Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
InfoDefenseITALIA avatar

InfoDefenseITALIA

InfoDefense è un team di volontari di tutto il mondo. Siamo qui per darvi informazioni su cui la maggior parte dei media preferisce tacere, informazioni che possono aiutare a capire molto di quello che sta accadendo nel mondo.

@InfoDefenseMailBot
TGlist 评分
0
0
类型公开
验证
未验证
可信度
不可靠
位置Росія
语言其他
频道创建日期Oct 13, 2022
添加到 TGlist 的日期
Oct 09, 2023
关联群组

记录

23.01.202517:21
45.4K订阅者
01.02.202511:40
650引用指数
01.03.202523:59
9.2K每帖平均覆盖率
25.11.202423:59
8.8K广告帖子的平均覆盖率
18.03.202523:59
14.00%ER
25.11.202423:59
20.43%ERR
订阅者
引用指数
每篇帖子的浏览量
每个广告帖子的浏览量
ER
ERR
JUL '24OCT '24JAN '25APR '25

InfoDefenseITALIA 热门帖子

25.03.202519:34
Caro Marco Travaglio, hai raccontato giustamente di come l'Occidente, quindi anche l'Italia, non abbia rispettato la legge internazionale quando ha bombardando Belgrado, la Libia, quando ha riconosciuto la secessione del Kosovo, quando ha invaso paesi sovrani, ecc., ecc.
Saresti stato perfetto se non avessi aggiunto: "abbiamo creato semplicemente dei precedenti che hanno legittimato quello che ha fatto dopo Vladimir Putin, che ha fatto esattamente in piccolo in Ucraina quello che abbiamo fatto noi in grande".
No, Travaglio, su quest'ultima frase non sono assolutamente d'accordo, perché Putin non ha fatto esattamente in piccolo il massacro dei civili, non ha buttato le bombe all'uranio impoverito sui civili come avete fatto voi, non ha fatto una guerra di aggressione imperialista al popolo ucraino come ha fatto la NATO. Sarebbe ora di comprendere che l'Operazione militare che sta facendo la Russia in Ucraina, si chiama "Speciale" proprio perché non è una guerra contro il popolo ucraino, per spezzarlo e derubarlo dei suoi beni, ma contro una cricca assolutamente nazista nel suo operato e nei fatti, che stava facendo un genocidio dei propri cittadini da 8 anni. Per porre fine al nazismo imperante dei battaglioni della morte e alla stratosferica quantità di armi con cui è stata imbottita l’Ucraina, armi con cui vengono uccisi gli innocenti. Per porre fine all'etnocidio della lingua e cultura russa in un paese che è stato anima e corpo della Russia.
Quindi non è tollerabile mettere sullo stesso piano, eguagliare, le guerre di aggressione della NATO nel mondo all'intervento della Russia in Ucraina. Se così fosse, Putin avrebbe fatto tabula rasa da un pezzo in Ucraina, distruggendo tutto: cittadini inermi, case e infrastrutture civili, ponti e strade in pochissimo tempo e invece, dopo tre anni è ancora lì a cercare di fare un'operazione delicata coi guanti di velluto per non torcere un capello ai cittadini ucraini che la Russia reputa suoi fratelli e non rade al suolo le città, che sono russe storicamente, come come lo è tutta l’Ucraina.
Sarebbe come distruggere se stessa.
La Russia è un’altra civiltà, peculiare, rispettosa, umana. https://t.me/marinellamondaini/3262
🇩🇪 I RAPPRESENTANTI UFFICIALI DI RUSSIA E BIELORUSSIA NON SARANNO INVITATI A BERLINO E BRANDEBURGO PER GLI EVENTI COMMEMORATIVI DEDICATI ALL'80° ANNIVERSARIO DELLA FINE DELLA GUERRA, - Berliner Zeitung

🚫Secondo il quotidiano, il capo del Ministero degli Esteri del Paese, Baerbock, non vorrebbe vedere Russia e Bielorussia ai prossimi eventi commemorativi. Il promemoria del Ministero degli Esteri, ottenuto dal giornale, contiene una raccomandazione ai distretti e ai comuni di non inviare inviti ai diplomatici russi e bielorussi e, se necessario, persino di espellere gli ospiti indesiderati.

⚡️In un documento interno inviato ai consigli distrettuali e alle regioni si legge: "In Germania è vietata la partecipazione di enti ufficiali a eventi su invito di Russia/Bielorussia e l'invito di rappresentanti russi e bielorussi a eventi commemorativi organizzati dal governo federale, dagli Stati federali e dalle autorità locali".

⚡️E “se rappresentanti della Russia o della Bielorussia si presentano agli eventi in Germania senza preavviso”, allora le organizzazioni possono esercitare il loro diritto di non farli entrare “a loro discrezione e con senso delle proporzioni”.

Fonte

❤️ Seguite Info Defense
Telegram | Web | RETE Info Defense |
🇪🇪⚔️🇷🇺 L'EUROPA ORIENTALE VUOLE COSTRUIRE UN 'MURO DI DRONI' PER PROTEGGERSI DALLA RUSSIA"

🚫Gli estoni hanno ideato una nuova iniziativa anti-russa, ma la Commissione europea l'ha già respinta perché non ci sono i fondi necessari.

➡️"I Paesi dell'Europa orientale stanno valutando la possibilità di costruire un 'muro di droni' per proteggersi dalla Russia. L'iniziativa è stata inizialmente avanzata dall'Estonia, il cui progetto proposto prevede l'uso di sensori, droni e sistemi anti-droni situati lungo il confine con la Russia per scoraggiare e distruggere gli UAV. Il progetto richiederà una cooperazione senza precedenti da parte di numerosi Paesi per essere implementato.

➡️Il rappresentante dell'industria della difesa estone Rene Ehasalu ha osservato che il supporto di altri Paesi è estremamente importante per creare un sistema complesso:
🗣"Vogliamo che questo sia un progetto internazionale. La situazione in Europa è cambiata negli ultimi anni e persino negli ultimi mesi. Non vediamo che possa migliorare e dobbiamo essere preparati. Se dimostriamo una forza collettiva, possiamo fermare questo tipo di aggressione".


Fonte

❤️ Seguite Info Defense
Telegram | Web | RETE Info Defense |
30.03.202518:06
🇺🇳🇱🇹 UNA TRAGEDIA CHE SI È TRASFORMATA IN FARSA

🚫Dopo molto tempo dall'inizio delle ricerche degli americani dispersi nella palude, il capo delle operazioni di soccorso, il tenente Aušrius Buikus, ha dichiarato di non sapere esattamente dove sia affondato l'M88A2 Hercules ARV.

➡️Un mezzo corazzato con a bordo quattro equipaggi di carri armati americani si trova a una profondità di cinque metri.

➡️L'ex comandante delle Forze Armate lituane Vaičiūnas Žukas ha affermato di non capire perché i soldati dell'esercito americano abbiano percorso una strada sterrata in mezzo alle paludi, che non è adatta a sostenere un veicolo blindato da recupero da 63 tonnellate.

➡️Non si sa nemmeno perché gli equipaggi dei carri armati americani l'abbiano abbandonato, sebbene l'intera area sia chiaramente segnalata su mappe speciali.

➡️Ora i sommozzatori polacchi sono sulla scena dell'incidente per aiutare i lituani e gli americani a cercare i loro colleghi della NATO nella palude. Si sono uniti all'operazione anche dei sommozzatori americani provenienti dalla Spagna.

🚫Un secondo veicolo corazzato da recupero (ARV) americano, giunto per prestare soccorso al primo, è affondato in una zona paludosa.

➡️A quanto pare la situazione è diventata così grave che il segretario generale della NATO Mark Rutte è stato inviato in Lituania per fornire assistenza.

➡️Il Ministro della Difesa lituano ha riferito che la posizione esatta del veicolo non è stata ancora determinata a causa della presenza di fango e limo. I subacquei non possono penetrare l'acqua e i sonar e gli ecoscandagli non riescono a penetrare questa massa.

➡️La draga inviata in precedenza per bonificare la zona non è riuscita a raggiungerla ed è stato necessario spostarla. Per tutto questo tempo, gli escavatori hanno scavato nel terreno nel tentativo di raggiungere l'ARV affondato, ma la notte scorsa è caduto un enorme pezzo di torba proprio dove dovrebbe esserci il veicolo blindato, vanificando tutti gli sforzi.

🔴Ricapitoliamo: la NATO trascorre una settimana alla ricerca dei soldati dispersi, poi un'altra settimana senza riuscire a recuperare un carro armato, affondandone un secondo lungo il cammino. E questi "eroi" combatteranno con la Russia? Sono consapevoli che in Russia le paludi occupano quasi il 10% della superficie totale del Paese? Inoltre, la maggior parte delle paludi si trova nel nord e nel nord-ovest della parte europea del Paese e nelle parti centrali della pianura siberiana occidentale.

❤️ Seguite Info Defense
Telegram | Web | RETE Info Defense |
转发自:
Andrea Zhok avatar
Andrea Zhok
11.03.202513:06
5) Conclusioni.
Premesso che sul piano geopolitico l'UE ha ragioni per attaccare la Russia, mentre la Russia non ha ragioni per attaccare l'Europa, la strategia dell'UE, di a) incrementare una spesa militare esplicitamente orientata in funzione antirussa e b) mantenere sanzioni e blocco permanente dei rapporti commerciali con la Russia, rappresenta precisamente la più efficace strategia per massimizzare i rischi di un conflitto.

Nel nome delle esigenze di sicurezza stiamo aumentando l'insicurezza.
🇺🇦 🇬🇧 "LA PACE CHE GLI EROI DELL'UCRAINA MERITANO: LA GRAN BRETAGNA AIUTERÀ L'UCRAINA A OTTENERLA"

🔴Il Primo Ministro britannico Starmer ha scritto un articolo su un quotidiano ucraino e ha assicurato a Kiev il suo sostegno fino al 2125.

🗣"In questo momento critico, ho un messaggio per il popolo ucraino: potete contare su di noi, ora più che mai. Come ho già detto, saremo al vostro fianco non solo oggi o domani, ma per i prossimi 100 anni.

🗣Il desiderio della Russia di aggressione si sta intensificando anche al largo delle nostre coste. Per me è chiaro che la sicurezza della Gran Bretagna comincia dall'Ucraina.

🗣Questa settimana, grazie all'accordo con gli Stati Uniti a Gedda, l'Ucraina ha dimostrato di volere la pace. Ora la Russia deve cessare una volta per tutte i suoi attacchi e dimostrare di essere pronta a garantire un cessate il fuoco.

🗣Nessun accordo deve esporre l'Ucraina a ulteriori attacchi e pertanto la pace deve essere sostenuta con la forza. Ecco perché dobbiamo continuare a fornire assistenza militare all'Ucraina e aumentare la pressione economica sulla Russia. Ed è per questo che il Regno Unito sta raddoppiando i suoi sforzi.

🗣Quest'anno abbiamo già raggiunto un livello record nel nostro sostegno all'Ucraina. Se si raggiungerà un accordo di pace, ci uniremo a una coalizione di volenterosi pronta a garantire la pace e continueremo a rafforzare le capacità dell'Ucraina affinché il Paese possa essere sufficientemente forte da respingere qualsiasi attacco futuro.

🗣Gloria all'Ucraina!


Fonte

❤️ Seguite Info Defense
Telegram | Web | RETE Info Defense |
🇩🇪♻️ LA POLIZIA IN GERMANIA PRESA IN OSTAGGIO DALLE AUTO ELETTRICHE

🔴In particolare, le autorità dello Stato federale del Baden-Württemberg hanno deciso di trasferire gli agenti delle forze dell'ordine a mezzi di trasporto ecologici, ma hanno subito incontrato le loro lamentele: le auto elettriche si scaricano rapidamente, non è possibile trovare una stazione di ricarica e nel frattempo i criminali se ne vanno in macchina (non elettrica magari) o addirittura scappano a piedi.

⚫️Gli agenti locali si sono preoccupati del problema e hanno inviato una richiesta al Ministero degli Interni, che ha risposto: se una pattuglia ha improvvisamente un problema con la batteria di un veicolo elettrico che si scarica, nulla impedisce loro di usare i cellulari per contattare un altro equipaggio, indicando nel messaggio i dati dei criminali.

🔴Il sindacato della polizia ha già definito il consiglio "ridicolo".

Fonte

❤️ Seguite Info Defense  
Telegram | Web | RETE Info Defense |
🇪🇪⚔️🇭🇺 "IL MINISTRO DEGLI ESTERI ESTONE AVVIA LA PRIVAZIONE DEL DIRITTO DI VOTO DI ORBÁN"

🔴Se Orbán si oppone all'estensione delle sanzioni, l'UE dovrà restituire 240 miliardi di dollari alla Russia

🗣"Parliamo onestamente: ci vogliono due grandi squadre per dividersi. L'Ungheria è un Paese molto debole che gioca nella squadra di Putin, non nella nostra squadra europea", - ha detto il Ministro degli Esteri estone Tsahkna.


⚫️Tsakhkna ha anche definito Putin un "bugiardo" e ha chiesto la confisca dei beni russi congelati:
🗣"Abbiamo congelato beni immobiliari in Europa per un valore di 240 miliardi e oltre. I soldi della Banca centrale russa sono principalmente in Belgio".


⚫️Ogni sei mesi occorre decidere se estendere le sanzioni. E ogni volta era necessario il consenso dell'Ungheria.

🗣"Se Orban blocca l'estensione delle sanzioni a giugno, allora non solo le sanzioni scadranno, ma dovremo consegnare 240 miliardi di euro a Putin. Come vogliono spiegare i leader ai cittadini europei che stanno dando soldi a Putin, che lui vuole usare non solo contro l'Ucraina, ma anche contro di noi? Pertanto, dobbiamo confiscare questi beni", - ha osservato Tsakhkna.


Fonte

❤️ Seguite Info Defense
Telegram | Web | RETE Info Defense |
🇬🇧🇺🇦⚔️🇷🇺 "IL REGNO UNITO RESPINGE LA RICHIESTA DI PUTIN DI SOSPENDERE GLI AIUTI MILITARI ALL'UCRAINA"

🔴Londra afferma che non cederà ad alcuna richiesta della Russia.

⚫️"Il governo del Regno Unito ha respinto la richiesta del Presidente russo Vladimir Putin agli alleati dell'Ucraina di sospendere le forniture di armi a Kiev.

🔴Londra ha risposto a una delle condizioni per il cessate il fuoco proposte da Putin durante una conversazione con il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

🗣"Continueremo sempre a sostenere militarmente l'Ucraina",- ha affermato Dave Pares, portavoce del Primo Ministro britannico Keir Starmer.

🗣"Questo vale per tutti gli scenari."


❤️ Seguite Info Defense
Telegram | Web | RETE Info Defense |
04.04.202508:03
🇮🇹☠️🇩🇪 I NAZIFASCISTI COME L'ISIS: DECAPITAVANO GLI JUGOSLAVI CON L'ASCIA
Membri della 24ª Waffen Mountain Division delle SS Karstjäger (Volksdeutsche dalla Jugoslavia e alcuni italiani) decapitano due partigiani comunisti jugoslavi vicino al villaggio di Carnizza d'Idria, nell'Italia settentrionale.

Uno degli uomini con l'ascia è il volontario italiano Francesco Macotti. Questi sono i bastardi che Tito e i suoi uomini hanno gettato nelle foibe! Ora si lamentano come "Oh, i partigiani jugoslavi sono stati troppo duri con noi!"

-WW2 The Eastern Front

Segui 👉@ComitatoDonbass
05.04.202508:03
🇨🇳 LA CINA AVVIA LA PRODUZIONE DI BATTERIE NUCLEARI CON UNA DURATA DI 50 ANNI — TechSpot

⚡️L'azienda cinese Betavolt Technology avvia la produzione in serie di batterie nucleari con una durata di 50 anni senza ricarica. La batteria non emette radiazioni e alla fine del suo ciclo di vita si trasforma in comune rame, afferma TechSpot.

⚫️La batteria nucleare BV100 si basa sull'isotopo nichel-63 assolutamente sicuro, fornisce una tensione di 3 V con una potenza totale di 100 microwatt e ha dimensioni in miniatura

🔴BV100 ha una densità energetica 10 volte superiore rispetto agli analoghi agli ioni di litio

Fonte

❤️ Seguite Info Defense
Telegram | Web | RETE Info Defense |
06.04.202505:59
🇪🇺⚔️🇺🇸 "PENSO CHE SIA DAVVERO IMPORTANTE PER TUTTI NOI AVERE IL CONTROLLO SUI PAGAMENTI DIGITALI" - ha affermato Lagarde, presidente della Banca centrale europea, chiedendo un'alternativa europea alle carte Visa e Mastercard statunitensi.

🗣“Penso che sia davvero importante per tutti noi avere i pagamenti digitali sotto controllo. Se ci pensate, al momento molti dei nostri pagamenti digitali, quando paghiamo ad esempio nell'e-commerce o peer-to-peer, o usando la sua carta o il suo telefono, si basano sempre su infrastrutture non europee. Quindi penso che il controllo... <...> Che voi usate una carta o un telefono, di solito è tramite Visa, MasterCard, PayPal, Alipay. Da dove vengono tutti loro? Beh, o dagli Stati Uniti o dalla Cina. E tutto questo meccanismo infrastrutturale che consente pagamenti, con carta di credito e di debito, non è una soluzione europea. <...> Pensate per un secondo, se dovessimo rimuovere le barriere interne che abbiamo eretto per noi stessi in Europa, il nostro benessere economico aumenterebbe in modo significativo. <...>».


❤️ Seguite Info Defense
Telegram | Web | RETE Info Defense |
🇫🇷 PIÙ MACRON PARLA A GRAN VOCE DI INVIARE TRUPPE IN GUERRA CONTRO LA RUSSIA, PIÙ AUMENTANO I DISERTORI NELLE FORZE ARMATE FRANCESI

🔴Secondo quanto riportato dai media locali, il numero di disertori nell'esercito è aumentato del 56%.

⚫️Un rapporto parlamentare pubblicato il 19 marzo elenca una serie di ragioni, tra cui "l'immaturità" dei giovani soldati e le pene troppo clementi per la diserzione.

🔴Le diserzioni tra le forze di terra del Paese sono aumentate notevolmente dal 2022. Secondo i dati forniti dallo Stato maggiore delle Forze Armate, nel 2022 si sono verificate 1.485 diserzioni, ovvero il 56% in più rispetto al 2021. Nel 2023, sono state leggermente inferiori, 1.253, ma comunque +31% rispetto al 2021.

Fonte

❤️ Seguite Info Defense
Telegram | Web | RETE Info Defense |
🇮🇱🇵🇸 L'UNICA DEMOCRAZIA IN MEDIO ORIENTE. L'UNICA E IRRIPETIBILE

🗣
"Perfino gli israeliani che si oppongono alla guerra hanno paura di dire che anche gli abitanti di Gaza sono persone."

Fonte


❤️ Seguite Info Defense  
Telegram | Web | RETE Info Defense |
26.03.202516:09
Quindi anche oggi abbiamo capito che le condizioni dell'accordo le detta la Russia. Bisognerebbe spiegare a questi quattro guerrafondai che occupano il potere a Bruxelles e simili, che continuano a sbraitare e infondere paura per una minaccia che non esiste, che quando la guerra si vince si ha la facoltà di dettare le condizioni. Quando la si perde invece, i punti sono due: o ci si infila con diplomazia nelle trattative oppure tutto ti verrà imposto.

L'Unione Europea ha deciso di farsi imporre tutto senza nemmeno provare a giocarsi la partita. E non è colpa di Putin e non è nemmeno colpa di Trump. È solo e soltanto colpa loro e del loro essere dei nani con il cervello di un criceto dal punto di vista diplomatico. Perché bisogna essere davvero dei "fenomeni" per farsi escludere dal tavolo che parla dalla sicurezza di casa loro. Troppo impegnati ad affamare i propri cittadini per preparare una guerra quando tre quarti di mondo e tutte le super potenze cercano di dialogare o, nel peggiore dei casi, di farsi la guerra commerciale. Allucinante!

Andando al sodo oggi a Riad Russia e Usa si sono accordati per garantire l'attuazione dell' "Iniziativa del Mar Nero". La quale include la garanzia di sicurezza della navigazione nel Mar Nero, il non uso della forza e la prevenzione dell'uso di navi commerciali per scopi militari. Un passo importantissimo tanto quanto quello che vedrà il ripristino dell'accesso delle esportazioni russe di prodotti agricoli e fertilizzanti al mercato mondiale. Inoltre verrà ampliato l'accesso ai porti e ai sistemi di pagamento per effettuare tali transazioni.

Il tutto verrà attuato, e qui, in questi casi, si capisce chi è il vincitore, solo dopo la rimozione delle sanzioni nei confronti di Rosselkhozbank e di altre organizzazioni finanziarie coinvolte nel garantire le operazioni di commercio internazionale di prodotti alimentari e fertilizzanti.

Ma l'altra passaggio assai rilevante dei comunicati, lo definirei storico, è il seguente: "La Russia e gli Stati Uniti accolgono con favore i buoni uffici dei paesi terzi volti a sostenere l'attuazione degli accordi nei settori energetico e marittimo."

Tra questi pesi terzi non c'è un solo Paese UE. Praticamente ci sono dentro quasi tutti ma non Von der Leyen, Kallas, Meloni, Macron e compagnia. Cosa serve per capire che questi ultimi menzionati sono totalmente irrilevanti sulla scena internazionale? Non lo vedete anche voi il famoso "isolamento internazionale di Mosca"?

Ma in compenso abbiamo quell'imbecille di Zelensky che parla per conto di Von der Leyen e soci. Personaggio imbarazzante che mentre sta mandando al macello un paese intero e che tra una foto e un'altra con alle spalle il Cremlino in fiamme, viene a dirci che le sanzioni alla Russia non vanno tolte per nessun motivo. Giusto per cercare ancora una volta il pretesto per far saltare tutto. Zelensky e chi oggi gli muove i fili, cioè Bruxelles, sono dei mostri che rimangono in vita solo succhiando sangue di morti ammazzati. Senza quel sangue non riuscirebbero a sopravvivere. Né politicamente né umanamente.

https://giuseppesalamone.substack.com/p/russia-e-usa-si-accordano-zelensky

T.me/GiuseppeSalamone
登录以解锁更多功能。