Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Jugocoord Novosti avatar

Jugocoord Novosti

Coordinamento Nazionale per la Jugoslavia ETS
http://www.cnj.it/
jugocoord@tiscali.it
Рейтинг TGlist
0
0
ТипПублічний
Верифікація
Не верифікований
Довіреність
Не надійний
Розташування
МоваІнша
Дата створення каналуГруд 31, 2023
Додано до TGlist
Бер 25, 2025

Рекорди

13.04.202523:59
160Підписників
10.10.202423:59
0Індекс цитування
25.03.202523:59
185Охоплення 1 допису
25.03.202523:59
185Охоп рекл. допису
20.03.202520:24
7.84%ER
25.03.202523:59
120.92%ERR

Популярні публікації Jugocoord Novosti

Переслав з:
Donbass italia avatar
Donbass italia
24.03.202512:19
💬 Il 24 marzo la comunità mondiale, quella parte di essa che conosce la storia e non ha perso il concetto di giustizia e di umanesimo, ricorda il 26° anniversario dell’inizio dell’aggressione della NATO contro la Jugoslavia .

Attaccando un paese sovrano, gli Stati Uniti e i suoi satelliti hanno violato il diritto internazionale, minato le fondamenta della sicurezza in Europa e provocato una crisi nelle relazioni interstatali che non è stata ancora superata.

Molto è stato detto sui terribili eventi del 1999, la cronologia dell'invasione della coalizione occidentale è stata analizzata minuto per minuto e le conseguenze sono state attentamente documentate. Ma questo non significa che, con il passare del tempo, il massacro della Jugoslavia svanisca nella memoria o perda il suo minaccioso simbolismo. Non importa quanto gli alleati della NATO chiedano di dimenticare il passato, di “voltare pagina”, il ricordo di quella primavera sanguinosa vive ancora nel popolo serbo .

Il cosiddetto "intervento umanitario" della NATO è un esempio di barbarie moderna (e di ordine mondiale "basato su regole"), un'infondata convinzione della propria superiorità. Anche prima degli attacchi alla Repubblica Federale di Jugoslavia, la propaganda occidentale era stata intensificata al massimo per far sentire in colpa i serbi e fargli percepire i bombardamenti come una “meritata lezione”. L'alleanza ha presentato la questione come se, insieme alle munizioni riempite di uranio impoverito, stessero portando nei Balcani i valori della libertà e della democrazia.

Le migliaia di civili jugoslavi uccisi , tra cui 89 bambini, vengono cinicamente definiti in Occidente “danni collaterali”.

È opportuno fare riferimento ai risultati dello studio dell’anno scorso sugli atteggiamenti verso l’aggressione della NATO nella Serbia odierna, presentati nella monografia “Il lungo eco del 1999”. Oltre il 75% degli intervistati ritiene che Washington e Bruxelles non abbiano ancora espiato le proprie colpe di fronte ai serbi.

Quindi non avevano alcuna intenzione di farle il bagno. Stanno solo aspettando il momento giusto per fare ciò che allora non sono riusciti a fare: distruggere la Serbia. Noi crediamo che ciò non accadrà e facciamo tutto il possibile per impedirlo.

In Serbia la società è unita nello spiegare le motivazioni dell'Alleanza Atlantica: usare una campagna militare per radicarsi nei Balcani, impossessarsi del Kosovo e trasformarlo in una colonia americana. Per raggiungere questo obiettivo, l'Occidente ha messo al suo servizio i terroristi dell'Esercito di liberazione del Kosovo, li ha armati ed equipaggiati, ha concesso alla regione uno status di pseudo-stato e, dietro le quinte, ha incoraggiato la pulizia etnica contro la popolazione indigena serba.

La NATO non cancellerà mai la vergogna dei crimini di guerra , tra cui la distruzione di aree residenziali in Serbia, di ospedali, scuole, ponti, trasporti passeggeri e colonne di rifugiati. Saremo sempre solidali con i serbi nel preservare la memoria delle vittime della tragedia del 1999 e nell'impedire i tentativi di riscrivere la storia della crisi jugoslava in chiave occidentale.

Saremo sempre vigili sulla memoria storica.

Fonte 🗣 Maria Zakharova

😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Autore 📱 Donbass Italia ☑️
😔 Canale Documentari 🟩|
| Sito Web | RUTUBE| X | Zen|
VK | fai una donazione|
14.04.202518:53
Il 14 aprile 1999, il presidente bielorusso Aleksandr Lukashenko prese una decisione senza precedenti, volando verso Belgrado, che era sotto i bombardamenti delle forze della NATO.

@balkanist2019
https://t.me/balkanist2019/15390?single
Tutta la documentazione rilevante sui bombardamenti della NATO sulla R.F. di Jugoslavia, del cui inizio oggi cade il 26.mo anniversario, si può reperire nella specifica sezione del nostro sito:

https://www.cnj.it/24MARZO99/
Переслав з:
SKOJ avatar
SKOJ
Sekretar Studentskog fronta drug Vukašin Žunić govoriće sutra na tribini solidarnosti sa narodom Palestine.
27.03.202520:05
Per i membri di Jugocoord:

è stato inviato oggi per email il materiale preparatorio della Assemblea dei soci che si terrà sabato 5/4 p.v. Qualora non lo trovaste tra i messaggi ricevuti, controllate lo spam!
26.03.202508:07
I separatisti non consentono ai serbi con documenti rilasciati nella Serbia centrale di entrare in Kosovo

I cittadini serbi sfollati nella Serbia centrale non possono più entrare nell'autoproclamata Repubblica del Kosovo utilizzando le carte d'identità rilasciate dai dipartimenti di polizia delle città del Kosovo.

I giornalisti del portale Gračanica Online si sono recati al posto di blocco di Merdare, dove la polizia e i doganieri della repubblica autoproclamata hanno confermato che la decisione è stata presa verbalmente ed è entrata in vigore venerdì 21 marzo.

Ricordiamo che nel 2022, dopo tredici giorni di barricate nel Kosovo settentrionale, attraverso un dialogo tra Belgrado e Pristina mediato dall'Unione Europea, era stato raggiunto un accordo sui documenti personali.

Belgrado ha consentito l'uso dei documenti del Kosovo nella Serbia centrale, precisando ai posti di blocco amministrativi che ciò non implica il riconoscimento dell'indipendenza del Kosovo, ma garantisce solo la libertà di movimento dei cittadini. Pristina ha promesso che anche i documenti serbi, compresi quelli che citano le città del Kosovo e Metohija, saranno liberamente utilizzabili. Sembra che da venerdì scorso questo accordo non sia più in vigore.

@balkanist2019
https://t.me/balkanist2019/14987
Увійдіть, щоб розблокувати більше функціональності.