Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Ariel Shimona Edith avatar

Ariel Shimona Edith

TGlist рейтинг
0
0
ТипАчык
Текшерүү
Текшерилбеген
Ишенимдүүлүк
Ишенимсиз
ОрдуРосія
ТилиБашка
Канал түзүлгөн датаJan 09, 2021
TGlistке кошулган дата
Feb 09, 2025

Ariel Shimona Edith популярдуу жазуулары

06.04.202518:18
Ashdod in questi minuti...
Da Gaza 🤬
Il missile è stato intercettato fuori dai confini del Paese.
Solitamente su questo schermo nella città di Hamedan, c'è un orologio che fa il conto alla rovescia.
Qusle è la data ?
È stato impostato per segnare tra 25 anni la distruzione di Israele, secondo il programma di Khamenei.

Lo schermo è lì da oltre 8 anni, ogni volta che va via la corrente, si resetta e riavvia il conto alla rovescia.

Quest'anno, a causa delle molteplici interruzioni di corrente, si è resettato molte volte, finché alla fine lo schermo si è bruciato e spento.🤔

Non trovate ironico che 'orologio per la distruzione di Israele si sia bruciato a causa della crisi energetica che potrebbe rovesciare il regime?!?
Al Jazeera, la più grande emittente di notizie del mondo arabo, non è riuscita a fornire una vera copertura delle manifestazioni anti-Hamas a Gaza.

Ciò ha provocato un duro rimprovero da parte del portavoce in lingua araba dell'esercito israeliano:

"Se queste proteste fossero scoppiate in una delle capitali arabe, Al-Jazeera ne avrebbe parlato ampiamente e favorevolmente. Ma quando queste proteste sono scoppiate all'improvviso contro il governo di Hamas, non ci sono state immagini, telecamere, analisi esclusive".

Al Jazeera è di proprietà e controllata dalla leadership del Qatar, che sostiene Hamas e il suo progenitore, la Fratellanza Musulmana.

La vignetta araba sopra è di Dijwar Ibrahim e prende in giro la distorta copertura di Hamas e della Striscia di Gaza da parte di Al Jazeera.
Il sindaco di Ashkelon, Tomer Glam, è arrivato sul luogo dell'incidente in città, ha parlato con i residenti e ha trasmesso un messaggio al governo israeliano: "Mi aspetto che il governo israeliano e le Forze di difesa israeliane colpiscano Hamas con tutte le loro forze e distruggano ogni sua capacità di sconvolgere ancora una volta la nostra vita quotidiana".
Tentativo di attentato: una donna palestinese si è avvicinata a un posto di guardia vicino alla città di Hadera e ha iniziato a lanciando pietre, la terrorista ha elquibdi estratto un coltello, ha tentato di accoltellare, ed è quindi stata neutralizzata.


.
Dopo aver intervistato approfonditamente sette validi candidati, il primo ministro Benjamin Netanyahu ha deciso di nominare l'ex comandante della Marina, maggiore generale (in pensione), Eli Sharvit, come prossimo capo dello Shin Bet.

Il maggiore generale Sharvit ha prestato servizio per 36 anni nelle IDF, di cui 5 come comandante della Marina. In questo ruolo, ha guidato la costruzione della forza di difesa marittima nelle acque economiche e ha gestito complessi sistemi operativi contro Hamas, Hezbollah e l'Iran.
Lo Shin Bet è un'organizzazione dotata di ampi diritti che ha subito un profondo riassetto il 7 ottobre. Il Primo Ministro è convinto che il Maggiore Generale Sharvit sia la persona giusta per guidare lo Shin Bet su un percorso che continuerà la gloriosa tradizione dell'organizzazione.

Auguriamo il successo al generale Sharvit e ricordiamo che, anche dopo l'assassinio di Rabin, l'allora comandante della Marina, Ami Ayalon, fu nominato ed eletto a capo dello Shin Bet per riabilitarlo.
31.03.202507:22
Approvazione: i terroristi non riceveranno più benefici statali; Il presidente della coalizione Ofir Katz: "Fine della follia"

Il disegno di legge del presidente della coalizione Ofir Katz, che mira a negare i benefici della previdenza sociale ai terroristi, ha superato la seconda e la terza lettura nel plenum della Knesset.

Fino a oggi, i terroristi condannati che sono cittadini o residenti in Israele ricevevano un lungo elenco di benefici dall'Istituto nazionale di assicurazione: indennità di invalidità, assistenza infermieristica, indennità di maternità, indennità per i superstiti, risparmi a lungo termine per ogni figlio, assegni per i figli, indennità funerarie, assicurazione contro la disoccupazione, una borsa di studio per un genitore indipendente e altro ancora. Stiamo parlando di cifre che potrebbero arrivare a migliaia di shekel al mese per un terrorista.

Inoltre, la moglie di un terrorista avrebbe avuto diritto al sostegno al reddito dopo la sua prigionia a causa dell'attacco e avrebbe ricevuto il pagamento mentre lui era in prigione.

Il disegno di legge prevede la totale negazione di tutti i benefici ai terroristi condannati per omicidio, tentato omicidio e gravi reati di terrorismo. Inoltre, gli è stato negato il diritto al mantenimento del reddito per la moglie a causa del suo coinvolgimento in carcere.

Il presidente della coalizione Ofir Katz: "La situazione in cui un terrorista che ha assassinato un ebreo riceve denaro dallo Stato di Israele è delirante e incomprensibile". Abbiamo posto fine alla follia. "La mia importante proposta di legge è stata approvata e un terrorista non vedrà un solo shekel dallo Stato di Israele."

@amitsegal
07.04.202504:57
10 considerazioni di Topaz Ram
1/2

La guerra delle superpotenze: bombardieri e tariffe

Chiunque analizzi le tariffe di Trump attraverso la lente del "costo della vita" o del "mercato azionario" si sta illudendo. Il mondo sta cambiando. Il futuro delle nazioni non dipenderà dalle metriche del costo della vita o dagli indici azionari di Tel Aviv e New York, ma dal potere militare, industriale e tecnologico. Questa è la guerra delle superpotenze, la tendenza che la definisce. C'è un collegamento diretto tra Stati Uniti, Unione Europea, Cina e jihadisti in Medio Oriente.

Gli studi, i commentatori, i giornalisti e i politici non capiscono che il mondo sta cambiando. Stiamo entrando in una guerra di superpotenze in cui ogni passo falso o atto di arroganza corteggia la distruzione. L'obiettivo finale è il controllo e l'equilibrio.

Ora, una spiegazione delle tariffe e della guerra delle nazioni:

1. Il conflitto principale dell'America:
La lotta suprema è con la Cina. L'Europa avrebbe dovuto competere con gli Stati Uniti come parte del mondo democratico, ma ha fallito contro la Cina industriale e la Russia militare. Per il bene del mondo libero, le industrie devono tornare in America e nelle nazioni filoamericane, come India e Israele, che danno valore alla vita.

L'economia americana prospera sulla tecnologia, non sull'industria. L'Europa ha prosciugato le industrie dagli Stati Uniti, non la ricchezza. Il mercato azionario americano è dominato dai giganti della tecnologia, mentre l'Europa si appoggia all'industria. Se il consumatore americano soffre, l'Europa crollerà completamente.

2. La dipendenza dell'Europa:
Gran Bretagna, Francia e tutta l'Europa non hanno il diritto di esistere senza gli Stati Uniti. Senza di loro, l'Europa si inchinerebbe alla Turchia, si rannicchierebbe di fronte alla Russia e vedrebbe il Mediterraneo, lo Stretto di Gibilterra e persino il Vaticano minacciati dall'ISIS, proprio come gli Houthi hanno sconvolto il Mar Rosso.

3. Tariffe come strategia: le tariffe sono una mossa geostrategica. Proprio come Trump ha posizionato i bombardieri sull'Iran, sta posizionando "bombardieri" economici sull'economia europea.
Trump, un presidente braccato dal Deep State, sopravvissuto a un tentativo di assassinio, si trova ad affrontare un mondo post-Biden. Senza un cambiamento urgente, il mondo libero perirà.

4. Illusioni economiche:
L'economia americana è un bluff; quella europea è ancora più grande. I tassi di natalità stanno crollando, i debiti stanno aumentando. Germania, Gran Bretagna e Francia sono ossessionate dai problemi climatici e rimangono in silenzio mentre le loro economie indebitate vacillano, con i musulmani ora la minoranza più numerosa. Lo slogan "Liberate la Palestina" è propaganda che espone le mostruose conseguenze delle porte aperte dell'Europa.

5. Un nuovo ordine mondiale:
L'America non ha alcun diritto intrinseco al suo attuale predominio politico ed economico globale. Deve emergere un nuovo ordine. È colpa dell'America? Le superpotenze non si soffermano sul senso di colpa o sulle scuse: cercano il controllo.
Il sostegno all'Europa nel secondo dopoguerra derivava dal suo ruolo di rappresentante degli Stati Uniti contro l'Unione Sovietica. Ma l'Unione Sovietica è scomparsa e la Russia non rappresenta né una minaccia economica né una minaccia politica diretta per gli Stati Uniti. La Cina è il vero rivale economico e politico. L'Europa, nel frattempo, non è solo un concorrente industriale, ma anche una passività economica. Le alleanze sono sempre temporanee nella storia. Perché non rafforzare invece India e Israele?

⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️
07.04.202504:58
⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️.
2/2
6. Visione a lungo termine:
Trump sta "distruggendo l'economia"? Difficilmente. Sta pensando a 100 anni avanti. Il futuro è in India, Israele, Arabia Saudita, Argentina e Africa, non in nazioni che discutono di clima e genere in parlamento mentre commettono un lento suicidio.

7. Avviso agli israeliani in Europa:
Tornate a casa ora. State giocando d'azzardo con il fuoco per ciliegie a buon mercato. L'UE è un'economia indebitata che non riesce a soddisfare le richieste industriali o di sicurezza. La Francia, la seconda economia dell'UE, potrebbe innescare un crollo dell'UE e dell'euro se fallisse. Vivi nella Repubblica Ceca, in Spagna, in Portogallo o in Grecia? Non sei al sicuro. Sei legato al destino della Francia. Nella migliore delle ipotesi, i beni e le finanze saranno nazionalizzati; nella peggiore, l'antisemitismo esploderà nelle strade. A differenza del 2008, quando la Germania salvò la Grecia (un piccolo attore), nessuno salverà la Francia. La povertà colpirà duramente, portando guerre, antisemitismo e islamismo. I beni saranno sequestrati, le tasse saliranno alle stelle e seguiranno ordini di coscrizione.
Non ci sono abbastanza aerei El Al per salvare tutti.

8. Il momento di Israele:
Il primo ministro Benjamin Netanyahu sta entrando nell'evento più critico per Israele dalla seconda guerra mondiale, e il più significativo per il mondo libero in un secolo: una pianificazione congiunta con il presidente degli Stati Uniti per dare forma a un nuovo mondo allineato alla visione americana. Questo è un momento senza precedenti nella nostra storia.

9. Gli obiettivi di Netanyahu:
- Prevenire un Iran nucleare.
- Definire un confine zonale con la Turchia in Siria.
- Garantire cambiamenti territoriali in Giudea e Samaria, Gaza, Libano meridionale e parti della Siria.
- Forgiare un accordo commerciale con gli Stati Uniti.
- Approfondire la partnership militare.
- Finalizzare gli Accordi di Abramo.

10. L'era delle grandi potenze: siamo in un'era di guerra tra superpotenze, alleati con la nazione più potente della storia umana. Israele è ben posizionato, ma deve rimanere paziente. La posta in gioco è alta e gli errori su questa vasta mappa sono imperdonabili.

Buona fortuna al Primo Ministro Benjamin Netanyahu. Se il suo incontro con il presidente degli Stati Uniti avrà successo, Israele entrerà in una nuova era senza precedenti per il meglio.
Un razzo proveniente da Gaza è stato intercettato
23.03.202516:00
L'altro ieri è stata una giornata di caos a Gerusalemme. Le strade erano bloccate a causa delle proteste, gli autobus non si muovevano e tornare a casa sembrava impossibile. Ho pensato di andare a piedi, ma le mie borse erano pesanti e la distanza era lunga. Così sono salito su un autobus, pensando che almeno avrei avuto caldo.

L'autobus era gremito, per lo più di persone anziane che non capivano bene cosa stesse succedendo. L'aria era piena di tensione. A un certo punto, una donna anziana, sopraffatta dalla situazione, ha iniziato a urlare per la frustrazione.

Una ragazza di 16 anni seduta lì vicino le disse gentilmente: "Va bene, ci sentiamo tutti allo stesso modo, ma fai un respiro profondo. Ti prendo un po' d'acqua, andrà tutto bene". La donna non si calmò, ma la gentilezza della ragazza risaltò come una luce brillante nell'atmosfera pesante.

Il tempo passò: più di un'ora trascorsi bloccati sul posto. La stessa donna, ormai al limite, sbottò di nuovo: “Non ne posso più! Che razza di paese è questo? Che razza di persone?!” E poi, quasi nello stesso respiro, sospirò: "E ho fame! Non ho mangiato per tutto il giorno!"

Dietro di lei era seduta una giovane donna Haredi. Anche lei era stressata, perché stava cercando di tornare a casa dal suo bambino di quattro mesi che aveva bisogno di essere allattato. Si sporse in avanti e chiese alla donna anziana:

"Cosa ti piace mangiare?"


"Pizza con i funghi", rispose la donna.

Senza esitazione, la giovane donna si alzò. "Scendo dall'autobus per prenderti la pizza."

Lasciò le valigie sull'autobus e scomparve nel freddo. La ragazza sedicenne con i jeans spaccati fino al ginocchio la seguì mentre partiva per la sua missione.

Pochi minuti dopo erano di ritorno, non solo con la pizza per la donna affamata, ma con due pizze intere, bottiglie d'acqua e cibo extra per chiunque ne avesse bisogno. La donna Haredi non si è limitata a dare del cibo alla donna che si era lamentata, ma ha camminato per tutto l'autobus, offrendo cibo a tutti.

Dopo che la donna anziana fu sazia, benedisse tutti sull'autobus e chiamò l'autista arabo:

“Autista, non dimenticherai mai questa giornata! Non dimenticherai mai le persone meravigliose che hai incontrato sul tuo autobus mentre eri bloccato nel traffico a Gerusalemme!”


Molte persone si sono offerte di pagare la pizza e la bevanda alla donna Haredi. Lei rifiutò. Ha chiesto solo di pregare per una pronta guarigione del figlio Yehuda ben Shani. Le ho detto che avrei sparso la voce...

In un momento in cui tutto sembra così diviso, quando la frustrazione esplode così facilmente, questo momento è stato un promemoria: il popolo di Israele è vivo. Non solo vivi, ma profondamente e meravigliosamente connessi!

AM ISRAEL CHAI 🇮🇱🙏🩵🇮🇱🙏🩵

Il popolo d'Israele vive!
31.03.202509:18
https://youtu.be/bG3wVgBeHjU?si=oznbOzZ0tV-RN8xb

Yehoshùa che succedette a Moshè.

Per comprendere cosa significa per il popolo ebraico essere costretto alla guerra.
23.03.202512:02
🔷️ LE IDF ACCERCIANO TEL AL-SULTAN, COLPISCONO IL CENTRO DI COMANDO DI HAMAS NEL SUD DI GAZA PER SMANTELLARE LE INFRASTRUTTURE DEL TERRORE ED ELIMINARE I TERRORISTI

Per proteggere i civili, le IDF stanno consentendo evacuazioni sicure dalla zona di combattimento attraverso percorsi organizzati e sicuri.

Israele sta esplorando una nuova strategia per garantire il rilascio degli ostaggi detenuti da Hamas. Secondo il corrispondente militare di Ynet Yoav Zitun, Israele ha in programma di prendere il controllo di alcune aree all'interno di Gaza e di usarle come leva in un potenziale accordo di scambio. Questo approccio segna un cambiamento significativo e non è mai stato tentato prima.

Il messaggio ad Hamas è chiaro: se gli ostaggi non vengono rilasciati, Israele potrebbe mantenere una presenza permanente nelle aree sequestrate.

🎯 Un drone israeliano ha preso di mira un veicolo nella città di Aita al-Shaab, nel Libano meridionale.
Secondo fonti libanesi, un individuo è stato ucciso nell'attacco.
Open Source segnala un messaggio degli Stati Uniti all'Egitto

Come abbiamo visto di recente, ospitano la leadership di Hamas, quindi perché non accogliere anche la gente di Gaza?!
Көбүрөөк функцияларды ачуу үчүн кириңиз.