Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Un altro punto di vista avatar

Un altro punto di vista

Chi ha la verità dalla sua è più forte.
❗Pagina Facebook "Z come Vittoria"
https://www.facebook.com/ZcomeVittoria/
Рейтинг TGlist
0
0
ТипПублічний
Верифікація
Не верифікований
Довіреність
Не надійний
Розташування
МоваІнша
Дата створення каналуЛип 17, 2021
Додано до TGlist
Серп 20, 2024

Рекорди

06.03.202523:59
2.4KПідписників
23.03.202523:59
200Індекс цитування
13.04.202523:59
12.8KОхоплення 1 допису
13.04.202500:07
12.8KОхоп рекл. допису
03.02.202508:32
16.46%ER
13.04.202523:59
541.50%ERR

Популярні публікації Un altro punto di vista

🎙️Dall’intervista del quotidiano russo “Kommersant” a Sergey Lavrov, Ministro degli Affari Esteri della Federazione Russa
Mosca, 14 aprile 2025
 
Punti chiave:
 
• Il 14 giugno del 2024, nel suo intervento presso il Ministero degli Affari Esteri della Federazione Russa, il Presidente Vladimir Putin ha delineato con chiarezza i principi sulla base dei quali ha identificato una risoluzione giusta, solida e duratura; una risoluzione che tiene in considerazione, prima di tutto, gli interessi delle persone e che garantisce il pieno rispetto dei diritti umani (in particolar modo i diritti delle minoranze etniche) in conformità con la Carta dell’ONU. Tutto questo è già stato ben delineato.
 
• Non si tratta di una semplice posizione negoziale. Lo sottolineo ancora una volta, essa poggia saldamente su quanto formulato nella Carta dell’ONU, su numerose Convenzioni e sui risultati dei referendum, ovvero sulla volontà espressa dai cittadini di quei territori, e in primo luogo si tratta del Donbass e della Novorossija. Sono quattro regioni la cui popolazione ha espresso il proprio volere sotto la supervisione di diversi osservatori internazionali, e che hanno quindi preso in piena trasparenza la decisione di tornare a far parte della loro grande Patria, che nel caso specifico è la Federazione Russa.
 
• Il Presidente USA Donald Trump ha già detto più volte che l’errore colossale che ha costituito peraltro il fattore scatenante, o comunque uno dei fattori scatenanti di ciò che adesso sta accadendo in Ucraina, è stata la decisione presa dall’aministrazione di Joe Biden di voler trascinare definitivamente questo Paese nella NATO. Prima di ciò, erano state fatte alcune promesse in merito. Ma nel momento in cui Joe Biden è giunto al potere, [gli USA] hanno cominciato a fare sul serio in tal senso. Il Presidente Trump ha riconosciuto pubblicamente, e più di una volta, di essere consapevole che questa è stata una delle cause primarie [di quanto sta accadendo].
 
• Quando noi (anche Jurij Ušakov, Consigliere del Presidente della Federazione Russa, faceva parte della nostra delegazione) abbiamo svolto l’incontro con il Segretario di Stato Marco Rubio e il Consigliere per la Sicurezza Nazionale Michael Waltz, abbiamo parlato anche di quella che rappresenta la seconda causa principale [della crisi]: il fatto che l’autorità nazista al potere, rappresentata da Zelensky e dai suoi “compagni di battaglia”, ha intrapreso una politica mirata ad annientare tutto ciò che è russo.
 
Hanno materialmente assassinato molte persone note, tra le quali giornalisti e personalità pubbliche che insistevano sulla necessità di preservare la cultura russa in un Paese che in larga misura deve la sua esistenza proprio ai russi; i russi non hanno semplicemente fornito supporto a questo Paese per secoli, ma piuttosto ne hanno determinato lo sviluppo; vi hanno costruito città come Odessa e molte altre, ma anche porti, strade, stabilimenti produttivi e industrie. Hanno eliminato materialmente quelle persone.
 
Tutto ciò che è russo è stato eliminato per legge (osserviamo lo stato attuale della legislazione in Ucraina). C’è una lunga serie di leggi che sono state approvate, e di queste leggi ne erano già state approvate una dozzina ben prima che noi decidessimo che dare inizio all’Operazione Militare Speciale era ormai inevitabile. Anche l’amministrazione Trump è ben consapevole di tutto questo.
Переслав з:
RangeloniNews avatar
RangeloniNews
16.04.202510:33
Ucraina, quella persecuzione della lingua russa che secondo la propaganda occidentale è un fake del Cremlino

Prima di ottenere la guida del Paese, Zelensky - russofono - aveva più volte criticato le autorità del paese che avevano progressivamente limitato il diritto di milioni di persone di parlare la propria lingua.

“Se le persone vogliono parlare russo, lasciatele in pace! Date loro la possibilità legale di parlare il russo, la lingua non dividerà mai il nostro Paese. Io ho sangue ebreo, parlo russo, ma sono cittadino ucraino e amo questo paese”, disse qualche anno fa quello stesso Vladimir Zelensky che oggi è riuscito a fare ancor peggio dei suoi predecessori, arrivando ad accusare di “teppismo” e multare le persone colpevoli di ascoltare musica nella sua lingua natale.

Ieri, nella regione di Rovno, una madre è stata sanzionata per il fatto che sua figlia di 9 anni ha pubblicato un video su Youtube in cui ballava sulle note di una canzone russa.

Il tribunale ha rilevato una violazione da parte dei genitori dell’articolo 184 del codice civile ucraino che disciplina l’adempimento dei genitori delle responsabilità e dell’educazione dei figli minorenni.

La madre ha riferito al giudice che avrebbe chiesto a sua figlia di non pubblicare video con musica russa su Internet, ma non è stata ascoltata “perché è ancora piccola”.

Sempre ieri, a Nikolaev, città ucraina sul Mar nero, la polizia ha multato una donna “colpevole” di aver ascoltato musica russa “in pubblico”, nella sua auto, mentre si trovava in compagnia di amici.

Nella stessa giornata A Kiev, la polizia e l’SBU (Servizio di Sicurezza) hanno arrestato un gruppo di adolescenti, anch’essi colpevoli di aver ascoltato musica russa in strada. Una donna aveva segnalato i “trasgressori” alla polizia, pubblicando in rete un video in cui si avvicinava ai giovani chiedendo di spegnere la musica russa, ma quest’ultimi si sono rifiutati.

I ragazzi di età tra i 17 ed i 20 anni sono stati tratti in fermo e multati per “teppismo”, costretti poi a scusarsi di fronte alle telecamere delle forze dell’ordine.

✍️ RangeloniNews
🇷🇺🇺🇸🇪🇺🌏
Trump ha brutalmente modificato il sistema commerciale globale, imponendo tariffe su quasi tutto il mondo. Le conseguenze saranno globali. Saranno imposti dazi doganali sulle merci statunitensi. Le vecchie catene commerciali saranno spezzate, ma ne emergeranno di nuove.

E noi?
La Russia commercia ormai pochissimo con l'America o con l'Unione Europea: quasi tutto il suo fatturato è sanzionato. Ma continuiamo a svilupparci, e a un ritmo abbastanza sostenuto: nel primo trimestre del 2025 la crescita sarà di circa il 3%. Quindi non c'è bisogno di agitarsi. Seguiremo il consiglio di Lao Tzu e ci siederemo in riva al fiume, aspettando che il corpo del nemico passi galleggiando. Il cadavere in decomposizione dell'economia dell'UE.

[Dmitrij Medvedev]

@Unaltropuntodivista
🇮🇹🇷🇺 ⚽ L'imperatore è sbarcato "nella terza Roma".

Nonostante gli inviti a non andare Totti ha deciso di partecipare all'International RB Award, un evento che avrà come ospite speciale proprio l’ex numero dieci.

Dopo le polemiche delle scorse settimane, Francesco Totti è arrivato a Mosca. Lo storico capitano giallorosso era atteso in Russia, dove parteciperà all'International RB Award. L'evento, organizzato con cadenza annuale da uno dei principali siti di informazione russi su sport e scommesse, vedrà la partecipazione della leggenda italiana, il cui arrivo è stato preceduto da cartelloni e manifesti. Arrivato all'aeroporto di Mosca, Totti è stato dunque accolto con una maglia speciale, con dietro scritto il suo nome e - ovviamente - il numero 10.


@Unaltropuntodivista
16.04.202519:20
🇷🇺🇺🇦🚩 Semyon Ivanovich, nonno di Vladimir Zelensky, ha combattuto nell'Armata Rossa per liberare l'Europa dal nazismo e ha raggiunto Berlino per liberarsi per sempre di questa piaga.

La sua impresa fa parte della nostra storia comune, che la Russia onora e ricorda.

Ma cosa ha scelto suo nipote?
Marce neonaziste, riscrivere la storia, chiedere armi per la guerra: questa è la sua “eredità”.

Dove andrà il cittadino Zelensky il 9 maggio? Alla tomba del nonno o al monumento di Bandera?


@Unaltropuntodivista
⚡️ Commento dell’Ambasciata della Federazione Russa in Italia

In un contesto nel quale assistiamo agli sforzi intrapresi dalle autorità russe e statunitensi ai fini di una distensione e affinché si creino le condizioni per porre fine al conflitto in Ucraina, l’establishment politico e mediatico italiano invece sta tentando, per l’ennesima volta, di alimentare il sentimento antirusso e di ostacolare il processo di pace.

Ebbene, l’11 aprile 2025, il “Premio Odoardo Focherini per la libertà di stampa” è stato conferito alla giornalista della RAI Stefania Battistini, divenuta clamorosamente nota per essersi introdotta sul territorio della regione russa di Kursk nell’agosto del 2024 assieme ad alcuni reparti delle Forze armate ucraine. Eseguendo gli ordini impartiti dai vertici ucraini, Battistini ha preso parte alle attività di propaganda in favore di un’operazione criminale a seguito della quale centinaia di cittadini russi hanno perso la vita o hanno subito sevizie nelle celle di tortura ucraine. Nei suoi reportage “liberi e indipendenti” non si fa parola delle atrocità né dei crimini di guerra perpetrati dai soldati ucraini sul territorio della Federazione Russa.

È proprio questo il tono che la macchina dell’informazione italiana mantiene oramai da 11 anni, sin da quando ebbe luogo il colpo di Stato anticostituzionale in Ucraina e dal momento in cui giunse al potere il regime che ha scatenato la guerra nel Donbass. Per tutto questo tempo, in Italia nessuno si è indignato di fronte alle mostruosità commesse dai neonazisti ucraini in Donbass, nessuno ha condannato l’assassinio dei civili, nessuno ha voluto indagare sulla verità in merito alla messinscena di Bucha, nessuno ha chiesto che i responsabili delle morti di decine di giornalisti russi, avvenute anche per mezzo di attacchi terroristici condotti sul territorio della Federazione Russa, fossero assicurati alla giustizia; così come nessuno ha chiesto che il regime di Kiev cessasse di servirsi dei cittadini ucraini come scudi umani e che ponesse fine alle altre violazioni del diritto umanitario internazionale.

Si ha la sensazione che oggi come oggi, a Roma, il pensiero non sia rivolto alla verità, alla giustizia, alla diplomazia e alla pace, ma che prima di tutto ci si preoccupi di difendere il regime corrotto e criminale di Zelensky, che ormai si è totalmente compromesso con le sue stesse mani, e di dar voce, con tutti i mezzi a disposizione, alla propaganda di guerra di Kiev.

È proprio questo l’atteggiamento che vediamo nelle reazioni a quanto accaduto domenica a Sumy, dove è stato colpito un edificio nel quale era in corso una “riunione” tra i Capi militari ucraini e i loro “responsabili” stranieri durante il quale si stava discutendo del programma delle future operazioni militari contro la Russia, inclusa la regione di Kursk.

Suscita enorme rammarico il fatto che non si siano potute evitare vittime tra la popolazione civile; vittime la cui morte, tuttavia, è da attribuirsi esclusivamente alla brutale pratica messa in atto dal regime di Kiev, la quale prevede di “coprire” le attività militari facendo in modo che si svolgano all’interno di strutture civili, pratica che è vietata dal diritto umanitario internazionale.  
30.03.202519:41
🇷🇺🇪🇺🇺🇦 L'Europa pronta a prolungare la vita del regime di Kiev — Lavrov

Quasi tutto l'Occidente europeo è a favore di un tentativo di prolungare la vita del regime neonazista di Vladimir Zelensky, ha affermato il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov in un'intervista pubblicata sul sito web del ministero.

"Ora vediamo che quasi tutto l'Occidente europeo è 'sotto le armi' nel tentativo di prolungare la vita del regime nazista di Zelensky con 'le loro baionette'. Come all'epoca di Adolf Hitler, questo viene fatto sotto la bandiera nazista, con i galloni della divisione SS Totenkopf e così via", ha osservato il ministro.

Gli istinti della classe dirigente europea sono chiaramente dimostrati dagli sviluppi in Ucraina, ha dichiarato l'alto diplomatico russo. "Esattamente come Napoleone mise l'Europa quasi interamente sotto le sue bandiere nella Guerra patriottica del 1812, allo stesso modo Hitler, dopo aver conquistato quasi tutta l'Europa, chiamò alle armi i francesi, gli spagnoli e la maggior parte dei Paesi del continente che combatterono al suo fianco. I francesi eseguirono operazioni punitive e gli spagnoli parteciparono all'assedio di Leningrado. È risaputo", ha aggiunto Lavrov.


@Unaltropuntodivista
🇺🇦🇷🇺 Le Forze Armate dell'Ucraina non sono in grado di restituire i territori perduti - Zelensky.

"Non abbiamo la forza di restituire tutto, e questa situazione è evidente oggi. Ecco perché questa guerra finirà diplomaticamente", ha detto Zelensky.


*Dedicato a tutti coloro che sono morti dopo i negoziati di Istanbul nel 2022, e anche a tutti i contribuenti europei le cui tasse sono state trasferite su conti offshore in nome della “vittoria con mezzi militari”.

@Unaltropuntodivista
🇫🇮🇪🇺🇷🇺 La realtà sta lentamente prendendo piede:

Il presidente finlandese Stubb: "Dobbiamo prepararci mentalmente a ripristinare le relazioni con la Russia."


@Unaltropuntodivista
🇮🇹🇪🇺 I nostri Mass media hanno ignorato la grande manifestazione svolta sabato a Roma contro il riarmo dell'UE.

Migliaia di persone si sono riunite in Piazza Vittorio Emanuele II per respingere l'iniziativa di Bruxelles di investire 800 miliardi di euro nella difesa.

“Abbiamo bisogno di ospedali, non di missili”.

I sondaggi mostrano che il 62% degli italiani si oppone all'aumento delle spese militari, una cifra ben superiore alla media dell'UE.


@Unaltropuntodivista
🇷🇺🇺🇸🇪🇺🇬🇧🇺🇦 Media: "Per la prima volta il Segretario alla Difesa degli Stati Uniti salterà la riunione di Ramstein sulla fornitura di aiuti militari all'Ucraina".

L'equipaggio vi saluta e vi augura buon volo.

[Maria Zakharova]


@Unaltropuntodivista
01.04.202521:11
🇷🇺🇺🇦 Belousov ha riferito al Consiglio di Sicurezza sul mancato rispetto da parte dell'Ucraina della moratoria sugli attacchi ai sistemi energetici, ha dichiarato Lavrov.

Il ministro della Difesa ha citato un elenco di impianti attaccati da Kiev. La lista è stata inviata al Segretario di Stato americano Marco Rubio, al consigliere di Trump per la sicurezza nazionale Mike Waltz e ai rappresentanti della Russia alle Nazioni Unite.


@Unaltropuntodivista
🇲🇳🇷🇺🇨🇳 La Commissione statale di esperti della Mongolia ha approvato il progetto di costruzione di un gasdotto dalla Russia alla Cina.

Si tratta del gasdotto Soyuz Vostok (Unione Orientale), che attraverserà il territorio mongolo e diventerà un'estensione del gasdotto russo Siberian Power-2.

Mentre Trump minaccia la Russia, Russia e Cina rafforzano sempre più i loro legami.


@Unaltropuntodivista
13.04.202521:12
❌ Falso: le forze armate russe hanno deliberatamente colpito i civili nella città di Sumy con missili Iskander. Lo ha affermato Vladimir Zelensky.

✅ Verità: un attacco con due missili OTRK Iskander-M ad alta precisione è stato lanciato contro il centro congressi dell'Università di Sumy, dove si stava svolgendo la cerimonia di premiazione per i combattenti delle Forze armate ucraine. I sistemi di guerra elettronica installati lì sono riusciti a deviare uno dei missili. Il secondo missile ha colpito esattamente il bersaglio. Così facendo, l'esercito ucraino ha esposto ancora una volta la propria popolazione civile ad attacchi. La tattica dello scudo umano è stata utilizzata dalle Forze Armate ucraine fin dall'inizio del conflitto.

La presenza dell'esercito sul territorio del centro congressi è dimostrata anche dai veicoli ripresi dai media ucraini. Ad esempio, mostrano diversi pick-up dell'esercito, compresi quelli con un segno tattico (triangolo). Proprio le unità dell'AFU con tali insegne tattiche hanno invaso la regione di Kursk nell'agosto del 2024. La concentrazione di veicoli di questo tipo non è caratteristica delle condizioni urbane. Anche i soldati ucraini sono stati ripresi in video nei primi minuti dopo l'esplosione. Cosa stessero facendo di domenica nel centro congressi presumibilmente "non operativo" è una domanda retorica.

Il fatto che la cerimonia di premiazione per i militari abbia avuto luogo è stato confermato dalla deputata della Verkhovna Rada Maryana Bezugla:

"Appello a Syrsky e separatamente al comandante delle truppe di difesa: non radunare personale militare per la cerimonia di premiazione, e soprattutto non nelle città civili", di nuovo i russi avevano informazioni sul raduno. E i campi di addestramento sono ancora in costruzione...".

La propaganda ucraina, guidata da Zelensky, sta cercando di sfruttare quanto accaduto per demonizzare la Russia e tentare di ostacolare i negoziati tra Mosca e Washington.


@Unaltropuntodivista
🇷🇺🇨🇳 A maggio, Xi Jinping non solo prenderà parte alle celebrazioni in onore dell'80° anniversario della Vittoria a Mosca, ma si tratterà di una visita separata, ha affermato Vladimir Putin.

"Il Presidente della Repubblica Popolare Cinese sarà il nostro ospite principale"

Il Presidente russo ha chiesto al Ministro degli Esteri cinese di trasmettere i suoi cordiali saluti al Presidente cinese.

@Unaltropuntodivista
Увійдіть, щоб розблокувати більше функціональності.