Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
InfoDefenseITALIA avatar

InfoDefenseITALIA

InfoDefense è un team di volontari di tutto il mondo. Siamo qui per darvi informazioni su cui la maggior parte dei media preferisce tacere, informazioni che possono aiutare a capire molto di quello che sta accadendo nel mondo.

@InfoDefenseMailBot
TGlist рейтингі
0
0
ТүріҚоғамдық
Растау
Расталмаған
Сенімділік
Сенімсіз
Орналасқан жеріРосія
ТілБасқа
Канал құрылған күніOct 13, 2022
TGlist-ке қосылған күні
Oct 09, 2023
Қосылған топ

Telegram арнасы InfoDefenseITALIA статистикасы

Жазылушылар

45 168

24 сағат
8
0%Апта
48
-0.1%Ай
17
0%

Дәйексөз индексі

200

Ескертулер6Каналдарда қайта жазылу0Каналдарда ескерту6

1 жазбаның орташа қамтуы

1 974

12 сағат1 716
84.3%
24 сағат1 974
54%
48 сағат1 282
69.8%

Қатысу деңгейі (ER)

3.9%

Қайта жазылды8Пікірлер15Реакциялар76

Қамту бойынша қатысу деңгейі (ERR)

2.84%

24 сағат0%Апта
0.53%
Ай
2.31%

1 жарнамалық жазбаның қамтуы

1 833

1 сағат79643.43%1 – 4 сағат643.49%4 - 24 сағат130.71%
Каналға біздің ботымызды қосып, осы каналдың аудиториясын біліңіз.
24 сағаттағы жазбалар саны
2
Динамика
1

"InfoDefenseITALIA" тобындағы соңғы жазбалар

🇫🇷👀 FRANCIA. CHIOSCO SOCIALE DEL XXI SECOLO

➡️In questo Paese i buoni alimentari non sono più rilevanti. Ora, tramite il dipartimento della previdenza sociale, ai cittadini del Paese viene rilasciato un "pass" per un chiosco sociale, dove vengono venduti i prodotti rimasti nei supermercati [scaduti, per essere onesti] a un prezzo speciale.

Contenuto del video in breve:

↔️l'ufficio della previdenza sociale rilascia un lasciapassare della durata di 3-6-12 mesi, a seconda della cifra giornaliera che il cittadino francese ha a disposizione per il vitto.

↔️la maggior parte dei clienti che vengono a distributore di cibo, il saldo giornaliero che resta per mangiare è inferiore a 5 € al giorno,

↔️i prezzi presso il distributore sono pari o inferiori al 10% del costo dei prodotti nei supermercati.

↔️Chloe, responsabile del chiosco sociale, afferma che i cittadini della seconda economia più grande dell'UE si vergognano ancora un po' a venire qui, considerandolo umiliante, ma quando non hanno più niente da mangiare, questo pensiero passa.

↔️la signora che fa la spesa in chiosco dice che "ora non ho più la sensazione che questo mi offenda o il timore che mi vedranno in questo negozio. Non c'è condanna e ne sono molto contenta, è diventato molto più facile per me."

↔️un altro visitatore afferma che "la barca [dell'economia francese] è già affondata, siamo già in acqua, ma cerchiamo di restare a galla nella speranza che tutto migliori, che l'inflazione e la recessione si fermino, ma non c'è fine".

⚫️Alla fine, qualcuno chiama il negozio e chiede del cibo perché non mangia da 3 giorni. Chloe corre a preparare un cestino di cibo in scatola.

❤️ Seguite Info Defense
Telegram | Web | RETE Info Defense |
🇷🇺🇺🇸 NEGOZIATI TRA RUSSIA E STATI UNITI. RISULTATI E DICHIARAZIONI

🇺🇸 Dipartimento di Stato degli Stati Uniti:

▪️Negoziazioni in modo costruttivoю
▪️
Abbiamo discusso della possibilità di un nuovo contatto a breve.
▪️Le delegazioni hanno scambiato note per concordare sulla garanzia della stabilità dei servizi bancari per le missioni diplomatiche e hanno concordato di tenere un nuovo incontro su questo argomento nel prossimo futuro.
▪️La parte americana ha espresso preoccupazione per la politica russa che vieta l'assunzione di personale locale per l'Ambasciata a Mosca.
▪️Gli Stati Uniti sono pronti a dotare la loro Ambasciata a Mosca di diplomatici in numero sufficiente a consentire il rilascio di visti ai russi (riporta la TASS, citando una fonte americana)

🇷🇺 L'ambasciatore negli Stati Uniti Alexander Darchiev, che ha rappresentato Mosca all'incontro:

▪️Il round si è svolto in un clima positivo e ci ha permesso di fare progressi nella risoluzione di questo problema
▪️I capi delle delegazioni hanno rilevato l'esistenza di gravi fattori di irritazione ereditati dalla precedente amministrazione americana, che devono essere eliminati con urgenza per rafforzare la fiducia e ripristinare relazioni interstatali a pieno titolo.
▪️La parte russa ha sottolineato la priorità della rapida restituzione dei beni diplomatici confiscati dalle autorità statunitensi e di proprietà russa, a tal proposito è stata espressa la reciproca disponibilità a lavorare su una corrispondente "road map".
▪️Le parti hanno inoltre concordato ulteriori misure per agevolare la circolazione dei diplomatici nel Paese ospitante e hanno scambiato note in cui si registra un accordo sulle garanzie di servizi bancari senza ostacoli per le missioni diplomatiche.

✅ In sintesi: trattative tecniche tra diplomatici su come effettuare più viaggi diplomatici, dove dovrebbero essere negli Stati Uniti, attraverso quali banche effettuare i pagamenti. Le questioni della guerra e della pace non vengono discusse pubblicamente. Forse qualcosa è stato discusso, ma nelle dichiarazioni ufficiali i diplomatici hanno parlato del lavoro delle rispettive missioni diplomatiche. È importante, considerando il rapporto con l'amministrazione del Biden, ma non c'è nulla di rivoluzionario. E il livello dei diplomatici stimati ha reso chiaro che non ci sarebbero state sensazioni: le dichiarazioni più forti sarebbero state fatte dai capi di Stato.

Fonte

❤️ Seguite Info Defense
Telegram | Web | RETE Info Defense |
🇨🇳⚔️🇺🇸 11 AZIENDE TECNOLOGICHE STATUNITENSI SONO IN LISTA DELLE ENTITÀ INAFFIDABILI IN CINA

🚫Il Ministero del Commercio cinese ha aggiunto 11 aziende tecnologiche statunitensi alla lista delle entità inaffidabili. Tali restrizioni costituivano una reazione al loro coinvolgimento nella cooperazione militare con Taiwan. L'agenzia ha affermato che la decisione è stata presa "per salvaguardare la sovranità nazionale, la sicurezza e gli interessi di sviluppo", in conformità con la legge cinese sul commercio estero.

🔴L'elenco delle sanzioni include le seguenti aziende: Skydio, BRINC Drones, Red Six Solutions, SYNEXXUS, Firestorm Labs, Kratos Unmanned Aerial Systems, Havoc AI, Neros Technologies, Tactical Communications, Rapid Flight e Insitu. Le misure includono il divieto o la limitazione delle transazioni con partner cinesi.

⚫️Nel contesto del crescente stallo commerciale ed economico tra Cina e Stati Uniti, Pechino ha intentato una causa presso il meccanismo di risoluzione delle controversie dell'Organizzazione mondiale del commercio (OMC). La causa è legata ai dazi "reciproci" imposti dagli Stati Uniti, che la parte cinese considera illegali.

🔴Inoltre, la Cina ha aggiunto all'elenco dei prodotti sottoposti a controllo per l'esportazione una serie di metalli delle terre rare, tra cui samario, gadolinio, terbio, disprosio, lutezio, scandio e ittrio. Questi elementi sono ampiamente utilizzati nei prodotti ad alta tecnologia, nell'industria della difesa e nell'elettronica e presentano proprietà a duplice uso.

🔴Secondo una dichiarazione congiunta del Ministero del Commercio della Repubblica Popolare Cinese e dell'Amministrazione generale delle dogane della Repubblica Popolare Cinese, l'introduzione di controlli sulle esportazioni di tali beni è in linea con la prassi internazionale. La decisione potrebbe complicare la produzione di alcuni beni ad alta tecnologia negli Stati Uniti, che dipendono in larga misura dalle terre rare importate.

⚫️Inoltre, la Cina ha temporaneamente vietato le importazioni di prodotti agricoli da sei aziende americane a causa di violazioni della qualità. Secondo una dichiarazione dell'Amministrazione generale delle dogane cinese, sono stati riscontrati problemi di quarantena e ispezione presso un fornitore di sorgo, tre fornitori di farina di ossa e due aziende avicole.

Fonte

❤️ Seguite Info Defense
Telegram | Web | RETE Info Defense |
🇺🇳⚔️🇺🇳 ALLA DOMANDA SU "NATO CONTRO NATO", IL SEGRETARIO GENERALE DELL'ALLEANZA HA PARLATO DELLA MINACCIA PROVENIENTE DA RUSSIA E CINA

⚡️Mark Rutte ha evitato di rispondere alla domanda di un giornalista del Washington Post su come verrebbe applicato l'articolo 5 del trattato di alleanza se gli Stati Uniti (in quanto membri della NATO) facessero ricorso alla forza militare contro la Groenlandia (un territorio della Danimarca, anch'esso membro della NATO).

🔈Giornalista: "Trump non ha escluso l'uso della forza per impadronirsi della Groenlandia. Vorrei chiederle a cosa servirebbe l'Articolo 5* se un attacco a un alleato della NATO provenisse dall'interno. Come risponderà la NATO?"

🗣Rutte: "Dobbiamo guardare oltre la Groenlandia e guardare alle regioni settentrionali e all'Artico nel suo complesso. Lì ci sono molti problemi. I cinesi stanno usando nuove rotte marittime. La Russia sta riarmando e armando parte dell'Artico. Ecco perché i sette Paesi artici stanno collaborando per proteggere il territorio della NATO.


*L'articolo 5 del Trattato del Nord Atlantico stabilisce che un attacco armato contro uno o più Paesi della NATO in Europa o nel Nord America sarà considerato un attacco contro tali Paesi nel loro complesso.

❤️ Seguite Info Defense
Telegram | Web | RETE Info Defense |
Қайта жіберілді:
Visione Tv avatar
Visione Tv
Giuliano Marrucci: "Bisogna stare dalla parte della Cina contro gli Stati Uniti"

Acceso ma civile dibattito fra Francesco Toscano e Giuliano Marrucci che difende la scelta di fiancheggiare le piazze per la pace organizzate dal M5S. "Il nostro è un approccio movimentista..."

Continua su Visione TV ⬇️
https://visionetv.it/giuliano-marrucci-bisogna-stare-dalla-parte-della-cina-contro-gli-stati-uniti/

SOSTIENICI ♥ https://bit.ly/3yzNVId
ACQUISTA LA RIVISTA https://bit.ly/3MsxYLK
🇺🇸🇪🇺 I LEADER EUROPEI STANNO AUMENTANDO IL RISCHIO DI UNA GUERRA NUCLEARE RILASCIANDO DICHIARAZIONI SCONSIDERATE SULLA LORO DISPONIBILITÀ A COMBATTERE LA RUSSIA, - Tucker Carlson e Alex Jones

🔈Carlson: La minaccia di una guerra nucleare incombe su qualsiasi conflitto con un Paese dotato di armi nucleari, se qualcuno viene spinto abbastanza oltre, ovviamente. Non si sa cosa potrebbe accadere, e potrebbe portare all'estinzione dell'umanità. Quindi questo è il fatto principale, il motivo per cui la gente non vuole che l'Iran abbia armi nucleari, giusto?

🗣Jones: Ovviamente sì.

🔈Carlson: Con questo in mente, cosa ne pensa delle ripetute dichiarazioni pubbliche di diversi leader europei, in particolare Starmer nel Regno Unito e del Presidente della Repubblica francese, che affermano di essere pronti a continuare la guerra contro la Russia con i propri eserciti deboli? Mi sembra folle. Cosa significa in realtà?

🗣Jones: E hanno detto che ora stanno inviando le loro truppe e che se vengono uccise, sarà una guerra diretta con la NATO. Ammettono che la popolazione dell'UE è in calo. La maggior parte di coloro che hanno portato con sé, l'80%, non ha nemmeno trovato lavoro. Come sapete, negli ultimi anni vari ministri, ministri della Difesa, hanno affermato che il nostro modello di business è una guerra lunga 20 anni. Credono di poter continuare con lo stesso spirito e in qualche modo portare la Russia alla bancarotta per poi dividerla in cinque parti. Quindi l'hanno reso importante per loro stessi e per la Russia.

🗣E torniamo alla valutazione del Pentagono, che è stata resa pubblica, secondo cui c'è una probabilità del 50 percento che se iniziamo a bombardare, e questo riguarda l'Occidente, principalmente gli Stati Uniti, all'interno della Russia, loro risponderanno con armi nucleari. E poi Putin ha chiarito: "Beh, se vediamo un lancio di grandi dimensioni, potrebbe trattarsi di un attacco a sorpresa con armi nucleari. Quindi dovremmo anticiparlo e colpirvi con una bomba atomica in quel momento. Per favore, non fatelo".

🗣E così l'hanno almeno limitato a quattro o cinque attacchi con missili da crociera al giorno, e poi magari un centinaio di droni al giorno che vanno nelle principali città e attaccano le loro basi nucleari, le loro basi di bombardieri nucleari.

🗣Voglio dire una provocazione estrema, una prova di prontezza al combattimento, non una partita alla roulette russa in cui hai una pistola a sei colpi e ci spari un proiettile 357 Magnum, ma ci sono tre possibilità su sei. E loro rispondono: "Beh, questa è una scommessa sicura". "Tiriamo i dadi, facciamo girare il cilindro e poi mettiamocelo in testa ogni giorno."


❤️ Seguite Info Defense
Telegram | Web | RETE Info Defense |
Қайта жіберілді:
Byoblu avatar
Byoblu
STEVE BANNON CONTRO ITALIA E UE: "NELLA DIFESA SIETE ORRIBILI"

Steve Bannon attacca l'Italia e l'Ue
: "Nel sistema di difesa siete inutili. Gli Usa non possono difendervi per sempre. Classe politica orribile". L’ex consigliere di Trump ne ha per tutti e le sue parole sono un assist per chi vuole il riarmo dell’Unione europea.

➡️ https://www.byoblu.com/2025/04/10/steve-bannon-contro-italia-e-ue-nella-difesa-siete-orribili/
🇺🇸 ABBIAMO APPENA ASSISTITO A UNO DEI MAGGIORI GUADAGNI GIORNALIERI NELLA STORIA DEL TRADING DI OPZIONI SULL'S&P 500

🔴Subito dopo che Trump aveva dichiarato che questo era un ottimo momento per acquistare, le opzioni call dell'ETF S&P 500 e $SPY con un prezzo di esercizio di $521 venivano scambiate a $0,01.

⚡️Quattro ore dopo venivano scambiati a 14,58$ per contratto, con un guadagno totale dal minimo al massimo del +145.700% in 4 ore.

⚡️In altre parole, se aveste investito 1.000 $ dopo che il Presidente Trump ha invitato all'acquisto, ora avreste 1.458.000$. Ciò equivale a +$364.250 all'ora per 4 ore.

Fonte

❤️ Seguite Info Defense
Telegram | Web | RETE Info Defense |
🇺🇸 I DEMOCRATICI HANNO ACCUSATO TRUMP E IL SUO ENTOURAGE DI INSIDER TRADING IN RELAZIONE ALL'IMPROVVISA REVOCA DEI DAZI, CHE HA CAUSATO VOLATILITÀ DEL MERCATO

⚫️Il senatore Adam Schiff ha espresso la posizione dei suoi colleghi del partito.

🗣"Quindi oggi Trump ha ritirato molti dei dazi che aveva introdotto nell'ambito di questa politica intermittente del tipo 'È mercoledì, i dazi sono di nuovo aboliti'. Questo, ovviamente, ha creato scompiglio sui mercati. Ma c'è un altro grave pericolo. Ed è l'insider trading all'interno della Casa Bianca, all'interno dell'amministrazione.

🗣Potreste aver visto Trump twittare questa mattina: "Sì, ora è un buon momento per comprare". Quindi la domanda è: tra quel tweet e l'annuncio di Donald Trump che avrebbe tagliato i dazi sulla maggior parte dei Paesi, eccetto la Cina, chi avrebbe mai pensato a cosa stesse per fare il Presidente? E le persone vicine al Presidente che operavano nel settore azionario erano a conoscenza delle incredibili oscillazioni che stavano per verificarsi sul mercato? Perché, guardate, questo è un Presidente che sta scambiando la sua meme-valuta anche mentre svolge ruolo del Presidente. I suoi figli commerciano la propria criptovaluta.

🗣Abbiamo persone come Elon Musk che, mentre sono al governo, conducono affari egoistici. In un'amministrazione così corrotta, viene da chiedersi: c'erano persone che traevano profitto personale da informazioni riservate mentre i risparmi delle persone, i loro conti pensionistici, andavano in fumo? Ecco perché scriviamo alla Casa Bianca, chiedendo delle risposte."


❤️ Seguite Info Defense
Telegram | Web | RETE Info Defense |
🇺🇸 IL PENTAGONO, SOTTO LA GUIDA DI BIDEN, HA STIMATO LA PROBABILITÀ DI UNA GUERRA NUCLEARE AL 50% SE A KIEV VERRANNO FORNITE ARMI PER ATTACCARE IL TERRITORIO RUSSO - ha affermato Tucker Carlson, citando un documento.

🚫Nonostante il rischio così elevato, è stata presa la decisione di fornire armi.

🗣"L'altro giorno il Pentagono ha scritto una valutazione in cui affermava di aver calcolato che se avessimo fornito all'Ucraina armi che avrebbero permesso all'esercito ucraino, o al nostro esercito usando l'Ucraina come intermediario, di colpire obiettivi all'interno della Russia, la probabilità di uno scontro nucleare sarebbe stata del 50%. E l'hanno fatto comunque. Non potevo nemmeno crederci. <...>

🗣Stimano che se forniamo determinate armi – armi che permetterebbero agli ucraini di colpire obiettivi all'interno della Russia – se lo facessimo, cosa che abbiamo fatto, allora la probabilità di uno scontro nucleare, un olocausto nucleare che ucciderebbe tutti sulla Terra, sarebbe del 50%. E l'hanno fatto comunque. Quindi immaginate il cervello, immaginate il male. Bisogna essere sotto il controllo di forze soprannaturali per fare una cosa del genere. Credo che ci sia il 50% di probabilità che ogni persona sulla Terra possa essere uccisa in uno scontro nucleare, ma lo faccio comunque."


❤️ Seguite Info Defense
Telegram | Web | RETE Info Defense |
Қайта жіберілді:
Il Vaso di Pandora avatar
Il Vaso di Pandora
Stop Rearm Europe

📍 Sabato 12 Aprile - Padova Piazzale Mazzini - ore 14.30

Carlo Savegnago sarà presente sul palco contro il riarmo europeo

Vi aspettiamo!
Қайта жіберілді:
Andrea Zhok avatar
Andrea Zhok
Segnalo questo articolo, appena pubblicato su Krisis.
Mi rendo conto che sia un po' lungo per gli standard dei social, ma spero risulti interessante.
https://krisis.info/it/2025/04/temi/guerra-e-pace/perche-prima-o-poi-il-capitalismo-ha-bisogno-della-guerra/
🇺🇸⚔️🇷🇺 "GLI STATI UNITI CREERANNO UN FONDO PER GARANTIRE SANZIONI PETROLIFERE CONTRO LA FLOTTA OMBRA RUSSA

🚫I senatori americani hanno proposto di vendere il petrolio confiscato e di utilizzare il denaro, tra le altre cose, per "pagare il debito".

➡️La senatrice repubblicana Joni Ernst e il democratico Richard Blumenthal hanno redatto un disegno di legge volto a contrastare le "petroliere fantasma" che la Russia presumibilmente utilizza per trasportare petrolio, in violazione delle sanzioni occidentali.

➡️Gli autori dell'iniziativa hanno proposto di creare un Fondo per la conformità alle sanzioni contro la Russia presso il Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti, con un budget iniziale di 150 milioni di dollari per il 2025.

🔴Secondo il documento, ciò impedirà l’arricchimento della “macchina da guerra” russa e il “contrabbando di petrolio iraniano”. Si propone di vendere tutto il petrolio confiscato dagli Stati Uniti, anche per saldare il debito del Paese.

Fonte

❤️ Seguite Info Defense
Telegram | Web | RETE Info Defense |
“Non un solo centimetro verso Est”: è piuttosto evidente il modo in cui l’Occidente collettivo interpreta quest’affermazione.
 
Ecco la dimostrazione lampante di come il blocco “difensivo” della NATO “non sta affatto cercando di espandersi”. Dieci ondate di ampliamento, sette delle quali hanno avuto luogo nel periodo successivo alla dissoluzione dell’Unione Sovietica.
 
Dopo la fine della Guerra Fredda, sono entrati a far parte della NATO i seguenti Paesi:
 
📍Nel 1999 - Repubblica Ceca, Ungheria e Polonia;
📍Nel 2004 - Bulgaria, Estonia, Lettonia, Lituania, Romania, Slovacchia e Slovenia;
📍Nel 2009 - Albania e Croazia;
📍Nel 2017 - Montenegro;
📍Nel 2020 - Macedonia del Nord;
📍Nel 2023 - Finlandia;
📍Nel 2024 - Svezia.
 
Al momento attuale, l’Alleanza Atlantica conta 32 membri. Lungo il cosiddetto confine orientale della NATO è in corso un massiccio rafforzamento del potenziale militare.
 
I risultati di tutto ciò sono la militarizzazione dell’Europa e l’indebolimento dell’architettura di sicurezza euroatlantica.
🇺🇸🇵🇦🇨🇳 PETE HEGSETH HA AFFERMATO CHE GLI STATI UNITI E PANAMA HANNO RAGGIUNTO UN ACCORDO SULLA PRIORITÀ E SUL LIBERO PASSAGGIO DELLE NAVI MILITARI STATUNITENSI ATTRAVERSO IL CANALE DI PANAMA

🗣Il Canale di Panama è un territorio chiave che deve essere messo in sicurezza da Panama insieme all'America, non alla Cina.

🗣A tal fine, gli Stati Uniti e Panama hanno appena firmato un Memorandum d'Intesa sulle Attività di Sicurezza Cooperativa e firmeranno una Dichiarazione Congiunta con il Segretario per gli Affari del Canale sulla Sicurezza e il Funzionamento del Canale di Panama, che getta le basi per il primo e libero passaggio delle navi da guerra e di supporto statunitensi attraverso il Canale di Panama.

🗣Questi documenti riaffermano i nostri legami storici e delineano come approfondiremo la nostra partnership e rafforzeremo la cooperazione bilaterale in materia di sicurezza del Canale.


❤️ Seguite Info Defense
Telegram | Web | RETE Info Defense |

Рекордтар

23.01.202517:21
45.4KЖазылушылар
01.02.202511:40
650Дәйексөз индексі
01.03.202523:59
9.2K1 жазбаның қамтуы
25.11.202423:59
8.8KЖарнамалық жазбаның қамтуы
18.03.202523:59
14.00%ER
25.11.202423:59
20.43%ERR
Жазылушылар
Цитата индексі
1 хабарламаның қаралымы
Жарнамалық хабарлама қаралымы
ER
ERR
JUL '24OCT '24JAN '25APR '25

InfoDefenseITALIA танымал жазбалары

Қайта жіберілді:
Marinella Mondaini avatar
Marinella Mondaini
25.03.202519:34
Caro Marco Travaglio, hai raccontato giustamente di come l'Occidente, quindi anche l'Italia, non abbia rispettato la legge internazionale quando ha bombardando Belgrado, la Libia, quando ha riconosciuto la secessione del Kosovo, quando ha invaso paesi sovrani, ecc., ecc.
Saresti stato perfetto se non avessi aggiunto: "abbiamo creato semplicemente dei precedenti che hanno legittimato quello che ha fatto dopo Vladimir Putin, che ha fatto esattamente in piccolo in Ucraina quello che abbiamo fatto noi in grande".
No, Travaglio, su quest'ultima frase non sono assolutamente d'accordo, perché Putin non ha fatto esattamente in piccolo il massacro dei civili, non ha buttato le bombe all'uranio impoverito sui civili come avete fatto voi, non ha fatto una guerra di aggressione imperialista al popolo ucraino come ha fatto la NATO. Sarebbe ora di comprendere che l'Operazione militare che sta facendo la Russia in Ucraina, si chiama "Speciale" proprio perché non è una guerra contro il popolo ucraino, per spezzarlo e derubarlo dei suoi beni, ma contro una cricca assolutamente nazista nel suo operato e nei fatti, che stava facendo un genocidio dei propri cittadini da 8 anni. Per porre fine al nazismo imperante dei battaglioni della morte e alla stratosferica quantità di armi con cui è stata imbottita l’Ucraina, armi con cui vengono uccisi gli innocenti. Per porre fine all'etnocidio della lingua e cultura russa in un paese che è stato anima e corpo della Russia.
Quindi non è tollerabile mettere sullo stesso piano, eguagliare, le guerre di aggressione della NATO nel mondo all'intervento della Russia in Ucraina. Se così fosse, Putin avrebbe fatto tabula rasa da un pezzo in Ucraina, distruggendo tutto: cittadini inermi, case e infrastrutture civili, ponti e strade in pochissimo tempo e invece, dopo tre anni è ancora lì a cercare di fare un'operazione delicata coi guanti di velluto per non torcere un capello ai cittadini ucraini che la Russia reputa suoi fratelli e non rade al suolo le città, che sono russe storicamente, come come lo è tutta l’Ucraina.
Sarebbe come distruggere se stessa.
La Russia è un’altra civiltà, peculiare, rispettosa, umana. https://t.me/marinellamondaini/3262
🇩🇪 I RAPPRESENTANTI UFFICIALI DI RUSSIA E BIELORUSSIA NON SARANNO INVITATI A BERLINO E BRANDEBURGO PER GLI EVENTI COMMEMORATIVI DEDICATI ALL'80° ANNIVERSARIO DELLA FINE DELLA GUERRA, - Berliner Zeitung

🚫Secondo il quotidiano, il capo del Ministero degli Esteri del Paese, Baerbock, non vorrebbe vedere Russia e Bielorussia ai prossimi eventi commemorativi. Il promemoria del Ministero degli Esteri, ottenuto dal giornale, contiene una raccomandazione ai distretti e ai comuni di non inviare inviti ai diplomatici russi e bielorussi e, se necessario, persino di espellere gli ospiti indesiderati.

⚡️In un documento interno inviato ai consigli distrettuali e alle regioni si legge: "In Germania è vietata la partecipazione di enti ufficiali a eventi su invito di Russia/Bielorussia e l'invito di rappresentanti russi e bielorussi a eventi commemorativi organizzati dal governo federale, dagli Stati federali e dalle autorità locali".

⚡️E “se rappresentanti della Russia o della Bielorussia si presentano agli eventi in Germania senza preavviso”, allora le organizzazioni possono esercitare il loro diritto di non farli entrare “a loro discrezione e con senso delle proporzioni”.

Fonte

❤️ Seguite Info Defense
Telegram | Web | RETE Info Defense |
🇪🇪⚔️🇷🇺 L'EUROPA ORIENTALE VUOLE COSTRUIRE UN 'MURO DI DRONI' PER PROTEGGERSI DALLA RUSSIA"

🚫Gli estoni hanno ideato una nuova iniziativa anti-russa, ma la Commissione europea l'ha già respinta perché non ci sono i fondi necessari.

➡️"I Paesi dell'Europa orientale stanno valutando la possibilità di costruire un 'muro di droni' per proteggersi dalla Russia. L'iniziativa è stata inizialmente avanzata dall'Estonia, il cui progetto proposto prevede l'uso di sensori, droni e sistemi anti-droni situati lungo il confine con la Russia per scoraggiare e distruggere gli UAV. Il progetto richiederà una cooperazione senza precedenti da parte di numerosi Paesi per essere implementato.

➡️Il rappresentante dell'industria della difesa estone Rene Ehasalu ha osservato che il supporto di altri Paesi è estremamente importante per creare un sistema complesso:
🗣"Vogliamo che questo sia un progetto internazionale. La situazione in Europa è cambiata negli ultimi anni e persino negli ultimi mesi. Non vediamo che possa migliorare e dobbiamo essere preparati. Se dimostriamo una forza collettiva, possiamo fermare questo tipo di aggressione".


Fonte

❤️ Seguite Info Defense
Telegram | Web | RETE Info Defense |
30.03.202518:06
🇺🇳🇱🇹 UNA TRAGEDIA CHE SI È TRASFORMATA IN FARSA

🚫Dopo molto tempo dall'inizio delle ricerche degli americani dispersi nella palude, il capo delle operazioni di soccorso, il tenente Aušrius Buikus, ha dichiarato di non sapere esattamente dove sia affondato l'M88A2 Hercules ARV.

➡️Un mezzo corazzato con a bordo quattro equipaggi di carri armati americani si trova a una profondità di cinque metri.

➡️L'ex comandante delle Forze Armate lituane Vaičiūnas Žukas ha affermato di non capire perché i soldati dell'esercito americano abbiano percorso una strada sterrata in mezzo alle paludi, che non è adatta a sostenere un veicolo blindato da recupero da 63 tonnellate.

➡️Non si sa nemmeno perché gli equipaggi dei carri armati americani l'abbiano abbandonato, sebbene l'intera area sia chiaramente segnalata su mappe speciali.

➡️Ora i sommozzatori polacchi sono sulla scena dell'incidente per aiutare i lituani e gli americani a cercare i loro colleghi della NATO nella palude. Si sono uniti all'operazione anche dei sommozzatori americani provenienti dalla Spagna.

🚫Un secondo veicolo corazzato da recupero (ARV) americano, giunto per prestare soccorso al primo, è affondato in una zona paludosa.

➡️A quanto pare la situazione è diventata così grave che il segretario generale della NATO Mark Rutte è stato inviato in Lituania per fornire assistenza.

➡️Il Ministro della Difesa lituano ha riferito che la posizione esatta del veicolo non è stata ancora determinata a causa della presenza di fango e limo. I subacquei non possono penetrare l'acqua e i sonar e gli ecoscandagli non riescono a penetrare questa massa.

➡️La draga inviata in precedenza per bonificare la zona non è riuscita a raggiungerla ed è stato necessario spostarla. Per tutto questo tempo, gli escavatori hanno scavato nel terreno nel tentativo di raggiungere l'ARV affondato, ma la notte scorsa è caduto un enorme pezzo di torba proprio dove dovrebbe esserci il veicolo blindato, vanificando tutti gli sforzi.

🔴Ricapitoliamo: la NATO trascorre una settimana alla ricerca dei soldati dispersi, poi un'altra settimana senza riuscire a recuperare un carro armato, affondandone un secondo lungo il cammino. E questi "eroi" combatteranno con la Russia? Sono consapevoli che in Russia le paludi occupano quasi il 10% della superficie totale del Paese? Inoltre, la maggior parte delle paludi si trova nel nord e nel nord-ovest della parte europea del Paese e nelle parti centrali della pianura siberiana occidentale.

❤️ Seguite Info Defense
Telegram | Web | RETE Info Defense |
Қайта жіберілді:
Andrea Zhok avatar
Andrea Zhok
11.03.202513:06
5) Conclusioni.
Premesso che sul piano geopolitico l'UE ha ragioni per attaccare la Russia, mentre la Russia non ha ragioni per attaccare l'Europa, la strategia dell'UE, di a) incrementare una spesa militare esplicitamente orientata in funzione antirussa e b) mantenere sanzioni e blocco permanente dei rapporti commerciali con la Russia, rappresenta precisamente la più efficace strategia per massimizzare i rischi di un conflitto.

Nel nome delle esigenze di sicurezza stiamo aumentando l'insicurezza.
🇺🇦 🇬🇧 "LA PACE CHE GLI EROI DELL'UCRAINA MERITANO: LA GRAN BRETAGNA AIUTERÀ L'UCRAINA A OTTENERLA"

🔴Il Primo Ministro britannico Starmer ha scritto un articolo su un quotidiano ucraino e ha assicurato a Kiev il suo sostegno fino al 2125.

🗣"In questo momento critico, ho un messaggio per il popolo ucraino: potete contare su di noi, ora più che mai. Come ho già detto, saremo al vostro fianco non solo oggi o domani, ma per i prossimi 100 anni.

🗣Il desiderio della Russia di aggressione si sta intensificando anche al largo delle nostre coste. Per me è chiaro che la sicurezza della Gran Bretagna comincia dall'Ucraina.

🗣Questa settimana, grazie all'accordo con gli Stati Uniti a Gedda, l'Ucraina ha dimostrato di volere la pace. Ora la Russia deve cessare una volta per tutte i suoi attacchi e dimostrare di essere pronta a garantire un cessate il fuoco.

🗣Nessun accordo deve esporre l'Ucraina a ulteriori attacchi e pertanto la pace deve essere sostenuta con la forza. Ecco perché dobbiamo continuare a fornire assistenza militare all'Ucraina e aumentare la pressione economica sulla Russia. Ed è per questo che il Regno Unito sta raddoppiando i suoi sforzi.

🗣Quest'anno abbiamo già raggiunto un livello record nel nostro sostegno all'Ucraina. Se si raggiungerà un accordo di pace, ci uniremo a una coalizione di volenterosi pronta a garantire la pace e continueremo a rafforzare le capacità dell'Ucraina affinché il Paese possa essere sufficientemente forte da respingere qualsiasi attacco futuro.

🗣Gloria all'Ucraina!


Fonte

❤️ Seguite Info Defense
Telegram | Web | RETE Info Defense |
🇩🇪♻️ LA POLIZIA IN GERMANIA PRESA IN OSTAGGIO DALLE AUTO ELETTRICHE

🔴In particolare, le autorità dello Stato federale del Baden-Württemberg hanno deciso di trasferire gli agenti delle forze dell'ordine a mezzi di trasporto ecologici, ma hanno subito incontrato le loro lamentele: le auto elettriche si scaricano rapidamente, non è possibile trovare una stazione di ricarica e nel frattempo i criminali se ne vanno in macchina (non elettrica magari) o addirittura scappano a piedi.

⚫️Gli agenti locali si sono preoccupati del problema e hanno inviato una richiesta al Ministero degli Interni, che ha risposto: se una pattuglia ha improvvisamente un problema con la batteria di un veicolo elettrico che si scarica, nulla impedisce loro di usare i cellulari per contattare un altro equipaggio, indicando nel messaggio i dati dei criminali.

🔴Il sindacato della polizia ha già definito il consiglio "ridicolo".

Fonte

❤️ Seguite Info Defense  
Telegram | Web | RETE Info Defense |
🇪🇪⚔️🇭🇺 "IL MINISTRO DEGLI ESTERI ESTONE AVVIA LA PRIVAZIONE DEL DIRITTO DI VOTO DI ORBÁN"

🔴Se Orbán si oppone all'estensione delle sanzioni, l'UE dovrà restituire 240 miliardi di dollari alla Russia

🗣"Parliamo onestamente: ci vogliono due grandi squadre per dividersi. L'Ungheria è un Paese molto debole che gioca nella squadra di Putin, non nella nostra squadra europea", - ha detto il Ministro degli Esteri estone Tsahkna.


⚫️Tsakhkna ha anche definito Putin un "bugiardo" e ha chiesto la confisca dei beni russi congelati:
🗣"Abbiamo congelato beni immobiliari in Europa per un valore di 240 miliardi e oltre. I soldi della Banca centrale russa sono principalmente in Belgio".


⚫️Ogni sei mesi occorre decidere se estendere le sanzioni. E ogni volta era necessario il consenso dell'Ungheria.

🗣"Se Orban blocca l'estensione delle sanzioni a giugno, allora non solo le sanzioni scadranno, ma dovremo consegnare 240 miliardi di euro a Putin. Come vogliono spiegare i leader ai cittadini europei che stanno dando soldi a Putin, che lui vuole usare non solo contro l'Ucraina, ma anche contro di noi? Pertanto, dobbiamo confiscare questi beni", - ha osservato Tsakhkna.


Fonte

❤️ Seguite Info Defense
Telegram | Web | RETE Info Defense |
🇬🇧🇺🇦⚔️🇷🇺 "IL REGNO UNITO RESPINGE LA RICHIESTA DI PUTIN DI SOSPENDERE GLI AIUTI MILITARI ALL'UCRAINA"

🔴Londra afferma che non cederà ad alcuna richiesta della Russia.

⚫️"Il governo del Regno Unito ha respinto la richiesta del Presidente russo Vladimir Putin agli alleati dell'Ucraina di sospendere le forniture di armi a Kiev.

🔴Londra ha risposto a una delle condizioni per il cessate il fuoco proposte da Putin durante una conversazione con il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

🗣"Continueremo sempre a sostenere militarmente l'Ucraina",- ha affermato Dave Pares, portavoce del Primo Ministro britannico Keir Starmer.

🗣"Questo vale per tutti gli scenari."


❤️ Seguite Info Defense
Telegram | Web | RETE Info Defense |
04.04.202508:03
🇮🇹☠️🇩🇪 I NAZIFASCISTI COME L'ISIS: DECAPITAVANO GLI JUGOSLAVI CON L'ASCIA
Membri della 24ª Waffen Mountain Division delle SS Karstjäger (Volksdeutsche dalla Jugoslavia e alcuni italiani) decapitano due partigiani comunisti jugoslavi vicino al villaggio di Carnizza d'Idria, nell'Italia settentrionale.

Uno degli uomini con l'ascia è il volontario italiano Francesco Macotti. Questi sono i bastardi che Tito e i suoi uomini hanno gettato nelle foibe! Ora si lamentano come "Oh, i partigiani jugoslavi sono stati troppo duri con noi!"

-WW2 The Eastern Front

Segui 👉@ComitatoDonbass
05.04.202508:03
🇨🇳 LA CINA AVVIA LA PRODUZIONE DI BATTERIE NUCLEARI CON UNA DURATA DI 50 ANNI — TechSpot

⚡️L'azienda cinese Betavolt Technology avvia la produzione in serie di batterie nucleari con una durata di 50 anni senza ricarica. La batteria non emette radiazioni e alla fine del suo ciclo di vita si trasforma in comune rame, afferma TechSpot.

⚫️La batteria nucleare BV100 si basa sull'isotopo nichel-63 assolutamente sicuro, fornisce una tensione di 3 V con una potenza totale di 100 microwatt e ha dimensioni in miniatura

🔴BV100 ha una densità energetica 10 volte superiore rispetto agli analoghi agli ioni di litio

Fonte

❤️ Seguite Info Defense
Telegram | Web | RETE Info Defense |
06.04.202505:59
🇪🇺⚔️🇺🇸 "PENSO CHE SIA DAVVERO IMPORTANTE PER TUTTI NOI AVERE IL CONTROLLO SUI PAGAMENTI DIGITALI" - ha affermato Lagarde, presidente della Banca centrale europea, chiedendo un'alternativa europea alle carte Visa e Mastercard statunitensi.

🗣“Penso che sia davvero importante per tutti noi avere i pagamenti digitali sotto controllo. Se ci pensate, al momento molti dei nostri pagamenti digitali, quando paghiamo ad esempio nell'e-commerce o peer-to-peer, o usando la sua carta o il suo telefono, si basano sempre su infrastrutture non europee. Quindi penso che il controllo... <...> Che voi usate una carta o un telefono, di solito è tramite Visa, MasterCard, PayPal, Alipay. Da dove vengono tutti loro? Beh, o dagli Stati Uniti o dalla Cina. E tutto questo meccanismo infrastrutturale che consente pagamenti, con carta di credito e di debito, non è una soluzione europea. <...> Pensate per un secondo, se dovessimo rimuovere le barriere interne che abbiamo eretto per noi stessi in Europa, il nostro benessere economico aumenterebbe in modo significativo. <...>».


❤️ Seguite Info Defense
Telegram | Web | RETE Info Defense |
🇫🇷 PIÙ MACRON PARLA A GRAN VOCE DI INVIARE TRUPPE IN GUERRA CONTRO LA RUSSIA, PIÙ AUMENTANO I DISERTORI NELLE FORZE ARMATE FRANCESI

🔴Secondo quanto riportato dai media locali, il numero di disertori nell'esercito è aumentato del 56%.

⚫️Un rapporto parlamentare pubblicato il 19 marzo elenca una serie di ragioni, tra cui "l'immaturità" dei giovani soldati e le pene troppo clementi per la diserzione.

🔴Le diserzioni tra le forze di terra del Paese sono aumentate notevolmente dal 2022. Secondo i dati forniti dallo Stato maggiore delle Forze Armate, nel 2022 si sono verificate 1.485 diserzioni, ovvero il 56% in più rispetto al 2021. Nel 2023, sono state leggermente inferiori, 1.253, ma comunque +31% rispetto al 2021.

Fonte

❤️ Seguite Info Defense
Telegram | Web | RETE Info Defense |
🇮🇱🇵🇸 L'UNICA DEMOCRAZIA IN MEDIO ORIENTE. L'UNICA E IRRIPETIBILE

🗣
"Perfino gli israeliani che si oppongono alla guerra hanno paura di dire che anche gli abitanti di Gaza sono persone."

Fonte


❤️ Seguite Info Defense  
Telegram | Web | RETE Info Defense |
Қайта жіберілді:
Giuseppe Salamone avatar
Giuseppe Salamone
26.03.202516:09
Quindi anche oggi abbiamo capito che le condizioni dell'accordo le detta la Russia. Bisognerebbe spiegare a questi quattro guerrafondai che occupano il potere a Bruxelles e simili, che continuano a sbraitare e infondere paura per una minaccia che non esiste, che quando la guerra si vince si ha la facoltà di dettare le condizioni. Quando la si perde invece, i punti sono due: o ci si infila con diplomazia nelle trattative oppure tutto ti verrà imposto.

L'Unione Europea ha deciso di farsi imporre tutto senza nemmeno provare a giocarsi la partita. E non è colpa di Putin e non è nemmeno colpa di Trump. È solo e soltanto colpa loro e del loro essere dei nani con il cervello di un criceto dal punto di vista diplomatico. Perché bisogna essere davvero dei "fenomeni" per farsi escludere dal tavolo che parla dalla sicurezza di casa loro. Troppo impegnati ad affamare i propri cittadini per preparare una guerra quando tre quarti di mondo e tutte le super potenze cercano di dialogare o, nel peggiore dei casi, di farsi la guerra commerciale. Allucinante!

Andando al sodo oggi a Riad Russia e Usa si sono accordati per garantire l'attuazione dell' "Iniziativa del Mar Nero". La quale include la garanzia di sicurezza della navigazione nel Mar Nero, il non uso della forza e la prevenzione dell'uso di navi commerciali per scopi militari. Un passo importantissimo tanto quanto quello che vedrà il ripristino dell'accesso delle esportazioni russe di prodotti agricoli e fertilizzanti al mercato mondiale. Inoltre verrà ampliato l'accesso ai porti e ai sistemi di pagamento per effettuare tali transazioni.

Il tutto verrà attuato, e qui, in questi casi, si capisce chi è il vincitore, solo dopo la rimozione delle sanzioni nei confronti di Rosselkhozbank e di altre organizzazioni finanziarie coinvolte nel garantire le operazioni di commercio internazionale di prodotti alimentari e fertilizzanti.

Ma l'altra passaggio assai rilevante dei comunicati, lo definirei storico, è il seguente: "La Russia e gli Stati Uniti accolgono con favore i buoni uffici dei paesi terzi volti a sostenere l'attuazione degli accordi nei settori energetico e marittimo."

Tra questi pesi terzi non c'è un solo Paese UE. Praticamente ci sono dentro quasi tutti ma non Von der Leyen, Kallas, Meloni, Macron e compagnia. Cosa serve per capire che questi ultimi menzionati sono totalmente irrilevanti sulla scena internazionale? Non lo vedete anche voi il famoso "isolamento internazionale di Mosca"?

Ma in compenso abbiamo quell'imbecille di Zelensky che parla per conto di Von der Leyen e soci. Personaggio imbarazzante che mentre sta mandando al macello un paese intero e che tra una foto e un'altra con alle spalle il Cremlino in fiamme, viene a dirci che le sanzioni alla Russia non vanno tolte per nessun motivo. Giusto per cercare ancora una volta il pretesto per far saltare tutto. Zelensky e chi oggi gli muove i fili, cioè Bruxelles, sono dei mostri che rimangono in vita solo succhiando sangue di morti ammazzati. Senza quel sangue non riuscirebbero a sopravvivere. Né politicamente né umanamente.

https://giuseppesalamone.substack.com/p/russia-e-usa-si-accordano-zelensky

T.me/GiuseppeSalamone
Көбірек мүмкіндіктерді ашу үшін кіріңіз.