💪🏻💪🏻💪🏻COMUNICATO STAMPA
Conegliano, TV- 05.02.2025
AGLI ORGANI DI STAMPA e TV CON RICHIESTA DI CONDIVISIONE
Una nuova opportunità per gli sfiduciati della politica “classica”
E’ dunque ufficiale: a concorrere alla Presidenza della Regione del Veneto 2025 ci sarà
ReSistere con Riccardo Szumski
Dal recente incontro a Conegliano (TV) sono stati ufficializzati gli accordi con varie associazioni e innumerevoli supporter, e questo permette di dire che una nuova luce si farà strada nella politica veneta.
E’ stato quasi un tam tam tra associazioni non politiche, cittadini disillusi dalla politica tradizionale, e molti altri veneti, da gruppi di volontariato a imprenditori di vario genere, allineati sugli stessi principi da anni, spesso controcorrente rispetto ai diktat ufficiali. Dopo mesi di incontri, sono giunti ad un accordo unitario a sostegno della lista elettorale per le elezioni regionali del Veneto che vede come candidato
Presidente Riccardo Szumski
una nuova lista per dare voce e rappresentare quei veneti, sempre più numerosi, fortemente insoddisfatti, che negli ultimi 5 anni avrebbero voluto urlare indignazione per mille motivi, in primis per come è stata bistrattata la nostra salute, oppure anche solo parlare ed essere ascoltati, ma sono rimasti inascoltati. Per tutti quei Veneti stanchi di una narrazione politica che non trova riscontro nella realtà, dove molti settori sono al collasso. Una lista per dar voce a quei veneti a cui non piacciono le false verità, che non si riconoscono più nelle scelte che stanno sconvolgendo e stravolgendo la nostra Regione.
Una coesione nata spontaneamente per richiesta di alcune realtà territoriali, che hanno poi coinvolto i principali esponenti di movimenti e associazioni di tutto il Veneto, anche di anime diverse, che si sono riconosciuti nei punti cardine che da sempre il Dottor Szumski porta avanti, in primis la libertà e i diritti naturali degli individui.
L’obiettivo è dar voce a chi oggi è scontento, sfiduciato, disilluso, con la chiarezza che ha sempre contraddistinto l’operato di Szumski, come medico e come sindaco.
Riccardo Szumski è conosciuto come il medico che, nei difficili anni del Covid, non si è mai risparmiato, andando a domicilio per sostenere le cure domiciliari, salvando centinaia di pazienti, come testimoniano nel libro “Grazie dottor Szumski, edizione Tramedoro
Ha maturato esperienza in politica come Sindaco del suo paese (pur continuando sempre a fare il medico), e sono ben note le battaglie per la sua comunità. Ha vinto cause contro lo Stato, per risorse indebitamente sottratte, denunciando il Presidente del Consiglio, allora Matteo Renzi, per gli impedimenti di legge che non permettevano di mettere al sicuro dal rischio sismico le proprie scuole, contrapponendosi ai prefetti.
Queste le associazioni che finora hanno aderito all’accordo.
I loro portavoce sono persone da molti ammirati, oppure considerati scomodi, perché non hanno esitato ad andare contro corrente negli ultimi 5 anni, dove l’emergenza Covid è stata solo la punta dell’iceberg dei problemi della nostra Regione. Sono persone molto diverse e provenienti da mondi opposti con una caratteristica in comune: non stanno in silenzio, non si voltano dall’altra parte.
Vita - Forza del Popolo- Popolo di San Marco- Stefano Puzzer - ReSistere- Associazione L.E.U.C.A – Insieme Liberi
In modo unitario si è convenuto che il nome della lista sarà ReSistere con Riccardo Szumski.
La Lista si pone al di fuori delle logiche partitiche, a favore della libertà informata, dei diritti e della valorizzazione della cultura e identità veneta. La nuova lista rimane aperta anche verso altre realtà che si ritrovino negli stessi principi ed ideali.
“Sono soddisfatto ed onorato del sostegno e della convergenza di intenti che già tanti movimenti hanno sottoscritto nei confronti della lista ReSistere e sono convinto che altri si aggiungeranno perché rimaniamo aperti e disponibili al dialogo con qualsiasi realtà si ritrovi nei punti cardine del nostro sentire.