Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Giuseppe Salamone avatar

Giuseppe Salamone

☮️Attivista politico apartitico
✍️Scrivo e parlo senza padroni
TGlist рейтингі
0
0
ТүріҚоғамдық
Растау
Расталған
Сенімділік
Сенімсіз
Орналасқан жеріРосія
ТілБасқа
Канал құрылған күніNov 04, 2022
TGlist-ке қосылған күні
Aug 21, 2024

"Giuseppe Salamone" тобындағы соңғы жазбалар

Una buona Pasqua voglio augurarvela con questa ragazzina durante la manifestazione di Milano del 19 aprile. Voglio augurarvi di avere sempre il suo coraggio, la sua libertà, la sua passione e la sua umanità. 20 anni di ragazza che fanno ben sperare. Vi abbraccio forte!

T.me/GiuseppeSalamone
🔴 Putin ha appena annunciato una tregua pasquale che entrerà in vigore dalle ore 18:00 del 19 aprile fino alle ore 00:00 del 21 aprile:

"Guidati da considerazioni umanitarie, ordino la cessazione di tutte le operazioni militari in questo periodo. Partiamo dal presupposto che anche la parte ucraina seguirà il nostro esempio”.

Dopo questo annuncio Zelensky è uscito fuori di testa. Infatti non ha risposto alla tregua. Non ha detto che la accetta né tanto che la rifiuta. Ha però affermato testualmente: "Putin sta giocando con la vita delle persone".

Praticamente Putin annuncia la tregua e questo risponde in questo modo. È incredibile! Adesso mancano solo i leader dell'Unione Europea che verranno a dirci di non essere d'accordo. Perché ovviamente per fare la pace non serve la tregua. Non gli manca mica la faccia tosta per dire queste cose.

Resta il fatto che dovrebbero stappare bottiglie di champagne per questa proposta, a partire da Kiev fino ad arrivare in ogni angolo delle cancellerie europee. Perché la Russia ha aperto un varco enorme per poter giungere a un accordo anche più ampio. Enorme!

T.me/GiuseppeSalamone
Perfino Haaretz (vi consiglio di leggere tutto l'articolo) lo scrive, leggete qui"

"Persino chi non crede che la maggior parte delle persone uccise a Gaza siano innocenti non può negare le immagini orribili del disastro umanitario che sta avvenendo. L'uso del termine "guerra" per descrivere ciò che sta accadendo a Gaza è fuorviante e distorto. Ciò che sta accadendo a Gaza non è guerra. È un attacco israeliano sfrenato contro persone che per lo più non sono coinvolte in alcuna attività contro di essa."

Non è una guerra, non lo è mai stata. È sempre stato un tentativo, oggi andato a segno, di pulizia etnica. Voi pensate che in israele scrivono queste cose. In Italia, la maggior parte della stampa e altri miserabili che si fanno chiamare "analisti" ancora la chiamano guerra cercando di dare lezioni a destra e manca. I punti sono due: o non ci hanno capito una mazza oppure sono in totale malafede. Ma secondo me più la seconda che la prima.

T.me/GiuseppeSalamone
Ennesima figura da Pierino per Bocchino. Stavolta ci pensa Sigfrido Ranucci, che ha chiamato in diretta Piazzapulita e lo ha lavato per bene!

T.me/GiuseppeSalamone
Ve lo giuro, davanti a queste cose divento pazzo. Quel personaggio in prima fila è Vance, il vice presidente degli Stati Uniti d'America. Si trova ai riti religiosi del Venerdì Santo a San Pietro. Stamattina lui e i suoi compari hanno fatto una carneficina in Yemen, che segue a quelle dei giorni scorsi. Lo Yemen è bene ricordare è il Paese più povero al mondo. Inoltre sono gli stessi che stanno continuando a sostenere il genocidio dei Palestinesi. Però frequentano Chiese, partecipano in prima fila a eventi religiosi e si battono pure il petto. Io non so come fanno, non so come riescano a stare a posto con sé stessi e con la propria coscienza. Ed è questa la cosa che mi fa una paura tremenda!

T.me/GiuseppeSalamone
E come sempre accade quando in Italia si fa qualcosa, anche nella Fondazione Milano-Cortina giro di appalti truccati, mazzette e favoritismi.

La Procura di Milano indaga e trova reati pesanti. Qual è la risposta del governo Meloni? Quello che si ispira a Paolo Borsellino giusto per capirci.

Con un decreto su misura ha trasformato la Fondazione in “ente privato”, svuotando le indagini e facendo deragliare l’accusa di corruzione pubblica. Un colpo di spugna in piena regola. Altro che giustizia.

Praticamente anziché cacciare corrotti, corruttori e affaristi, gli mettono l'impunità per legge cambiando le carte in tavola. E meno male che la donna madre e Cristiana sventola quotidianamente il nome di Borsellino.

Il regalino di buona Pasqua è pronto e servito. Sempre per gli stessi però...

T.me/GiuseppeSalamone
VIA DALL'UCRAINA PER RACCONTARE LA VERITÀ

Vasily Prozorov, ex ufficiale dei servizi ucraini
, per motivi ideologici ha lavorato negli interessi della Russia dal 2014, ora gestisce un proprio canale su Telegram. Ha lasciato l'Ucraina nel 2018 e ha raccolto migliaia di documenti segreti dell'SBU che fanno luce sui crimini di Kiev.

Sul canale UKR LEAKS_Italia troverai:

❗️ Analisi della situazione attuale in Ucraina e del contesto
❗️ Documenti segreti dei servizi segreti ucraini
❗️ Prove delle atrocità commesse dai nazionalisti ucraini
Molto altro ancora

ISCRIVITI AL CANALE: https://t.me/ukr_leaks_italia
🔴 ATTENZIONE, SCENE ESTREMAMENTE ORRIBILI. NON GUARDATE SE SAPETE DI NON RIUSCIRE A REGGERLE 🔴

Questo è quello che hanno combinato stanotte gli Stati Uniti d'America, bombardando il porto di Ras Isa nello Yemen.

Secondo quanto riporta Al Mayadeen al momento i morti sarebbero 40 mentre oltre 100 persone sono rimaste ferite.

Gli Usa hanno attaccato due volte: il primo attacco e poi il secondo dopo aver atteso l'arrivo dei primi soccorritori. Questi sono crimini di guerra.

Come crimini vergognosi sono quelli di Al Jolani in Siria dove sta massacrando Alawiti e Cristiani. In tutto ciò non c'è mezza condanna nel "buono e democratico occidente" e il tutto viene scientemente censurato.

Giulietto Chiesa diceva sempre così: "se la verità non viene trasmessa, allora non esiste..."

T.me/GiuseppeSalamone
Non era ancora scesa dalla macchina e a momenti lo gridava dal finestrino. La prima cosa che ha detto Giorgia Meloni davanti al capo dell'impero del male è stata questa riferendosi alle spese militari: "L'Italia intende arrivare alla soglia del 2%". Con una semplice frase e quattro parole si è giocata subito circa 10 miliardi di euro di soldi nostri.

Quindi possiamo affermare che è andata alla Casa Bianca non solo per soddisfare le volontà Trumpiane, ma anche por portargli una fetta di deretano di noi italiani.

La cosa più importante però sta nelle parole di Trump, che dice di essere pronto a fare un accordo con l'Unione Europea sui dazi. Bella, bellissima notizia. Peccato che le condizioni dettate qualche giorno fa prevedevano alcune cose nello specifico: l'aumento delle spese militari dei paesi Nato, soprattutto quelli che fanno parte dell'UE, acquisti di gas per circa 350 miliardi di euro, un distaccamento dalla Cina e una bella fetta di quei famosi 800 miliardi previsti per il riarmo da spendere in armi a stelle e strisce.

Se Trump dice con una certa naturalezza e sicurezza che l'accordo con l'UE si può fare, allora significa che Giorgia Meloni non è andata lì per trattare. Questo perché conoscendo Trump, è un personaggio che su queste cose non molla l'osso se non ottiene quanto vuole. Quindi possiamo dire che è andata a Washington per rinnovare la sua totale servitù nei confronti di Washington (lo dice anche la sua postura, la sua faccia e il linguaggio del corpo mentre sta seduta accanto a Trump) e giusto per farsi l'ennesima gita e aggiungere alla sua collezione un'altra photo opportunity. Esattamente come faceva con Biden con la semplice differenza che chi oggi le si scaglia contro, allora non diceva mezza parola nonostante Biden avesse portato l'economia europea allo sfascio, una guerra per procura nel cuore dell'Europa e sostenuto e alimentato il massacro dei Palestinesi.

Ma c'è di peggio e quel peggio è rappresentato dalla legittimazione di Ursula Von der Leyen per questa visita. Quindi oggi non ha fallito solo l'Italia, ma tutta l'UE. Due entità che non si capisce bene cosa vogliano a lungo termine, senza una strategia e quindi totalmente esposti all'ennesima figura da servi. Sono andati da Trump senza aver cercato di fargli capire che se non avesse mollato, sarebbero stati disposti a guardare altrove: Cina e Russia su tutti e a seguire i paesi Brics ricchi di materie prime e un "mercato" come quello africano e asiatico destinato a crescere.

Molti pensano che Giorgina abbia fatto un figurone venendo ricevuta da Trump. La realtà invece sembra che abbiano trovato "l'utile idiota" da gettare tra le grinfie di uno squalo senza scrupoli che non solo ci sta sottomettendo, ma anche umiliando poiché la figura di oggi è quella di un cumulo di Paesi guidato da Bruxelles andati alla Casa Bianca col cappello in mano per chiedere l'elemosina. Senza una strategia e senza un qualcosa da poter mettere sul tavolo per cercare di bilanciare la trattativa. Solo e soltanto servitù!

https://giuseppesalamone.substack.com/p/giorgia-alla-casa-bianca-hanno-mandato

T.me/GiuseppeSalamone
Non è solo una foto, in questo scatto c'è racchiusa tutta la sofferenza dei bambini di Gaza e tutta l'atrocità di uno Stato terrorista e dei suoi complici. Questo bambino, come altre migliaia, non potrà più fare le cose più elementari: scrivere, mangiare, strattonarsi per gioco con i suoi amici, non potrà accarezzare il viso della sua prima fidanzatina, non potrà aprire o chiudere una porta. Non potrà togliersi o mettersi una maglietta, non potrà alzare le mani per salutare. Non potrà nemmeno scavare nelle macerie o spingere un carretto per poter sfollare ancora una volta, per l'ennesima volta. Perché le braccia, a chi sono rimasti bimbi compresi, oggi a Gaza servono principalmente per questo: o per scavare tra le macerie o per sfollare o per portare in braccio persone colpite da uno Stato terrorista. Mai sarà perdonato tutto questo male. Mai sarà perdonata l'impotenza a cui ci hanno condannati. Perché i demoni con sembianze umane non meritano alcun perdono. Né ora, ne mai!

T.me/GiuseppeSalamone
Қайта жіберілді:
LR, Geopolitica e News avatar
LR, Geopolitica e News
LOMBARDIARUSSIA

🌍 GEOPOLITICA
🫱🏻‍🫲🏻 DIPLOMAZIA
☦ TRADIZIONE
🗞 NOTIZIE

TUTTO IN UN UNICO CANALE

☑️ISCRIVITI
Daniela Ranieri vs Kaja Kallas.
Articolo assolutamente da leggere!

T.me/GiuseppeSalamone
Il carnefice è isrl mica la Russia. Quindi tutti muti. I bambini sono Palestinesi mica Ucraini. Quindi tutti muti. Sono stati ammazzati a Khan Yunis mica a Sumy. Quindi tutti muti.

Li vedete questi volti? Sono quei volti che non vedrete mai sulla propaganda di regime al soldo dei na*isti israeliani. Stanotte queste anime innocenti sono state bruciate vive sotto il silenzio generale.

Tra di loro anche un bambino disabile. Ma tanto era Palestinese. Quindi tutti muti.
Questo non è solo essere complici.
È essere razzisti fino al midollo!

T.me/GiuseppeSalamone
I TESTMONI DI URSULA

Da quando Trump ha vinto le elezioni senza che nessuno le cancellasse o lo arrestasse, un termitaio di trombettieri sciama vorticosamente fra giornali e talk show ripetendo a pappagallo un solo copione. Come i rappresentanti Folletto o i testimoni di Geova. Solo che questi non piazzano aspirapolvere o la Torre di Guardia, ma armi. Attaccano bottoni infiniti su quanto è brava l’Ue a riarmarsi, quanto è cattiva la Russia che ora ci invade tutti e quanto ci manca la bell’America di una volta che faceva guerre ovunque per il nostro bene. Fanno anche tenerezza: non riescono a elaborare il lutto. E non si danno pace perché in tutto il mondo gli elettori fanno l’opposto di ciò che dicono loro. Non sapendo più come rimettere le cose a posto, provano con la magia: inscenano riti voodoo, conficcando spilloni in bamboline col ciuffo platinato. Psicanalizzano e psichiatrizzano il puzzone in contumacia. Danno dei pazzi criminali a lui e ai suoi elettori. Presto chiameranno un esorcista. E si credono pure eroici: tanto quello sta a migliaia di chilometri e manco li conosce. Il coraggio dei partigiani Folletto e dei testimoni di Ursula è direttamente proporzionale alla distanza di sicurezza dal nemico: fanno la Resistenza in Dad.

Se Netanyahu fa secchi 20 mila bambini a Gaza in un anno su una popolazione di 2,5 milioni, non fanno una piega o al massimo, se sono proprio incazzati, ripetono ciò che ha detto l’altro ieri restando seria Kaja Kallas (uno dei loro spiriti guida): “Israele ha il diritto di difendersi, ma le sue azioni attuali vanno oltre l’autodifesa proporzionata”. Nel loro personale borsino, la vita di un palestinese (o iracheno, o afghano, o libico) vale un millesimo di quella di un americano, o israeliano, o europeo (serbi e armeni esclusi). Negano persino ciò che tre anni fa raccontavano e commentavano pure loro: i negoziati russo-ucraini a Istanbul, che Usa e Uk convinsero Zelensky a disertare rifiutando condizioni molto migliori di quelle che ora subirà l’Ucraina. Devono dimostrare che con Putin non si può e non si deve parlare, perché non ha mai voluto negoziare. Non lo vuole neppure l’unico che ci prova: Trump. I testimoni di Ursula parlano come se a Gaza fossero morte 50 mila persone e in Ucraina mezzo milione sotto Trump, non sotto Biden. L’unica a volere la pace è l’Europa: infatti parla solo di guerra, non ha un negoziatore, manda a Kiev altri 23 miliardi di armi e vuole aggiungerci 30 mila soldati. Ma – precisa il Corriere – “senza mandato a combattere”. E allora che li mandano a fare? A “garantire la pace”, “monitorare la tregua”, “addestrare truppe ucraine” (ma sicuramente a coltivare fiori). In pratica faranno ciò che facevano i negoziatori ucraini e russi a Istanbul: turismo.
(Marco Travaglio - Fatto Quotidiano)

T.me/GiuseppeSalamone
Vi ricordate quando dicevamo che uno degli obiettivi principali di israele e Usa fosse l'Iran? Secondo quanto riportato dal New York Times e da Reuters, Trump ha avviato piani seri per un attacco su larga scala tra Usa e israele contro i siti nucleari iraniani.

Gli attacchi avrebbero dovuto essere congiunti tra Stati Uniti e israele e il criminale di guerra Netanyahu si è recato personalmente a Washington per cercare di convincere Trump a dare il via libera.

Resta il fatto che questo piano è ancora "valido" e che un attacco all'Iran potrebbe iniziare in qualsiasi momento. Questo perché si stanno facendo la bomba atomica e sia israele sia gli Usa non possono tollerare una roba del genere. Al netto di quanto si racconta, un Iran con l'atomica in quell'aria sarebbe sinonimo di stabilità, non di pericolo.

Perché nel momento in cui anziché essere solo israele ad avere l'atomica ci fosse anche l'Iran, automaticamente i primi assieme agli Usa smetterebbero di fare i galletti.

T.me/GiuseppeSalamone

Рекордтар

20.04.202523:59
19.6KЖазылушылар
22.08.202423:59
0Дәйексөз индексі
05.09.202423:59
6.9K1 жазбаның қамтуы
13.04.202520:47
4.5KЖарнамалық жазбаның қамтуы
30.11.202423:59
59.57%ER
05.09.202423:59
46.55%ERR
Жазылушылар
Цитата индексі
1 хабарламаның қаралымы
Жарнамалық хабарлама қаралымы
ER
ERR
OCT '24JAN '25APR '25

Giuseppe Salamone танымал жазбалары

Altra lezione di umanità e coraggio che arriva direttamente dall'Africa, mentre qua nel "buono e democratico" occidente, "giardino del mondo", si stendono tappeti rossi per accogliere con tanto di onori i terroristi isrl.

Lunedì l'ambasciatore israeliano in Etiopia, Avraham Neguise, si è presentato alla riunione dell'Unione Africana dove si commemorava il genocidio in Ruanda del 1994.

Molti paesi africani si sono fortemente opposti alla presenza dell'ambasciatore israeliano e hanno bloccato tutto fino a quando non è stato cacciato via.

E alla fine l'hanno
cacciato.
Grandi, grandissimi ❤️

T.me/GiuseppeSalamone
20.03.202520:14
Gli intellettuali, quelli veri. Altro che Serra o Scurati...

T.me/GiuseppeSalamone
Questa la conclusione aberrante del Consiglio Europeo finito poco fa:

"Il Consiglio Europeo invita ad accelerare i lavori su tutti i fronti per aumentare in modo decisivo la prontezza di difesa dell'Europa entro i prossimi cinque anni. Invita il Consiglio e i colegislatori a portare avanti rapidamente i lavori sulle recenti proposte della Commissione e ad avviare con urgenza l'attuazione delle azioni individuate nelle sue conclusioni del 6 marzo 2025 nel campo delle capacità e a proseguire i lavori sulle relative opzioni di finanziamento".

Tradotto: hanno approvato definitivamente il riarmo da 800 miliardi di Ursula Von der Leyen e impongono ai Parlamenti nazionali di legiferare in questa direzione. Nonché quella del riarmo. È assurdo. Tutto assurdo e incomprensibile!

A proposito, Giorgia Meloni ha risposto presente agli ordini di Ursula...

T.me/GiuseppeSalamone
07.04.202505:45
Si chiamava Hamza Issa Abu Issa, è stato decapitato dallo Stato terrorista di isrl, dall'esercito "più morale del mondo". Per lui niente prime pagine, nemmeno un paio di righe per ricordarlo. Figuriamoci una sua foto. Era un bimbo bello, bellissimo, con ancora una vita davanti. Non ci sono parole e non c'è più senso...

T.me/GiuseppeSalamone
Prima fanno i forti a favore di telecamere e poi invocano l'immunità parlamentare.

La Giunta delle immunità del Senato dovrà decidere se le parole di Maurizio Gasparri a Luca Tescaroli, Procuratore di Prato il quale indaga sui mandanti esterni delle stragi siano perseguibili.

Sostanzialmente Gasparri è accusato di diffamazione in quanto accostò Tescaroli a Baiardo (noto faccendiere e legato agli ambienti mafiosi).

Adesso invoca l'immunità parlamentare per non affrontare il processo per diffamazione. Capite perché siamo un Paese fallito?

T.me/GiuseppeSalamone
Alla fine, dopo atroci sofferenze, il giornalista palestinese Ahmad Mansour è morto a causa delle ferite e delle ustioni riportate nell'attacco israeliano che ha preso di mira la tenda dei giornalisti all'ospedale Nasser di Khan Younis. Provate a cercare il suo nome e cognome su Google. Vi accorgerete quanto facciano schifo. Provate a dare una sfogliate ai giornali. Vi accorgerete quanto facciano schifo. Provate a dare un'occhiata sulle bacheche social dei politici italiani. Vi accorgerete quanto facciano schifo. Provate a cercare le dichiarazioni di Mattarella e Liliana Segre. Vedete voi se trovate qualcosa...

T.me/GiuseppeSalamone
22.03.202508:49
COME TUTTO COMINCIO'

Ultimissime dal repartino psichiatrico “Europa”. La Von der Leyen annuncia il riarmo da 800 miliardi dei 27 Stati membri: il Rearm Europe. Ma la Meloni obietta che chiamare “riarmo” il riarmo fa capire a tutti che è un riarmo. Quindi lo ribattezzano Readiness (“Prontezza”). Intanto la Kallas intima ai 27 di scucire altri 40 miliardi in armi per l’Ucraina, che sta per firmare la tregua. Così magari cambia idea e continua a combattere e a perdere uomini e territori. Quasi tutti le rispondono che non hanno nemmeno gli occhi per piangere, ma lei non fa una piega: “Vabbè, facciamo 5 miliardi”. Come dal salumiere. Buon peso: che faccio, lascio? Macron fa distribuire un opuscolo di istruzioni per sopravvivere alla guerra. Stiamo parlando del dissociato mentale che nel febbraio 2022 intimava a Zelensky di dire addio alla Nato e rispettare gli accordi di Minsk sul Donbass autonomo e pacificato; il 7.5 e il 2.6.22 raccomandava di “non umiliare Putin” e “negoziare anziché processarlo all’Aja”; l’8.12 voleva “garanzie di sicurezza per la Russia”; il 6.4.23 sposava la mediazione cinese; il 26.2.24 auspicava “truppe Nato a Kiev” e da allora delira di soldati e ombrelli nucleari. Ma nessuno gli chiamò mai un’ambulanza.

Un giorno, se qualcuno sopravvivrà (grazie all’opuscolo di Macron) alla guerra che l’Europa prepara alacremente, gli storici ne cercheranno le cause. E scopriranno che 30 anni fa alcuni squilibrati americani detti “neocon” progettarono di stravincere la guerra fredda con una guerra calda alla Russia, usando l’Ucraina come teste d’ariete. Fecero annunciare da Clinton, Bush jr., Obama e Biden che Kiev sarebbe entrata nella Nato. Promossero rivolte per cacciare due volte il presidente eletto Yanukovich, che voleva la neutralità nell’interesse del suo popolo. Armarono milizie fascio-naziste per perseguitare i russofoni in rivolta contro i golpe bianchi. Sabotarono gli accordi di Minsk promossi da Francia e Germania (ancora autonome). E, dopo 8 anni di guerra civile, ottennero l’invasione per battere finalmente la Russia. Solo che persero la guerra insieme a un’Ue ridotta a protesi della Nato. Centinaia di migliaia di morti per difendere dalla Russia i russofoni di Donbass e Crimea che volevano stare con la Russia. Trump ereditò la sconfitta e patteggiò con Putin. Anche Zelensky ammise che era impossibile recuperare, ma fu spinto a combattere, cioè a perdere, ancora. Poi Ursula pronunciò la fatidica frase: “Prepariamo la guerra per ottenere la pace”. E ottenne la guerra.
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano)

T.me/GiuseppeSalamone
22.03.202518:08
Celledoni è candidata per conto del PD al Consiglio Comunale di Monfalcone. Elezioni che si terranno il 13 e 14 aprile prossimo.

Elly Schlein e tutte le donne che rappresenta e di cui ne porta la voce, sono convinti che chi scriva determinate cose possa rappresentare il PD nelle istituzioni? Se è così la questione non è seria, è molto più grave del previsto. Siamo davanti a una maschera che cade definitivamente!

https://giuseppesalamone.substack.com/p/i-cadaveri-dei-bambini-palestinesi

T.me/GiuseppeSalamone
Intanto l’UE stanzierà altri 10 milioni di euro di soldi nostri per finanziare i media ucraini “indipendenti” nel 2025.

Questa decisione arriva dopo che gli Usa hanno sospeso i programmi dell'Agenzia statunitense per lo sviluppo internazionale (USAID). Agenzia dei democratici che pagava migliaia tra giornalisti e giornali per riportare la propaganda di Washington.

Questo stanziamento è stato comunicato direttamente dall'ufficio di rappresentanza dell'UE, che ha anche dichiarato che dal 2017 l’Unione Europea ha “investito” più di 100 milioni di euro nello sviluppo di media “indipendenti” in Ucraina.

Liberi e indipendenti. Come quelli italiani ed europei.
Sì si certo. Ci crediamo...

T.me/GiuseppeSalamone
07.04.202520:46
Ora voglio vedere se ci sarà la stessa indignazione riservata a Zelensky quando andò a fare il galletto alla Casa Bianca.

Questi due criminali di guerra stanno letteralmente bullizzando, questo sì che è un bullismo criminale, la popolazione Palestinese in mondo visione. Ho le lacrime agli occhi ascoltando le loro parole. Netanyahu dice che i Palestinesi sono liberi, liberi di andarsene in Ucraina o in Siria.

Li ammazza, li affama, li decapita, li brucia vivi e li prende pure per il culo davanti al mondo intero dicendogli che sono liberi di andare in altri Paesi. Che sono anche loro in guerra però. È pazzesca questa cosa. È la banalità del male.

Dalla sua quell'altro servo di Trump, che davanti a israele si caga addosso salvo poi fare il galletto con chi muore di fame, risponde dicendo che non si spiega del perché israele in un primo momento avesse deciso di abbandonare Gaza. Ci mette pure la ciliegina su una torta che gronda sangue dichiarando senza alcuna vergogna che chiamerà Gaza "Zona di libertà". Solo dopo aver trasferito la sua popolazione.

Ora mi aspetto che tutti quegli imbecilli che per quindici giorni si sono battuti il petto per Zelensky, personaggio ripugnante che chiede più armi, più guerra e più soldi, si battano il petto e insultino allo stesso modo Trump che bullizza i Palestinesi, che chiedono acqua, pane e che i loro figli non vengano decapitati.

Piccola nota a margine: questi due criminali di guerra stanno progettando come giustificare al mondo l'ennesima guerra aperta. Contro l'Iran...

E qui tutti muti!

https://giuseppesalamone.substack.com/p/la-banalita-del-male-in-diretta-mondiale

T.me/GiuseppeSalamone
No vabbè, questi non stanno a posto con il cervello. Ora il problema è diventato anche un rapporto sessuale con i cinesi. Lasciamo perdere le giustificazioni di questo circo perché è veramente un qualcosa di surreale: motivi di sicurezza nazionale. Chi non rispetta questi divieto verrà rimpatriato. Mentre chi aveva già una relazione ufficiale potrà continuare ad avere rapporti sessuali. Io vi faccio una sola domanda: vi rendete conto che questi qui, da quando ognuno di noi è nato, ce li hanno dipinti come la democrazia modello e la società da prendere come esempio? Vi rendete conto dell'enorme truffa? La truffa più grande della storia!

T.me/GiuseppeSalamone
Secondo l'UNICEF ogni giorno a Gaza almeno 100 bambini vengono uccisi o feriti da quando, il 18 marzo, è ripreso il genocidio. Non ho sentito una sola condanna e nemmeno quanto dice I'UNICEF ripreso a reti unificate. Non ho nemmeno sentito i benpensanti che attaccano Trump e Orban ogni secondo condannare questi due perché accolgono con tanto di onori il criminale di guerra Netanyahu. Li criticano su tutto ma non quando proteggono lo Stato terrorista di israele. E i 100 bambini al giorno che sta ammazzando possono benissimo essere massacrati. Però danno lezioni e accusano di ipocrisia. Vergognatevi, complici!

T.me/GiuseppeSalamone
15.04.202510:44
È gravissimo l'ennesimo comportamento dei guerrafondai dell'Unione Europea. Gravissimo!

Hanno appena minacciato pubblicamente gli Stati dell'UE. Leggete le parole della ministra degli esteri della Lettonia: "Gli Stati membri dell'UE hanno dato indicazioni molto chiare ai paesi candidati: non partecipate alla parata del 9 maggio a Mosca ed evitate questo tipo di visite, poiché non sono in linea con i valori dell'UE".

Quindi i valori dell'UE sono valori nettamente contrari alla vittoria sul nazismo. Quindi possiamo affermare che i valori dell'UE sono valori nazisti, visto che il 9 maggio a Mosca si celebra "Il giorno della Vittoria" che ricorda la vittoria contro il nazismo.

Leggete invece le parole dell'Alto rappresentante per la politica estera dell'UE, Kaja Kallas: "Molti ministri hanno chiarito che l'UE prende sul serio i viaggi a Mosca per le celebrazioni del 9 maggio: ci saranno delle conseguenze."

Io non so se è chiara la situazione, questi non solo minacciano tutti quei Paese che legittimamente potrebbero partecipare a un evento in un altro Paese, ma affermano anche che quei valori (anti nazisti) non sono i loro valori.

Detto così è chiaro cosa sia oggi l'Unione Europea? È chiaro chi sono quei criminali che hanno deciso di riarmarsi? Bollano come propaganda quando si dice che in Ucraina ci sono i neonazisti. E hanno ragione, perché non sono solo in Ucraina...

T.me/GiuseppeSalamone
02.04.202521:14
Bene, benissimo! Forse il momento più importante del declino a stelle e strisce sta iniziando a materializzarsi. Trump ha annunciato dazi per tutto il mondo. E non è un modo di dire. Per l'Europa sono al 20%, una percentuale che costerà carissima soprattutto all'Italia.

Ora si deve decidere seriamente da che parte stare perché qui c'è in gioco il futuro del commercio internazionale e dei nuovi equilibri mondiali. E il futuro sapete come si chiama? BRICS! Bisogna far entrare nel dibattito pubblico, soprattutto quello italiano, questo argomento cruciale. Il futuro non è più nelle mani dell'Occidente, in questi spazi lo si ripete ormai da tempo.

Se realmente si vuole resistere ci sono due cose importantissime da fare: la prima riprendere immediatamente i rapporti con la Russia e rispedire al loro Paese tutti questi fanatici e guerrafondai a stelle e strisce e la seconda, oltre a riprendere erga omnes la Via della Seta, stabilire un contatto di sincera e leale collaborazione con il gruppo Brics.

Se Biden ci ha portati alla fame con le bombe, Trump ci sta dando il colpo di grazia con il commercio. Senza la prima la seconda difficilmente avrebbe avuto l'impatto devastante che avrà. Perché siamo senza anticorpi a causa delle sanzioni imposte alla Russia. Diffidate da tutti quelli che minacciano reazioni, che si indignano per il comportamento di Trump ma che quando si arriva al dunque e cioè alla risposta da dare, non vanno oltre alla retorica che non porterà ad alcun risultato.

Abbiamo l'occasione più grande della storia di isolare gli Stati Uniti d'America e di conseguenza anche il potere di israele in un solo colpo. Bisogna guardare altrove togliendo una volta per tutte i panni del "suprematismo", del "razzismo" e di una presunta superiorità morale che non è mai esistita.

Purtroppo abbiamo la classe dirigente sbagliata al momento sbagliato: quelli che stanno al governo non c'hanno capito un tubo perché sono a leccare il deretano a Trump e quello che stanno all'opposizione, specialmente il PD, sbraitano ma fanno finta di non vedere qual è la decisione giusta da prendere in questo momento.

Ripeto: riallacciare i rapporti con la Russia e guardare nell'ottica commerciale, energetica ed economica il gruppo BRICS. Altre alternative non ce ne sono. Almeno che non si voglia percorrere la via verso il fallimento definitivo e irreversibile!

https://open.substack.com/pub/giuseppesalamone/p/trump-impone-dazi-a-tutto-il-mondo?r=4parfl&utm_campaign=post&utm_medium=web&showWelcomeOnShare=true

T.me/GiuseppeSalamone
Questa era oggi Milano.
Una folla oceanica.
Enorme!

T.me/GiuseppeSalamone
Көбірек мүмкіндіктерді ашу үшін кіріңіз.