Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Fronte della Resistenza al Mondialismo avatar
Fronte della Resistenza al Mondialismo
Fronte della Resistenza al Mondialismo avatar
Fronte della Resistenza al Mondialismo
转发自:
Idee&Azione avatar
Idee&Azione
24.04.202511:14
LA DOTTRINA SOLEIMANI. Formazione ed evoluzione dell’Asse della Resistenza
di Daniele Perra

Fintanto che gli studi accademici sulle relazioni internazionali, il diritto internazionale, la storia e la geopolitica saranno inquinati nel loro percorso e nel loro esito finale dai modelli politico-culturali egemonici, da un’interpretazione propagandistica ed unilaterale degli eventi, della stessa storia e dal latente pregiudizio di superiorità occidentale (che pretende di civilizzare quando invece semplicemente distrugge), rimarrà estremamente complesso (se non impossibile) comprendere una realtà ricca di sfaccettature come quella del Vicino Oriente (o Asia occidentale). Parafrasando il geografo e politico italiano Ernesto Massi, per lungo tempo i popoli che hanno praticato la geopolitica hanno cercato di impedire ai popoli di questa regione di studiarla e trasformarla in prassi. Quella che in questo lavoro viene definita come “dottrina Soleimani”, di fatto, si presenta come il più concreto tentativo di un popolo della regione di opporsi a siffatta realtà. Essa, anche alla luce dei tragici eventi in Palestina, viene analizzata nelle sue diverse ramificazioni e nel suo obiettivo di fondo: la costruzione di una rete di alleanze informale che superi le fisime geopolitiche dello “scontro tra civiltà” e ponga fine all’egemonia nordamericana nell’area.


Ordinalo su Anteo Edizioni 👇🏻
https://www.anteoedizioni.eu/negozio/strategie/la-dottrina-soleimani/
19.04.202512:39
⭕️ Si intensifica il movimento diplomatico attorno ai colloqui nucleari tra Stati Uniti e Iran

Dopo le consultazioni ad alto livello del Ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi con il Presidente russo Vladimir Putin a Mosca, i mediatori omaniti sembrano intraprendere iniziative diplomatiche parallele. Il sultano omanita Haitham bin Tariq al-Said dovrebbe arrivare a Mosca martedì per i colloqui con il Cremlino, a dimostrazione del continuo coordinamento regionale in vista del cruciale secondo round dei negoziati nucleari tra Stati Uniti e Iran.
L'incontro programmato affronterà la cooperazione economica bilaterale e, senza dubbio, i negoziati sul nucleare che l'Oman sta mediando. Questo avviene mentre la Russia ribadisce la sua offerta di facilitare i colloqui, con Mosca e Pechino posizionate come potenziali garanti qualora si concretizzasse un nuovo accordo nucleare.

Europa? Come al solito non pervenuta.

🔥⚔🌐
Segui il Fronte della Resistenza al Mondialismo!
Whatsapp: https://chat.whatsapp.com/Kxgfbt8U0klEmkt6NXr4Rg 
Telegram: https://t.me/dallapartedeglioppressi
Sito: frontedellaresistenza.ir
Mosca fa “strage” e Israele fa “raid”. Mi sembra un modo equo e non fazioso per ripartire le responsabilità e stabilire chi è “buono” e chi no nei conflitti in corso…
Dichiarazione preliminare del Ministero degli Esteri iraniano sui negoziati indiretti con gli Usa in Oman

"I colloqui indiretti in Oman sono stati costruttivi e si sono svolti in un clima generalmente positivo, durando circa 2 ore e mezza.

L'inviato speciale statunitense Steve Witkoff e il Ministro degli Esteri iraniano Seyyed Abbas Araqchi hanno avuto un breve colloquio faccia a faccia alla presenza del Ministro degli Esteri dell'Oman dopo la conclusione del primo round di negoziati.

I colloqui proseguiranno e la data e i tempi esatti saranno annunciati a breve.

Non permetteremo a nessun Paese, compresi gli Stati Uniti, di spingersi troppo oltre e imporci richieste irrealistiche. Le ere Qajar e Pahlavi sono finite, e questa è l'era del grande Iran islamico, che tiene alta la testa
".

🇮🇷 Notizie dall'Iran islamico e rivoluzionario https://t.me/iranislamico
Domani a Milano
📢🇮🇷—"Rivoluzione": il documentario sull'Iran a a Genova.

Sabato 3 maggio alle 15.00 sarà proiettato presso il BB Service (Via XX 41) il documentario "Rivoluzione", sulla rivoluzione islamica iraniana del 1979.

È necessaria prenotazione a iniziativegenova@gmail.com

“Rivoluzione” è un documentario sull’Iran, la sua storia ed il suo presente: da colonia dello Straniero a nazione indipendente; e della sua Civiltà millenaria, oggi cuore di un mondo multipolare che sta nascendo.

Dalla Seconda Guerra Mondiale alla dittatura dello Scià di Persia, alla Rivoluzione guidata dall’Imam Ruhollah Khomeini. La nascita della Repubblica Islamica intrecciata alla storia del Medio Oriente, fino alla questione palestinese: il cuore pulsante del mondo islamico.

“Rivoluzione” ci parla della guerra infinita dell’Occidente contro il resto del globo, che sta sconvolgendo e coinvolgendo anche noi, popoli d’ Europa, da decenni occupati da forze straniere che chiamiamo “alleati”.

🇮🇹Segui Contronarrazione
🚨 Le forze di occupazione hanno attaccato i fedeli cristiani durante le celebrazioni del Sabato Santo nella città occupata di Al Quds! Gerusalemme) .

RNN
转发自:
Khamenei.it avatar
Khamenei.it
Questa banda di fuorilegge sionisti al potere in Palestina, ha oltrepassato i limiti del crimine.

Io non conosco altro caso in cui vengano colpiti di proposito oppressi, bambini, malati, giornalisti, ospedali, ambulanze.

Il mondo islamico deve procedere ad una mossa coordinata nei confronti dei crimini del regime sionista; sotto il profilo economico, politico e se necessario operativo.

I sionisti attendano la frusta di Dio.

La malvagità dei sionisti avrà una forte risposta divina‌, in questo non c'e dubbio. Ciò però non significa che noi, la gente ed i governi non abbiano responsabilità.

Ayatollah Khamenei, 15 Aprile 2025
Il regime francese arresta cittadina iraniana che aveva condannato il genocidio di Israele a Gaza

Mahdieh Esfandiari Jaliseh, cittadina iraniana residente a Lione dal 2018, è stata arrestata dalla polizia francese il 28 febbraio scorso. Il suo arresto sarebbe avvenuto in seguito ad alcuni commenti sui social media in cui denunciava il genocidio commesso da Israele a Gaza ed esprimeva il suo sostegno al popolo palestinese. L'accusa sarebbe di "apologia del terrorismo"!

Sono stati i suoi parenti, preoccupati di non avere più sue notizie, ad allertare le autorità iraniane. Il Ministero degli Esteri iraniano ha chiesto chiarimenti sulle ragioni esatte di questo arresto ma finora Parigi non ha fornito una risposta precisa. Il portavoce del ministero degli Esteri di Teheran ha affermato che il regime francese non ha autorizzato neanche l’accesso consolare per visitare la signora Esfandiari.

🇮🇷 Notizie dall'Iran islamico e rivoluzionario https://t.me/iranislamico
转发自:
CasaDelSoleTV avatar
CasaDelSoleTV
Levante 11.04.2025 -Negoziati di pace tra riarmo e deindustrializzazione

Il presidente della Federazione russa, Vladimir Putin, sta negoziando con l’inviato speciale di Donald Trump a San Pietroburgo, mentre domani, sabato 12 aprile, USA e Iran avranno colloqui indiretti in Oman. Il Vecchio Continente procede invece in ordine sparso confermando il massimo della disunità. Ne parliamo con Stefano Orsi, esperto di economia, Hanieh Tarkian,…

https://casadelsole.tv/levante-11-04-2025-negoziati-di-pace-tra-riarmo-e-deindustrializzazione/
19.04.202517:50
Israele, grande alleato dell'Occidente cristiano...
In occasione del Sabato Santo ci sono stati scontri tra i fedeli cristiani e le forze di occupazione israeliane.

🔥⚔🌐
Segui il Fronte della Resistenza al Mondialismo!
Whatsapp: https://chat.whatsapp.com/Kxgfbt8U0klEmkt6NXr4Rg 
Telegram: https://t.me/dallapartedeglioppressi
Sito: frontedellaresistenza.ir
19.04.202503:37
Il Segretario Generale di Hezbollah, Shaykh Naim Qassem:

"Non permetteremo a nessuno di disarmare Hezbollah e il concetto di disarmo deve essere totalmente eliminato dal dizionario.
Le nostre armi sono il pilastro della resistenza, sono ciò che ha liberato il nostro Paese e protetto la sovranità della nostra cara amata nazione"

🔥⚔🌐
Segui il Fronte della Resistenza al Mondialismo!
Whatsapp: https://chat.whatsapp.com/Kxgfbt8U0klEmkt6NXr4Rg 
Telegram: https://t.me/dallapartedeglioppressi
Sito: frontedellaresistenza.ir
转发自:
Khamenei.it avatar
Khamenei.it
I primi passi del dialogo in Oman sono stati buoni. Bisogna seguire la questione con precisione. Le linee rosse sono chiare; sia per la controparte che per noi.

Uno dei migliori modi per neutralizzare le sanzioni è rimuovere gli ostacoli che si presentano dinanzi agli investimenti dall'interno.

È possibile neutralizzare le sanzioni: utilizzando a dovere le opportunità interne, si può rendere il Paese invincibile nei confronti delle sanzioni, in modo che anche in presenza di esse il Paese non abbia problemi.

Le relazioni commerciali devono svilupparsi e la priorità sono i Paesi vicini. Con le nazioni che sono poli economici dell'Asia come #Cina, #Russia e #India, bisogna agevolare gli scambi.

Ayatollah Khamenei, 15 Aprile 2025
Giovedì in provincia di Arezzo
Prodezze yemenite

Il capo del Comando delle Operazioni Speciali degli Stati Uniti (SOCOM), il Generale Bryan Fenton, testimonia al Congresso degli Stati Uniti in merito allo Yemen:

“Gli Houthi stanno usando droni da 10.000 dollari e noi li stiamo abbattendo con missili da 2 milioni di dollari”.

🇮🇷 Notizie dall'Iran islamico e rivoluzionario https://t.me/iranislamico
Domani a Trento
16.04.202508:59
La guida suprema dell'Iran, Imam Khamenei, ha inviato una lettera a Putin che verrà consegnata dal Ministro degli Esteri iraniano durante una visita ufficiale.

• Il contenuto del messaggio non è ancora stato reso pubblico, ma si prevede che riguarderà sviluppi regionali e strategici chiave.

🔥⚔🌐
Segui il Fronte della Resistenza al Mondialismo!
Whatsapp: https://chat.whatsapp.com/Kxgfbt8U0klEmkt6NXr4Rg 
Telegram: https://t.me/dallapartedeglioppressi
Sito: frontedellaresistenza.ir
转发自:
Khamenei.it avatar
Khamenei.it
Il dialogo in Oman è una delle decine di attività svolte dal ministero degli esteri. Non bisogna vincolare le questioni della nazione a questo dialogo.

Non sono né troppo ottimista né troppo pessimista sul dialogo in Oman.

Il dialogo in Oman è un qualcosa che è stato deciso e nei primi passi è anche andato bene. Ribadisco che siamo molto diffidenti nei confronti della controparte, ma siamo ottimisti sulle nostre capacità.

Ayatollah Khamenei, 15 Aprile 2025
13.04.202513:15
Invitiamo a seguire "Vicino Oriente e dintorni", un canale dedicato ad approfondimenti storici, culturali e geopolitici sul Vicino Oriente, con uno sguardo attento e documentato oltre i luoghi comuni.

https://t.me/mediorienteedintorni
转发自:
Khamenei.it avatar
Khamenei.it
Il regime sionista ha stabilito un nuovo record di terrore, malvagità e crimine nella Storia del crimine umano.

Ayatollah Khamenei, 28 Luglio 2024
显示 1 - 24 261
登录以解锁更多功能。