Notcoin Community
Notcoin Community
Proxy MTProto | پروکسی
Proxy MTProto | پروکسی
Proxy MTProto | پروکسی
Proxy MTProto | پروکسی
iRo Proxy | پروکسی
iRo Proxy | پروکسی
InfoDefenseITALIA avatar

InfoDefenseITALIA

InfoDefense è un team di volontari di tutto il mondo. Siamo qui per darvi informazioni su cui la maggior parte dei media preferisce tacere, informazioni che possono aiutare a capire molto di quello che sta accadendo nel mondo.
@InfoDefenseMailBot
Рэйтынг TGlist
0
0
ТыпПублічны
Вертыфікацыя
Не вертыфікаваны
Надзейнасць
Не надзейны
Размяшчэнне
МоваІншая
Дата стварэння каналаЖовт 13, 2022
Дадана ў TGlist
Жовт 09, 2023
Прыкрепленая група

Апошнія публікацыі ў групе "InfoDefenseITALIA"

👀 🌐 CURIOSANDO PER IL MONDO

⚡️Chi riesce a riconoscere il posto?

❤️ Seguite Info Defense
Telegram | Web | RETE Info Defense |
🇺🇦🇺🇸 ZELENSKY HA DETTO DI ESSERE PRONTO A LASCIARE IL SUO INCARICO SE FOSSE NECESSARIO PER LA PACE IN UCRAINA O "IN CAMBIO DELLA NATO"

Altre affermazioni:

⚡️Gli accordi economici possono anche fungere da garanzie di sicurezza;

⚡️Non firmo qualcosa che sarà pagato da 10 generazioni di ucraini ;

⚡️Non ho intenzione di restare al potere per decenni – Zelensky;

⚡️Non accetterò 500 miliardi di dollari di aiuti dagli Stati Uniti. Che piaccia o no. Non riconosco nemmeno 100 miliardi di dollari;

⚡️Gli aiuti degli Stati Uniti all'Ucraina non sono stati sospesi, ma non sono stati annunciati nuovi aiuti;

⚡️Gli Stati Uniti insistono sul cessate il fuoco in Ucraina senza fornire garanzie di sicurezza;

⚡️I beni russi congelati appartengono solo ed esclusivamente all'Ucraina;

⚡️ Trump non è eterno;

⚡️L'Ucraina continua a ricevere aiuti dagli Stati Uniti;

⚡️ Zelensky intende scambiare la regione di Kursk.

❤️ Seguite Info Defense
Telegram | Web | RETE Info Defense |
Пераслаў з:
L'Indipendente avatar
L'Indipendente
Confesercenti, i dati: “Anno da dimenticare, chiusi 61mila negozi”
Per il commercio, il 2024 è stato «un anno da dimenticare», in quanto tra gennaio e dicembre hanno avviato l’attività appena 23.188 nuove imprese mentre 61.634 hanno chiuso definitivamente i battenti. Lo rivela Confesercenti, basandosi su una recente analisi condotta sui dati camerali. Se il trend continuasse, riporta l’associazione, il numero di nuove aperture potrebbe scendere a zero già nel 2034, visto che le chiusure continuano ad aumentare ad un ritmo di 169 attività al giorno. Per quanto riguarda le regioni, il peggior rapporto iscrizioni/chiusure è stato rilevato nelle Marche, seguita da Sicilia, Lazio, Sardegna e Umbria.

---

✍️ Abbonati per sostenere il nostro lavoro e avere accesso a tutti i nostri servizi.
🇩🇪 ORA È UFFICIALE: IL BLOCCO CONSERVATORE CDU/CSU HA VINTO LE ELEZIONI ANTICIPATE DEL BUNDESTAG

🔴 Il partito di Scholz è al terzo posto con il peggior risultato nella storia del partito:

⚡️"Il blocco cristiano-democratico e dell'Unione cristiano-sociale ha vinto le elezioni anticipate del Bundestag, ottenendo il 28,6% dei voti dopo lo spoglio in tutte le 299 circoscrizioni.

🚫Alternativa per la Germania (AfD) è arrivata seconda per la prima volta nella sua storia, raddoppiando la sua quota di voti rispetto alle elezioni del 2021 e ottenendo il 20,8%.

⚡️Al terzo posto si è classificato il Partito Socialdemocratico di Germania del cancelliere Olaf Scholz. È stato sostenuto dal 16,4% degli elettori, un terzo in meno rispetto al 2021. "Si tratta del peggior risultato nella storia del partito per i socialdemocratici".


❤️ Seguite Info Defense
Telegram | Web | RETE Info Defense |
🇮🇹 Roma, attivisti in piazza contro il carovita

🔴 STOP AL CAROVITA!

GUERRE, SPECULAZIONE E GOVERNI COMPLICI: CI STANNO AFFAMANDO!

📢 PERCHÉ TUTTO COSTA DI PIÙ?
L’aumento dei prezzi non è casuale, ma il frutto di precise scelte politiche ed economiche:

➡️ Miliardi per le armi in Ucraina e Medio Oriente, mentre sanità e servizi pubblici vengono tagliati.
➡️ Bollette e carburanti alle stelle per colpa di sanzioni e speculazione sui prezzi dell’energia.
➡️ Cibo sempre più caro a causa dei costi di produzione e distribuzione fuori controllo.
➡️ Inflazione in crescita, stipendi fermi, famiglie e lavoratori sempre più in difficoltà.

🔻 BASTA RINCARI, BASTA SPECULAZIONE! 🔻
❌ Stop al finanziamento delle guerre
⚡ Controllo sui prezzi di beni essenziali
💰 Aumento di stipendi e salari
🏛️ Politiche economiche per i cittadini, non per le multinazionali!

📍 Oggi, in diverse zone della capitale, gruppi di attivisti sono scesi in piazza per chiedere un’inversione di rotta. La protesta continuerà finché non verranno adottate misure concrete.

Canale di Andrea Lucidi
Qui trovi i link a tutti i miei social
Per contribuire al mio lavoro clicca qui
info@andrealucidi.ru
🇪🇺⚔️🇺🇸 L'UE POTREBBE PERDERE 28 MILIARDI DI EURO A CAUSA DEI DAZI SU ACCIAIO E ALLUMINIO DI TRUMP

🔴Si tratta di una grave escalation nella guerra commerciale, riporta Bloomberg. L'industria dell'UE sarà particolarmente colpita se verranno imposti dazi anche sui beni derivati.

⚫️La situazione relativa ai dazi è incerta, i loro dettagli e il loro volume potrebbero cambiare, ha affermato il Commissario europeo per il commercio Maros Sefcovic.

Fonte

❤️ Seguite Info Defense
Telegram | Web | RETE Info Defense |
🇱🇧 I FUNERALI DI NASRALLAH: UNA DIMOSTRAZIONE DI FORZA E UN REFERENDUM DI FIDUCIA

🔴Si è conclusa oggi in Libano la cerimonia di addio dei leader di Hezbollah Hassan Nasrallah e Hashem Safi al-Din. Circa un milione di persone si sono radunate nello stadio e nelle aree circostanti. Tra loro c'erano l'ex vicepresidente del Sudafrica (nipote di Nelson Mandela), il figlio di Che Guevara, nonché un gruppo di ebrei che si oppongono alle politiche di Washington nella regione. La cerimonia in sé ricordava più un comizio politico.

📌La notizia principale del funerale è stato l'incidente con l'aeronautica militare israeliana: i caccia F-15 e F-35 hanno sorvolato due volte lo stadio, nel tentativo di creare il panico. L'effetto, però, è stato opposto: gli abitanti del posto, da tempo abituati a simili azioni, hanno reagito solo con insulti diretti a Israele.

⚫️Il Ministro della Difesa israeliano Katz ha dichiarato in merito:

🗣"I jet dell'aeronautica militare israeliana che in questo momento sorvolano i cieli di Beirut sopra il luogo di sepoltura di Hassan Nasrallah stanno inviando un messaggio chiaro: chiunque minacci di distruggere Israele e attacchi Israele, verrà distrutto.

🗣Voi sarete specializzati nei funerali, noi saremo specializzati nelle vittorie."


🔻In generale, il funerale è diventato una vera e propria specie di referendum, confermando la forte richiesta della società libanese di una forza politica e militare in grado di difendere i propri interessi (l'esercito e il governo locale ovviamente non la soddisfano).

Fonte

❤️ Seguite Info Defense
Telegram | Web | RETE Info Defense |
🇰🇵 | 🇷🇺 Ricevimento dei diplomatici russi⚡️

🔊 L'ambasciatore Aleksandr Matsegora e l'addetto militare dell'ambasciata russa hanno organizzato giovedì un ricevimento al Circolo diplomatico Taedonggang per celebrare la Giornata dei difensori della madrepatria.

🔊 Erano presenti, su invito, il ministro e il viceministro della Difesa nazionale della RPDC, No Kwang Chol e Kim Kang Il, il viceministro degli Affari esteri Kim Jong Gyu, generali e altri ufficiali dell'Esercito Popolare di Corea e relativi funzionari, nonché membri del corpo diplomatico e degli addetti militari.

🔊 Vi erano anche membri del personale dell'ambasciata russa.

🔊 Aleksej Bartusov, l'addetto militare russo, ha tenuto un discorso.

🔊 Ha affermato che la Russia considera con orgoglio i veterani della Grande Guerra Patriottica, i soldati internazionalisti e tutte le altre persone che hanno svolto con onore il loro dovere di militari, con coraggio e lealtà verso la madrepatria.

🔊 Ha sottolineato che è un evento chiave il fatto che le relazioni di cooperazione tra Russia e RPDC abbiano raggiunto un livello senza precedenti e sia stato concluso il trattato di partenariato strategico globale grazie alla volontà politica del Presidente della Federazione Russa, V.V. Putin, e del Presidente degli Affari di Stato della Repubblica Popolare Democratica di Corea, Kim Jong Un.

🔊 Affermando che i popoli fratelli dei due Paesi sono legati da vincoli amichevoli di lunga data e rispetto reciproco che si stanno rafforzando con l'amicizia militante, ha espresso profondi ringraziamenti alla dirigenza della RPDC e a tutto il popolo coreano che sostiene fermamente la Russia, indipendentemente dalle azioni degli Stati Uniti 🇺🇸 e dei loro seguaci.

🔊 No Kwang Chol ha poi pronunciato un discorso.

🔊 A nome di tutto il personale in servizio nelle forze armate della RPDC, egli ha rivolto un nobile saluto militante ai soldati dell'esercito russo, onorevoli difensori della madrepatria che si dedicano alla sacra causa della difesa della dignità e della sovranità del Paese e del popolo e della realizzazione della giustizia internazionale.

🔊 «I tradizionali rapporti di amicizia e cooperazione tra RPDC e Russia si sono trasformati in un partenariato strategico globale e in invincibili relazioni di cameratismo, con l'occasione del vertice tra RPDC e Russia tenutosi nel giugno dell'anno scorso a Pyongyang, dimostrando appieno la loro vitalità e potenza», ha affermato.

🔊 Egli ha espresso la convinzione che, come si addice ai discendenti della generazione vittoriosa della guerra, l'esercito e il popolo russi conseguiranno di nuovo una grande vittoria quest'anno, “l'Anno dei difensori della madrepatria”, strettamente uniti attorno al Presidente Putin.


http://mfa.gov.kp/view/article/21865
🇷🇺🇺🇸🇺🇦 COME OPERANO GLI F-16 UCRAINI NELLA DIREZIONE DI KURSK

🔴Nell'ultima settimana è aumentata notevolmente l'attività dei caccia F-16 di fabbricazione americana a supporto delle formazioni ucraine nella parte della regione di Kursk occupata dalle Forze Armate ucraine.

⚫️Non possiamo dire se ciò sia dovuto alla riduzione del numero di aerei di fabbricazione sovietica o al peggioramento della situazione al fronte, che ha costretto il nemico a impiegare caccia così importanti per supportare le forze in avanzata.

🔻Come vengono utilizzati i F-16:

⚡️Nella scorsa settimana sono stati segnalati voli F-16 quasi ogni giorno. Inizialmente gli aerei volavano fino al confine tra le regioni di Poltava e Sumy, dopodiché facevano inversione di rotta. Le loro azioni ricordavano lo studio della rotta di volo prima di iniziare a utilizzarla attivamente.

⚡️ Solitamente volano in gruppi di tre aerei. Un F-16 e due MiG-29, che svolgono non solo la funzione di aerei di copertura ma anche di aerei da attacco: questi ultimi sono armati con bombe guidate JDAM e HAMMER.

⚡️I MiG-29 volano vicino al confine, mentre gli aerei americani mantengono le distanze. Molto probabilmente agiscono come "cacciatori" degli aerei russi e sono armati con missili aria-aria AIM-120C.

⚡️Quando operano nella direzione di Kursk, i caccia decollano da due aeroporti: Vasilkov e Cherkassy. I MiG-29 si trovano nelle vicinanze e decollano immediatamente insieme all'F-16, accompagnandoli per tutto il volo.


❗️Il loro ultimo utilizzo è stato registrato il 21 febbraio. Poi hanno effettuato due attacchi nella regione di Kursk:

➖Durante il primo, un gruppo composto da due MiG-29 e un F-16 decollò da Vasilkov e volò quasi fino a Sumy. Da lì, un MiG-29 sganciò una bomba dalla zona di Simonovka in direzione di Guevo, nella regione di Kursk. Il secondo MiG-29 nella zona 8 km a sud-ovest di Sumy e l'F-16 nella zona 25 km a sud fornivano copertura aerea.

➖Nel secondo attacco, intorno alle 17:00 - 18:00, vennero impiegati due MiG-29 e due F-16 di Vasilkov e Cherkassy. Ma questa volta le Forze Aerospaziali russe e le unità di Difesa Aerea hanno sventato l'attacco, tendendo una trappola agli aerei ucraini. Di conseguenza, alle 17:59 del 21 febbraio, un MiG-29 venne abbattuto nella zona di Lipovaya Dolina, 75 km a sud-ovest di Sumy. E il resto degli aerei è tornato indietro.

🔴Come si può vedere da questi raid, gli F-16 hanno effettivamente iniziato a essere osservati più frequentemente in prossimità della linea di contatto. Oltre al Kursk, i caccia vengono spesso osservati dai radar anche nelle direzioni di Kakhovka e South Donetsk e, molto probabilmente, il loro impiego aumenterà.

Fonte

❤️ Seguite Info Defense
Telegram | Web | RETE Info Defense |
Пераслаў з:
La terza ROMA avatar
La terza ROMA
Interessante analisi della giornalista della Verità Martina Pastorelli.

▪️Su Radio-Radio interessante analisi della giornalista della Verità Martina Pastorelli, a proposito della linea della UE, su guerra, ideologia gender e transizione green.

https://t.me/terzaroma
🇫🇷🇬🇧🇺🇸 MACRON E STARMER SI RECHERANNO NEGLI STATI UNITI PER INCONTRARE TRUMP

🔴Secondo Reuters, l'obiettivo della visita è quello di convincere il leader americano a cambiare posizione sul conflitto ucraino, sulla sicurezza europea e sulle relazioni con la Russia, nonché di risolvere le questioni relative ai dazi commerciali e alle esportazioni. Macron e Starmer intendono discutere anche di questioni globali chiave con Trump.

🗣"Si vocifera che anche altri leader europei, come il Primo Ministro italiano Giorgio Meloni, stiano cercando di incontrare Trump," - si legge nell'articolo.


⚫️Al momento, le élites tedesche non stanno cercando di incontrare Trump, e Londra e Parigi invece vogliono approfittarne. Per quest'ultimi è importante risolvere almeno alcune delle questioni commerciali, mentre per Macron e Starmer è importante aumentare i loro ascolti.

Fonte

❤️ Seguite Info Defense
Telegram | Web | RETE Info Defense |
🇩🇪 IN GERMANIA, QUEST'ANNO POTREBBE CHIUDERE UN RISTORANTE SU TRE

🔴La catena di ristoranti My Poké di Amburgo è già fallita. Anche la catena di fast food "Sausage King" nella Renania Settentrionale-Vestfalia ha cessato l'attività.

⚫️La società di ingegneria bavarese Die Abele Ingenieure GmbH è stata dichiarata fallita. La società Merz & Pabst, concessionaria di automobili Morgan, e la società Die Schmelzer Formentechnik GmbH & Co. sono state dichiarate insolventi.

🔴Anche la catena di negozi self-service Latebird cesserà l'attività.

❤️ Seguite Info Defense
Telegram | Web | RETE Info Defense |
🇺🇸⚔️🇪🇺 ELON MUSK SUL DECLINO DELL'EUROPA

🗣“La mia preoccupazione più grande riguardo all’Europa è che il tasso di natalità è solo la metà del livello di sostituzione. L'Europa invecchia rapidamente ogni anno e i giovani sono sempre meno. Credo che se i tassi di fertilità non si avvicineranno almeno ai livelli di sostituzione, l'Europa si ritroverà in caduta libera demografica. Ciò che sta accadendo in Europa è un crollo demografico.

🗣Poi, in Gran Bretagna esiste un livello di censura sconcertante, come forse avrete notato. Non sto scherzando. Come può essere realtà? Stanno liberando i pedofili condannati per incarcerare le persone per i post pubblicati su Facebook."


❤️ Seguite Info Defense
Telegram | Web | RETE Info Defense |
👀 🌐 CURIOSANDO PER IL MONDO

⚡️Secondo voi, dove si trova questa cittadina?

❤️ Seguite Info Defense
Telegram | Web | RETE Info Defense |
🇺🇸⚔️🇬🇧 LA "RELAZIONE SPECIALE" TRA STATI UNITI E REGNO UNITO CONTINUA A TOCCARE IL FONDO

🔴In risposta alle pressioni delle agenzie di intelligence britanniche, Apple sta rimuovendo il suo sistema di archiviazione dati sicuro iCloud per gli utenti del Regno Unito. Londra chiede che vengano fornite tutte le chiavi di crittografia.

🔴Prima ancora, il partito laburista aveva iniziato a minacciare Elon Musk di multe per essersi rifiutato di introdurre la censura su Twitter/X . Le sanzioni possono arrivare fino al 10% dei profitti globali totali dei giganti informatici statunitensi. In risposta, Musk cominciò a criticare apertamente Keir Starmer e a sostenere il Partito Riformista di Nigel Farage.

➡️Altre aziende informatiche minacciano di chiudere i loro servizi in Gran Bretagna, visto che per loro non è un mercato poi così grande. E Trump potrebbe davvero danneggiare Starmer se imponesse dazi doganali. Il prossimo incontro tra i due leader promette già di essere un fallimento.

🔴Trump, in contumacia, ha anche criticato duramente il piano di Starmer per l'Ucraina, che propone di inviare nel Paese una sorta di forza di mantenimento della pace. Il team di Trump intensificherà anche le critiche alla situazione politica interna della Gran Bretagna. Starmer è già stato accusato di tendenze autoritarie.

➡️Il Partito Laburista sta cercando di annullare o rinviare le prossime elezioni comunali, lo stesso è molto probabile che lì perderanno. Le restrizioni nel campo della libertà di parola vengono fortemente inasprite. Ora hanno anche iniziato a terrorizzare gli americani attraverso i servizi segreti. La Gran Bretagna si sta rapidamente trasformando in una distopia da cartone animato. E alla convention della destra americana negli USA si discute seriamente di un'operazione per cambiare il potere in Gran Bretagna, che per loro sta diventando l'apoteosi di tutto ciò che è ostile.

Fonte

❤️ Seguite Info Defense
Telegram | Web | RETE Info Defense |

Рэкорды

23.01.202517:21
45.4K
Падпісчыкаў
14.02.202523:59
200
Індэкс цытавання
25.11.202423:59
9.1K
Ахоп 1 паста
25.11.202423:59
8.8K
Ахоп рэкламнага паста
29.01.202516:29
12.30%
ER
25.11.202423:59
20.43%
ERR

Развіццё

Падпісчыкаў
Індэкс цытавання
Ахоп 1 паста
Ахоп рэкламнага паста
ER
ERR
ЛИП '24ЖОВТ '24СІЧ '25

Папулярныя публікацыі InfoDefenseITALIA

Пераслаў з:
Byoblu avatar
Byoblu
IL RITORNO DEI TRATTORI: “STAVOLTA SIAMO ORGANIZZATI, CHIEDIAMO AL GOVERNO STATO DI CRISI PER L’AGRICOLTURA”

Mede in Italy decantato ma solo a parole:
dal Piemonte alla Sicilia, pescatori, agricoltori e allevatori rivendicano la sovranità alimentare reale.

➡️https://www.byoblu.com/2025/01/29/il-ritorno-dei-trattori-stavolta-siamo-organizzati-chiediamo-al-governo-stato-di-crisi-per-lagricoltura/

🤝 Da oggi puoi controllare la tua televisione. Diventa socio: http://www.azionariatopopolare.tv
27.01.202514:06
🇭🇺⚔️🇺🇦 IL FRONTE UCRAINO STA DIVORANDO I NOSTRI SOLDI - Viktor Orbán:

🗣
Se continua così, l’UE rimarrà fuori concorrenza, la sua economia vacillerà e le condizioni per una vita sicura scompariranno. Pertanto, l’UE dovrebbe smaltire la sbornia, ma invece è ancora nella fase del binge drinking. Non vuole la pace, incita alla guerra, non vuole la protezione delle frontiere, vuole i migranti. Non difende le famiglie, ma il genere; non vuole energia a prezzi accessibili, ma politiche green.

🗣La nostra coscienza è pulita. Abbiamo parlato ed espresso argomenti seri, abbiamo avvertito che la guerra avrebbe indebolito l’Europa, che saremmo stati sconfitti. Più precisamente, siamo già stati sconfitti. Questa non è una partita di calcio, non è una questione di chi sta dalla parte di chi, chi fa il tifo per chi, questo non è un gioco.

🗣Questa è guerra e la battaglia è sulle nostre teste. Il fronte ucraino sta divorando i nostri soldi, le sanzioni stanno tagliando le nostre aziende e i prezzi dell’energia stanno uccidendo le aziende europee che erano ancora competitive prima della guerra.

❤️ Seguite Info Defense  
Telegram | Web | RETE Info Defense |
Пераслаў з:
Pino Cabras avatar
Pino Cabras
Пераслаў з:
LR, Geopolitica e News avatar
LR, Geopolitica e News
10.02.202509:05
⚡️ Viktor Orban al congresso "Make Europe Great Again"

In Ungheria abbiamo vietato la propaganda di genere nelle scuole. Abbiamo inserito nella Costituzione il dovere di ogni ente governativo di proteggere la cultura cristiana

Abbiamo scritto nella Costituzione che la madre è una donna e il padre è un uomo. Un tempo pensavamo che tutti lo sapessero

L'élite globalista, ovviamente, ci odia. I burocrati di Bruxelles, i democratici americani e la rete di Soros hanno iniziato una caccia contro di noi. Perché stiamo difendendo la nostra patria

E cosa stavano facendo in quel momento? Nel frattempo hanno distrutto l'Europa. L'economia europea sta affondando a causa di Bruxelles. A causa di Bruxelles, i nostri soldi vengono inviati in Ucraina per una guerra senza speranza. L'Europa è devastata dai migranti

Oggi l'élite progressista mondiale sta semplicemente rubando l'Europa al popolo


⬆️ O i popoli europei si svegliano o ci spazzeranno via...

Questa con tutta probabilità è l'ultima possibilità che abbiamo per tagliare la testa la serpente...
Пераслаў з:
Pino Cabras avatar
Pino Cabras
15.02.202511:02
GUERRA CIVILE NELL'ÉLITE OCCIDENTALE. IL CASO MATTARELLA
Come leggere la polemica che mette d'accordo tutti i furbacchioni, da Benigni a Meloni?
Trattandosi di Mattarella, dobbiamo tenere a mente le leggi ferree con cui egli si regola senza eccezione alcuna.
1) Sergio Mattarella non improvvisa MAI: se un suo discorso fa effetto, è perché voleva provocare esattamente quell'effetto. Pertanto, se dice che trattare con Putin è come trattare con Hitler proprio nel momento in cui si prospetta un vero negoziato globale, lo dice esattamente per affondarlo, anche al prezzo di una menzogna storica e una crisi diplomatica acuta.
2) I passi dell'Inquilino Permanente del Quirinale si muovono sulla base di informazioni privilegiate sulle volontà di altri potenti del suo livello precluse ai livelli inferiori della politica: quando Mattarella prende una posizione sa già cosa ne pensano gli ambienti con cui concorda le sue azioni e i suoi silenzi. Si tratta di ambienti sovranazionali che hanno determinato ogni passo della NATO e della UE negli ultimi decenni, e che oggi sono investiti (minacciati) dal ciclone Trump ma non hanno ancora esaurito tutto il loro potere e lo vogliono spendere in una sfida esistenziale.
Se le leggi matarellesche sono così inesorabili, la domanda è una ma articolata: cosa ha deciso il suo ambiente di riferimento per il futuro dell'Europa?
È una domanda scomponibile a sua volta in diverse sotto-domande: questo "ambiente" vuole continuare la guerra con la Russia con un maggiore livello di scontro? Vuole riconvertire tutto in un'economia di guerra votata a un rapidissimo riarmo? Intende superare la NATO e la UE che conosciamo creando una nuova istituzione che disobbedisce a Washington e serra le fila attraverso una nuova "governance" militarista che forza autoritariamente e avventuristicamente la mano fino a schiacciare le resistenze?
I due recentissimi discorsi europei del vicepresidente USA, J.D. Vance, sono stati a loro volta schiaffoni non improvvisati, delle sberle mirate che hanno umiliato e coperto di disprezzo le classi dirigenti europee proprio sul punto della libertà. Li ha trattati come i tristi regolatori di un sistema sempre più dittatoriale e orientato a conculcare chi dissente.
In sostanza, Mattarella, Starmer, Macron avevano già chiaro che c'era un nuovo sceriffo in città e hanno deciso di dare il segnale di voler reagire con un azzardo che contraddirebbe un'intera vita scandita da movimenti felpati in stanze ovattate. Oggi - anche se non hanno certo il fisico del ruolo - puntano a ucrainizzare lo spazio pubblico europeo. Magari poi pensano di trovare un accomodamento con gli americani, ad esempio comprando armi Made in USA. Ma intanto la guerra civile in seno alle élite dell'Occidente collettivo è iniziata. Anche Zelensky - un ex (?) pagliaccio - non aveva il fisico del ruolo, ma ha avuto tempo per creare le condizioni di una guerra catastrofica. I pagliacci europei non vedono l'ora di far danno su una scala più grande. Benigni applaude. Meloni e Schlein pure.
------------------------------------------------- ------ ‐---‐-----‐--- ‐----------- ----------
Pino Cabras: Contro il "Sionismo Reale" (Visione Editore).
Mentre Gaza brucia e la propaganda domina, Cabras smaschera il “Sionismo Reale” e l'inganno mediatico, denunciando censura e gridando verità contro la menzogna.  Ordinalo su
https://www.visioneditore.it/shop/contro-il-sionismo-reale-461#attr=657
🇺🇸🇺🇦 Pagati 20 milioni di dollari per Angelina Jolie a Kiev

L'USAID ha pagato milioni di dollari alle celebrità occidentali per visitare l'Ucraina e sostenere Zelensky. Angelina Jolie ha ricevuto 20 milioni di $ per il suo viaggio a Leopoli, Orlando Bloom ne ha ricevuti 8 milioni e Jean-Claude Van Damme ne ha ricevuti 1,5. In totale, l'organizzazione ha stanziato 35 miliardi di $ per sostenere l'Ucraina.

👉🏼 Unisciti al canale: 🇮🇹 t.me/insiderqitaly
🇺🇸👀 ESTRATTO DA UNA LUNGA INTERVISTA DI TUCKER CARLSON A PIERS MORGAN

Piers Morgan è un importante giornalista e presentatore televisivo britannico. Grande fan di Zelensky e dell'Ucraina.

✅ l punto è che la NATO è un'Alleanza puramente difensiva e non è mai stata la prima ad attaccare altri Paesi.

🗣Morgan: "La NATO è un'Alleanza difensiva..."
Carlson: "Oh, dai! Cosa ti fa pensare questo?"
Morgan:"La NATO non è mai stata l'iniziatore dell'aggressione"
Carlson: "Davvero? Dov'eri quando c'era la guerra in Jugoslavia? E la NATO bombardava i cristiani riducendoli in polvere?! Ti ricordi?"
Morgan: "Sì"
Carlson: "È stato un attacco piuttosto aggressivo."
Morgan: "La NATO ha sempre agito in posizione difensiva"
Carlson: "Veramente?!"
Morgan: "Sì"
Carlson: "E hanno preso anche il Kosovo mentre si difendevano?"
Morgan: "Certo. Per scopi difensivi."
Carlson: "Oh, come... E chi ha attaccato la NATO?! [ride] Ammetti che stai dicendo sciocchezze!"
Morgan: "Non è una sciocchezza! La NATO non ha mai attaccato senza motivo, senza essere attaccata! Solo per difendersi da un attacco."
Carlson: "Allora chi ha attaccato la NATO in Jugoslavia?"
Morgan [silenzio, confuso]: "Um-m-m"
Carlson: "È davvero così difficile ammettere di aver torto?!"


❤️ Seguite Info Defense  
Telegram | Web | RETE Info Defense |
26.01.202520:05
25.01.202513:03
🇷🇺🇮🇹🇺🇦 LAVROV: “LA RUSSIA NON CONSIDERA L'ITALIA UN POSSIBILE PARTECIPANTE AL PROCESSO DI PACE IN UCRAINA”

La Russia non considera l‘Italia come un possibile partecipante al processo di pace in Ucraina. Lo ha riferito il ministro degli Esteri russo, Sergej Lavrov, durante una conferenza stampa. “Data la posizione anti-russa assunta dall’Italia, non la consideriamo né come un possibile partecipante al processo di pace, né tanto meno come una sorta di ‘difensore degli interessi della Russia nell’Ue’, che suona francamente ridicolo nelle circostanze attuali”, ha riferito Lavrov. Secondo il ministro degli Esteri russo, ”se Roma vuole contribuire alla risoluzione del conflitto, deve innanzitutto smettere di rifornire Kiev di armi e di inviarle armamenti ed equipaggiamenti sempre più avanzati”.

Lavrov sottolinea poi come la Russia non vede alcuna azione reale da parte dell’Ucraina e dell’Occidente che indichi la loro disponibilità a colloqui di pace. ”Nonostante i discorsi sempre più forti sulla necessità di colloqui di pace, non ci sono azioni concrete che indichino che Kiev e l’Occidente sono davvero pronti per questi negoziati. Al contrario, continuano le forniture militari occidentali alle Forze armate ucraine, si elaborano ultimatum alla Russia, c’è un divieto legale ai negoziati e non si risolve la questione della legittimità delle autorità ucraine” ha dichiarato Lavrov.

Il ministro degli Esteri ha aggiunto che Russia è pronta al dialogo ”sulla base degli accordi del 2022, tenendo conto delle realtà emergenti del campo di battaglia e delle posizioni annunciate dal presidente russo Vladimir Putin nel giugno 2024″. Lavrov ha affermato che anche gli Stati Uniti possono ripristinare un dialogo con la Russia, ma devono tenere conto dei suoi interessi. “Se gli statunitensi terranno conto dei nostri interessi, il dialogo sarà gradualmente ripristinato. Se non li terranno in considerazione, allora tutto rimarrà com’è”, ha spiegato.

La Russia è inoltre aperta a un dialogo costruttivo con la Siria su tutti gli aspetti delle relazioni bilaterali, secondo quanto affermato dal ministro degli Esteri. “Siamo aperti a un dialogo costruttivo su tutti gli aspetti delle relazioni russo-siriane, contando sulla solida base di cooperazione bilaterale che è già stata costruita nel corso di molti anni. Questo vale anche per il funzionamento delle nostre basi militari, alle quali potrebbe essere temporaneamente attribuito il ruolo aggiuntivo di polo umanitario, in considerazione dell’acuto bisogno di assistenza esterna della popolazione della Siria”, ha detto Lavrov.

@Unaltropuntodivista
Пераслаў з:
L'Indipendente avatar
L'Indipendente
25.01.202516:07
Пераслаў з:
RangeloniNews avatar
RangeloniNews
“Il mio passaporto è ucraino, ma l’anima..”

A Pokrovsk, nella città del Donbass sempre più prossima al semi-accerchiamento da parte dell’esercito russo, i giornalisti di Euronews hanno chiesto ai civili come mai abbiano scelto di rifiutare l’evacuazione, scegliendo di rimanere a casa propria, quando la città rischia di finire sotto il controllo di Mosca.

- Non ha paura che i russi conquistino Pokrovsk?- chiede il reporter ad un uomo.
- Sono russi esattamente come lo siamo qui. Io sono ucraino per passaporto, ma nell’anima.. Qui non ci sono ucraini, siamo tutti russi - risponde il signore ai giornalisti.

✍️ RangeloniNews
30.01.202519:59
🇺🇸👀 "COME HAI POTUTO PARLARE CON PUTIN, IL NOSTRO NEMICO?" - Tucker Carlson

🗣"Ci sono state persone che mi hanno chiesto: "Come hai potuto parlare con Putin, il nostro nemico?" Nessuno mi ha chiesto se Putin è mio nemico. Perché Putin è mio nemico? Non mi ha fatto niente. Non mi ha mai chiamato razzista. "Sei il burattino di Putin!" No, sono americano. E non ho motivo di essere arrabbiato con Vladimir Putin o con chiunque altro, finché non tocca me o il mio Paese. Non abbiamo mai votato affinché la politica degli Stati Uniti includesse l'odio verso Putin.

🗣Conosco personalmente solo un gruppo di pazzi, per esempio la pazza Victoria Nuland. Questi sono i nemici della democrazia che un giorno hanno deciso che dovevano sbarazzarsi di Putin perché erano arrabbiati con lui per qualche motivo che nessuno ha mai spiegato. Non sono d'accordo.

🗣L'Ucraina è la fonte della follia. Hanno fatto tutto il possibile per destabilizzare l'Occidente. La quantità di male e di criminalità che proviene da questo Paese è molto elevata."


❤️ Seguite Info Defense  
Telegram | Web | RETE Info Defense |
31.01.202509:05
🌎L'ASTEROIDE VICINO ALLA TERRA 2024 YR4 CAUSA PER LA PRIMA VOLTA L'ALLARME TRA GLI ASTRONOMI

⚡️Secondo 260 misurazioni di posizione, la probabilità di una vera collisione è in aumento.

🗣“Di solito, più a lungo si osserva un oggetto potenzialmente pericoloso, più accurato diventa il calcolo della sua orbita e più diminuisce la probabilità di una collisione con la Terra. Tuttavia, nel caso di 2024 YR4, la situazione si sviluppa nella direzione opposta. La situazione peggiora: se in senso civile è piccolo, da un punto di vista professionale è già grande", - ha detto l'astronomo, scopritore di comete e asteroidi, Leonid Elenin.


🔴Ora il punteggio YR4 del 2024 sulla scala di rischio di Torino è aumentato da 1 a 3 punti (su 10): si tratta di una transizione da "evento ordinario" a "probabile danno locale". Secondo la scala di Palermo, che tiene conto sia della probabilità che dell’energia dell’impatto, l’asteroide è al primo posto anche tra le minacce conosciute. "Non abbiamo ancora lavorato con una tale probabilità", osserva l'astronomo.

⚡️Numeri e rischi

⚫️Probabilità di collisione il 22 dicembre 2032: 1,2% (secondo il sistema Sentry) e 0,52% (secondo calcoli indipendenti). Per fare un confronto, due settimane fa questi valori erano 0,19% e 0,21%. Altri dati: la probabilità sarebbe aumentata al 6 %.
⚫️Dimensioni dell'oggetto: circa 55 metri — paragonabile al meteorite di Tunguska, energia dell'impatto: 8 megatoni di TNT.
⚫️Aree a rischio: America centrale, America settentrionale del Sud, Africa equatoriale e parte dell'India.

⚡️Perché l'1% è tanto?

🚫 Per gli astronomi anche l’1% è una cifra significativa. "La situazione sta peggiorando. Se dal punto di vista civile la minaccia è piccola, dal punto di vista professionale è già grande", - sottolinea l'esperto. In confronto, le probabilità di morire in un incidente aereo nel corso della vita sono circa dello 0,05%, ovvero 20 volte inferiori rispetto alle stime attuali per il 2024 YR4. Le probabilità che l'asteroide più pubblicizzato del mondo, Apophis, entri in collisione con la Terra sono solo 9 su un milione.

⚡️Qual è il prossimo passo?

🚫Gli scienziati continuano a monitorare l'asteroide per chiarirne l'orbita. Se il rischio sarà confermato, l’umanità avrà otto anni per prepararsi. Visto che non possiamo contare più su Bruce Willis, si parla di attacchi missilistici nucleari, mine atomiche, veicoli a impatto cinetico o rimorchiatori gravitazionali.

Illustrazioni: Simulazione al computer di un asteroide simile che cade su New York; orbita degli asteroidi e un video illustrativo da “Don’t look up".

❤️ Seguite Info Defense  
Telegram | Web | RETE Info Defense |
🇪🇺 IN EUROPA È LEGALE AGGIUNGERE POLVERE DI LARVE AI PRODOTTI ALIMENTARI

🔴Il 10 febbraio entrerà in vigore nei Paesi dell'Unione Europea un regolamento che consente l'uso della polvere ricavata dalle larve del verme della farina (Tenebrio molitor) nella produzione di pane, formaggi, pasta, sughi e marmellate.

⚫️La decisione, pubblicata sul sito web dell'UE, è stata tentata di essere bloccata dal Parlamento europeo, ma il tentativo non ha avuto successo.

🔴Secondo The Guardian, i vermi della farina sono ricchi di proteine, grassi e fibre e, una volta essiccati, hanno un sapore simile alle arachidi.

⚫️Come si legge nel testo pubblicato sul sito web del Parlamento europeo, la richiesta di utilizzo della polvere insetticida è stata presentata dall'azienda francese Nutri'Earth. Ha chiesto il permesso di utilizzare la polvere di insetti triturati, trattata con luce ultravioletta, nella produzione di prodotti da forno e dolciari, pasta, formaggi, latticini e prodotti ortofrutticoli.

🔴È la quarta volta che il Parlamento europeo approva l'uso degli insetti come fonte alternativa di proteine. In precedenza erano approvati prodotti ricavati da locuste migratorie, grilli domestici e piccoli vermi della farina.

Fonte

❤️ Seguite Info Defense  
Telegram | Web | RETE Info Defense |
Увайдзіце, каб разблакаваць больш функцый.