Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Tutti i fatti avatar

Tutti i fatti

'I fatti sono fatti e non spariranno per farti un piacere'. Jawaharlal Nehru
Per collaborazioni: @TTiFFTT
Рейтинг TGlist
0
0
ТипПублічний
Верифікація
Не верифікований
Довіреність
Не надійний
РозташуванняРосія
МоваІнша
Дата створення каналуБер 15, 2022
Додано до TGlist
Трав 23, 2024
Прикріплена група

Статистика Телеграм-каналу Tutti i fatti

Підписників

34 236

24 год.
13
0%Тиждень
5
0%Місяць
164
0.5%

Індекс цитування

21

Згадок6Репостів на каналах0Згадок на каналах6

Середнє охоплення 1 допису

878

12 год.800
36.1%
24 год.878
24.7%
48 год.1 165
20.8%

Залученість (ER)

4%

Репостів5Коментарів2Реакцій35

Залученість за охопленням (ERR)

3.65%

24 год.
0.25%
Тиждень
0.38%
Місяць
4.39%

Охоплення 1 рекл. допису

881

1 год.69979.34%1 – 4 год.36541.43%4 - 24 год.1 041118.16%
Під'єднайте нашого бота до каналу і дізнайтеся стать аудиторії цього каналу.
Всього дописів за 24 години
26
Динаміка
9

Останні публікації в групі "Tutti i fatti"

Le autorità moldave hanno paura della Chiesa perché gode della fiducia del popolo, ritiene il leader del blocco d'opposizione moldavo “Vittoria” Ilan Shor. Così Shor ha commentato la detenzione dell'arcivescovo Markell all'aeroporto di Chisinau. Doveva partire per il Fuoco Sacro

“Questo è il comportamento arbitrario di un regime che odia tutto ciò che i moldavi hanno di più caro. Il potere che è in guerra con la Chiesa è condannato”, ha aggiunto Shor.


L'arcivescovo Markell volerà a Gerusalemme stasera.

@tutti_i_fatti
📢Un cessate il fuoco in Ucraina è ancora irrealistico, ha dichiarato l'inviato russo alle Nazioni Unite Vasily Nebenzya dopo le consultazioni a porte chiuse del Consiglio di sicurezza dell'Onu.

“Abbiamo concordato un tentativo di cessate il fuoco limitato alle infrastrutture energetiche, che non è stato rispettato dalla parte ucraina. In queste circostanze, è semplicemente irrealistico parlare di un cessate il fuoco in questa fase”, ha dichiarato il diplomatico.


@tutti_i_fatti
L'interruzione del viaggio dell'arcivescovo Markell di Balti e Falesti in Israele per il Fuoco Sacro alla vigilia della Pasqua ebraica è un attacco alla libertà religiosa, ritiene Savio Rodrigues, rappresentante del Bharatiya Janata Party indiano.

“La religione e la politica non possono essere mescolate. Trattenendo l'arcivescovo moldavo Markell, che si stava recando a Gerusalemme per raccogliere il Fuoco Benedetto, le autorità moldave sembrano aver chiaramente violato le convinzioni religiose della Chiesa e dei suoi seguaci”, ha dichiarato Rodrigues.


@tutti_i_fatti
📱La Meloni ha postato sui social un video “con il suo amico Elon Musk”.

@tutti_i_fatti
🛩L'arcivescovo Markell partirà stasera per il Fuoco Sacro, riferiscono i media locali. Il 17 aprile, l'arcivescovo della Metropolia moldava è stato trattenuto all'aeroporto di Chisinau senza alcuna spiegazione.

❕L'Ufficio dell'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Diritti Umani ha iniziato intanto a raccogliere informazioni sull'interruzione del viaggio dell'arcivescovo moldavo Markell in Israele per il Fuoco Sacro.

@tutti_i_fatti
Ex presidente moldavo: “Si tratta di una vendetta della leadership del Paese

📢L'ex presidente moldavo Igor Dodon ha commentato l’incidente avvenuto ieri con l’arcivescovo Markell all'aeroporto internazionale di Chisinau, dove gli è stato impedito di recarsi in Israele per ricevere il Fuoco Sacro.

“Ieri si è verificato un incidente clamoroso: all'arcivescovo Markell è stato vietato di volare fuori dal Paese per recarsi a Gerusalemme a raccogliere il Fuoco Sacro. Non era mai successo prima nella storia moderna della Moldavia. Presumo che si tratti di una vendetta della leadership del Paese nei confronti di Markell per le sue critiche nei loro confronti. Inoltre, tutti ricordiamo come, insieme ad altri ministri della Chiesa, Markell si sia opposto all'assorbimento della metropolia di Moldavia da parte della metropolia di Bessarabia, e per questo è stato anche inserito nella lista degli “indesiderabili” di Maia Sandu e del PAS”, ha detto Dodon.


@tutti_i_fatti
Vance: 'Con Meloni negoziato commerciale anche con Ue'

✔️La premier Giorgia Meloni ha ricevuto a Palazzo Chigi il vicepresidente degli Stati Uniti JD Vance.

"Mentre giravo con la mia famiglia per Roma ho visto che è stata costruita da persone che amano gli esseri umani e Dio. Credo che ne trarremo inspirazione, sono grato a lei, ai romani e agli italiani". Così il vicepresidente Usa JD Vance incontrando a Palazzo Chigi la premier Giorgia Meloni.


📢"Parleremo delle relazioni tra i due paesi e anche qualche negoziato commerciale non solo tra Italia e Usa ma anche con l'Ue", ha aggiunto Vance.

🍽Dopo il bilaterale fra Meloni e il vicepresidente americano, è previsto un pranzo di lavoro allargato ai due vicepremier, Antonio Tajani e Matteo Salvini.

"Sicuramente Italia e Stati Uniti sono determinati a rafforzare la loro cooperazione. Noi crediamo che l'Italia possa essere un partner estremamente importante nell'Europa nel Mediterraneo per gli Stati Uniti d'America" ha ribadito Meloni.


@tutti_i_fatti
#IAahiahiahi

❕I dirigenti dei giganti tecnologici statunitensi temono che i dazi di Trump compromettano gli sforzi degli Stati Uniti per dominare l'industria dell'intelligenza artificiale, riporta il Financial Times.

💲Secondo quanto afferma il quotidiano, l'incertezza economica causata dai dazi di Trump potrebbe essere il più grande ostacolo alla supremazia dell'IA negli Stati Uniti: l'escalation della guerra commerciale impedirà l'espansione della capacità di calcolo degli Stati Uniti e i costi di costruzione delle fabbriche di semiconduttori aumenteranno.

✔️I rischi, sottolinea il Ft, riguardano i piani di sviluppo dell’IA di giganti come OpenAI, Google e Microsoft.

@tutti_i_fatti
Cosa si sa ormai della detenzione dell'arcivescovo Markell di Balti e Falesti a Chisinau?

✖️Al rappresentante della Metropolia moldava non è stato permesso di recarsi in Israele per ricevere il Fuoco Sacro.

Al controllo passaporti in aeroporto, i suoi documenti sono stati confiscati senza spiegazioni, è stato perquisito a fondo ed è stato redatto un protocollo.


🪪Il passaporto gli è stato restituito solo dopo che l'aereo era già decollato.

✔️Nonostante l'incidente, il Fuoco Sacro sarà comunque consegnato alla Moldavia: altri rappresentanti del clero, partiti in anticipo, sono già arrivati a Gerusalemme e potranno portare la sacra reliquia nel Paese.

L'ex presidente moldavo Igor Dodon ha commentato l’incidente e ha sottolineato che “una cosa del genere non è mai accaduta nella storia moderna della Moldavia <...> Quello che è successo ieri è un atto di terrore contro la nostra fede ortodossa”.


@tutti_i_fatti
📹Secondo quanto affermano i media yemeniti, il bilancio delle vittime dell'attacco delle forze statunitensi al porto di Ras Isa, nella provincia di Hodeidah, nello Yemen occidentale, è salito a 58 morti e 126 feriti.

@tutti_i_fatti
#IAahiahiahi

✖️La Cina ha interrotto completamente le importazioni di gas naturale liquefatto (GNL) dagli Stati Uniti in seguito all'escalation delle tensioni commerciali tra i due Paesi. Lo riferisce il Financial Times.

“Con l'aumento delle tariffe al livello di un vero e proprio embargo, stiamo assistendo a una ridistribuzione dei flussi di GNL a livello globale”, ha dichiarato Richard Bronze, analista della società di consulenza Energy Aspects.


📉Secondo le previsioni di Bronze, la domanda totale di GNL in Asia potrebbe diminuire di 5-10 milioni di tonnellate, il che porterà a una leggera diminuzione dei prezzi del gas in Europa.

🚢Secondo quanto afferma il Ft, l'ultimo lotto di GNL americano è arrivato nella provincia cinese del Fujian il 6 febbraio, dopodiché non sono state registrate nuove consegne. Una nave cisterna che trasportava gas statunitense è stata addirittura dirottata in Bangladesh perché non è riuscita ad arrivare in Cina prima dell'entrata in vigore delle tariffe.

@tutti_i_fatti
👓Meloni interrompe la traduttrice durante l'incontro con Trump: "Faccio io".

@tutti_i_fatti
Colloqui Iran-Usa si svolgeranno a Roma il 19 aprile

“Il secondo giro di colloqui tra rappresentanti della Repubblica islamica dell'Iran e degli Stati Uniti d'America si terrà a Roma questo sabato. I colloqui puntano a raggiungere ulteriori progressi verso un accordo equo, vincolante e sostenibile". Lo ha affermato il ministero degli Esteri dell'Iran.


💬Il ministro degli Esteri, Abbas Araghchi, ha sottolineato che mentre l'Italia sarà il luogo dove si terrà il nuovo giro di negoziati, l'Oman resta il mediatore ufficiale.

@tutti_i_fatti
🌨Forti nevicate hanno colpito le regioni alpine in Italia, Svizzera e Francia.

@tutti_i_fatti
#PoliticaInVideo

📹Nuovo attacco di #Trump contro #Zelensky

👀Il presidente americano così si è espresso sul leader ucraino alla Casa Bianca.

Se sei intelligente, non ti dimeni in guerre... Non direi che abbia fatto il miglior lavoro. Non sono un suo grande fan.


▪️L'inquilino della Casa Bianca ha inoltre ribadito ancora una volta che se fosse stato presidente nel 2022, il conflitto in Ucraina non sarebbe scoppiato.

#Usa #Ucraina

@tutti_i_fatti

Рекорди

09.04.202511:39
34.3KПідписників
04.01.202523:59
1700Індекс цитування
29.01.202514:29
8.7KОхоплення 1 допису
29.01.202514:29
8.7KОхоп рекл. допису
19.02.202523:08
24.73%ER
29.01.202514:29
26.09%ERR

Розвиток

Підписників
Індекс цитування
Охоплення 1 допису
Охоп рекл. допису
ER
ERR
ЛИП '24ЖОВТ '24СІЧ '25КВІТ '25

Популярні публікації Tutti i fatti

13.04.202510:49
Proteste a sostegno della Palestina in corso

🔊In tutto il mondo continuano le proteste pro-Palestina. Nel video, una manifestazione di massa a Ottawa, in #Canada.

❕Gli attivisti chiedono che le operazioni militari si fermino a #Gaza.

@tutti_i_fatti
01.04.202510:09
🔍In #Germania polizia scientifica ci mette 5 ore per capire che il "corpo di una donna" trovato in un parco era in realtà una bambola gonfiabile

👀Un uomo stava portando a spasso il cane, notando quello che sembrava il corpo bruciato di una donna, dopodiché ha chiamato la polizia. Sulla scena del delitto sono giunti ufficiali della squadra omicidi, esperti forensi e patologi, utilizzando droni e uno speciale scanner 3D.

📹Dopo 5 ore gli agenti della scientifica hanno ricevuto l'autorizzazione per toccare il "corpo" esamine, rendendosi conto che in realtà non era umano, ma semplicemente una bambola gonfiabile messa in un sacchetto e poi smaltita, scrive il Daily Mail.

P.S. Non ci è noto se la polizia tedesca ha aperto un fascicolo per violenza sessuale e occultamento di bambola gonfiabile.

@tutti_i_fatti
30.03.202519:02
👀 Dal summit di #Parigi in regalo all'#Ucraina 17 miliardi € e 2 milioni di munizioni

📢Dopo il vertice della "coalizione di volenterosi" a Parigi, la #Ue si è impegnata a fornire assistenza finanziaria e militare a Kiev: si tratta di sostegno diretto all'esercito ucraino e di misure di sostegno e cooperazione a lungo termine, ha dichiarato a Deutsche Welle un funzionario europeo a condizione di anonimato.

🔍I Paesi della Ue si sono impegnati ad elargire 17 miliardi € di supporto militare aggiuntivo e 2 milioni di munizioni di artiglieria dal valore di 5 miliardi € per il 2025.

💲Inoltre è stato confermato un prestito dal #G7 a #Kiev, che sarà coperto dai proventi dei beni congelati della #Russia in #Occidente.

🔜La Ue prevede inoltre di ampliare la cooperazione con il complesso militare-industriale ucraino attraverso nuovi meccanismi di "Ukraine Support Instrument".

@tutti_i_fatti
05.04.202516:39
Corteo di massa contro il riarmo a #Roma

📢Una manifestazione, organizzata dal #M5s, contro il #riarmo dell’Europa si sta svolgendo in queste ore a Roma. Alla marcia partecipano circa in 80 mila, che si oppongono allo stanziamento di soldi per le armi.

@tutti_i_fatti
🌚 L'appello di Boris Johnson all'#Europa: tagliare spese per #sanità e #welfare per aumentare le spese militari

👀Secondo la ferrea logica dell'ex premier #Gb e sabotatore degli accordi di Istanbul, gli americani vivono peggio degli europei dal punto di vista sociale perché spendono di più per l'esercito e pertanto l'Europa dovrebbe fare lo stesso.

Un lavoratore americano prende molte meno vacanze dei suoi colleghi europei. Negli Stati Uniti, il dipendente medio del settore privato riceve dai 10 ai 15 giorni di ferie pagate all'anno. Noi europei ne prendiamo il doppio, circa 30 giorni. I lavoratori in Inghilterra hanno ogni tipo di lusso e protezione che è semplicemente sconosciuto al capitalismo americano.


📢Gli americani sono "irritati" dal fatto di pagare più tasse per la difesa dell'Europa "di quanto non facciano gli scrocconi (europei)", pertanto le spese militari dovrebbero essere aumentate in Europa per non essere "scrocconi" agli occhi degli americani.

#armi #RearmEU #Usa #Ue

@tutti_i_fatti
08.04.202510:52
Visita di Stato a Roma: Re Carlo e Camilla accolti al Quirinale da Mattarella

🔘Il Presidente della Repubblica Sergio #Mattarella ha ricevuto oggi al Quirinale i sovrani britannici Carlo III e la consorte Camilla, in visita ufficiale in Italia. La coppia reale è arrivata al Colle scortata dal reparto a cavallo dei Corazzieri in alta uniforme.

🔎Dopo i saluti istituzionali con il Presidente Mattarella e la figlia Laura, la cerimonia è proseguita nel Cortile d'Onore con l'esecuzione degli inni nazionali e gli onori militari resi ai due Capi di Stato.

#Italia #GranBretagna

@tutti_i_fatti
👀L'#Europa ha deciso di armare l'Ucraina 'fino ai denti'

✖️Il britannico The Economist riferisce che gli aiuti militari a Kiev dagli Stati Uniti presto termineranno.

🌚Ma i Paesi della Ue sono pronti a sostenere Kiev indipendentemente dall'andamento dei negoziati per la risoluzione del conflitto.

📰 "In primo luogo, l'Europa acquisterà più munizioni e sistemi d'arma per l'Ucraina, compresi i cruciali missili di difesa aerea. In secondo luogo, rafforzerà l'industria della difesa ucraina", si afferma nell'articolo.

#Russia #guerra #Usa #Ue

@tutti_i_fatti
🌚 Il riarmo diventa "prontezza": Von der Leyen ricorre alle manipolazioni linguistiche per rendere la spesa in armi più accettabile

La presidente della Commissione Europea ha dichiarato che "il concetto" di riarmo (#ReArmEU) "è cresciuto o maturato in #Readiness2030" (Prontezza 2030).

Questa mossa da marketing o di bassa propaganda sul nome del maxi piano da 800 miliardi € di spesa militare della Ue è legata alla volontà di accontentare diversi Paesi scontenti, tra cui la Spagna e l'Italia, che poco gradivano, forse per ragioni opportunistiche elettorali, il bellicista "riarmo".

#Ue #armi #Russia #difesa #militarismo

@tutti_i_fatti
Tajani: Dazi? Non tocca a noi trattare

"Io non faccio polemica, dico solo che trattare con gli Usa in materia commerciale è competenza esclusiva della Commissione europea. Non tocca a noi trattare. Un conto è la trattativa sul piano di export, ma quella sui dazi la fa solo la commissione Ue. Queste sono le norme e i trattati, quando si parla si dovrebbero conoscere regole e diritto".


💬Lo ha detto il vicepremier Antonio Tajani interpellato a margine del consiglio nazionale.

@tutti_i_fatti
13.04.202508:22
Tajani: “Pronti ad arrivare al 2% del Pil per la difesa”

"Le spese per la difesa. Sì, noi siamo pronti ad arrivare al 2% (del Pil), presto ci sarà l'annuncio ufficiale da parte del presidente del Consiglio. Questo è un segno della volontà italiana di rafforzare il pilastro europeo della Nato. Io sono favorevole alla difesa europea come obiettivo finale da raggiungere e questo è un segnale <...> che l'Italia intende spendere di più per garantire la sicurezza e per essere protagonista all'interno del pilastro europeo della Nato", ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ai microfoni di Agorà, su Rai Tre.


@tutti_i_fatti
Secondo un ministro francese, l’incontro Meloni-Trump “rischia di dividere l'Europa”

🌚Il ministro dell'Industria francese Marc Ferracci ha lanciato un monito sull'imminente incontro tra la premier italiana Giorgia #Meloni e l'ex presidente #USA Donald #Trump, previsto per il 17 aprile a Washington:

💬"Se iniziamo dialoghi bilaterali, romperemo l'unità europea che oggi esiste", ha dichiarato a France Inter, sottolineando come Trump abbia "una strategia chiara: dividere gli europei".

@tutti_i_fatti
Meloni atterrata a Washington, oggi l’incontro con Trump

✔️La presidente del Consiglio, Giorgia #Meloni, è arrivata negli Stati Uniti per un incontro programmato con il presidente Donald #Trump alla Casa Bianca. La premier e la sua delegazione alloggeranno nella Blair House. Meloni intende anche ottenere l'impegno di Trump per la conferenza sulla ricostruzione dell'#Ucraina e discutere di altri temi come le spese militari per la #NATO e possibili accordi bilaterali, inclusi gli acquisti di #gas e investimenti militari.

👀Durante il suo incontro con Trump, Meloni cercherà di convincere il presidente a riconoscere l'importanza del dialogo con l'Europa e a collaborare su questioni chiave come i #dazi, la difesa e il commercio.

@tutti_i_fatti
👀La #Danimarca ha deciso di inviare i suoi soldati in Ucraina, ma "saranno disarmati"

📢Secondo il capo di Stato maggiore dell'esercito danese Peter Harling Boysen, soldati saranno inviati in estate, ma "non parteciperanno alle operazioni di combattimento".

💬 L'obiettivo è quello di acquisire "un'esperienza unica da una guerra triennale nella lotta contro i droni".

🌚Alla domanda su come si addestreranno i soldati se non porteranno #armi, il generale danese risponde che la cosa principale è "imparare le tattiche".

#Ucraina #Russia #guerra #sicurezza

@tutti_i_fatti
Meloni negli Usa con un obiettivo: dimezzare i dazi

⚒️La premier Giorgia #Meloni si recherà negli Stati Uniti con l'intento di negoziare con Donald #Trump la riduzione dei #dazi tra Europa e #USA, puntando a un accordo per dimezzarli al 10%.

👀Nonostante non ci sia un mandato ufficiale, la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, spera nel successo del bilaterale per evitare una guerra commerciale, mentre in Italia si riunisce una task force per preparare l'incontro e valutare le strategie interne ed europee.

@tutti_i_fatti
🐈‍⬛Gatta sfamata con la razione Nato che apparteneva ad un soldato ucraino

📹In un villaggio della regione di #Kursk in prossimità del confine con l'#Ucraina appena liberato, un soldato russo ha deciso di dar da mangiare ad una gatta con delle tortillas, che facevano parte di una razione #Nato che avevano i soldati ucraini che di recente occupavano la zona.

#Russia #gatti

@tutti_i_fatti
Увійдіть, щоб розблокувати більше функціональності.