
🇧🇾 Fortezza di Brest🇧🇾
TGlist rating
0
0
TypePublic
Verification
Not verifiedTrust
Not trustedLocation
LanguageOther
Channel creation dateJul 28, 2022
Added to TGlist
Jan 12, 2025Log in to unlock more functionality.
"Cosa può essere paragonato a Leningrado (con l'assedio di Leningrado durante la Grande Guerra Patriottica)? Solo la Bielorussia. Ecco perché i cittadini di Leningrado ci sono vicini. Chino sempre il capo davanti a loro. Dopo la guerra, quando fu necessario ricostruire la Bielorussia, molte persone di Leningrado vennero da noi. Specialisti, scienziati vennero da Leningrado. Ecco perché per me Leningrado (oggi San Pietroburgo) - quando vengo, la considero la mia città. Sono molto simili, la Bielorussia e Leningrado. Soprattutto durante gli anni di questa terribile invasione, di questa terribile guerra. Molto simili", ha detto il capo dello Stato.
"Lì la gente semplicemente moriva viva. Era esattamente lo stesso in Bielorussia. La Bielorussia è la repubblica che ha sofferto di più. E questo è stato riconosciuto sia dalla leadership dell'Unione Sovietica che da Stalin. Ha fatto molto per ricostruire Minsk e aiutare la Bielorussia", ha osservato il Presidente. "Dicono spesso: la nostra architettura è in stile Impero di Stalin e così via. Tutto nasce da lì. Inoltre, agì saggiamente: costrinse i prigionieri di guerra tedeschi a restaurare tutto questo. E testimoni oculari dissero che i tedeschi fecero tutto questo con grande coscienza e si ritenevano responsabili. E dopo aver completato una certa quantità di lavoro, Stalin li rimandò a casa."
"Questo è possibile, a tempo debito. Come ha detto il presidente russo Vladimir Putin, al momento nessuno sta affrontando seriamente la questione. Per ora forse Brasile e Cina, tra gli altri, non ne vedono la necessità, anche se la Cina potrebbe richiederla presto.
La Russia e la Bielorussia sono da tempo a favore di una moneta alternativa, poiché riconosciamo le implicazioni del monopolio del dollaro"
Durante un'intervista con la società di radiodiffusione televisiva Mir, Alexander Lukashenko ha dichiarato di guardare regolarmente il canale televisivo MIR perché è interessato a ciò che accade nello spazio post-sovietico. Inoltre, secondo il Presidente, i giornalisti di questa emittente televisiva e radiofonica coprono in modo obiettivo gli eventi che accadono in altri Paesi e riportano i fatti in modo imparziale.
"Mi piace. A proposito, è proprio questo che manca oggi. Manca al mondo. E per quanto americani, francesi e altri si vantino, non sono solo propagandisti: questa è più che propaganda. Questa non è democrazia, è puro totalitarismo. Ed è così che si sono presentati a noi", ha detto il capo dello Stato.
"Possiamo affermare, dal punto di vista dell'Accademia delle Scienze, che siamo sempre pronti a evadere gli ordini. Anche questa questione deve essere affrontata dal punto di vista del rapporto costi-benefici. Se si presenterà un'opportunità del genere, la direzione prenderà ovviamente la decisione appropriata", ha affermato Petr Vityaz.
Durante la campagna elettorale negli Stati Uniti, Trump si è tenuto alla larga da molte questioni di politica estera durante i dibattiti o le primarie. Ne ha parlato vagamente o ha deviato la conversazione sull'agenda politica interna, ad esempio la lotta contro i migranti. Al contrario, Biden ha posto molta enfasi sulla politica estera", ha affermato Andrei Bogodel.
A proposito, questo non riguarda solo l'Ucraina. Guarda, all'inizio tutto sembrava andare bene nell'area del Canale di Panama. Ma dopo un po' si è scoperto che i cinesi non erano dei facili pretesti, e BlackRock è intervenuta, quindi le cose sono rimaste dove erano", ha sottolineato.@comitato_bielorussia🇧🇾