SONO DAZI NOSTRI!
In queste ore è scoppiata la febbre dei Dazi che Trump estenderà all'unione Europea, che ha dichiarato essere composta da traditori degli Stati Uniti.
La situazione economica in Europa già da anni è completamente sotto attacco dalle scelte sbagliate, per non dire assurde, portate avanti da chi è a Bruxelles e che ha deciso di "salvare il mondo" da un cambiamento climatico che evidentemente vede solo dalle finestre del parlamento europeo.
Così, mentre sono impegnati a lanciare restrizioni e imposizioni inutili per inseguire obiettivi assurdi, come il Green Deal, farine di grilli, carne sintetica, scorregge delle mucche, auto elettriche, stop motori diesel e benzina, stop caldaie a metano, città di 15 minuti, digital wallet e altre cose inutili, in tutto il resto del mondo le economie hanno continuato a crescere, prendendosi la fetta di mercato che prima apparteneva all'Europa.
L'arrivo della famigerata "Pandemia" ha iniziato le danze di un esperimento sociale, che ha potuto testare il "No-sense" delle azioni politiche e allo stesso tempo la mancata reazione della maggioranza dei cittadini europei a tutte le restrizioni. Poi con l'inizio del conflitto in Ucraina è arrivato lo Stop ai rapporti con Russia e alla sua esclusione sia come partner commerciale, che come fornitore di Gas a basso costo ed entrambe le cose erano per noi di vitale importsnza per la produzione e l'economia interna.
Con l'arrivo di Trump e le sue decisioni ora l'Europa si mette in contrasto con l'altro partner commerciale, fondamentale per gli scambi e la vendita della nostra produzione, ma anch'esso fornitore di Gas che, specialmente per l'Italia, rappresenta essenziale per la produzione energetica del paese.
Alla luce di tutto questo, analizzando tutte le decisioni scellerate intraprese dalla UE, come l'accantonamento della Diplomazia nelle questioni estere e la spesa di 800 miliardi buttati in un assurdo riarmo, portato avanti con soldi che di fatto non abbiamo, possiamo giungere alla conclusione che questa situazione ci porterà inevitabilmente a creare buchi del sistema finanziario che non riusciremo più a colmare.
È piuttosto evidente che tutto quello che sta succedendo non sembra avere senso, nessun politico degno di questo nome potrebbe arrivare a tanto, a non capire che questa direzione ci porterà velocemente verso un baratro dal quale non usciremo più, un'autodistruzione che anche un cieco ormai vede all'orizzonte.
Adessi, quello che viene da chiedersi, è quanto di questo è frutto di una folle classe politica e quanto invece è il risultato di un mirato disegno con obiettivi già decisi da tempo... noi un'idea ce la siamo fatta da in pò!