Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Centro Stvdi Fascismo ▐┛🏴 avatar

Centro Stvdi Fascismo ▐┛🏴

Рейтинг TGlist
0
0
ТипПублічний
Верифікація
Не верифікований
Довіреність
Не надійний
Розташування
МоваІнша
Дата створення каналуКвіт 26, 2021
Додано до TGlist
Черв 07, 2024

Рекорди

16.02.202523:59
3KПідписників
31.03.202523:59
200Індекс цитування
01.01.202523:59
604Охоплення 1 допису
01.01.202523:59
604Охоп рекл. допису
25.01.202522:27
30.07%ER
01.01.202523:59
20.09%ERR

Розвиток

Підписників
Індекс цитування
Охоплення 1 допису
Охоп рекл. допису
ER
ERR
ЛИП '24ЖОВТ '24СІЧ '25КВІТ '25

Популярні публікації Centro Stvdi Fascismo ▐┛🏴

Chi sono dunque i traditori? La resa incondizionata annunciata l'8 settembre fu voluta dalla monarchia, dagli ambienti di corte, dalle correnti plutocratiche della borghesia italiana, da alcune forze clericali – che per l'occasione si allearono con quelle massoniche – e dallo Stato Maggiore che non credeva più nella vittoria e che era capeggiato da Badoglio. Già a maggio, più precisamente il 15 maggio, l'ex Re annotò nel suo diario – recentemente giunto in nostro possesso – che bisognava "disimpegnare" l'alleanza tedesca. Senza ombra di dubbio, fu l'ex Re a ordinare la resa, e Badoglio a eseguirla. Ma per arrivare all'8 settembre, prima doveva esserci un 25 luglio, cioè il colpo di Stato e il cambio di regime.


Benito Mussolini,
Teatro Lirico di Milano

(16 dicembre 1944)

🗡 Centro Stvdi Fascismo
🏳️ Sito
📽 Cinematografo
🌐 Canale

Se vuoi contribuire a questo contenuto scrivici
📨 centrostudifascismo@virgilio.it
Переслав з:
Eresia avatar
Eresia
“Il fascismo è un violento appello alla tradizione, non un ritorno o una ripetizione. Per noi fascisti la tradizione, come dice il significato etimologico e come ha documentato Evola, è e non può che essere dinamica... Se dunque comprendiamo molto bene il fascista che proviene dalle fila del socialismo, non possiamo in alcun modo giustificare il fascista ancora fedele a una concezione materialistica della vita. Allo stesso modo, se possiamo concepire un fascista ex liberale, non ci sentiamo di ammettere residui idealistici in un fascista, più o meno crociano o altrimenti aggettivabile... La mistica non è, né può essere, una nozione di cultura da esprimere in quattro parole. È uno stato d'animo, un grado di perfezione dello spirito.”


— Nicolò Giani, Discorso di chiusura al 1° Convegno nazionale della Scuola di mistica fascista del 1939

Segui ➡️ 🌐  @Eresia2
"Ora, per evitare la catastrofica calamità della mescolanza razziale, cioè la creazione di una razza bastarda che non è né europea né africana, che fomenterà la disintegrazione e la rivolta, le rigide leggi promulgate e promulgate dal fascismo non sono sufficienti. Sono richiesti anche un forte sentimento, un forte senso di orgoglio, una chiara e sempre presente coscienza di razza.

Discriminare non significa perseguitare. Questo va detto ai troppi ebrei in Italia e in altri paesi che gridano inutili lamenti al cielo, passando con la tipica rapidità dall'invadenza e dall'arroganza alla demoralizzazione e al panico insensato."


Benito Mussolini

Discorso diplomatico n. 18, 5 agosto 1938: Sulla questione ebraica.

Pubblicato su Il Popolo d'Italia, 6 agosto 1938

🗡 Centro Stvdi Fascismo
🏳️ Sito
📽 Cinematografo
🌐 Canale

Se vuoi contribuire a questo contenuto scrivici
📨 centrostudifascismo@virgilio.it
“Le persone distratte, o che fingono di esserlo, si chiedono come nasce l’antisemitismo, come e perché le persone diventano antisemite senza alcun suggerimento da parte della natura. La risposta è molto semplice: l’antisemitismo è inevitabile ovunque il semitismo diventi troppo potente, troppo invadente e troppo arrogante. L’ebreo stesso è la causa del sentimento antiebraico… Il precursore e il giustificatore dell’antisemitismo è sempre e ovunque lo stesso:
l’ebreo , ogni volta che diventa prepotente, come fa così spesso.”

Benito Mussolini,
Il troppo è paralizzante
30 dicembre 1936


🗡 Centro Stvdi Fascismo
🏳️ Sito
📽 Cinematografo
🌐 Canale

Se vuoi contribuire a questo contenuto scrivici
📨 centrostudifascismo@virgilio.it
24.03.202508:04
📖 Gli eventi del giorno 📅 #accaddeoggi 24 marzo

1924 - La Banca Apulia S.p.A. nasce a Torremaggiore con il nome di Banco di Torremaggiore, cambia successivamente nome in Banco di Torremaggiore e della Daunia spa, poi in Banco di Torremaggiore e San Severo spa. In tali anni si pongono le basi per la crescita regionale della banca che nel 1985 assume il nome di Banca della Capitanata S.p.A. Nel 1996 la banca acquisisce la Banca Agricola Salentina, cresce dimensionalmente e cambia nuovamente denominazione in BancApulia S.p.A. con sede legale a San Severo, tale cambiamento si riflette anche nel logo, che diventa Castel del Monte.

1929 - Elezioni politiche in Italia. Plebiscito Fascista per la nomina dei nuovi deputati che vede un risultato schiacciante a favore del Fascismo. Risultati: 8.506.576 Sì (98,33%) contro 136.198 No. Le elezioni del Ventennio sono le uniche della Storia del 900 in Italia a far valere la volontà del Popolo. Nel dopoguerra saranno tutte pilotate da forze oscure ed eminenze grigie che decidono le sorti per tutto il Popolo Italiano.

🗡 Centro Stvdi Fascismo
🏳️ Sito
📽 Cinematografo
🌐 Canale

Se vuoi contribuire a questo contenuto scrivici
📨 centrostudifascismo@virgilio.it
25.03.202510:03
📖 Gli eventi del giorno 📅 #accaddeoggi 25 marzo

1944 - I nostri nemici perdono la terza battaglia di Montecassino contro le nostre forze dell'Asse.

Su Livorno, i bombardieri dell'aviazione USAAF lanciano bombe sul porto senza provocare vittime.

Una banda di partigiani riusci a catturare i carabinieri posti a proteggere la centrale idroelettrica a valle di Bretto di sotto. Vennero costretti a raggiungere Malga Bala, oltre il confine in Slovenia, dove venne loro somministrato minestrone a cui erano stati proditoriamente aggiunti soda caustica e sale nero, usato per il bestiame perché ad elevato potere purgante. La mattina del 25 marzo venne fatto percorrere ai prigionieri l’ultimo tratto di strada che li separava dal luogo della mattanza, un casolare sito su un pianoro, malga Bala appunto, dove:
- il Vicebrigadiere Perpignano venne arpionato ad un calcagno con un uncino, appeso a testa in giù e costretto a vedere la fine dei propri dipendenti; verrà finito a pedate in testa;
- gli altri militari vennero sterminati barbaramente, dopo essere stati incaprettati con filo di ferro, legato anche ai testicoli, così che i movimenti parossistici sotto i colpi di piccone amplificassero il dolore; ad alcuni furono tagliati i genitali e conficcati loro in bocca; ad altri vennero sbriciolati gli occhi; ad altri ancora venne poi sventrato il cuore a picconate; in particolare, al Car. Amenici venne infilata nel petto la foto dei figli.
Al termine dell’eccidio, i corpi vennero trascinati a qualche decina di metri dal casolare ed ammucchiati sotto un grosso sasso, parzialmente ricoperti dalla neve.

1945 - Udine colpita da un bombardamento nemico effettuato da bombardieri della USAAF, gli aerei sull'aeroporto sganciarono sull'obiettivo diverse tonnellate di bombe . Il totale delle vittime è ignoto.

🗡 Centro Stvdi Fascismo
🏳️ Sito
📽 Cinematografo
🌐 Canale

Se vuoi contribuire a questo contenuto scrivici
📨 centrostudifascismo@virgilio.it
Переслав з:
Eresia avatar
Eresia
Il pensiero fascista costituisce, di fatto, un «rifiuto» del materialismo. Il liberalismo, che accentua alla fine dell'Ottocento i suoi tratti democratici, ed il marxismo con le sue propaggini socialdemocratiche, non rappresentano altro, agli occhi del fascista, che manifestazioni diverse della stessa patologia di tipo materialistico. Qui, per antimaterialismo, si intenderà il rifiuto dell'eredità razionalistica, individualistica e utilitaristica dei secoli XVII e XVIII. In termini di filosofia politica, l'antimaterialismo consiste in un'opposizione recisa e totale alla visione dell'uomo e della società elaborata nel periodo che va da Hobbes a Kant, dalle rivoluzioni inglesi del XVII secolo fino a quelle americana e francese. Dunque un attacco complessivo contro la cultura politica dominante e i suoi fondamenti filosofici. Non vengono messe in dubbio soltanto la dottrina dei diritti naturali e quella del primato dell'individuo, ma tutte le strutture istituzionali della democrazia liberale.

Zeev Sternhell

Segui ➡️ 🌐  @Eresia2
25.03.202506:03
📖 Gli eventi del giorno 📅 #accaddeoggi 25 marzo

1923 - R.D. 25 marzo 1923, n. 599 Concernente disposizioni per il funzionamento delle ragionerie delle Amministrazioni centrali e per il passaggio del relativo personale alla dipendenza del Ministero delle finanze. (GU Serie Generale n. 76 del 31-03-1923). Entrata in vigore del provvedimento: 31/03/1923

1924 - Primo discorso del Capo dello Stato trasmesso in radiodiffusione su scala nazionale: la radio è ormai una realtà. Nel 1924 avvenne un episodio che permise finalmente a Marconi e alla nuova società Radiofono di farsi strada nella nascente industria radiofonica italiana: con il decreto dell’aprile del 1924 venivano unificate, sotto il Ministero delle comunicazioni, le amministrazioni delle Poste e Telegrafi, dei Telefoni, delle Ferrovie e della Marina mercantile; Ministero che venne affidato a Costanzo Ciano, il quale si trovava in buonissimi rapporti con Guglielmo Marconi. Ciano propone a Luigi Solari. vicepresidente della Radiofono, di esordire trasmettendo un discorso di Mussolini al Teatro Costanzi al fine di impressionare Mussolini. E’ stabilito un collegamento telefono fra la stazione di Centocelle e il Teatro Costanzi dove si tiene un discorso elettorale di Mussolini. Lo stesso discorso viene contemporaneamente trasmesso dalla Stazione del Radio Araldo di Piazza Poli. Il tentativo di trasmissione fallisce quasi immediatamente dopo l’inizio del discorso. La Compagnia Marconi incolpa Radio Araldo di un misterioso “fenomeno di induzione” che avrebbe disturbato il segnale rendendo inascoltabile il discorso del Duce. Una delle principali occasioni che permisero al gruppo della Radiofono di ottenere ampio consenso da parte del nuovo Ministero proprio perché il ministro Ciano non era intenzionato ad abbandonare il suo principale obiettivo, ossia istituire un efficiente e regolare servizio radiofonico nell'Italia fascista.

1926 - Diverse Auto Carrozzerie a livello artigianale si lanciano nella avventura del mondo industriale automobilistico, tra queste vi è la Carrozzeria Touring, che viene fondata a Milano il 25 marzo 1926 dagli avvocati Felice Bianchi Anderloni, direttore creativo ed ex collaudatore della Isotta Fraschini, e Gaetano Ponzoni, esperto di amministrazione, insieme a Vittorio Ascari, fratello maggiore del pilota dell'Alfa Romeo Antonio, che contribuisce con l'apporto della Carrozzeria Falco e assume la direzione tecnica della Touring stessa. Ascari successivamente lascia la società per fondare la Carrozzeria Dux.

Il primo stabilimento della Touring (già Falco) si trova in Via Ludovico da Breme (periferia nord di Milano), non lontano da via Monterosa, sede della Isotta Fraschini, e dal Portello, allora sede dell'Alfa Romeo e della Citroën Italiana. Proprio su autotelai Alfa Romeo e Isotta Fraschini sono costruite le prime carrozzerie Touring, realizzate sfruttando il sistema brevettato Weymann, di cui viene acquistata la licenza per lo sfruttamento in Lombardia dalla carrozzeria torinese Alessio, che ne detiene i diritti per tutta l'Italia.

1934 - Il voto è un diritto dovere che viene puntualmente esercitato: il secondo Plebiscito elettorale vede in tutta Italia solo 15.201 (0,15%) voti contrari.

🗡 Centro Stvdi Fascismo
🏳️ Sito
📽 Cinematografo
🌐 Canale

Se vuoi contribuire a questo contenuto scrivici
📨 centrostudifascismo@virgilio.it
Увійдіть, щоб розблокувати більше функціональності.