Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Francesca Quibla avatar

Francesca Quibla

Il Tempo, metterà ogni cosa al suo posto: ogni pagliaccio nel proprio circo e ogni re sul proprio trono.
TGlist reytingi
0
0
TuriOmmaviy
Tekshirish
Tekshirilmagan
Ishonchnoma
Shubhali
JoylashuvРосія
TilBoshqa
Kanal yaratilgan sanaЛист 01, 2021
TGlist-ga qo'shildi
Серп 21, 2024
Muxrlangan guruh

Francesca Quibla mashhur postlari

16.03.202509:25
LA CULTURA DELL'IDIOTA
di Alberto Roversi [titolo mio]

"La triste parabola di Michele Serra e dei suoi amichetti serrapiattisti no-pax ci mostra che essere colti non significa essere intelligenti. Il miracolo di una grande mente capace di illuminare e guidare gli altri implica la sinergia di molti fattori, uno dei quali è la cultura, ma non è certo quello determinante. In parte intelligenti lo si è per nascita: così come c'è chi ha il naso fatto così e chi cosà, c'è chi ha un intelletto potente e chi no. Ma neanche quello basta. Per essere intelligente devi essere sveglio, cioè capace di comprendere la realtà osservandola direttamente, con un costante sforzo di portare il tuo sguardo al di là dei tuoi orizzonti. Per essere intelligente devi scegliere fonti di informazione valide, perché il tuo sguardo non può arrivare dappertutto in modo diretto. E infine, per essere intelligente, devi essere un cane sciolto, altrimenti a dettarti i tuoi pensieri saranno le tue appartenenze e le tue convenienze. Non a caso Nietzsche, che è stato una delle più grandi menti nella storia dell'umanità, era un emarginato che si autopubblicava i libri. La cultura in sé non è quasi nulla: puoi passare tutta la vita a leggere ed essere un cieco che non capisce un cazzo di niente."
Il solo sentire la voce di Conte mi provoca degli urti al sistema nervoso, mi riporta ai tempi del confinamento di un intero popolo quando, con il suo bel faccino di cax*o, ogni sera, ogni singola sera, compariva in diretta nazionale ad annunciare il numero dei morti che LORO stavano facendo e ulteriori restrizioni per tutta la popolazione.
Mai mi vedranno in una piazza sotto l'egida di questo criminale che ha messo ai domiciliari un intero popolo a cui sono stati tolti tutti i diritti con l'inganno e a cui sono stati ri-concessi sotto ricatto della tessera verde, sotto il suo governo sono state sdoganate cose impensabili, dalla delazione nei confronti di onesti cittadini alla discriminazione e apartheid per chi decideva di non piegarsi al ricatto vaccinale.
Questo disse che sarebbe stato "l'avvocato degli Italiani" ed è stato il suo esecutore, fu quello che disse che gli italiani avrebbero dovuto cambiare tutte le abitudini e per sempre, che i cambiamenti che stavano facendo avrebbero cambiato irreversibilmente il volto del nostro paese.
Davvero, non capisco come si possa credere di essere incisivi in una manifestazione indetta da questo qui. Tutti a casa, davvero.

F. Quibla
12.04.202519:09
Milano 12 aprile 2025
Ogni parola è superflua.

Nei miei occhi, nei miei atomi: solo Palestina 🇵🇸 ❤️
16.04.202517:21
Il Governo e il Popolo delle Maldive considerano i cittadini israeliani INDEGNI di entrare nelle Maldive.

https://t.me/inside_over/8557

Viva le Maldive!
Paese CIVILE!


NEI TELEGIORNALI ITALIANI NON LEGGERETE MAI QUESTE NOTIZIE.

Perché l' italia è SERVA MERDOSA del sionismo e degli usa.

Finché tolleriamo la esistenza di israele, non esiste speranza di evoluzione.

Israele è INCOMPATIBILE con la Umanità.

Esiste un solo stato.
La PALESTINA.
03.04.202500:26
قَلْب – qalb
Radice: ق–ل–ب
Dal verbo قَلَبَ = capovolgere, rovesciare, cambiare.

In arabo, qalb non è solo il cuore fisico.
È il centro dell’essere umano.
Dove nascono l’intenzione, la fede, la memoria, il dubbio, l’amore.

Il Lisān al-ʿArab dice:

“القلب هو لُبّ الشيء وأصله.”
“Il qalb è il nucleo, l’essenza di ogni cosa.”
#qalb #cuore #linguaraba #cuorearabo

Arabo Semplicemente
Repost qilingan:
Giubbe Rosse avatar
Giubbe Rosse
08.04.202509:05
🇮🇹🇪🇺 CONTE NON È CONTRARIO AL RIARMO. È CONTRARIO A UN RIARMO NAZIONALE, MA FAVOREVOLE A UN RIARMO A LIVELLO EUROPEO
Noi diciamo no a questo folle piano di riarmo. Noi diciamo no 800 miliardi buttati non per un progetto serio di difesa europea che ci consentirebbe, quello sì, di costruire un orizzonte anche di sicurezza, ma con risparmio di spesa perché noi insieme spendiamo più della Russia.

Abbiamo estratto questo passaggio dal discorso pronunciato lo scorso sabato a Roma dal presidente del M5S Giuseppe Conte. Adesso confrontiamolo con quanto affermato dal segretario del PD Elly Schlein già lo scorso 4 marzo:
“Quella presentata oggi da von der Leyen non è la strada che serve all’Europa. All’Unione europea serve la difesa comune, non il riarmo nazionale. Sono due cose molto diverse”.

Repubblica, 4 marzo 2025

Come si può notare, c'è una convergenza pressoché totale di vedute. Tanto Conte quanto la Schlein evidenziano il loro approccio federalista ed europeista, che privilegia una strategia condivisa a livello comunitario rispetto a iniziative frammentate. Nessuno dei due si dichiara contrario al riarmo. Piuttosto, sono sfavorevoli a un riarmo a livello europeo inteso come aumento della spesa militare dei singoli Stati membri senza un coordinamento comune. In altre parole, l'Unione Europea dovrebbe puntare a una difesa comune europea, piuttosto che a un riarmo nazionale individuale dei 27 Paesi. Non meno Europa, non meno armi, ma più armi con più Europa.

Questa non è ovviamente la posizione del nostro canale. E fin lì, niente di sorprendente. Peraltro, noi siamo piccoli e non contiamo nulla. Ci rivolgiamo, piuttosto, agli 80.000 (così almeno dicono gli organizzatori) che, probabilmente in buona fede, hanno partecipato a quella manifestazione sabato scorso a Roma o l'hanno sostenuta in remoto. Siete sicuri, vero, di aver capito esattamente che cosa chiedono Giuseppe Conte e Elly Schlein? Siete d'accordo, sì? È quello che veramente volete anche voi?

No, perché noi a quella manifestazione noi abbiamo visto sventolare parecchie bandiere della pace. Ma chiedere di riarmarsi a livello europeo tramite debito comune non è esattamente la stessa cosa che essere contro il riarmo, che è invece il messaggio che è stato fatto passare furbescamente per chiamare in piazza migliaia di persone. Se siete d'accordo con la linea di Conte e Schlein, allora la bandiera da portare a quella manifestazione avrebbe dovuto essere non quella della pace, ma quella europea.

Non è pignoleria, amici, è desiderio di chiarezza. Attenzione: la politica è infestata da incantatori di serpenti.

🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Facebook | Instagram | YouTube
Repost qilingan:
Miracolo a Milano avatar
Miracolo a Milano
05.04.202519:57
📌 Sabato 5 aprile, Busto Arsizio: CORTEO!

"Il nemico è in casa nostra - No NATO, No USA, No UE. Contro riarmo, economia di guerra e repressione... Resistenza come in Palestina!"

https://t.me/canalemiracolomilano
Repost qilingan:
Miracolo a Milano avatar
Miracolo a Milano
07.04.202517:01
📌 Ore 19.00 - Università Statale di Milano, ancora occupato lo stand "The Amazing Plaza" di Amazon, allestito nel Cortile della Farmacia

Oggi abbiamo agito per la Palestina. Abbiamo colpito l’installazione “The Amazing Plaza” di Amazon, allestita nel Cortile della Farmacia dell’Università Statale di Milano in occasione del Fuorisalone 2025.

Lo abbiamo fatto per denunciare la complicità attiva della multinazionale statunitense nel genocidio in corso in Palestina, e per denunciare il vergognoso utilizzo degli spazi universitari a scopi di lucro e propaganda aziendale, mentre le istituzioni accademiche rifiutano sistematicamente le richieste legittime delle studentesse e studenti che chiedono a gran voce da un anno e mezzo il boicottaggio accademico di “Israele” e delle aziende complici con il genocidio.

L’installazione di Amazon viene descritta come un “omaggio alla piazza italiana”. Ma quale piazza è possibile omaggiare, se le piazze reali, quelle vive, quelle che lottano per la giustizia, vengono negate e represse? È per questo che la reclamiamo rendendola uno spazio che non celebra il consumo, ma la resistenza. Uno spazio che non dissimula il genocidio, ma lo denuncia.

Durante il Fuorisalone, Milano continua con il suo “business as usual”, trasformando ogni angolo della città in una vetrina per gli affari, persino i cortili delle università. La stessa Milano che vieta al corteo nazionale per la Palestina del prossimo 12 aprile di raggiungere il centro, negando piazza Duomo, mentre permette ai brand di occupare ogni centimetro di spazio pubblico.

Mentre il popolo palestinese viene sterminato in Palestina, il mondo occidentale prosegue indisturbato nella sua distopia: moda, aperitivi, eventi, pubblicità. Il genocidio va in diretta, ma l’Occidente distoglie lo sguardo e reprime - in università, nelle piazze, nei media - chi non si allinea.


Tratto dal comunicato "Fuorisalone, fuori gli occupanti dalla Palestina!", verso la manifestazione nazionale di sabato 12 aprile a Milano

https://t.me/canalemiracolomilano
Repost qilingan:
Giuseppe Salamone avatar
Giuseppe Salamone
In queste righe non c'è delicatezza, non c'è umanità e non c'è nemmeno verità. Come si fa a scrivere una roba del genere?

Per questa donna, tale Ilaria Celledoni, che è la PORTAVOCE DONNE DEL PARTITO DEMOCRATICO in Friuli Venezia Giulia, la colpa dello spappolamento delle decine di migliaia di bambini Palestinesi, o "CADAVERI" come li chiama lei, non è di israele. E non dobbiamo nemmeno provare ad addossare le responsabilità a Netanyahu e company.

È surreale, vergognoso, incredibile, allucinante. In tutto ciò non si è levata una voce dal PD tantomeno da Elly Schlein. Immaginate se qualcun altro avesse chiesto la distruzione di israele cosa avrebbero combinato. Soprattutto le comunità ebraiche e tre quarti di PD.

A quest'ora avrebbero cacciato l'interessato a pedate nel culo. Perché su israele non si transige. Sui Palestinesi vale tutto. Ripeto: è allucinante tutto ciò!

T.me/GiuseppeSalamone
TUTTI complici di questo infanticidio atroce! La Storia presenterà il conto, e sarà un giudizio implacabile.

Io auguro a tutti coloro che sostengono apertamente, o con il loro silenzio e vigliaccheria, questo genocidio aberrante, che siano perseguitati dalle grida disperate di questo popolo innocente, martirizzato e massacrato.
Che queste urla perseguitino le loro coscienze (ammesso ne siano dotati) per l'eternità, come un rimorso che non potrà mai essere cancellato.

Che la loro indifferenza e la loro complicità siano condannate dalla storia e dalla coscienza umana!
Quanta rabbia e tristezza nello sguardo di quest’uomo.

#Gaza

On Air
Repost qilingan:
Giubbe Rosse avatar
Giubbe Rosse
16.04.202518:12
‌NON POSSIAMO PIU’ STARE ZITTI! LETTERA APERTA DEGLI INTELLETTUALI IN DIFESA DI PADRE MOSCONE
di Sonia Milone

Dopo le accuse a padre Moscone dell’ambasciatore d’Israele presso la Santa Sede. alcuni intellettuali scendono in campo a fianco del vescovo di Manfredonia e firmano una lettera aperta.

Leggi l'articolo completo

🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Facebook | Instagram | YouTube
Repost qilingan:
Miracolo a Milano avatar
Miracolo a Milano
🗓️ 📌 Sabato 12 aprile, Milano, ore 14.30 in Piazza Duca d'Aosta

MANIFESTAZIONE NAZIONALE
🇵🇸 Fermiamo la macchina bellica! Palestina libera!

🔻 NO al genocidio e alla deportazione del popolo palestinese
🔻 PER un cessate il fuoco immediato e duraturo
🔻 PER la ricostruzione di Gaza e l'invio di aiuti umanitari
🔻 CONTRO il governo italiano e il suo sostegno a israele
🔻 FERMIAMO la corsa al riarmo e la repressione
🔻 A FIANCO del popolo palestinese e della sua resistenza!

https://t.me/canalemiracolomilano
21.03.202507:49
Guardate una mappa dell'impero romano: spiega perché noi italiani (non noi «umani», che è una categoria astratta ma necessaria ai neoliberisti e alle loro megamultinazionali per omologare il pianeta), dicevo, la mappa spiega perché non dovremmo impicciarci di quel che accade in Ucraina e perché dovremmo invece preoccuparci di quel che accade in Medio Oriente.
Le chiamerei: radici culturali profonde. Naturalmente c'è anche il partito (in Italia guidato da Meloni-Schlein) che vuole far parte dell'impero statunitense e che delle radici, della cultura e della profondità non sa che farsene.

Francesco Erspamer
Repost qilingan:
Libera Espressione avatar
Libera Espressione
ISRAELE HA CREATO L’INFERNO SULLA TERRA, UNA TERRA CHE APPARTIENE AI PALESTINESI TEMPO IMMEMORABILE

SAREBBERO QUESTI I PERICOLOSI TERRORISTI CHE I SATANISTI SIONISTI ASCHENAZITI VOGLIONO AMMAZZARE?

L’IRA DI DIO DOVREBBE ABBATTERSI SU ISRAELE E SUI MEDIA SIONISTI CHE NASCONDONO IL VERO OLOCAUSTO CREATO DA NETANYAHU E TRUMP!

I GIORNALISTI OCCIDENTALI SONO LA VERGOGNA DELL’UMANITÀ, COMPLICI DI QUESTO INFERNO!

CONDIVIDI QUESTI VIDEO PERCHÉ TUTTI SAPPIANO!

#GAZA #PALESTINA #ISRAELE #GENOCIDIO #TRUMP #BAMBINI #GUERRA
Ko'proq funksiyalarni ochish uchun tizimga kiring.