Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Лёха в Short’ах Long’ует
Лёха в Short’ах Long’ует
O.d.E.G. Guerra NATO-RUSSIA avatar

O.d.E.G. Guerra NATO-RUSSIA

Orizzonte degli Eventi Geopolitici. Notizie , articoli e analisi su eventi geopolitici, in questa drammatica fase il focus sarà sulla escalation Russo-ucraina #guerrarussooucraina #guerraucraina
TGlist rating
0
0
TypePublic
Verification
Not verified
Trust
Not trusted
Location
LanguageOther
Channel creation dateOct 24, 2020
Added to TGlist
Aug 21, 2024

Popular posts O.d.E.G. Guerra NATO-RUSSIA

Reposted from:
Vi racconto la Russia avatar
Vi racconto la Russia
Ma se muore oggi d'overdose ha stato Putin che l'ha tagliata male? 🤔

Mi immagino i titoli:
"Zelensky avvelenato da Putin col Novichok"

"Morto a causa di un pugno al cuore dato da un passante pagato dal Cremlino"

Mentana invece l'ha già detto che è semplicemente stanco per i troppi impegni?

📱 Vi racconto la Russia

✈️ Russian Tour
Reposted from:
Ria Novosti Italia avatar
Ria Novosti Italia
31.01.202519:01
⚡️Cinque militanti delle Forze armate ucraine hanno ucciso 22 civili nel villaggio di Russkoye Porechnoye a Kursk, tra cui 8 donne che sono state violentate, e hanno nascosto i corpi negli scantinati, ha dichiarato a RIA Novosti il ​​rappresentante ufficiale del Comitato investigativo Petrenko.

Uno dei militari ucraini coinvolti, Yevgeny Fabrisenko, è stato arrestato.

Gli investigatori, in collaborazione con il personale militare del Ministero della Difesa russo, hanno rimosso i corpi dei civili assassinati dai luoghi indicati dagli accusati. Sono stati ordinati per loro gli esami necessari.


Attenzione, immagini molto forti!

🗞Iscriviti al canale Telegram
Ria Novosti Italia
Reposted from:
Lettera da Mosca avatar
Lettera da Mosca
MOSCA - Confronto nel centro di Mosca tra un robot per le consegne e un automobilista impreciso con le strisce. Vince il robot
31.01.202519:34
Gorlovka, crimini di guerra ucraini con munizionamento NATO. Il momento della detonazione delle submunizioni M42 delle munizioni a grappolo americane M864 DPICM da 155 mm durante il bombardamento odierno di Gorlovka da parte di degenerati delle Forze Armate ucraine.

In uno degli episodi, le submunizioni atterrarono letteralmente sotto i piedi di civili che svolgevano pacificamente le loro attività.
💥💥💥 🎤

Libro altamente consigliato.

Pino Cabras: Contro il "Sionismo Reale" (Visione Editore).
Mentre Gaza brucia e la propaganda domina, Cabras smaschera il “Sionismo Reale” e l'inganno mediatico, denunciando censura e gridando verità contro la menzogna.

Ordinalo su www.visioneditore.it
10.02.202506:31
Pagine Esteri – Alcuni testimoni avevano già raccontato, all’indomani delle stragi del 7 ottobre 2023, che le truppe israeliane intervenute contro le milizie palestinesi che da Gaza avevano attaccato insediamenti, postazione militari e il festival musicale “Supernova” avevano aperto il fuoco in maniera indiscriminata, uccidendo sia i palestinesi sia gli ostaggi israeliani o i lavoratori stranieri catturati.
A confermare le testimonianze finora sempre contestate dall’establishment israeliano ci ha pensato, nel corso di un’intervista televisiva, l’allora ministro della Difesa israeliano, poi cacciato dal premier Benjamin Netanyahu.
Il 7 ottobre all’esercito di Tel Aviv venne impartito l’ordine di eseguire la cosiddetta “Direttiva Annibale”, ha detto Yoav Gallant al Canale 12 giovedì scorso, causando numerosi morti anche tra i prigionieri oltre che tra i miliziani delle diverse organizzazioni palestinesi protagoniste del sanguinoso blitz. L’ordine, ha detto Gallant, venne applicato «tatticamente” ed «in certi luoghi» nei pressi di Gaza, mentre in altre circostanze non venne utilizzato. https://pagineesteri.it/2025/02/08/medioriente/israele-ex-ministro-direttiva-annibale/
Reposted from:
Donbass italia avatar
Donbass italia
“Preghiamo per il genocidio compiuto a Gaza”: eurodeputato interrompe minuto di silenzio per l’Olocausto

Un minuto di silenzio al Parlamento europeo per le vittime dell'Olocausto è stato interrotto dall'eurodeputato polacco Grzegorz Braun, che ha accusato Israele di genocidio a Gaza. Il suo commento è costato la sua espulsione dall'aula.

Fonte 🟩 ( canale censurato in Italia)

😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Autore 📱 Donbass Italia ☑️
😔 Canale Documentari 🟩|
| Sito Web | RUTUBE| X | Zen|
VK | fai una donazione|
Ridere per non piangere... Ultimo tango a Parigi... https://t.me/OrdEvG https://www.youtube.com/@StefanoOrsi
Creazioni artistiche dei nazisti ucraini nelle case abbandonate in direzione Pokrovsky

A Kiev dicono ancora che in Ucraina non esiste il nazismo...
🇺🇸🇷🇺🇺🇦🇪🇺🏳️🇬🇧⚡️ "IL PIANO DI PACE DI TRUMP PER L'UCRAINA" trapelato, — DAILY MAIL

✔️ Cessate il fuoco entro PASQUA : Trump vuole che Zelensky accetti un CESSATE IL FUOCO ENTRO IL 20 APRILE che fermerebbe l'avanzata della Russia.

— Adesione alla NATO: il piano impedirà all'Ucraina di aderire alla NATO .

— Concessioni territoriali: Kiev riconoscerà la sovranità della Russia sulle terre [liberate] e ritirerà le sue truppe da Kursk.

- Zona demilitarizzata: sarà sorvegliata da truppe europee, forse britanniche ; nessun coinvolgimento degli Stati Uniti.

— Ripresa: l’Ucraina ha bisogno di aiuti dall’UE, stimati in 486 miliardi di dollari nell’arco di un decennio.

✔️ Inizio febbraio: COLLOQUIO TELEFONICO TRA ZELENSKY E PUTIN .

— Fine febbraio - inizio marzo: INCONTRO DEI LEADER .

✔️ 20 APRILE: DICHIARAZIONE DI CESSATE IL FUOCO.

✔️ Entro il 9 MAGGIO: i termini dell'accordo saranno resi pubblici, senza ulteriore imposizione della legge marziale o mobilitazione.

— Ulteriore sostegno: proseguimento degli aiuti militari degli Stati Uniti all’Ucraina con la prospettiva dell’adesione all’UE entro il 2030.

Parere personale: Se questo è il reale piano di pace sancirebbe la piena sconfitta della Russia.
01.02.202516:15
Gli attacchi diventeranno ancora più letali: la Russia vicina all'avvio della produzione di massa del nuovo missile balistico Iskander-1000 che raggiungerà Leopoli — Military Watch Magazine

▪️Questo nuovo missile Iskander-M avrà una gittata doppia (attualmente 500 km). Avrà un motore nuovo e più efficiente e aumenterà anche la sua capacità di carburante di circa il 15%.

▪️Ciò significa che la Russia sarà in grado di bombardare con missili balistici perfino Leopoli e altre regioni occidentali, anche Cernovcy è sotto minaccia.
A Kiev e in diverse regioni dell'Ucraina è stata attivata la sirena antiaerea:

🚨 Regione di Dnepropetrovsk
🚨 Regione di Kiev
🚨 Regione di Kirovograd
🚨 Regione di Poltava
🚨 Regione di Sumy
🚨 Regione di Kharkiv
🚨 Regione di Cernihiv
🚨 Kiev

Secondo quanto riferito, le esplosioni sono state udite in alcuni punti di Kiev
⚡️⚡️⚡️Bilancio durissimo: nessun sopravvissuto nello scontro in volo tra un aereo passeggeri ed un elicottero dell’esercito negli Stati Uniti

Non ci sono sopravvissuti dopo la collisione tra un aereo passeggeri dell'American Airlines che stava effettuando un volo interno, operato da PSA Airlines, e un elicottero militare, ha detto il capo dei vigili del fuoco locale John Donnelly.

Verso le ore 21 locali un jet regionale Bombardier della PSA che volava per l’American Airlines, decollato da Wichita in Kansas e diretto a Washington DC, si è scontrato a mezz'aria con un elicottero Sikorsky H-60 mentre si avvicinava alla pista 33 dell'aeroporto nazionale Ronald Reagan della capitale degli Stati Uniti.

L'aereo trasportava 60 passeggeri e quattro membri dell'equipaggio, a bordo viaggiavano i membri della squadra giovanile di pattinaggio artistico degli Stati Uniti e i loro allenatori, di ritorno dai Campionati di pattinaggio di figura svoltisi a Wichita, Kansas, dal 20 al 26 gennaio.

Sull'elicottero Black Hawk, in volo di addestramento, c'erano tre soldati. Il capo del Pentagono Pete Hegset ha dichiarato che l'equipaggio dell'elicottero militare aveva sufficiente esperienza.

I due velivoli si sono inabissati nelle acque del fiume Potomac, nei pressi dell’aeroporto. Finora sarebbero stati rinvenuti 27 corpi dei passeggeri e di un militare. Non sono stati ritrovati sopravvissuti. L’aereo è andato in pezzi per lo schianto. Mentre continuano le ricerche, il traffico nell’aeroporto Reagan è stato sospeso.

Il presidente Trump ha dichiarato sin da subito di essere informato dei fatti e di monitorare la vicenda. Ha aggiunto che l’incidente “avrebbe dovuto essere evitato”.

Dito puntato sui controllori del traffico aereo, la torre non avrebbe dato istruzioni all’elicottero per evitare l’altro velivolo, che avrebbe volato a bassa quota.

Non sarebbe la prima volta che elicotteri militari volano a bassa quota nei pressi dell’aeroporto, costituendo un rischio per gli aerei di linea.

Il National Transportation Safety Board (NTSB) condurrà le indagini sull'incidente.

Molti dei pattinatori coinvolti nel disastro sono di origine russa, tra cui gli ex campioni del mondo e allenatori di pattinaggio Yevgenia Shishkova e Vadim Naumov.

Salvo il pattinatore John Maravilla grazie al suo cane: non gli era stato permesso di portarlo con se a bordo nel trasportino, per cui aveva deciso di andare in auto.

La collisione del volo 5342 con l'elicottero militare all'aeroporto nazionale Reagan è "il peggior disastro mortale avvenuto a Washington DC da decenni", l’ultimo nel 1982 quando un volo dell'Air Florida si schiantò contro il ponte sul fiume Potomac. In quella catastrofe morirono più di 70 persone e cinque sopravvissero.

Segui 👉 @ClaraStatello
Reposted from:
Lettera da Mosca avatar
Lettera da Mosca
C'ERA UNA VOLTA - Il 19 febbraio 1954, con decreto del Presidium del Soviet Supremo dell'URSS, la Crimea fu trasferita dalla Russia all'Ucraina.
Log in to unlock more functionality.