha approvato la composizione della delegazione russa per i negoziati con l'Ucraina.

A guidare la delegazione sarà Vladimir Medinsky. Tra i membri confermati figurano: il vice ministro degli Esteri Mikhail Galuzin, il capo di Stato maggiore generale Valery Kostyukov e il vice ministro della Difesa Alexander Fomin.

Vediamo adesso come se ne esce Zelensky...

T.me/GiuseppeSalamone
La guerrafondaia Ursula Von der Leyen ci fa sapere che oggi, l'Unione Europea, ha approvato il 17esimo pacchetto di sanzioni contro la Russia.

Kaja Kallas ci dice che stanno preparando anche il 18esimo, giusto perché se dobbiamo fallire, dobbiamo farlo bene.

Nel frattempo sapete cosa sta succedendo? I fondi finanziari a stelle e strisce stanno discutendo su come investire nei gasdotti Russi. Anche nel famoso Nord Stream, quello che hanno fatto saltare per aria per impedirci di prendere gas della Russia a basso costo.

Tutto questo è possibile grazie alle politiche guerrafondaie tracciate dal Messia Mario Draghi e dai suoi servi. Compresi quelli che sventolavano la sua agenda in campagna elettorale.

Poi si stupiscono se vengono chiamati idioti e deficienti. Voi avete qualche altro termine per definirli? Perché evidentemente quelli usati sopra sembrano alquanto riduttivi!

Chi non si iscrive al canale YouTube è un servo di Mario Draghi! 👇

https://www.youtube.com/live/IxdbPHXU7R0?si=1LuhhubBceEE90lO

T.me/GiuseppeSalamone

Records

16.05.202523:38
20.1KSubscribers
22.08.202423:59
0Citation index
05.09.202423:59
6.9KAverage views per post
13.04.202520:47
4.5KAverage views per ad post
30.11.202423:59
59.57%ER
05.09.202423:59
46.55%ERR
Subscribers
Citation index
Avg views per post
Avg views per ad post
ER
ERR
OCT '24JAN '25APR '25

Popular posts Giuseppe Salamone

I terroristi israeliani stanotte hanno attaccato la nave Freedom Flotilla. Stava trasportando cibo e medicine a Gaza.

Due droni israeliani al largo di Malta, in acque internazionali, l'hanno presa di mira, colpita e rischiato di farla affondare con tutto l'equipaggio, circa 30 persone.

Questo è terrorismo, questi sono crimini di guerra. Questo è un atto di guerra contro l'Unione Europea visto che la nave batteva bandiera maltese.

Ma qui stanno zitti perché davanti ai loro padroni israeliani non hanno alcun coraggio di aprire la bocca.

Solo a questi nazisti è permesso fare di tutto e di più rimanendo impuniti.

T.me/GiuseppeSalamone
Nel frattempo, mentre gli occhi, le orecchie e l'attenzione è spostata sulla morte di Papa Francesco, quei grandi Cristiani, uomini e donne di fede e di pace come Guido Crosetto e Giorgia Meloni sapete cosa stanno combinando?

Stanno preparando in sordina l'undicesimo pacchetto di armi da mandare a Zelensky. Domani Crosetto dovrebbe andare al Copasir per presentarlo. Altre armi, altra guerra, altri soldi delle tasse degli italiani che ripudiano la guerra buttati in morte e distruzione.

Il tutto come sempre sarà tenuto sotto segreto. Nessuno deve sapere come vengono usati i soldi degli italiani. Però una cosa è filtrata: questa volta il pacchetto sarà bello corposo con missili e munizioni per i sistemi Samp T.

Alimentano la guerra mentre omaggiano Papa Francesco, che oltre due anni fa diceva che bisognava negoziare. Ma si può essere più ipocriti di così?

T.me/GiuseppeSalamone
Assolutamente da leggere questa intervista di Daniela Ranieri a Mark Innaro. Del resto quando due giornalisti seri si incontrano, non può non venir fuori un dialogo importante che fa a pezzi censura e propaganda:


"Che speranza ha l’Europa?

Avremmo dovuto includere la Russia, creando le premesse per una nuova architettura di sicurezza all’interno dell’Europa. Abbiamo molto più in comune con i russi che con molti altri Paesi."

Sipario!

T.me/GiuseppeSalamone
10.05.202506:17
Lui c'è andato alla Giornata della Vittoria a Mosca e ha fatto bene, nonostante sono settimane che venga ripetutamente minacciato dalle nipotine del Führer, Ursula Von der Leyen, Kaja Kallas e compagnia. Robert Fico, primo ministro slovacco, nonostante anche i boicottaggi degli spazi aerei, alla fine è arrivato.

Infatti nella democraticissima Unione Europea non solo stanno schiumando di rabbia, ma continuano a minacciare conseguenze. Robert Fico, che continua a dimostrare coraggio, autonomia e libertà, ha appena risposto così con una lettera aperta:

"Cara Kaja, ho ripetutamente preso atto delle sue dichiarazioni in merito alla mia visita a Mosca e all'incontro con il Presidente Putin. A quanto pare, non sono dalla "parte giusta della storia" o altre profonde considerazioni geopolitiche.

Innanzitutto, sono a Mosca per rendere omaggio agli oltre 60.000 soldati dell'Armata Rossa caduti liberando la Slovacchia. Non riesco a capire cosa c'entrino queste persone coraggiose con l'attuale situazione internazionale.

In secondo luogo, in qualità di alto funzionario della Commissione Europea, lei non ha il diritto di criticare il Primo Ministro sovrano di un Paese sovrano che si impegna in modo costruttivo nell'intera agenda europea.

In terzo luogo, non sono d'accordo con la politica di una nuova cortina di ferro che lei sta così intensamente cercando di erigere.

In quarto luogo, come si possono condurre la diplomazia e la politica estera se ai politici non è permesso incontrarsi e dialogare normalmente su questioni su cui hanno opinioni diverse?"

Ecco cosa significa cercare di mantenere un briciolo di sovranità e cercare di farlo con dignità e coraggio. Tutto il contrario di chi in Italia da una parte si definisce patriota e sovranista e dall'altra pacifista.

T.me/GiuseppeSalamone
José Mujica, ex Presidente dell'Uruguay ci ha lasciati. Un combattente, una persona perbene. Un uomo coraggioso che da Presidente dell'Uruguay, nel lontano 2014, già parlava di gen*cidio a Gaza. Ci lascia un uomo che stava almeno dieci anni avanti. Buon viaggio Presidente!

Agg: Pepe Mujica fu un grande Presidente. Uno dei leader dei Tupamaros che lottava contro la dittatura militare. Lo arrestarono migliaia di volte e si fece 14 anni in galera in isolamento con torture di ogni genere. Quando uscì continuò a lottare e riuscì a essere Presidente dell'Uruguay dal 2010 al 2015. Da Presidente andava in giro con una macchina scassata e dava quasi tutto il suo stipendio alle persone che stavano peggio. Un innovatore soprattutto nell'ambito della giustizia sociale. Un presidente socialista nel vero senso della parola.

T.me/GiuseppeSalamone
Tutto questo è successo poco fa: o muori di fame oppure ti ammazzano se cerchi di procurarti un po' di farina. Perché per lo Stato terrorista di israele il fatto che i Palestinesi mangino è diventata qualcosa di inaccettabile. Non hanno diritto nemmeno a un pasto. Devono morire di bombe, di stenti e senza nemmeno provare a procurarsi un sacchetto di farina. Come diamine fanno a difendere e giustificare questi criminali è diventata una cosa inspiegabile. Come fanno a non restare umani davanti a uno Stato che spara a gente che ha sulle spalle un pacco di farina? I terroristi non sono loro, ma chi sta zitto!

T.me/GiuseppeSalamone
03.05.202509:32
C'è anche lui nel calderone del Primo Maggio, Andrea Riviera: "40.000 bambini uccisi ma quando caxxo entrano in prima pagina?". Per la felicità dei Parenzo, sei Fadlun e delle comunità ebraiche.

T.me/GiuseppeSalamone
09.05.202516:32
Solo dei folli e degli incoscienti potevano regalare il più grande serbatoio di materie prime alla Cina: la Russia! È una roba che grida vendetta quella che hanno combinato i leader dell'Unione Europea perché hanno tradito tutto: cittadini, valori, economia e storia.

Oggi sarebbero dovuti essere tutti lì, a Mosca. Per tanti motivi. In primis perché la Russia ha pagato col sangue di 27/30 milioni di vite umane per la nostra libertà. Si, per la nostra libertà. Noi italiani, in particolare, siamo stati responsabili in prima linea di quelle morti perché, come oggi lecchiamo il deretano a Ursula, Kaja Kallas e Washington, allora lo leccavamo ai nazisti. Se ne faccia una ragione Mattarella che fa paragoni da brividi col Terzo Reich e che oggi non ha trovato un secondo per scrivere due righe ricordando chi ci ha salvati dal baratro nazifascista.

Poi perché la Russia è Europa, la mamma dell'Europa. Regalare Mosca alla Cina è la sconfitta più grande della storia europea. Oltre alla parata oggi è stato ribadito al mondo intero che Russia e Cina stanno dalla stessa parte. Cooperano, commerciano, collaborano alla pari. Quelle orde di benpensanti suprematisti che continuano a ripeterci che oggi c'è stata la parata dei sanguinari farebbero bene a dare un'occhiata a casa loro.

Soprattutto a casa di Macron, quel fenomeno che riceve Al Jolani che sta sterminando sotto il silenzio Cristiani e Alawiti in Siria. Oppure a casa di Mattarella, che riceve il presidente dello Stato terrorista di isrl Isaac Herzog. Quello che firmava le bombe. Quello che presiede uno Stato che si sta macchiando del primo gen*cidio in diretta streaming. Ecco, loro sono sanguinari con tanto di prove. Ma questi non li vedete però. Forse perché non sono funzionali alla vostra propaganda di guerra.

La realtà è che avete perso anche la dignità e lo sapete anche voi. Oggi in Russia c'erano delegazioni che rappresentavano il 52% della popolazione mondiale. Questa cosa non vi va giù pertanto l'unica via che vi è rimasta è la derisione.

Anziché sprecare fiumi di inchiostro e parole per cercare di auto convicervi che siete nel giusto, avreste fatto prima a dire semplicemente una cosa: grazie all'Armata Rossa per averci liberato dai nazisti. Ma non lo potete dire perché oggi i nazisti ucraini per voi sono partigiani mentre quelli israeliani poveri perseguitati che devono difendersi. Oggi come allora, avete deciso ancora una volta la parte sbagliata. Ma il problema non è vostro, è nostro. Perché mentre il mondo cambia e va verso una direzione, voi ci stato portando verso un'altra direzione: il baratro!

https://giuseppesalamone.substack.com/p/russia-tradita-dalleuropa-e-regalata

T.me/GiuseppeSalamone
22.04.202513:45
Questi stanno totalmente fuori. Bruno Vespa su conferma per quello che è: un servo senza alcuna dignità. Allucinante!

T.me/GiuseppeSalamone
Incredibile l'ipocrisia della Meloni: sostenitrice della guerra per procura in Ucraina, di Ursula Von der Leyen e di un riarmo guerrafondaio.

Muta davanti ai terroristi israeliani che fanno a pezzi bambini però ci fa sapere che camminerà lungo la strada tracciata dal Papa. Nonché quella del mettere la parola fine in Ucraina, in Palestina e bloccare il disarmo.

Queste le ultime parole dette dal Papa: “Nessuna pace è possibile senza un vero disarmo. L’esigenza che ogni popolo ha di provvedere alla propria difesa non può trasformarsi in una corsa generale al riarmo”.

Inoltre non ha mai aperto bocca quando gli hanno dato del Putiniano e dell'antisemita. Nemmeno quando ha parlato di genocidio o delle responsabilità della Nato.

Semplicemente vergognosa!

T.me/GiuseppeSalamone
La figura di ieri alla Camera di Giorgia Meloni è stata a dir poco imbarazzante.

Toni duri, perentori e arroganti per tutto il tempo tranne quando si trattava di parlare di Netanyahu. In quel caso è diventata un cagnolino, sembrava quasi terrorizzata.

Non è riuscita nemmeno a condannare un massacro di bambini. Lei, da donna, madre e Cristiana. Non è riuscita a dire due parole di umanità.

Un giorno ne dovrai rispondere di tutto questo. E spero vivamente che anche tua figlia, un domani, ti chiederà di tutto ciò che stai o non stai facendo.

Forse allora capirai...

T.me/GiuseppeSalamone
Ve lo giuro, davanti a queste cose divento pazzo. Quel personaggio in prima fila è Vance, il vice presidente degli Stati Uniti d'America. Si trova ai riti religiosi del Venerdì Santo a San Pietro. Stamattina lui e i suoi compari hanno fatto una carneficina in Yemen, che segue a quelle dei giorni scorsi. Lo Yemen è bene ricordare è il Paese più povero al mondo. Inoltre sono gli stessi che stanno continuando a sostenere il genocidio dei Palestinesi. Però frequentano Chiese, partecipano in prima fila a eventi religiosi e si battono pure il petto. Io non so come fanno, non so come riescano a stare a posto con sé stessi e con la propria coscienza. Ed è questa la cosa che mi fa una paura tremenda!

T.me/GiuseppeSalamone
Questa al momento è la mappa degli incendi che si stanno diffondendo nello Stato terrorista di israele. È abbastanza curioso che la Cisgiordania e i territori dove ci sono le comunità arabe in israele non siano toccate. È presto, prestissimo per fare supposizioni. Ma onestamente se tra qualche ora uscisse il criminale di guerra Netanyahu e dicesse che è stato un attacco deliberato di Hamas e dei Palestinesi non mi stupirei. In qualche modo devono pur giustificare ancora una volta, dopo aver fatto cadere la maschera degli ostaggi, la pulizia etnica che deve continuare. Un pretesto quasi quasi che casca a pennello, sia come narrazione che come tempistica...

T.me/GiuseppeSalamone
13.05.202516:32
Ora mettetevi comodi, leggete attentamente questa dichiarazione di Putin dopo le minacce e i ricatti dei leader Europei su altre sanzioni alla Russia:

"Non possiamo farci intimidire da nuove possibili sanzioni. Chiunque inizi a spaventarsi perderà immediatamente tutto, ma dobbiamo capire cosa può accadere e dobbiamo essere preparati a qualsiasi azione dei possibili malintenzionati futuri. Fanno molte cose a loro discapito. Sembra che questa o quella cosa non verrà sicuramente fatta perché arreca loro danno. Ma a farla sono degli idioti/deficienti. Solo nel tentativo di farci del male."

Ora è partita la grancassa mediatica per la parola idioti/deficienti. Tutti indignati. Io onestamente non so come chiamare un cumulo di governanti che mettono sanzioni a un Paese facendo fallire il proprio. Che mettono sanzioni rinunciando al gas di un Paese per poi andarlo a comprare altrove quattro volte più caro.

Non so come definire questi personaggi che mettono sanzioni causando inflazione e incremento esponenziale delle bollette energetiche. Che mettono sanzioni causando impoverimento sociale e deindustrializzazione. Che mettono sanzioni e vedono le proprie economie in recessione o in stagnazione mentre l'economia Russa, sanzionata, cresce di oltre il 4%.

Dove sta il problema in quelle parole? Che dice di avere a che fare con degli idioti o deficienti? Perché, scusate, voi come chiamereste dei leader che si autosanzionano se non deficienti o idioti? Statisti? Patrioti? Sovranisti? No, idioti o deficienti è addirittura fin troppo poco!

🔴 Mi raccomando, iscrivetevi anche su YouTube. Dobbiamo superare Calenda! 👇👇👇
https://youtube.com/@giuseppesalamone90?si=zF4e_mBiICPos7AR

T.me/GiuseppeSalamone
Non gli basta essere arrivati al 2% del PIL per le spese militari, già pregustano e programmano altri miliardi da buttare in armi.

Con un colpo di mani e sotto silenzio hanno trovato 10 miliardi e puntano ad arrivare almeno al 3,5% ma che potrebbe benissimo essere il 5%.

Tradotto significa che per arrivare al 3,5% servono circa altri 30 miliardi di euro all'anno mentre per il 5% ne servono circa una sessantina.

E stanno spingendo per arrivarci. Alla fine basterà continuare a tagliare, magari sull'istruzione, sulla sanità eccetera eccetera...

Questi sono i nostri nemici, quelli che ci affamano per riempire le tasche ai signori della guerra!

T.me/GiuseppeSalamone
Log in to unlock more functionality.