Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Piccolenote avatar

Piccolenote

a cura di Davide Malacaria
TGlist рейтинг
0
0
ТипАчык
Текшерүү
Текшерилбеген
Ишенимдүүлүк
Ишенимсиз
ОрдуРосія
ТилиБашка
Канал түзүлгөн датаMay 10, 2022
TGlistке кошулган дата
Aug 20, 2024
Тиркелген топ

Рекорддор

06.04.202513:07
3KКатталгандар
20.08.202423:59
0Цитация индекси
01.01.202523:59
20.2K1 посттун көрүүлөрү
01.01.202523:59
20.2K1 жарнама посттун көрүүлөрү
07.03.202515:27
19.61%ER
16.09.202423:59
612.39%ERR

Piccolenote популярдуу жазуулары

21.04.202508:45
Riportiamo quasi integralmente un articolo di Dennis Kucinich, pubblicato su The Kucinich Report. La Pietà di Michelangelo, una scultura più grande del naturale di Cristo crocifisso tenuto teneramente in grembo alla Madre Maria...

La contemplazione della Pietà dona la potente presenza del sacrificio e dell’accettazione divina, la vita evocata dalla pietra, che trascende la morte. I cristiani si avvicinano al Venerdì Santo con due potenti ricordi: il sacrificio e la redenzione di Cristo sulla Croce, e l’accettazione, l’amore e la compassione espressi attraverso la Pietà.

Innumerevoli immagini provenienti da Gaza, di morti improvvise di bambini, causate da bombardamenti, schegge, colpi d’arma da fuoco e genitori addolorati, evocano una moderna Pietà, che si verifica con terribile frequenza. A differenza del Cristo crocifisso di Michelangelo, i bambini morti sono raramente intatti…

https://www.piccolenote.it/mondo/la-croce-e-la-pieta-la-passione-della-palestina
18.05.202506:10
🇷🇺🇺🇦 IL SUMMIT DI ISTANBUL E I "VOLENTEROSI" SOSTENITORI DI KIEV

Strana: “I negoziati si sono conclusi senza un accordo sul cessate il fuoco, ma l’Ucraina non ne ha dichiarato il fallimento; al contrario ha parlato di preparativi per nuovi incontri”…


https://www.piccolenote.it/mondo/il-summit-di-istanbul-e-i-volenterosi-sostenitori-di-kiev
Siamo venuti qui per “iniziare a confrontarci sulle linee generali più specifiche su cosa sia necessario per porre fine alla guerra” ucraina e se questa sia una guerra a cui si può porre fine o meno. Così il Segretario di Stato americano Marco Rubio a margine del summit dei “volenterosi” europei...

“Se ciò non è possibile, se siamo così distanti [da ucraini e gli europei] da rendere impossibile che ciò avvenga, allora ritengo che il presidente arriverà probabilmente al punto in cui dirà che abbiamo chiuso”, ha aggiunto. E, ancora più assertivo, ha concluso: “Non è la nostra guerra. Non l’abbiamo iniziata noi. Gli Stati Uniti hanno aiutato l’Ucraina negli ultimi tre anni e vogliamo che finisca, ma non è la nostra guerra”.
Lapidario, Rubio, che in questo modo ha messo i “volenterosi” e Zelensky con le spalle al muro. Se vorranno proseguire la guerra, dovranno farlo da soli…

https://www.piccolenote.it/mondo/rubio-quella-ucraina-non-e-nostra-guerra
14.05.202519:00
🇺🇸🇺🇸 TRUMP DICHIARA GUERRA A NEOCON E LIBERAL

Trump:  “Questa grande trasformazione non è arrivata grazie agli interventisti occidentali… che vi hanno impartito lezioni su come vivere o come governare i vostri affari. No, le scintillanti meraviglie di Riyadh e Abu Dhabi non sono state create dai cosiddetti ‘costruttori di nazioni’, dai ‘neoconservatori’ o dalle ‘organizzazioni no-profit progressiste’, che hanno speso miliardi di dollari per non sviluppare Kabul e Baghdad, e tante altre città”.

In realtà, aggiunto, “i cosiddetti ‘costruttori di nazioni’ hanno distrutto molte più nazioni di quante ne abbiano costruite e gli interventisti si sono ingeriti in società complesse che non comprendevano nemmeno”…


https://www.piccolenote.it/mondo/trump-dichiara-guerra-a-neocon-e-liberal
16.05.202508:21
🇵🇸🇵🇸 GAZA. GIDEON LEVY E I CARRI DEL GENOCIDIO

Settanta i morti nei raid su Gaza di stanotte, tra cui 22 bambini e 15 donne. Ventitré i morti nel raid della notte precedente contro un ospedale. “L’operazione Carri di Gedeone non è ancora iniziata e i carri del genocidio stanno già scaldando i motori”, annota Gideon Levy su Haaretz riferendosi al nome scelto per la nuova e più massiva campagna, pronta a scattare al termine del tour di Trump in Medio oriente. Nome biblico, in onore al messianismo che sottende lo sterminio in corso. Significativo il titolo dell’articolo: “La nuova operazione israeliana a Gaza dovrebbe essere chiamata ‘Carri del genocidio’”…


https://www.piccolenote.it/mondo/gaza-gideon-levy-e-i-carri-del-genocidio
Oggi è il giorno in cui in Israele si fa memoria dell’Olocausto. Al suono delle sirene il Paese si è fermato per due minuti. Riproponiamo ampi brani di un articolo che Gideon Levy ha scritto per questa occasione e pubblicato da Haaretz. “Israele non sta commettendo un olocausto contro il popolo palestinese. Negli ultimi 19 mesi, tuttavia, ci si è avvicinato a una velocità spaventosa. Questo va detto e oggi deve essere sottolineato ancora di più”…

…“Fin da bambino, ho sempre immaginato un grande fuoco che consumava tutto al suono della sirena. Prima della guerra di Gaza, immaginavo gli ebrei che bruciavano al suo interno; quest’anno vedrò anche i bambini bruciati vivi la settimana scorsa nella loro tenda rifugio a Khan Yunis, e con loro migliaia di bambini, donne e uomini che Israele ha ucciso senza pietà”…

https://www.piccolenote.it/mondo/gideon-levy-e-il-giorno-in-cui-israele-fa-memoria-dellolocausto
All’interno dell’amministrazione Trump si sta giocando una partita cruciale sull’Iran che deciderà se sarà pace o guerra, nel qual caso si aprirebbe un vaso di pandora di ripercussioni globali. E Israele sta facendo di tutto per trascinare l’America in questa nefasta avventura.

Israele, non il solo Netanyahu, come evidenziano la dichiarazioni dei leader dell’opposizione a commento dell’articolo del New York Times che rivelava come Trump avesse bloccato un attacco contro Teheran.

Così Yair Lapid, leader del partito Yesh Atid: “A ottobre avevo proposto di attaccare i giacimenti petroliferi dell’Iran, ma Netanyahu aveva paura e non l’ha fatto”. Così Naftali Bennett, probabile sfidante di Netanyahu alle prossime elezioni: Netanyahu “sa solo minacciare per poi far trapelare che intendeva [fare qualcosa] ma gli è stato impedito […]. Non ci sarà data un’altra occasione simile [per colpire l’Iran]”…

https://www.piccolenote.it/mondo/usa-iran-diplomazia-e-sabotaggi
Una presa di posizione forte la lettera firmata da decine di esponenti del Board of Deputies of British Jews, il più importante organismo ebraico della Gran Bretagna (e secondo per antichità solo all’Initiation Society). La lettera aperta, pubblicata sul Financial Times del 16 aprile, condanna senza mezzi termini le brutalità che si consumano contro i palestinesi, a Gaza e in Cisgiordania, e lamenta come, a causa della scelta delle armi rispetto alla diplomazia, gli ostaggi non siano ancora stati liberati, oltre a stigmatizzare la deriva estremista del governo.

...la dichiarazione di Balfour, la missiva...considerata l’atto fondativo dello Stato di Israele, fu indirizzata al presidente del Board of Deputies of British Jews, Lord Walter Rothschild...

https://www.piccolenote.it/mondo/il-piu-autorevole-organismo-ebraico-della-gran-bretagna-chiede-la-fine-della-guerra-contro-i-palestinesi
15.05.202517:42
Ucraina-Russia: le trattative di Istanbul restano sul tavolo - InsideOver
https://it.insideover.com/guerra/ucraina-russia-le-trattative-di-istanbul-restano-sul-tavolo.html
17.05.202505:30
🇺🇸🇺🇸 L'EX DIRETTORE DELL'FBI HA MINACCIATO TRUMP?

…La pietra dello scandalo è un’immagine, delle conchiglie disposte a formare il numero 8647 e il commento: “Fantastica disposizione di conchiglie trovata durante una passeggiata sulla spiaggia”.

Post in realtà alquanto bizzarro, adolescenziale quasi, che stride alquanto con l’autorevolezza del suo autore. Ma, al di là del particolare, a spiegare perché il mondo trumpiano si è messo in agitazione è Newsweek, che scrive: “Il dizionario Merriam-Webster, consultato dall’Associated Press, definisce il numero ’86’ un termine gergale che significa ‘gettare’, ‘sbarazzarsi di’ o ‘rifiutare un servizio’…


https://www.piccolenote.it/mondo/lex-direttore-dellfbi-ha-minacciato-trump
09.05.202509:39
🇵🇸🇵🇸 GAZA: TUTTO PRONTO PER LA TERZA FASE DELLO STERMINIO

Abbiamo usato il termine genocidio perché, come rivelato da Axios, man mano che l’esercito israeliano occuperà zone di Gaza, “raderà al suolo tutti gli edifici e distruggerà la rete di tunnel, come già fatto a Rafah e nella Striscia di Gaza settentrionale”.

Inoltre, la nuova offensiva prevede che i palestinesi vengano ammassati in “un’unica area umanitaria”, terminologia che a Gaza ha assunto un significato sinistro…


https://www.piccolenote.it/mondo/gaza-pronto-per-terza-fase-dello-sterminio
Көбүрөөк функцияларды ачуу үчүн кириңиз.