Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Лёха в Short’ах Long’ует
Лёха в Short’ах Long’ует
Canale IO NON PAGO ITALIA avatar
Canale IO NON PAGO ITALIA
Canale IO NON PAGO ITALIA avatar
Canale IO NON PAGO ITALIA
Пераслаў з:
MARIO IMPROTA ARTIST avatar
MARIO IMPROTA ARTIST
11.02.202514:00
... ATTENTI alla SCUOLA ‼️👇
11.02.202513:46
MONDO SCUOLA: LA FUTURA SOCIETÀ DI CUI NESSUNO VUOL OCCUPARSI
VIOLENZA & MOBBING SU DOCENTI

La scuola non ha segnalato l’accaduto al Provveditorato agli studi”, ha detto l’insegnante aggredita, “non ha scritto alla Asl dell’area, né chiesto l’intervento dell’Avvocatura di Stato. Ho dovuto farlo io. Preside e vicaria mi hanno messo sotto accusa. Aver chiamato il 112 è diventata una colpa e la mia versione dei fatti, certificata da tutti gli alunni, è stata messa in discussione: ‘Il tendine della spalla potrebbe essersi rotto durante il tragitto in auto verso il pronto soccorso, è stata una loro ipotesi’”.
La difesa della madre del ragazzo
La docente ha fatto risalire questo astio a questioni pregresse. Dal canto suo la madre del ragazzo ha sostenuto che il figlio, in verità, stava navigando su Google Translate e che stava riponendo il cellulare, ma aveva bisogno di caricarlo ancora un po’.
La docente, che vuole chiedere il trasferimento, ha rincarato la dose: “Il ragazzo ucraino, che è un mio studente da un anno e mezzo e che ho provato a integrare in tutti i modi, ha forti problemi. Usa con frequenza un linguaggio offensivo, in ucraino, con i docenti e i compagni. Ho chiesto di sospenderlo affinché fosse accompagnato in un centro diurno del Comune di Roma per essere seguito su un piano linguistico e direi anche psicologico. Diversi genitori hanno chiesto un intervento della scuola, che si rifiuta di prendere in mano il problema”. Resta da vedere quale sarà la versione della scuola.

Cosa deve fare il docente colpito?
Quando subisce un’aggressione verbale o fisica, il docente deve sempre informare, con una lettera scritta, il proprio dirigente scolastico, il quale, come prevede l’articolo 2087 del Codice civile, è obbligato ad adottare le necessarie misure atte a tutelare l’integrità fisica e la personalità morale dei dipendenti.
L’insegnante aggredito dovrebbe anche chiedere allo stesso preside di prendere provvedimenti per garantire le condizioni di sicurezza in ambito lavorativo previste dalla legge e scongiurare il ripetersi di ulteriori aggressioni in grado di provocare danni morali, fisici e/o biologici nei propri confronti.
Se sono stati riportati traumi o ferite, il lavoratore deve recarsi subito in pronto soccorso per le cure del caso e chiedere il rilascio del certificato medico attestante la diagnosi e le circostanze che hanno causato la richiesta di cure mediche presso la struttura ospedaliera: è bene ricordare anche la certificazione medica dovrà essere anche allegata alla successiva denuncia da presentare alla polizia giudiziaria o ai carabinieri.

https://www.tecnicadellascuola.it/docente-sequestra-cellulare-a-studente-lui-le-rompe-la-spalla-la-scuola-non-ha-segnalato-mi-hanno-messo-sotto-accusa?fbclid=IwY2xjawIW1qZleHRuA2FlbQIxMQABHXL2QaNfEL4G7AWRNTzUgG3gRK3EJkbcA2OlENexbRy9Ed15e8EHhQmV9A_aem_LeIA9_wOnsnmgpdqAVmfVA
Пераслаў з:
RI-ESISTENZA avatar
RI-ESISTENZA
Torri eoliche

“Ben 540 torri eoliche davanti alle coste della Sardegna meridionale: più torri che delfini”

Quattordici progetti di centrali eoliche offshore presentati per il mare della Sardegna meridionale, di cui dodici predisposti e depositati presso gli uffici della Capitaneria di Porto di Cagliari per l’ottenimento delle relative concessioni demaniali marittime e due (progetto Sardegna 1 e…

https://www.ri-esistenza.com/torri-eoliche/
11.02.202511:37
☝️Grazie al nostro utente per questo Dono! 👏☺️
10.02.202523:05
•═════༻❀༺═════•
IL SEGRETO DELLA TRASFORMAZIONE: Entra Nel Tuo Cuore E Illumina Il Mondo

•═════༻❀༺═════•

Immagina di essere un faro in mezzo alla tempesta. I venti ululano, le onde si infrangono, ma la tua luce resta accesa, guidando chi è perso nel buio. Il mondo ha bisogno della tua luce, e il tuo cuore è la fonte più pura che tu possa offrire.

In un tempo in cui l’illusione della paura e della divisione cerca di spegnere ogni scintilla, tu hai un dono: la capacità di scegliere cosa nutrire.

Nutri la gratitudine, e vedrai abbondanza.
Nutri la pace, e sentirai equilibrio.
Nutri la luce, e illuminerai il cammino.

Il mondo cerca di trascinarti nel vortice delle preoccupazioni, di farti credere che sei piccolo, fragile, incapace di cambiare le cose. Ma l’Universo conosce la tua forza. Non sei qui per essere schiavo della paura, ma per incarnare la potenza del cuore.

Torna al centro. Riconosci il miracolo che è la tua esistenza. Ogni respiro è un dono, ogni passo un’opportunità per espandere la tua essenza. Le risposte non sono fuori di te, ma dentro il tuo cuore.

Hai mai notato come il sole non smette mai di splendere, anche quando le nuvole lo oscurano? Così è la tua luce interiore: inamovibile, eterna, capace di squarciare ogni ombra.

Lascia andare le reazioni apprese, i pensieri che ti tengono intrappolato nelle vecchie energie. Sii il cambiamento. Illumina il tuo cammino e quello di chi incrocia la tua strada.

–– © 2024 Gisel Rivas

L’Universo ti sta guidando. È tempo di ascoltare.

Se senti nel cuore questa verità, lascia un ❤️ e diffondi questa energia!

Condividi ed ispira gli altri.

Canale Una Nuova Umanità 🌷
11.02.202514:07
☝️
"Libri come quello del coniglietto in questione servono ideologicamente a questo processo di neutralizzazione della famiglia e di liberalizzazione arcobaleno dell'immaginario delle nuove generazioni. La nostra è anche la prima epoca storica in cui nell'immaginario collettivo la sessualità sia del tutto disgiunta dalla sua funzione procreativa e ridotta a semplice strumento di piacere secondo il capriccio individuale del consumatore pansessualista."
Пераслаў з:
Marco Cosentino avatar
Marco Cosentino
11.02.202513:54
SLAVA V UNIVERSYTETI 🌺🌺🌺
Anche l'università ha fatto il suo, rinunciando a circa 500 milioni di euro che il governo ha tagliato nell'ambito della manovra volta a ridurre le spese per istruzione, sanità e servizi aumentando al contempo la spesa militare e il sostegno all'Ucraina e così fronteggiando i costi delle sanzioni alla Russia, che curiosamente paghiamo noi, ma vabbé. Tutta l'università, meno i suoi vertici politici, i rettori, e amministrativi, i direttori generali. I primi stanno per beneficiare del soldo generosamente concesso dal governo Draghi al suo passo d'addio per ricompensare tutti gli amministratori pubblici. I secondi incassano direttamente da questo governo un aumento del 6% oltre all'indennità di risultato. Si potrebbe forse a questo punto inviare rettori e direttori generali quale aiuto in soccorso del comico di Kiev e chiudere direttamente il cerchio con una strategia win-win? Nel frattempo, questo articolo di FQ riassume piuttosto bene il punto delle come sempre travagliate vicende dell'università nel Bel Paese.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/02/10/universita-stipendi-piu-alti-dirigenti-meno-soldi-ricerca/7864420/
Пераслаў з:
ContiamoCi! avatar
ContiamoCi!
11.02.202513:43
"Salvare i saperi per salvare la scuola"
https://youtu.be/6jKTMkTIVCE

Intervento del prof. Francesco Prandel: "Salvare la cultura dei saperi da chi?"
Dopo il primo convegno dedicato all'istruzione, dal quale è nato il libro "Per una scuola che torni a essere scuola" (edizioni Il Cerchio, Rimini 2024, ordina qui la tua copia https://www.contiamoci.net/pubblicazioni), con il convegno "Salvare i saperi per salvare la scuola" ContiamoCi! prosegue l'analisi del sistema scolastico italiano, la cui febbrile degenerazione impone con urgenza di reagire.

Iscriviti a ContiamoCi! https://www.contiamoci.net/iscrizione
Sostieni ContiamoCi! https://www.contiamoci.net/donazioni
11.02.202511:37
Utile anche se in ritardo 🙏👇
10.02.202523:02
3️⃣🔣 🔠🔠🔠🔠🔠🔠🔠🔠🔠❔

🔠🔠🔣🔠🔠🔠🔠🔠🔠❕

❌ Come possiamo ben immaginare, appena i dottori Hertel e Blanc Pubblicarono i Risultati della loro Ricerca, le Autorità Svizzere Reagirono attraverso una Potente Organizzazione Commerciale, l’Associazione Svizzera nota come FEA, infatti nel 1992 “Costrinsero” il Presidente della Corte di Seftigen, ad emettere un “Ordine di Imbavagliamento”. Nel marzo 1993, il dottor Hertel fu condannato per “Interferire con il Commercio” e Inibito ad ulteriori Pubblicazioni delle sue Ricerche sulle Microonde.

😑 Il Dr. Hertel si Oppose, combattè per sovvertire l’Ingiustizia e il 25 agosto 1998 (5 anni dopo), infatti la Sentenza di Condanna venne Invertita dal Tribunale Europeo di Strasburgo.

🤓 La Corte Europea dei Diritti dell’Uomo Dichiarò che vi era stata una Violazione dei Diritti del Dr. Hertel nella Sentenza del 1993. La Corte Europea stabilì anche che il “Bavaglio” emesso dal Giudice Svizzero nel 1992 contro il Dr. Hertel, che gli vietava di dichiarare che i forni a microonde sono pericolosi per la salute umana, era in contrasto con il Diritto alla Libertà di Espressione.

🧑‍💻 Dopo il dottor Hertel, seguirono vari studi scientifici indipendenti, svizzeri, tedeschi, russi, ecc.

😏 Chissà perchè, hanno portato tutti alle stesse conclusioni: alimentarsi continuamente con cibi riscaldati, cotti o scongelati nel forno a microonde provoca o può provocare:

🔴 danni cerebrali derivati dagli impulsi elettrici nel cervello in “corto circuito”,

🔴 la produzione degli ormoni maschili e femminili è interrotta e/o alterata,

🔴 i minerali, le vitamine e i nutrienti dei cibi sono ridotti o alterati, in questo modo l’organismo riceve poco o nessun beneficio,

🔴 i minerali nei vegetali sono trasformati in radicali liberi cancerogeni,

🔴 crescita di tumori intestinali e dello stomaco,

🔴 aumento di cellule cancerogene nel sangue,

🔴 deficienze immunitarie dovute ad alterazioni delle ghiandole linfatiche e del siero ematico,

🤨 C'è un'ultima raccomandazione che ci sta a cuore e quindi vogliamo essere sicuri che arrivi a destinazione:

🩸🩸🩸 🩸🩸🅰️🩸🩸🅰️🩸🩸

🩸🅰️🩸

🩸🩸 🩸🅰️🩸🩸🩸 🩸🩸🩸

🩸🅱️🅰️🩸🅱️🩸🩸🩸 🩸🩸🩸

🩸🩸🩸🩸🩸🩸🩸🩸🩸❗️

🩸🩸🩸🅰️🩸🩸❓

🤚 Non è mica finita qui eh...non perdetevi l'epica conclusione nel prossimo post: vietato distrarsi!

🔠🔡🔡🔡🔡🔣🔣🔣

Distraiti anche tu, unisciti al canale!
https://t.me/saluteelettromagnetica
Пераслаў з:
Sa Defenza Channel avatar
Sa Defenza Channel
A Pavia infuria la polemica per via delll’introduzione nelle scuole elementari del libro illustrato "Marlon Bundo". Si tratta di una storia che affronta il tema dell’amore tra due coniglietti maschi al fine di sensibilizzare i bambini contro l’omofobia e sull'arcobaleno. Marlon Bundo - il protagonista della storia - è il coniglietto domestico di Mike Pence, vicepresidente Usa. Il coniglietto è innamorato di un altro coniglio maschio, Wesley, con il quale convolerà a nozze. Come dicevo, sta infuriando una forte polemica, che da Pavia si sta rapidamente espandendo all'Italia tutta. Si potrà dire, con ottime ragioni, che non sono queste le priorità del Paese e che la critica dovrebbe concentrarsi sui temi economici e sulle malefatte belliche.

Continua...

https://www.ilgiornaleditalia.it/news/cronaca/681171/pavia-favola-del-coniglietto-gender-fluid-nelle-scuole-primarie-per-indottrinare-le-nuove-generazioni.html
11.02.202513:52
☝️Di questo non so cosa pensare... 🤔:lascio a voi le Riflessioni...

https://t.me/+M9R-hxGT8allZDg0
In Chat, tra le 17 e le 20 😊
Пераслаў з:
L'AntiDiplomatico avatar
L'AntiDiplomatico
11.02.202513:39
"Com’è risaputo, la riscrittura della storia va di pari passo ai disegni complessivi di riforma dell’istruzione. Ora, però, non faremo riferimento semplicemente alla revisione di programmi scolastici e libri di testo: se le grandi conquiste del passato sono sempre più denigrate o misconosciute, il risultato è che oggi è sempre più facile rilanciare una sorta di “modello gentiliano 4.0”. "

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-scuola_verso_una_sorta_di_modello_gentiliano_40/39130_59120/
Пераслаў з:
RI-ESISTENZA avatar
RI-ESISTENZA
Invasione eolica

Fermare l’invasione eolica dell’Appennino marchigiano”: i comitati scrivono a tutti i sindaci

Nella notte tra martedì 4 e mercoledì 5 febbraio, i comitati per la preservazione dell’Appennino umbro-marchigiano hanno trasmesso a tutti i Sindaci della Regione Marche, Presidenti del Consiglio, Gruppi Consiliari, alle Unioni montane, alle Province e alla Regione Marche, nonché al CAL (consiglio…

https://www.ri-esistenza.com/invasione-eolica/

Unisciti al canale Ri-Esistenza
10.02.202523:01
👇👇👇
11.02.202514:01
QUANDO SI TRAVISA CON LA SESSUALITÀ L’EMPATIA E L’INTELLIGENZA, CHE VANNO DI PARI PASSO CON L’APPRENDIMENTO DELLE MATERIE SCOLASTICHE, SI AVVIANO NUOVI PROGRAMMI CHIAMATI “EDUCAZIONE ALL’AFFETTIVITÀ”.
ORGANIZZATI DA ENTI FUORI DALLE REGOLE EDUCATIVE SCOLASTICHE 😉

https://www.comune.roma.it/web/it/bando-concorso.page?contentId=BEC1331826&fbclid=IwY2xjawIYLxlleHRuA2FlbQIxMQABHdqqp7oyVMGfbc1ngfijyTRMRx29c_IXxL6JS_5ZkmNcNTXfD_F3g7lIOw_aem_PR-aHqTt6ExTelgI6iXvAQ
Libertà di scelta per la formazione universitaria o monopolio statale? In questo articolo ho scritto quello che penso
Пераслаў з:
LEONARDO GUERRA avatar
LEONARDO GUERRA
11.02.202512:14
Il lato oscuro della propaganda e dell’inganno sistematico.
11.02.202511:38
11.02.202509:24
Ho creato questa canzone con un amico, e la sto divulgando:

vuole essere un grido di speranza per svegliare più gente possibile! 👇
Yarve'
10.02.202522:54
☝️☝️☝️👏👏👏👍
Паказана 1 - 2 з 2
Увайдзіце, каб разблакаваць больш функцый.