
L' Alba dei Morti Viventi 🧟♂🧟🧟♀
记录
10.02.202523:59
1.3K
订阅者29.08.202423:59
0
引用指数09.09.202414:37
337
每帖平均覆盖率08.09.202413:02
341
广告帖子的平均覆盖率10.09.202423:59
4.00%
ER08.09.202413:02
30.89%
ERR登录以解锁更多功能。
"A
nalizziamo il presente per predire il futuro
"
‼️"I social network sono un micidiale strumento per isolare gli uomini gli uni dagli altri. I social network sono gli avamposti dell'impero ed infatti l'impero li usa"!
Ogni mattina, dopo il risveglio, mi metto le scarpe ed entro nello spazio. Mi metto l’orologio ed entro nel tempo. Accendo lo smartphone ed entro nella schiavitù. Lo smartphone comanda. Anche quando non serve. Non attende come attendono le cose nella loro immobilità. Ha sempre qualcosa di imperioso e cerca ogni volta la nostra attenzione.
Una volta era più facile troncare le conversazioni telefoniche. Nella cabina dicevamo: “Ciao, ciao, sono rimasto senza gettoni”. E invece ne stringevamo in pugno cinque o sei. Adesso, invece, alla storia della batteria del telefono che sta finendo non ci crede più nessuno.
Se nello smartphone venisse introdotta una pistola segreta che spara un colpo ogni volta che si scatta un selfie, l’umanità si estinguerebbe nel giro di poche ore.
Bisognerebbe ricominciare da un cellulare con lo schermo senza app e icone, e un cassetto dove scordarlo. In alternativa un po’ di immaginazione e una finestra.
Mentre gli oggetti raggiungono un processo di raffinatezza e complessità tecnologica sempre più avanzata – testimoniando un progresso della civiltà – l’uomo invece non fa altro che regredire.
Prendiamo lo smartphone. Ogni anno si arricchisce di nuove funzionalità e nuovi materiali, mentre noi ingobbendoci sullo schermo e digitando emoticon del tutto simili ai graffiti delle caverne, ci avviciniamo sempre di più all’uomo primitivo.
Con il progresso le cabine telefoniche sono diventate tascabili e vanno in giro con noi. Ma mentre un tempo, esasperati da una telefonata, potevamo uscire dalla cabina sbattendo la porta, guardando il cielo e dicendo “mai più”, adesso invece siamo intrappolati dentro e non riusciamo più a venirne fuori.
Attenzione. L’uso continuo dello smartphone può rendere ciechi e sordi rispetto alla gentilezza e all’empatia.
Non si può capire niente della vita moderna se prima non si riconosce che essa è cospirazione universale contro qualsiasi forma di vita interiore.
Il digital detox è un periodo di tempo nel quale una persona rinuncia ad utilizzare smartphone, pc, internet e qualsiasi altro dispositivo digitale.Può durare 6,12 ore o anche più giorni.