Lyndon LaRouche (2002):
"Esiste una fazione che esiste da molto tempo.
È stata fondata da H.G. Wells e Bertrand Russell negli anni '20 e '30.
È una fazione molto potente e molto influente nei circoli internazionali, specialmente in quelli di lingua inglese.
Questa fazione, che chiamiamo degli utopisti, credeva fin dall'inizio che l'esistenza di armi termonucleari (o semplicemente di armi nucleari) avrebbe creato armi così terribili che le nazioni avrebbero rinunciato alla propria sovranità e si sarebbero sottomesse a un governo mondiale piuttosto che affrontare la prospettiva di dover combattere guerre con tali armi.
Questa fazione, che assunse il controllo della politica militare degli Stati Uniti dopo la conclusione del mandato presidenziale di Eisenhower, causò una grande crisi in tutto il mondo tra il 1961 e il 1965: assassinii, colpi di stato ad alto livello e altri eventi terribili.
Questa fazione è oggi la forza dominante nel Regno Unito e negli Stati Uniti per quanto riguarda la politica strategica militare.
Queste persone intendono, soprattutto dopo il crollo dell'Unione Sovietica, eliminare tutti gli Stati nazionali attraverso misure come la globalizzazione e stabilire uno stato di diritto mondiale in base al quale giudici nominati, seduti in un luogo, possano giudicare i cittadini di qualsiasi Paese senza il consenso del Paese stesso.
Ora, questo è un piano per un nuovo impero romano sotto il quale legioni di assassini derubano il mondo, sparando alle persone per controllare gli esseri umani sottomessi.
Questo è l'intento di alcune persone.
In Gran Bretagna, in particolare nel Regno Unito, vedrete sul The London Guardian, in particolare, altre voci che dicono che questo è folle, non dovremmo farlo.
Ma poi vedete che il governo Blair è pienamente a favore di questa politica degli Stati Uniti, e gli interessi britannici, le forze britanniche, stanno lavorando per questo."