Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
SOCIT - Socialismo Italico avatar

SOCIT - Socialismo Italico

Organizzazione politico-culturale fondata da giovani studenti e lavoratori, che guarda alla questione di classe senza lasciare da parte la questione nazionale, e viceversa.
Altre informazioni e canali:
https://linktr.ee/socialismoitalico
TGlist рейтинг
0
0
ТипАчык
Текшерүү
Текшерилбеген
Ишенимдүүлүк
Ишенимсиз
Орду
ТилиБашка
Канал түзүлгөн датаГруд 27, 2022
TGlistке кошулган дата
Лип 12, 2024

Рекорддор

22.04.202523:59
9.8KКатталгандар
14.09.202423:59
200Цитация индекси
14.02.202500:56
8.4K1 посттун көрүүлөрү
14.02.202500:56
8.4K1 жарнама посттун көрүүлөрү
15.02.202523:59
28.76%ER
13.02.202523:59
89.25%ERR

SOCIT - Socialismo Italico популярдуу жазуулары

Pace o Guerra? I problemi di oggi riletti con la biografia del “Grande Parvus”. Dopo gli appuntamenti di Firenze e Perugia, ci vedremo a Roma il 27 marzo per analizzare assieme ai nostro ospiti la geopolitica di ieri e di oggi.
31.03.202514:56
🚩 Come socialisti italici, non possiamo che delineare una profonda linea di demarcazione fra chi limita la questione all’antiamericanismo, valore che comunque facciamo nostro in toto. La solidarietà che esprimiamo, sulla base del nostro principio di autodeterminazione popolare, va alla popolazione autoctona della Groenlandia, che si vede attualmente contendere la propria casa da due presenze coloniali, una danese profondamente radicata e una statunitense più subdola. Per non lasciare il comunicato come una sterile rassegna di eventi, le tanto care a qualcuno “liste della spesa” in ambito geopolitico, porteremo la questione all’interno di eventi e manifestazioni inerenti alla geopolitica affinché se ne parli con la dovuta rilevanza.
https://www.socialismoitalico.it/2025/03/31/sulla-situazione-della-groenlandia-contro-loccupazione-americana-e-danese/
28.03.202509:25
👍 Si assuma il termine “critica” non nel senso corrente che implica un rifiuto pregiudiziale, ma in quello originario della lingua greca che indicava piuttosto «l’esame attento e il più possibile impersonale di una questione particolarmente rilevante».
https://www.socialismoitalico.it/2025/03/28/critica-del-federalismo/
Кайра бөлүшүлгөн:
🟥🟦⬜️ INFO RER | Russia Emilia-Romagna avatar
🟥🟦⬜️ INFO RER | Russia Emilia-Romagna
FIRENZE | 12 APRILE 2025 | h.17:30
Presentazione del libro "IL BATTAGLIONE PARTIGIANO RUSSO d'ASSALTO"
Кайра бөлүшүлгөн:
Centro Studi Eurasia e Mediterraneo (CeSEM) avatar
Centro Studi Eurasia e Mediterraneo (CeSEM)
26.03.202510:17
#SaveTheDate

Domenica 6 aprile 2025
Bologna

Assemblea Centro Studi Eurasia e Mediterraneo (aperta a tesserati e a chiunque sia interessato).

https://www.cese-m.eu/cesem/2025/03/savethedate-bologna-6-aprile-2025-dalle-ore-10-30-assemblea-centro-studi-eurasia-e-mediterraneo-e-presentazione-del-focus-cina2024-lanno-del-drago/
Кайра бөлүшүлгөн:
ComeDonChisciotte.org - UFFICIALE avatar
ComeDonChisciotte.org - UFFICIALE
📢 23 Aprile, a Roma presentazione evento di “Cuba e il mondo tra libertà e schiavitù”

🔍 Riceviamo e pubblichiamo.



Era il 2018 quando Raúl Antonio Capote pubblicava il libro La guerra que se nos hace, nel quale denunciava i piani dei servizi segreti statunitensi per rovesciare il governo…

👉 https://comedonchisciotte.org/23-aprile-a-roma-presentazione-evento-di-cuba-e-il-mondo-tra-liberta-e-schiavitu/

Come Don Chisciotte - Informazione Indipendente dal 2003

--------------------------
I NOSTRI CANALI

💚 Più Salute

⚡️ CDC Notizie

▶️ CDC Video
Кайра бөлүшүлгөн:
Centro Studi Eurasia e Mediterraneo (CeSEM) avatar
Centro Studi Eurasia e Mediterraneo (CeSEM)
TRIESTE NEL MIRINO - IL PORTO NEL NUOVO SCACCHIERE GEOPOLITICO TRA TRUMP, BRICS ED EURASIA

Giovedì 3 aprile, alle 17:30 nell'aula F1 del Narodni Dom, ospiteremo il secondo appuntamento del ciclo.

I protagonisti saranno Lorenzo Maria Pacini, professore presso UniDolomiti, scrittore, accademico e direttore di Idee&Azione, e Raimondo Caria, Generale di Divisione della Riserva dell’Esercito Italiano, il quale è stato Addetto per la Difesa e per l’Esercito presso l'Ambasciata d’Italia in Mosca nel periodo di transizione tra Eltsin e Putin e dei bombardamenti NATO sulla Serbia.

Raimondo Caria presenterà la prefazione da lui curata per il saggio “Le Frontiere Incandescenti dell’Eurasia” di Leonard Savin, allo scopo di favorire una corretta interpretazione dei fenomeni globali di frizione geostrategica, per la loro soluzione diplomatica, la convivenza pacifica in Europa ed il necessario sviluppo positivo dei rapporti con Mosca.

Con loro interverrà Adam Bark, presidente della Primavera Triestina.

@primaveratlt
01.04.202510:31
Un breve estratto dell'iniziativa del 27 marzo a Roma che mi ha visto protagonista assieme a Raffaella Bonsangue, Lorenzo Somigli, Pier Paolo Poggioni, Stefano Vernole ed Enea Franza ad una discussione e dibattito sul tema dell'Europa letto sulla biografia di Parvus, edita da Artverkaro Edizioni. Un grazie a Giovanna Canzano per le riprese e all'Università della Pace per l'ospitalità.
https://youtu.be/YhQcatnMA04
01.04.202517:14
👍 Roma oggi collabora con i BRICS in modo selettivo e cauto, temendo le ire di Washington e Bruxelles, ma non può fare a meno di notare come il multipolarismo offra spazi d’azione politica, economica e commerciale.
https://www.socialismoitalico.it/2025/04/01/con-il-nuovo-piano-dazione-dellexport-litalia-guarda-finalmente-ai-brics/
Кайра бөлүшүлгөн:
Il Tazebao avatar
Il Tazebao
01.04.202514:15
Continua il crollo della manifattura fiorentina tra i malumori di commercianti e artigiani – La Firenze che vorrei - Il Tazebao
https://iltazebao.com/continua-il-crollo-della-manifattura-fiorentina-tra-i-malumori-di-commercianti-e-artigiani-la-firenze-che-vorrei/
Кайра бөлүшүлгөн:
Centro Studi Eurasia e Mediterraneo (CeSEM) avatar
Centro Studi Eurasia e Mediterraneo (CeSEM)
30.03.202512:32
Manifestazioni in Serbia e tensioni in Bosnia Erzegovina: ne parliamo con Stefano Vernole, vicedirettore del Centro Studi Eurasia e Mediterraneo.

👉 https://youtu.be/L1zjPbzQFJE?si=RD7RgE5x7eBytR8I
28.03.202518:01
Buona la prima!

Qualche scatto della conferenza di ieri. Ringraziamo i relatori Paolo Deganutti e Maria Morigi per l'ottima esposizione e tutti coloro che hanno partecipato.

Ci vediamo il 3 aprile alle 17:30 sempre nell'aula F1 del Narodni dom in Via Filzi 14 per il secondo (e conclusivo) appuntamento del ciclo di conferenze "Trieste nel mirino" con il Generale di Divisione della Riserva dell'Esercito Italiano Raimondo Carìa e il Prof. Lorenzo Maria Pacini.

Non mancate!

Prvo predavanje je mimo!

Nekaj posnetkov včerajšnje konference. Zahvaljujemo se predavateljema Paolu Deganuttiju in Mariji Morigi za odlično predstavitev ter vsem udeležencem.

Pričakujemo vas 3. aprila ob 17.30 v učilnici F1 Narodnega doma na Ulici Filzi 14 na drugem (in zaključnem) srečanju cikla predavanj "Trst je tarča", kjer bosta gosta generalmajor v rezervi Italijanske vojske Raimondo Carìa in prof. Lorenzo Maria Pacini.

Ne zamudite!
27.03.202519:47
📕 Percorrendo il sentiero di Marco Polo, scritto da Wang Miao e Shi Baoxiu e recentemente pubblicato in italiano da Anteo Edizioni, è un’opera che affascina i lettori attraverso un viaggio ricco di storia, cultura e paesaggi mozzafiato, arricchito anche da numerose fotografie. Il libro, che nella sua versione italiana integra anche un’introduzione e un saggio conclusivo a cura di Maria Morigi, si propone di seguire le orme di Marco Polo, il celebre esploratore veneziano, attraverso le vaste regioni della Cina, ripercorrendo i luoghi e le esperienze descritte nel suo leggendario libro, Il Milione. La narrazione di Wang Miao e Shi Baoxiu, impreziosita da approfondimenti storici e visioni contemporanee, offre una panoramica unica su come le tradizioni millenarie si intrecciano con la modernità, lungo quella che una volta era l’antica Via della Seta.
https://artverkaro.altervista.org/recensione-percorrendo-il-sentiero-di-marco-polo-di-wang-miao-e-shi-baoxiu/
Көбүрөөк функцияларды ачуу үчүн кириңиз.