Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
🟥🟦⬜️ INFO RER | Russia Emilia-Romagna avatar

🟥🟦⬜️ INFO RER | Russia Emilia-Romagna

🇷🇺🇮🇹Associazione Culturale Russia Emilia Romagna
🌐www.emiliarussia.org
Canale Telegram 🆙https://t.me/RussiaEmiliaRomagna
Vk 🔵 https://vk.com/club225228963
Ok ▶️ https://ok.ru/group/70000005204668
Fb ➡️ https://www.facebook.com/RussiaEmiliaRomagna
TGlist рейтинг
0
0
ТипАчык
Текшерүү
Текшерилбеген
Ишенимдүүлүк
Ишенимсиз
ОрдуРосія
ТилиБашка
Канал түзүлгөн датаDec 17, 2022
TGlistке кошулган дата
Oct 13, 2024

Telegram каналы 🟥🟦⬜️ INFO RER | Russia Emilia-Romagna статистикасы

Катталгандар

641

24 саат
2
0.2%Жума00%Ай
12
1.9%

Цитация индекси

0

Эскерүүлөр1Каналдарда бөлүштү0Каналдарда эскерүүлөр1

1 посттун орточо көрүүлөрү

13

12 саат130%24 саат130%48 саат520%

Катышуу (ER)

23.08%

Кайра посттошту0Комментарийлер0Реакциялар3

Көрүүлөр боюнча катышуу (ERR)

2.03%

24 саат0%Жума
2.64%
Ай0%

1 жарнама посттун орточо көрүүлөрү

13

1 саат13100%1 – 4 саат17130.77%4 - 24 саат40307.69%
Биздин ботту каналыңызга кошуп, анын аудиториясынын жынысын билүү.
Акыркы 24 саатта бардык посттор
33
Динамика
30

"🟥🟦⬜️ INFO RER | Russia Emilia-Romagna" тобундагы акыркы жазуулар

Кайра бөлүшүлгөн:
International Reporters_it avatar
International Reporters_it
🇮🇹🇺🇦 I "Russi Liberi" e le fazioni armate in Ucraina

Di Andrea Lucidi


Questa mattina la Procura Generale della Federazione Russa ha comunicato che l'organizzazione “Comunità dei Russi Liberi in Italia” è stata dichiarata indesiderata sul territorio della Federazione.

L’attivista Daria Kryukova, residente in Italia in qualità di richiedente asilo politico e attiva nel panorama politico e mediatico italiano, quasi come portavoce dell'associazione, ha subito pubblicato un post su X lamentando come questa decisione della Procura Generale russa possa causare problemi ai cittadini russi aderenti alla comunità.

A molti, poco informati o disattenti, questa decisione potrebbe sembrare insensata o finalizzata a colpire le comunità di russi all’estero che non sostengono la politica del governo di Mosca. Ma, inutile dirlo, la realtà è più complessa.

La “Comunità dei Russi Liberi in Italia” rivendica come propria bandiera il vessillo bianco-azzurro-bianco, identificato come simbolo della cosiddetta “Russia Libera”. La stessa Kryukova lo ha più volte ribadito su X, definendo l'attuale bandiera della Federazione “macchiata di sangue”.

Tuttavia, non si tratta dell’unica realtà a riconoscersi in quel vessillo. Sotto quella stessa bandiera operano anche gruppi armati estremisti, compresi reparti con chiara matrice neonazista, attualmente impegnati al fianco dell'esercito ucraino.

Tra questi figurano:

Il Corpo dei Volontari Russi, guidato da Denis Kapustin, detto White Rex, noto per le sue simpatie neonaziste e già espulso dalla Germania per “attività contrarie all’ordine democratico costituzionale”;

La Legione "Libertà per la Russia", un altro reparto formato da cittadini russi che combattono con le forze armate ucraine.

Entrambe queste formazioni, nel maggio 2023, hanno effettuato incursioni armate nella regione russa di Belgorod, sventolando il vessillo bianco-azzurro-bianco e sparando contro militari e civili russi. La Federazione Russa ha già dichiarato entrambe organizzazioni terroristiche.

La “Comunità dei Russi Liberi in Italia” ha più volte manifestato pubblicamente con tale bandiera, sostenendo anche campagne per la liberazione di militanti del battaglione Azov. In nessun comunicato ufficiale ha condannato le azioni armate condotte in territorio russo da questi gruppi.

Alla luce di questi elementi, la decisione della Procura Generale russa non appare affatto sorprendente, ma anzi risulta pienamente comprensibile.

Iscriviti al canale Telegram
🤩 International Reporters
Кайра бөлүшүлгөн:
Il Partito Comunista - PC - Ufficiale avatar
Il Partito Comunista - PC - Ufficiale
Il Responsabile Nazionale dell'Organizzazione Matteo Di Cocco ed il Responsabile Nazionale della Federazione Gioventù Comunista Fabrizio Da Silva sono arrivati a Mosca per partecipare al II Forum Internazionale sull'Antifascimo, organizzato dal Partito Comunista della Federazione Russa.

Vista la fase storica in cui viviamo, la presenza a questo evento conferma il nostro impegno contro il fascismo per un futuro di Pace.

📢 Contribuisci al Partito Comunista con una piccola sottoscrizione:
👉 https://ilpartitocomunista.it/contribuisci/
📬 Iscriviti al Partito Comunista:
👉 https://ilpartitocomunista.it/tesseramento/
🔴 Segui il Partito Comunista sui social:
👉 https://instabio.cc/PartitoComunista
🎧 Ascolta il nostro podcast su tutte le piattaforme:
👉 https://linktr.ee/ilpartitocomunista
Il metropolita Antonij, capo del Dipartimento per le relazioni ecclesiastiche esterne del Patriarcato di Mosca, guiderà una delegazione della Chiesa ortodossa russa ai funerali di Papa Francesco. Lo ha reso noto il Patriarcato, citato dall'agenzia Interfax.
Кайра бөлүшүлгөн:
ГК России в Милане avatar
ГК России в Милане
🎖️19 апреля с.г. по приглашению культурной ассоциации «Россия-Эмилия-Романья» представитель Генерального консульства России в Милане принял участие в мероприятии, посвященном увековечиванию памяти советских партизан Н.Мироненко и И.Михайлову.

🇷🇺 🇮🇹 Историческая справка :

15 апреля 1945 года, через несколько дней после освобождения Эмилии-Романьи, немецкая армия при поддержке итальянских фашистских формирований отступила от Готской линии и нуждалась в безопасном проходе к перевалу Бреннер. Масштабные облавы проводились по всей нижней части гг.Реджо-Эмилия и Модена.

7 партизан из отряда «Альдо» оставалась изолированными и укрывались в загородном фермерском доме в районе местечка Ригетта. Благодаря фашистским шпионам 3-я мобильная черная бригада «Аттилио Паппалардо» вычислила группу партизан и заставила их сдаться. После зверских пыток их варварски убили.

Похороны героев состоялись после освобождения Италии 30 апреля 1945 года, и их достойно похоронили в часовне на кладбище Роло.

#Победа80
Кайра бөлүшүлгөн:
Marinella Mondaini avatar
Marinella Mondaini
I globalisti sperano sui traditori interni russi e sulle tecnologie dell'informazione per distruggere il potere russo.
Circa due settimane fa l'articolo di Stefan Meister, analista tedesco del German Council on Foreign Relations., in un articolo diceva: “Solo un cambio di regime a Mosca può portare a una pace duratura in Europa”
Oramai i globalisti euro burocrati non scommettono più sulla vittoria dell'Ucraina, hanno capito che non riescono a sconfiggere la Russia sul campo di battaglia, perciò puntano a influenzare la situazione all'interno della Russia e dei singoli Stati “traballanti”, come Moldavia e Georgia. I falchi mirano a indebolire le componenti economiche, tecnologiche e demografiche della Russia, a pressarla con nuove sanzioni e a limitare il suo lavoro nello spazio dell'informazione.
Per raggiungere questo bieco scopo, il falco Stefan Meister invita l'UE a puntare su “russi progressisti” che tradiranno la loro patria per uscire dalle sanzioni europee e per avere la possibilità di ottenere un permesso di soggiorno in Europa.
Lo dice apertamente e senza rimorsi di coscienza. Vogliono la testa di Putin, vogliono distruggere la Russia dall'interno. I crimini che l'Unione Europea sta commettendo contro la Russia avranno un prezzo altissimo. Che pagherà la popolazione semplice dell'Europa, non i criminali al potere Ue.
Non meno criminali sono i russi traditori che vivono in Europa, Italia compreso, che li sostengono e lavorano contro il proprio paese.
🇵🇱🇫🇷💥 La Polonia è pronta a ospitare le armi nucleari francesi, ha affermato il presidente polacco Duda .
🪖⚔️🇺🇦 Il Servizio di Sicurezza Federale (FSB) ha arrestato un abitante di Volgograd che stava pianificando di impadronirsi del municipio su ordine dei servizi speciali ucraini.
🇷🇺🧧🚩 Putin ritiene che i politici europei che hanno in programma di recarsi a Mosca per il Giorno della Vittoria, il 9 maggio, siano persone coraggiose:

"Penso che coloro che stanno per venire in Russia abbiano molto più coraggio di coloro che si nascondono dietro le spalle di qualcuno e cercano di minacciare chiunque."
RER sulla Piazza Rossa!
🇷🇺 Il regime di Kiev deve essere privato dell'accesso al Dnepr nel suo corso medio e basso nelle regioni di Dnepropetrovsk, Zaporizhia e Kherson.

Lo ha affermato il capo della regione di Kherson, Volodymyr Saldo.

Ciò è necessario per impedire a Kiev di usare il fiume come leva di pressione sulla Russia

ha spiegato il governatore.
⚡️🪖 Gli ufficiali dell'FSB in Crimea hanno arrestato un residente di Simferopol che, su istruzioni dei servizi speciali ucraini, stava raccogliendo e trasmettendo all'SBU informazioni sulle installazioni militari nella regione.
⚡️Il Consiglio Supremo del Movimento dei Nuovi Sciti è stato affiancato da una personalità eccezionale.

🥇Alexander Ivanovich Tikhonov è ora con noi —
quattro volte campione olimpico ,
undici volte campione del mondo ,
quindici volte campione dell'URSS di biathlon ,
Secondo molti sondaggi è il miglior atleta del XX secolo .

⛷️Questo è un grande onore per noi. Aleksandr Ivanovič è un vero scita : sugli sci, con il fucile, un tiratore scelto in grado di coprire qualsiasi distanza. Un uomo forte, di volontà e con un colpo preciso al bersaglio.

🎯 Quando questi mentori sono nelle vicinanze, i giovani sciti acquisiscono vere linee guida su chi basare la propria vita .
Come disse una volta Majakovskij, rendi la vita come quella di Felix Dzerzhinsky ,
Questo è ciò che diciamo oggi: fate la vita con Alexander Ivanovich Tikhonov .

🗓️🐦‍🔥Insieme a lui stiamo preparando una serie di eventi. Il prossimo, “Scizia Rossa” , avrà luogo a metà maggio a Minsk con la sua attiva partecipazione.
⭐️👮‍♂️Giovanni Bertoni
Un romagnolo nel KGB

di Angelo Emiliani

Giovanni Bertoni é il protagonista di una vita avventurosa oltre ogni immaginazione. Faentino, figlio di un barrocciaio, aderisce giovanissimo al Pcd'I e subisce umiliazioni e sevizie negli anni in cui il fascismo si impone con la violenza. Si vendica uccidendo 2 squadristi, espatria in Unione Sovietica e a Mosca é ammesso agli studi di formazione politica.In seguito ricopre gli incarichi di crescente responsabilità fra gli emigrati politici, nel Comintern e infine nei Servizi segreti. É "interprete" del generale Nobile, é in Spagna negli anni della guerra civile, é nella redazione di Radio Milano Libertà al fianco di Togliatti. Poi il lancio col paracadute sulla Jugoslavia, il rientro in Italia sotto falso nome e l'attività di agente segreto in un posto chiave: il Ministero degli Esteri a Roma. Scoperto, torna a Mosca dove il "Centro" lo assegna a una nuova e più difficile missione in Guatemala. Poco dopo é in Uruguay con la seconda moglie, la spagnola Africa de Las Heras, dov'è a capo della rete spionistica del Kgb del continente americano.
Personaggio dalle tante identità, poliglotta, scaltro, saldo nelle sue convinzioni politiche, Giovanni Bertoni é passato indenne attraverso prove durissime.
Il libro ne racconta la vita straordinaria, collocando gli avvenimenti nel loro contesto storico, sulla base di una rigorosa ricerca che ha potuto avvalersi di preziosi contributi inediti.
Кайра бөлүшүлгөн:
🟥🟦⬜️ INFO RER | Russia Emilia-Romagna avatar
🟥🟦⬜️ INFO RER | Russia Emilia-Romagna
🇷🇺 🇮🇹 🇷🇺🇷🇺 La nostra associazione si impegna per offrire eventi e iniziative che portino cultura russa nel territorio.

🔩Organizzare queste attività richiede impegno e risorse. Se apprezzi quello che facciamo e vuoi darci una mano, puoi farlo con una donazione.

➡️Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

💸💸💸 https://www.paypal.com/paypalme/RussiaER
Кайра бөлүшүлгөн:
SOCIT - Socialismo Italico avatar
SOCIT - Socialismo Italico
Era il 2018 quando Raúl Antonio Capote pubblicava il libro La guerra que se nos hace, nel quale denunciava i piani dei servizi segreti statunitensi per rovesciare il governo cubano e porre fine all’esperienza socialista sull’isola caraibica. Nell’arco degli ultimi anni, la situazione internazionale ha subito repentini sconvolgimenti, come la pandemia di Covid-19, che hanno reso necessaria la pubblicazione di un nuovo testo aggiornato, nel quale l’autore affronta le tematiche più scottanti senza limitarsi unicamente al caso cubano.

Mercoledì 23 aprile, a Roma, presso l'Ambasciata cubana in Italia, in via Licinia 7, approfondiremo assieme ai nostri ospiti l'attuale assetto geopolitico.

Рекорддор

14.04.202523:59
641Катталгандар
09.03.202523:59
100Цитация индекси
09.03.202518:24
2.6K1 посттун көрүүлөрү
08.01.202523:59
1.6K1 жарнама посттун көрүүлөрү
28.01.202503:49
250.00%ER
09.03.202518:24
415.25%ERR

🟥🟦⬜️ INFO RER | Russia Emilia-Romagna популярдуу жазуулары

Кайра бөлүшүлгөн:
Strategic Culture Foundation Italiano avatar
Strategic Culture Foundation Italiano
20.04.202517:12
1955, quando il banderismo si spaccia per vittima dello stalinismo e si insinua nel potere sovietico, una tragedia con conseguenze recenti

Le radici del nazionalismo ucraino che oggi dilania il Paese affondano nella storia dell’Unione Sovietica.

L'autore: Davide Rossi

L'articolo completo: https://telegra.ph/1955-quando-il-banderismo-si-spaccia-per-vittima-dello-stalinismo-e-si-insinua-nel-potere-sovietico-una-tragedia-con-conseguenze-04-15
Кайра бөлүшүлгөн:
Giubbe Rosse avatar
Giubbe Rosse
🇸🇰🇪🇺 FICO RISPONDE A KAJA KALLAS: "IL SUO AVVERTIMENTO È IRRISPETTOSO. IL 9 MAGGIO SARÒ A MOSCA"
Durante una conferenza stampa in Lussemburgo a margine di una riunione dei ministri degli Esteri dell'UE tenutasi ieri, il capo della politica estera europea Kaja Kallas ha affermato che la partecipazione di Stati membri dell'UE o di paesi candidati all'adesione all'UE alle celebrazioni del Giorno della Vittoria a Mosca "non sarà presa alla leggera", sottolineando invece la necessità di solidarizzare con l'Ucraina.

Il primo ministro slovacco Robert Fico ha risposto a Kaja Kallas poco fa dal suo account Facebook:

“L’AVVERTIMENTO E LA MINACCIA DELLA SIGNORA KALLAS SONO IRRISPETTOSI E LI RESPINGO VIVAMENTE.
L'Alto rappresentante dell'UE per gli affari esteri, Kaja Kallas, ha messo in guardia i leader europei dal partecipare alle celebrazioni del Giorno della Vittoria che si terranno a Mosca a maggio. Afferma che tale partecipazione non sarà presa alla leggera.

Parto per Mosca il 9 maggio. L'avvertimento della signora Kallas è una forma di ricatto o un segnale che sarò punito al mio ritorno da Mosca? Non lo so. Ma so che siamo nel 2025, non nel 1939.

L'avvertimento della signora Kallas conferma la necessità di un dibattito all'interno dell'UE sull'essenza stessa della democrazia. Tra questi rientrano quanto accaduto in Romania e Francia durante le elezioni presidenziali, i "Maidan" organizzati dall'Occidente in Georgia e Serbia e il modo in cui sono stati ignorati gli abusi del diritto penale contro l'opposizione in Slovacchia.

Signora Kallas, vorrei informarla che sono il legittimo Primo Ministro della Slovacchia, un Paese sovrano. Nessuno può dettare i miei movimenti. Mi recherò a Mosca per rendere omaggio alle migliaia di soldati dell'Armata Rossa caduti per la liberazione della Slovacchia, nonché ai milioni di altre vittime del terrore nazista. Proprio come ho reso omaggio alle vittime dello sbarco in Normandia o nel Pacifico, o come intendo onorare i piloti della RAF. E lasciatemi ricordare che sono uno dei pochi nell'Unione Europea che afferma costantemente la necessità della pace in Ucraina e non sostiene la continuazione di questa guerra insensata.

I commenti della signora Kallas sono irrispettosi e mi oppongo fermamente ad essi.


🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Facebook | Instagram | YouTube
15.04.202510:06
Massacro di Butcha: l'ex parlamentare ucraino Ilya Kiva scagiona i russi.
L'ex capo del Partito Socialista Ucraino, Ilya Kiva, ha dichiarato che la storia della fossa comune di Bucha è stata pianificata e preparata in anticipo dal controspionaggio ucraino, con l'aiuto dell'MI6 britannico.
Come parte di una manipolazione che riproduce lo pseudo massacro di Timișoara. Cristiano, militare, deputato, politico, contabile, l'ex deputato della Verkhovna Rada dell'Ucraina, Ilya Kiva, ha dichiarato che "l'intera storia" di Butcha era stata sviluppata e preparata in anticipo dal servizio segreto britannico MI6 e messa in atto dall'SBU per provocare l'aggressione occidentale contro la Russia.
Secondo Ilya Kiva "gli agenti dell'SBU (servizi segreti ucraini) sono arrivati a Butcha la mattina presto, hanno disperso i cadaveri e hanno contattato i giornalisti".
L'uomo è credibile e considerato un autentico patriota ucraino. La sua opposizione parlamentare al presidente ucraino gli è valsa il licenziamento da parte di Zelensky. Assicura che consegnerà tutte le prove di questo "massacro truccato" alle autorità russe, affinché la verità venga a galla. È stato rimosso dall'incarico dal procuratore generale Iryna Venediktova con l'accusa di alto tradimento per essere un ardente sostenitore dei negoziati con la vicina Russia per evitare la guerra in Ucraina.
🇷🇸🧐 In questo giorno del 1957 a Buenos Aires, l'eroe serbo Blagoje Jovović sparò e ferì mortalmente il leader ustascia e criminale di guerra Ante Pavelić con due proiettili.

Il criminale ustascia morì per le conseguenze di quella ferita due anni dopo, nella Spagna di Franco.
Кайра бөлүшүлгөн:
Donbass italia avatar
Donbass italia
05.04.202506:01
GRAZIE RAGAZZI!!!!!

https://youtu.be/_fms7W7JLQk?si=ccq1dApc-eisnL6e

😊Vincenzo Lorusso 👍Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)Autore 📱 Donbass Italia ☑️
😔 Canale Documentari | | Sito Web | RUTUBE| X | Zen|
VK | fai una donazione|
Кайра бөлүшүлгөн:
Donbass italia avatar
Donbass italia
25.03.202515:39
Sulle proiezioni di ieri a Udine alcuni spezzoni di video ripresi dalla RAI e da  Messaggero Veneto.

Da segnalare l'intervento della presidente dell'associazione Ucraina Friuli Viktoria Skyba, la quale definisce gli italiani che assistono alle proiezioni dei documentari:

" .. sono usciti dalle fogne per entrare nei salotti buoni"
Ci sarà qualche partito che mostrerà solidarietà nei confronti degli italiani gravemente insultati da una esponente che ha parlato con tanto di bandiera nazista dell'упа dietro le spalle?

L'associazione Ucraina-Friuli APS ha ottenuto dallo stato italiano la possibilità di accedere ai finanziamenti tramite 5 per mille.
Nonostante nel loro sito sia presente la raccolta per le forze armate ucraine, come da screenshot

Chiedo: è possibile che un'associazione APS, ai sensi della legge sul Terzo settore, possa essere iscritta negli elenchi del 5 x mille ed operare per raccogliere fondi per finanziare attività militari, peraltro di un esercito straniero ?  L'Agenzia delle Entrate è al corrente di ciò ?

😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Autore 📱 Donbass Italia ☑️
😔 Canale Documentari 🟩|
| Sito Web | RUTUBE| X | Zen|
VK | fai una donazione|
🇮🇹🤝🇷🇺 🎖 Presenti alla Conferenza delle Associazioni di Amicizia "Italia-Russia" dedicata all'80° Anniversario della Vittoria nella Grande Guerra Patriottica.
La vera lotta non è tra destra e sinistra, ma tra umanitari ed estinzionisti


ha scritto Elon Musk su 📱

Non posso che essere in disaccordo, ma c'è una sfumatura. E il punto qui non è affatto che lui non sia affatto Ciolkovskij1⃣ o Korolëv2⃣.

Non discuterò di “sinistra” e “destra”, dopo così tante manipolazioni di questi termini, la dichiarazione di Biden come “di sinistra” e l’ignoranza patologica di massa della sinistra attuale, le discussioni su questo argomento stanno diventando sempre più prive di senso.

Il fatto che Musk ceni con innocenti ragazze robot e che a volte gesticoli con la mano destra piegata ad angolo e con il palmo dritto è, dopotutto, una questione di vita privata e di particolarità delle sue capacità motorie, ma penso che bisognerebbe essere molto ingenui per credere alla sincera preoccupazione dell'uomo più ricco del pianeta per il destino dell'umanità, soprattutto perché l'origine della sua fortuna è il risultato di frodi e speculazioni, su cui si basa l'economia neoliberista mondiale.

Musk è un caro amico e socio di Peter Thiel, l'imprenditore tedesco-americano e idolo dei tecnocrati odierni, la cui filosofia si basa sull'idea che progresso e democrazia siano incompatibili. Tutti i suoi progetti “rivoluzionari” per il futuro sono nell’interesse di pochi eletti che decideranno di chi hanno bisogno loro e il loro progresso. È abbastanza ovvio che questo è il loro piano politico comune.

In generale, il problema con la tecnologia è sempre lo stesso: la questione è in chi ha questa tecnologia e a quali interessi appartiene.

Se il cosmismo russo e altre grandi filosofie e religioni dell'umanità hanno sempre cercato la nostra immortalità e salvezza collettiva, la ricerca di geni scientifici al servizio di Musk è diametralmente opposta: è per gli eletti: coloro che "se lo meritano", vale a dire. coloro che pagano. Questa “immortalità” è una versione postmoderna della morte. L'umanesimo non è selettivo; è sempre per tutti o per nessuno.

Gli esperimenti biotecnologici di Musk, dato il suo obiettivo finale, sono più vicini alla ricerca del dottor Mengele. Inoltre, poiché l'argomento in sé è top secret e circondato da molti falsi e voci, è l'ideale per speculazioni finanziarie planetarie e giochi unilaterali sulle criptovalute.

L'attuale accesso illimitato di Musk ai segreti degli Stati Uniti, ai depositi speciali e agli archivi, gli apre un campo di informazioni colossale e gli conferisce un potere aggiuntivo enorme, anche sullo stesso presidente.

La vicinanza di Musk a due mostri dell'emisfero occidentale - il presidente argentino Miley e il presidente salvadoregno Bukele - e le sue minacce al presidente venezuelano Maduro delineano molto chiaramente non la linea politica, ma quella etica delle sue rivendicazioni universali. E mentre qualcuno gli parla delle stelle, qui sulla Terra il suo Starlink continua ad aiutare a uccidere i russi.

olegyasynsky💬

1⃣ Konstantin Ėduardovič Ciolkovskij - Ingegnere e Scienziato Sovietico.

2⃣ Sergej Pavlovič Korolëv - Ingegnere e progettista di razzi sovietico.
07.04.202514:42
⚠️🇱🇻🦅🇱🇻La Lettonia dichiara guerra agli eroi caduti

L'ufficio stampa del Servizio di intelligence estero della Federazione Russa (SVR) riferisce che, secondo informazioni ricevute , le autorità lettoni , nell'80° anniversario della Grande Vittoria, stanno elaborando piani per la distruzione di massa dei monumenti commemorativi di guerra dislocati in tutto il Paese.

🧧Si prevede di eliminare circa un terzo dei monumenti eretti sulle fosse comuni dei soldati liberatori sovietici "nel più breve tempo possibile".

Per dare all'atto vandalico l'apparenza di essere "civile", si propone di agire "strettamente nell'ambito del quadro giuridico lettone". Nello specifico, il piano criminale prevede la conduzione di ricerche archeologiche fittizie volte a “confutare a tutti i costi” l’esistenza di fosse comuni di soldati sotto i memoriali.

Si prevede di iniziare con i cimiteri ortodossi Tornakalns e quelli militari della Fratellanza situati a Riga.

A quanto pare, la russofobia delle autorità lettoni e la loro paura della Russia le hanno spinte a prendere una decisione che sfida il buon senso: dichiarare guerra ai soldati caduti. Tuttavia il loro calcolo secondo cui tutto rimarrà impunito perché i morti rimarranno in silenzio è sbagliato.

I piani dei "becchini" sono ormai noti e le attuali autorità della Lettonia hanno dimostrato ancora una volta che i concetti di onore, dignità e gratitudine verso coloro che sono morti per la loro libertà sono per loro sconosciuti.

Ufficio stampa del Servizio di intelligence estera della Russia (SVR)
Кайра бөлүшүлгөн:
SOCIT - Socialismo Italico avatar
SOCIT - Socialismo Italico
31.03.202515:02
🚩 Come socialisti italici, non possiamo che delineare una profonda linea di demarcazione fra chi limita la questione all’antiamericanismo, valore che comunque facciamo nostro in toto. La solidarietà che esprimiamo, sulla base del nostro principio di autodeterminazione popolare, va alla popolazione autoctona della Groenlandia, che si vede attualmente contendere la propria casa da due presenze coloniali, una danese profondamente radicata e una statunitense più subdola. Per non lasciare il comunicato come una sterile rassegna di eventi, le tanto care a qualcuno “liste della spesa” in ambito geopolitico, porteremo la questione all’interno di eventi e manifestazioni inerenti alla geopolitica affinché se ne parli con la dovuta rilevanza.
https://www.socialismoitalico.it/2025/03/31/sulla-situazione-della-groenlandia-contro-loccupazione-americana-e-danese/
03.04.202516:00
🇷🇺La Duma di Stato ha approvato oggi un progetto di legge che concede lo status di veterano di guerra a tutti i soldati che hanno respinto l'invasione nemica della regione di Kursk. La decisione non riguarderà solo il personale militare del 🇷🇺Ministero della Difesa, ma anche i dipendenti del 🚨 🛂 1️⃣2️⃣ Ministero degli Affari Interni, della 🫡 Guardia Nazionale Russa, di altri dipartimenti e dei volontari.
Кайра бөлүшүлгөн:
Coordinamento Paradiso avatar
Coordinamento Paradiso
Riceviamo e volentieri pubblichiamo
03.04.202515:06
🇹🇷⚠️🇮🇱 ⚠️💥 La Turchia avverte Israele.

I caccia israeliani potrebbero essere abbattuti dalle difese aeree turche o dall'aeronautica militare se violassero i confini stabiliti.
23.03.202518:21
⚡️ Secondo i documenti declassificati sull'assassinio di Kennedy, la rivolta ungherese del 1956 fu preparata e supervisionata dalla CIA.
🇷🇴🇪🇺⚡🚗☄ Tutta la Romania è invasa di equipaggiamento militare proveniente dall'Europa. Il materiale sta arrivando in Ucraina a bordo di treni.
Көбүрөөк функцияларды ачуу үчүн кириңиз.