Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Лёха в Short’ах Long’ует
Лёха в Short’ах Long’ует
Martina Pastorelli avatar

Martina Pastorelli

Racconto #laltrastoria: #lachiesachecè
https://www.martinapastorelli.it/
Рэйтынг TGlist
0
0
ТыпПублічны
Вертыфікацыя
Не вертыфікаваны
Надзейнасць
Не надзейны
Размяшчэнне
МоваІншая
Дата стварэння каналаЖовт 15, 2021
Дадана ў TGlist
Серп 21, 2024

Апошнія публікацыі ў групе "Martina Pastorelli"

C’è una cultura nemica dell’umano.

Il suicidio assistito passa per alleviare la sofferenza ma sarà esteso ad altre categorie, come dimostrano i programmi di eugenetica del passato: già ora è stato chiesto e ottenuto da giovani depressi.
Come psicologi ci preoccupa che lo Stato lo implementi.

Tratto da qui: https://www.quotidianoweb.it/video/la-nuova-cultura-della-morte-di-stato/
Пераслаў з:
PBellavite avatar
PBellavite
Un autorevole intervento sulla eutanasia di Stato

https://www.quotidianoweb.it/video/la-nuova-cultura-della-morte-di-stato/
Suicidio assistito, il Comitato Nazionale Psicologi: attenzione alla “cultura” della morte di Stato.

Perché c’è tanta solerzia nel rendere possibile suicidarsi a carico dello Stato ma non altrettanta nel migliorare il sistema assistenziale e sanitario?
Dietro la difesa dei diritti civili si celano intenti di altro genere?

https://www.quotidianoweb.it/video/la-nuova-cultura-della-morte-di-stato/
Mentre l’UE prosegue fra teatrini e riunioni inutili, Trump prosegue a fare gli affari del suo Paese e annuncia un deal per assicurarsi terre rare e risorse minerarie d’ Ucraina per recuperare i soldi mandati in armi, e accordi con Putin per operazioni economiche USA-Russia.
Una sola cosa spiega la tigna con cui i “leaders” UE insistono a volere la guerra in Ucraina, il Green Deal suicida, le follie woke, l’immigrazione senza regole: eseguono i piani di quel pezzo di Deep State che li ha piazzati o aiutati finora e che odia Trump.

A Radio Radio.
L’ Europa è in fin di vita: impoverita sul piano dell’energia e della produzione, ridotta a “ospizio dell’Occidente”, promotrice di una cultura della morte, vergognosa del suo passato, prona all’immigrazione selvaggia.

Chi e perché l’ha ridotta così?

Oggi, 21 febbraio, a Trieste.
Zelensky è la rappresentazione plastica di quella finzione che il mondo progressista ha creato negli ultimi anni.

La sua caduta in disgrazia è il preludio del tramonto di una intera ideologia che ha (s)governato un Occidente complice.
Finis Europae: un epitaffio per il Vecchio Continente?

Con perfetto tempismo domani 21 febbraio a Trieste ragioneremo sulla crisi dell’UE, dove la democrazia è una finzione, l’economia è al collasso, i valori sono scomparsi e in un cupio dissolvi si continua a volere la guerra.
Sono tre anni che l’UE insulta Putin e la Russia e ora Mattarella auspica che questa torni a essere rilevante nella comunità internazionale.
Magari cominciare a cambiare linguaggio - e politica estera - aiuterebbe.

👉 https://www.milanofinanza.it/news/guerra-in-ucraina-sergio-mattarella-la-russia-torni-a-svolgere-il-suo-ruolo-nel-rispetto-del-diritto-202502181732274522
La Chiesa dovrebbe chiedere perdono per come si è ritirata durante la pandemia: “abbiamo obbedito senza pensare”.

Parla il teologo benedettino Meiattini: è nata una religione scientista, mentre il cattolicesimo ha perso la percezione che l’uomo è orientato alla vita eterna.

Mia intervista oggi su La Verità
Mattarella è il Biden d’Italia
“La peggiore minaccia all’Europa viene dal suo interno, dall’essersi ritirata dai suoi valori fondamentali”.
Lo STRAORDINARIO discorso del vicepresidente americano Vance al vertice sulla sicurezza di Monaco ha umiliato politici e tecnocrati UE e impartito loro una fenomenale lezione di democrazia.
Ecco i passaggi chiave ☝️
Robert Kennedy Jr presta giuramento e l’impensabile diventa possibile.

Рэкорды

23.02.202519:33
18.1K
Падпісчыкаў
09.02.202523:59
100
Індэкс цытавання
11.01.202523:59
45.2K
Ахоп 1 паста
21.10.202423:59
30.7K
Ахоп рэкламнага паста
15.02.202523:59
4.29%
ER
11.01.202523:59
252.54%
ERR

Развіццё

Падпісчыкаў
Індэкс цытавання
Ахоп 1 паста
Ахоп рэкламнага паста
ER
ERR
ВЕР '24ЖОВТ '24ЛИСТ '24ГРУД '24СІЧ '25ЛЮТ '25

Папулярныя публікацыі Martina Pastorelli

14.02.202519:07
“La peggiore minaccia all’Europa viene dal suo interno, dall’essersi ritirata dai suoi valori fondamentali”.
Lo STRAORDINARIO discorso del vicepresidente americano Vance al vertice sulla sicurezza di Monaco ha umiliato politici e tecnocrati UE e impartito loro una fenomenale lezione di democrazia.
Ecco i passaggi chiave ☝️
Пераслаў з:
Marco Cosentino avatar
Marco Cosentino
12.02.202522:21
DOMANDA DI MORTE 🌺🌺🌺

Sebbene non sia ancora disponibile il testo approvato ieri dalla Regione Toscana, trapelano in rete le previsioni procedurali per accedere al "suicidio assistito" (https://pagellapolitica.it/articoli/toscana-legge-regionale-suicidio-assistito).

Pare che ogni "azienda sanitaria" (*) dovrà istituire una "Commissione multidisciplinare permanente per la verifica della sussistenza dei requisiti" e che l'interessato, che deve tra l'altro avere "la capacità di prendere decisioni libere e consapevoli", potrà presentare "un’istanza per l’accertamento dei requisiti", che l'azienda trasmetterà alla predetta Commissione e al "Comitato per l’etica nella clinica", che dovranno fornire il prescritto parere in venti giorni (non sia mai che l'interessato finisca per morire prematuramente nell'attesa).

Ancora non è noto come le persone verranno uccise, e questo è un aspetto non secondario. Ma certo alcuni aspetti della vicenda già inducono a qualche riflessione.

In primo luogo colpisce lo sbandieramento in quasi ogni titolo di giornale della gratuità della prestazione. Per la sanità devi pagare per ogni cosa e hai liste d'attesa infinite Per essere ucciso invece i tempi saranno certi e non dovrai pagare nulla. Forse, se l'iniziativa avrà successo e si creeranno liste d'attesa, la prestazione potrà essere fornita anche dal privato accreditato? E in quel caso la prestazione sarà a pagamento? Oppure a un certo punto sarà previsto un ticket?

Una seconda considerazione riguarda la burocrazia prevista per la procedura, agghiacciante nella sua grigia e sinistra pianificazione: una commissione e un comitato, che si riuniscono per decidere sull'opportunità di uccidere una persona. E che poi tornano a casa cenare in famiglia. Ci sono pochi dubbi sul fatto che lo sdoganamento di questa ulteriore funzione "amministrativa" darà il suo contributo al processo da tempo in atto di disumanizzazione della medicina.

Il che ci porta a un terzo punto. Ma perché dell'uccisione di una persona devono occuparsi medici e infermieri? Si tratta davvero di un atto medico? Recita il Giuramento di Ippocrate nella versione classica: "Non somministrerò a nessuno, neppure se richiesto, alcun farmaco mortale" e chiarisce nella versione moderna: "Giuro di non compiere mai atti finalizzati a provocare la morte". Toccherà aggiornare i testi? Oppure sappiamo già ora che sono parole al vento, al più belle da ascoltare e pronunciare in un'aula universitaria poco dopo esser stato proclamato medico chirurgo?

E infine, davvero di fronte all'ultimo, estremo e irreversibile passaggio della vita che attende tutti noi, possiamo in buona fede ritenere che la decisione di una persona di interrompere la sua esistenza possa essere presa, come recita la legge, "in maniera libera e consapevole"? Oppure ci troveremo un momento, mentre ad esempio cala l'effetto della morfina, a invocare la morte e il momento successivo, dopo la nuova dose di analgesico, a gioire nuovamente dei momenti che ancora ci vengono concessi per vivere l'esperienza della vita?

Ci sono davvero vite che non meritano di essere vissute? Può essere, ma allora non bastavano le sentenze della Corte Costituzionale che sanciscono la non punibilità di chi aiuta a suicidarsi? Davvero erano necessarie leggi che legittimano il suicidio di stato con tanto di domanda in carta libera?

Temo che con questa legge si sia superato un punto di non ritorno e si siano spalancate finestre su scenari distopici che facilmente possiamo immaginare e che rischiano di riguardarci tutti. Perché l'unica cosa certa di questa vita, dopo la nascita, è la morte, che attende tutti noi per quanto veniamo illusi del contrario. Un brillante aforisma sulla morte recita "l'importante è che la morte ci trovi vivi". Il suicidio di legge finisce invece per uccidere il senso più profondo della vita.

*******
(*) "l'azienda rappresenta lo strumento di cui l'uomo si avvale per svolgere, in modo economico, attività di produzione e consumo di beni adatti a soddisfare i suoi bisogni" (https://it.wikipedia.org/wiki/Azienda)
I titoli delle tre maggiori aziende farmaceutiche, Moderna, GSK e Pfizer, sono crollati dopo l'avanzamento della candidatura di Robert Kennedy Jr al Senato.
Dire che il protocollo Tachipirina & vigile attesa è stato un’invenzione dei “novax” è l’ultimo affronto ai morti che ha fatto e ai loro familiari.
È indecente che passi senza alcuna reazione ufficiale del Ministero, dell’Ordine dei medici, degli enti “garanti”.
Robert Kennedy Jr è stato confermato Ministro della Salute.

Nella politica sanitaria USA si apre una nuova era che può mettere fine agli orrori perpetrati da un sistema corrotto e malvagio che per profitto ha sperimentato, senza limiti etici, sulla pelle delle persone.
Ogni volta che i “progressisti” fanno un passo avanti, l’umanità fa tre passi indietro.
Sostenere che ti puoi suicidare se sei una persona in difficoltà è l’anticamera della fine della civiltà.
05.02.202509:01
Covid19: dagli eventi avversi celati ai danni dei farmaci a mRNA, dalla mortalità in crescita ai pericoli della ricerca sul guadagno di funzione, ecco come stanno le cose.
E perché non basta la Commissione parlamentare di inchiesta per accertare le conseguenze della malattia e del vaccino.

L’intervista a Marco Cosentino.

https://www.quotidianoweb.it/video/covid19-laltra-storia-su-virus-e-vaccini/
13.02.202521:44
Robert Kennedy Jr presta giuramento e l’impensabile diventa possibile.
La Chiesa dovrebbe chiedere perdono per come si è ritirata durante la pandemia: “abbiamo obbedito senza pensare”.

Parla il teologo benedettino Meiattini: è nata una religione scientista, mentre il cattolicesimo ha perso la percezione che l’uomo è orientato alla vita eterna.

Mia intervista oggi su La Verità
08.02.202506:28
Covid19. Ora ammettono che i vaccini avevano dei rischi ma dicono che sono serviti a fermare una strage.
Però quanto questa strage era dovuta a un protocollo di “cura” sbagliato?

Marco Cosentino: si sono adottate misure di nulla utilità mentre trattamenti precoci e domiciliari che sarebbero stati la chiave di una gestione efficace sono stati relegati a un livello clandestino, con medici perseguiti per avere fatto del loro meglio per aiutare i pazienti.

Integrale: https://www.quotidianoweb.it/video/covid19-laltra-storia-su-virus-e-vaccini/
Пераслаў з:
Pino Cabras avatar
Pino Cabras
ACCELERAZIONI STORICHE
Si addensano in questi giorni diversi episodi economici di portata mondiale che travolgono nel suo stesso campo le illusioni e le vestigia rimaste del dominio occidentale sul pianeta, nonostante la sua insistenza a voler rimuovere il mondo nuovo che sta sorgendo.
Cito i due episodi più eclatanti, uno già noto, l'altro meno, entrambi legati al peso globale della Cina, entrambi in grado di mettere aggiuntivamente a nudo la radicale crisi europea.
Il primo caso è Deepseek. Ovvero: il mercato si fa beffe di chi fa retorica sul mercato e pretende di interpretarlo per scopi oligopolistici. Un'azienda cinese agilissima, con pochi capitali, con una tecnologia aperta e un'efficienza energetica strepitosa ha distrutto con una sola mossa i piani finanziari delle aziende statunitensi che volevano rinchiudere l'Intelligenza Artificiale in un rigido recinto proprietario retto da una nuova generazione di supercomputer destinata a consumare energia elettrica più di intere nazioni, con codici in mano a una casta di tecnocrati pronti a dominare il pianeta proteggendosi con barriere tecnologiche, doganali, giuridiche e militari. I famosi 500 miliardi stanziati da Trump per l'I.A. rischiano di essere una spesa abnorme per un ferro da stiro energivoro. Già poche ore dopo il suo trionfale annuncio, i suoi propositi sono archeologia industriale e la sua classe dirigente dovrà pensare a un altro modo di investire nell'I.A. In America lo faranno comunque, mentre l'Europa è uno spettatore allo stadio in un giorno di nebbia fitta.
L'altra notizia viene dal cuore della crisi di de-industrializzazione europea: Volkswagen apre alla vendita di stabilimenti a investitori cinesi.
I rappresentanti di Audi, Volkswagen e delle altre aziende del gruppo hanno infatti espresso la volontà, riportata dai media, di prendere in considerazione offerte da parte di case automobilistiche cinesi. Questa decisione mira a scongiurare la chiusura delle fabbriche e a preservare l’occupazione in Germania. Anche qui esplode come una bomba tutta la drammatica insipienza delle classi dirigenti tedesche ed europee degli ultimi vent'anni: il loro falso green, la rinuncia a collegarsi in modo integrato alle economie asiatiche, la volontà suicida di disaccoppiare l'economia europea occidentale dalla Federazione Russa, il folle investimento a perdere nel buco nero iper-corrotto dell'Ucraina trasformata in piattaforma ostile anti-russa. Prede, ecco cosa son diventati i paesi regolati dall'Unione Europea: potenze spodestate, sussiegose, con i decibel dei chihuahua e la loro stessa forza muscolare.
Non esistono bambini repubblicani o bambini democratici: sono tutti nostri bambini. Il 66% di loro è danneggiato: c’è un’epidemia di malattie croniche legate alle sostanze tossiche nell’ambiente.

Robert Kennedy Jr durante l’audizione al Senato per la conferma della sua nomina a Ministro della Salute.
Quella di Fazio ieri a “Che tempo che fa” non è stata un’intervista ma uno spot alla persona di Gates.

Chissà perché…?
Arcuri prosciolto, Speranza in tournée.

Il danno e la beffa in una pagina.
Una disgrazia chiamata “Unione Europea”.

Dove una legge censoria come il Digital Services Act affida alle guardie rosse dell’ortodossia (prezzolate, altroché “indipendenti”) il compito di oscurare tuttora la verità sul più grande scandalo sanitario di tutti i tempi.
Vergogna.

(ph. da Facebook)
Увайдзіце, каб разблакаваць больш функцый.