Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Tutela Diritto Soggettivo avatar
Tutela Diritto Soggettivo
Tutela Diritto Soggettivo avatar
Tutela Diritto Soggettivo
08.05.202520:03
💪🏻💪🏻💪🏻MESSAGGIO MOTIVAZIONALE💪🏻💪🏻💪🏻

Perché tu sei chi scegli di essere

Alessandra Ghisla
www.tuteladirittosoggettivo.it
CONSENSO DISINFORMATO O DISINFORMAZIONE SUL CONSENSO?

Ormai gli Italiani sono abituati a recepire informazioni tramite i social, sono il nuovo TG Nazionale ed Internazionale. Oltretutto se notizie emesse dai Gruppi del Dissenso, quindi Gruppi Amici, ancora meglio. La notizia è certamente fondata ed attendibile e va condivisa a tutti. Ma se fosse proprio questa l'arma usata contro i cittadini dissidenti? Cioè sulla fiducia vengono palesemente MANIPOLATI e, con loro, anche l'opinione pubblica e mediatica? Cioè si crea quella maledette CONSUETUDINE, difficile poi da superare? Perchè le cose sono solo due. O chi ha un canale, anche migliaia di utenti, non è in grado di dare le giuste informazioni nè indicazioni, oppure INQUINA le giuste informazioni ed indicazioni emettendole SIMILI ma non corrette. Cioè si gioca sul ricordo residuo del cittadino che spizzica notizie frammentate qui e lì, senza appurarsi della fonte. Come vedremo dal canale Telegram CONSENSO DISINFORMATO, condiviso dal canale Telegram COMITATO FORTITUDO che dall'idea si inventano una procedura che non solo non è corretta ma può rivelarsi anche deleteria. Se inventiamo noi procedure "personali", ognuno viene così legittimato a fare un po' come gli pare e piace, anche ESCLUDENDO i bambini 0-6 seppur non previsto per Legge.

E' proprio la Legge Lorenzin a NON richiedere nessun documento vaccinale all'atto dell'iscrizione. Invece per i due canali Telegram non è necessario portare il LIBRETTO VACCINALE ma lasciano inteso che "va invece presentato alla scuola un certificato di appuntamento rilasciato dall’ASL per le vaccinazioni del minore", assolutamente diverso dalla possibilità di depositare, dal 20 giugno entro il 10 luglio dall'iscrizione, la presentazione della formale richiesta di vaccinazione all'azienda sanitaria locale territorialmente competente. Cioè mentre un CERTIFICATO dall'ASL deve produrlo l'ASL, la formale RICHIESTA la fanno direttamente i genitori tramite PEC/RACC all'ASL, senza dover andare all'ASL. Quindi l'indicazione fuori Legge sembrerebbe un incentivo ad andare all'ASL, un nudge come piace tanto al Governo aiutato dai gruppi del FINTO dissenso.

Ma non finisce qui perchè il gruppo telegram in questione si giustifica con: "Perché funziona: in questo modo si rientra nella condizione di “differimento” prevista dalla Legge 119/2017, art. 3-bis, commi 2 e 3", quando i genitori non possono rientrare in quella condizione visto che il DIFFERIMENTO è un esonero temporaneo che può redigere solo un medico. Il bambino deve fare il vaccino ma è sotto antibiotico? Ha la febbre? Deve fare degli esami? Si rimanda a data xx… mentre l'esonero è permanente, cioè il bambino non è MAI vaccinabile a causa delle sue condizioni di salute croniche. In più finiscono con: "Effetto pratico: il bambino può essere iscritto e frequentare regolarmente, in attesa dell'appuntamento". Ma quale appuntamento? Quello che chiedono i dirigenti scolastici ma che non dobbiamo assolutamente portare? Dopo il deposito della documentazione entro il 10 luglio NON serve più portare altro e questo lo stabilisce la Legge. Infatti troviamo: "Art. 3-bis comma 5 - Per i servizi educativi per l'infanzia e le scuole dell'infanzia, ivi incluse quelle private non paritarie, la mancata presentazione della documentazione (comprovante l'effettuazione delle vaccinazioni ovvero l'esonero, l'omissione o il differimento delle stesse o la presentazione della formale richiesta di vaccinazione all'azienda sanitaria locale territorialmente competente) nei termini previsti (entro il 10 luglio) comporta la decadenza dall'iscrizione". Dopo il 20 luglio NON C'E' PIU' ALTRO DA FARE.

Andate alla fonte, ponete sempre dubbi, usate il pensiero critico. Solo raggiungendo la consapevolezza sarete davvero liberi, anche di non farvi fregare.

Alessandra Ghisla - Consulente con studi di Diritto Scolastico e Privacy

ARTICOLO COMPLETO ---> https://www.tuteladirittosoggettivo.it/forum/topic/consenso-disinformato-o-disinformazione-sul-consenso/#postid-262
06.04.202515:16
📛NUOVO ARTICOLO SUL FORUM📛
In Italia è cominciato un fenomeno strano, cioè alcune Pubbliche Amministrazioni stanno rifiutando il pagamento in contanti senza dare nessun'altra alternativa se non perdere il servizio. Quindi un obbligo NON obbligo con minaccia e danno. Questo comportamento è assolutamente ILLECITO ed ILLEGITTIMO e va contestato se non denunciato. VADEMECUM PER RIFIUTARE L'OBBLIGO DEL PAGAMENTO ELETTRONICO QUI----> https://www.tuteladirittosoggettivo.it/forum/topic/il-rifiuto-del-contante-e-illecito-ed-illegittimo/#postid-237
Oggi 2 aprile è la Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull'Autismo ed è stato scelto un pezzo di puzzle blu. Il pezzo mancante. Ma in mio figlio non manca un pezzo. Non è incompleto perché diverso, è questo il paradigma della neurodiversità. Ci sono tutti ma sono più difficili da assemblare. Ci vuole più accortezza, più cura, più impegno, più fatica ma il puzzle si può fare tutto, magari in più tempo ma si fa e se non si fa è perchè siamo noi che non riusciamo ad incastrare i pezzi giusti. Ma sono tutti lì sul tavolo e prima di arrendersi dicendo "Mancano!" aiutami a trovarli, mettiti seduto con calma ed osserva con me. Comprendere che mio figlio al parchetto con tuo figlio è neuroatipico, che magari non gioca con gli altri perchè non riesca e non perchè non possa, magari ti fa venire voglia di spiegare a tuo figlio di prendere per mano anche quel bambino taciturno e di portarlo a giocare con gli altri. Di insistere un po' di più affinchè non rimanga in disparte. Questo dovrebbe essere il senso di questa giornata.

Alessandra, mamma di Edoardo

LO SPETTRO AUTISTICO NON FA BUU! E NON DEVE FAR PAURA.
#giornataautismo #giornatamondialeautismo #autismo
➡️SCUOLE - ADEMPIMENTI VACCINALI SETTEMBRE 2025⬅️
Stanno arrivando le lettere da parte delle scuole per gli ADEMPIMENTI VACCINALI ALUNNI 0-16 che risultano NON IN REGOLA con lo scambio dati con ASL. Nessun problema, stanno solo seguendo la Legge lorenzin che vi invitiamo a leggere una volta per evitare spauracchi ed abusi ----> https://www.tuteladirittosoggettivo.it/forum/topic/art-3-bis-della-legge-119-2017-lorenzin/

L'art. 3-bis della Legge Lorenzin regolamenta le prime e nuove iscrizioni di nidi, materne, elementari, medie e superiori. Quindi sia lo scambio dati con l'ASL competente che la richiesta di documentazione vaccinale E' CONSENTITA PER LEGGE. Non c'è nessuna violazione della privacy o diffide da inviare se vengono rispettati i termini ed i modi previsti.

Nella foto a campione (che potrebbe riguardare TUTTI i gradi scolastici 0-16) non leggiamo altro che la "NON REGOLARITA'" dello studente e l'invito a depositare uno fra 5 documenti di pari valore ENTRO il 10 luglio dall'iscrizione (la documentazione comprovante l'effettuazione delle vaccinazioni ovvero l'esonero, l'omissione o il differimento delle stesse o la presentazione della formale richiesta di vaccinazione all'azienda sanitaria locale territorialmente competente). La differenza per gli alunni 0-16 è dovuta solo alla decadenza dell'iscrizione per la mancata presentazione della documentazione (nidi e materne) mentre per gli altri gradi (elementari, medie e superiori) non è prevista la decadenza.

Mentre per la fascia 0-6 invitiamo a depositare dal 20 giugno entro il 10 luglio (anche ogni anno), per la fascia 6-16 invece lasciamo a discrezione dei genitori cosa fare seppur devono essere consapevoli che lo scambio dati e la richiesta di deposito è prevista anche per loro, mentre l'eventuale sanzione è prevista per tutti 0-16 a prescindere dalla frequenza scolastica.

Ci aggiorniamo il 20 giugno per la procedura di DEPOSITO DOCUMENTAZIONE A SCUOLA entro il 10 luglio.

Sii consapevole, sii libero

Alessandra Ghisla
Consulente con studi di Diritto Scolastico e Privacy
www.tuteladirittosoggettivo.it
Buonagiorno a tutti i ricorrenti dal Giudice di pace contro la Multa over50. Come previsto all'inizio, uno degli effetti della nostra azione giudiziaria era la spinta alla politica di cancellare una multa ingiusta e scandalosa. Dopo quasi 3 anni così è avvenuto. Una vittoria un po' amara ma pur sempre una vittoria.

Per chi ancora in attesa di "sentenza" si stanno aprendo alcuni scenari possibili. Dei Giudici di Pace stanno comunicando la chiusura del fascicolo via telematica (PEC), altri lo stanno comunicando direttamente in presenza all'udienza. Che fare? La prima cosa è tenere sotto controllo il proprio fascicolo online, a ridosso dell'udienza provare a chiamare la cancelleria per farsi confermare l'udienza in presenza. Eventualmente presentarsi in udienza con le note che vi abbiamo qui preparato https://docs.google.com/document/d/1uFLa9dXEkhkTVg_VFnvl454C_pK910tE/edit
Non serve più altro.

Sono stati quasi 3 anni veramente emozionanti, per noi è stato un onore darvi le armi e le direttive per questa epocale battaglia, perchè se ne dica ma l'80% di vittorie in tribunale, i ricorsi in Secondo Grado e quello in Cassazione hanno davvero fatto la differenza.

Molti di voi volevano donarci "la multa". Ci teniamo a ricordarvi che tutta la procedura, dalle memorie difensive, alla richiesta di annullamento d'ufficio, al ricorso dal Giudice di Pace (con diffida alla cancelleria ed istanza al giudice), le note di udienza, l'esposto alla corte dei Conti e tutto il procedimento per presenziare davanti al Giudice è stato messo a disposizione gratuitamente. Se comunque qualcuno ci tenesse può sempre donare qui in maniera personale (a partire da un euro) e volontaria ---> https://www.tuteladirittosoggettivo.it/donazionitds/

INSIEME SI VINCE, SEMPRE!

Alessandra Ghisla
Consulente con studi di Diritto Amministrativo
www.tuteladirittosoggettivo.it
A prescindere dai tentativi di screditarci, oscurarci ed inquinarci, soprattutto da personaggi del mondo del dissenso che devono difendere i LORO interessi personali e continuare a creare problemi per poi vendere a caro prezzo le soluzioni, il gruppo TUTELA DIRITTO SOGGETTIVO continua imperterrita la sua opera per riportare lo Stato di Diritto al suo posto, facendo anche l’unica e sana politica applicabile dal cittadino. Spingere la magistratura ad intervenire sugli abusi del Governo.

Infatti mentre altri provano a risolvere problemi personali, NOI siamo riusciti a portare a casa GRANDI RISULTATI DI INTERESSE PUBBLICO e che hanno reso beneficio a CHIUNQUE COINVOLTO NEL PROBLEMA.

Siamo riusciti a far recedere il Governo, facendo emettere un decreto legge che ANTICIPASSE IL REINTEGRO DEI SANITARI SOSPESI e lo potete vedere qui ——> https://www.tuteladirittosoggettivo.it/forum/topic/il-reintegro-anticipato-dei-sanitari-novax-sospesi/ ed un altro decreto legge per ABROGARE LA MULTA NOVAX OVER50 che potete vedere qui ——> https://www.tuteladirittosoggettivo.it/forum/topic/perche-il-governo-ha-annullato-le-multe-novax-over50/

Siamo anche sul campo di battaglia con le multe Lorenzin impugnate dai Giudici di Pace, le ingiuste esclusioni da nidi e materne con ricorsi al tribunale civile e penale ed il manifesto del diritto al rifiuto di QUALSIASI ATTO MEDICO, vaccinazioni comprese, nei colloqui ASL.

Chi ci segue sa che qui facciamo FATTI E NON CHIACCHIERE, mettendo al primo posto l’auto determinazione del cittadino e la difesa dei suoi diritti, con strategia e documenti dettagliati. Perchè solo così, diventando consapevole, può davvero definirsi libero.

Non abbiamo scelto la strada più veloce né facile ma sarà quella che ci darà più soddisfazioni. Ed è grazie al vostro contributo e supporto che possiamo farcela. Uno per tutti, tutti per uno. Nessuno escluso.

Alessandra Ghisla
Consulente con studi di Diritto
25.04.202516:07
Oggi 25 Aprile, l’unica Liberazione che possiamo davvero ambire è LIBERARCI da persone incompetenti ed ignoranti che ricoprono ruoli di potere ma non sono in grado di fare nulla. Anzi stanno mandando questo Paese alla rovina più totale. Un circo con tanto di spettacoli teatrali per farci credere alla qualunque.

Questa volta non arriveranno gli Americani a salvarci, dovremo fare tutto da soli.
Uno dei problemi odierni è che l'uomo non è più abituato al dono. Dono inteso come donarsi perchè la cosa più preziosa che abbiamo è il nostro tempo e tra lavoro, casa, famiglia, interessi ne rimane ben poco.

In questa società corrotta dove "si creano problemi per poi vendere a caro prezzo la soluzione", cioè si lucra sui problemi altrui, questo gruppo nasce proprio FUORI DAL SISTEMA. Proprio ieri mi chiama una persona dicendomi che, per un colloquio con un famoso avvocato novax che manco l'ha presa in carico, le ha chiesto 150 euro. Un'altra famosa avvocata chiede 150 euro per rispondere ad un'e-mail e fino a 500 euro per una diffida. Chi poi ha fatto un ricorso in tribunale sa che si parla di migliaia di euro. Oltre tutte le fuffe da 30-50-100 euro che abbiamo documentato nel tempo. Qui invece si cerca la soluzione al problema mettendo TUTTI nella posizione di risolverselo, senza dover per forza delegare terzi. Chi può si farà anche seguire ma chi non può non deve per forza subire e può comunque difendersi.

E' proprio nell'ottica del "mutuo soccorso", cioè un'organizzazione spontanea di persone che si uniscono per sostenersi economicamente e socialmente in caso di bisogno, che vogliamo costruire una nuova società. Non solo più consapevole, più preparata, più determinata ma anche più compassionevole e che cerca di essere d'aiuto agli altri anzichè pensare solo al proprio orticello. Con il nostro gruppo tutto il materiale, le indicazioni, le strategie ed i consigli pratici possono servire per ogni questione che vi capita nella vita. Doversi interfacciare con il Comune, le scuole, le FdO, le ASL, il lavoro ed il pubblico/privato in genere può succedere anche al di fuori della questione "vaccini". Imparare a dire NO consapevolemente e riuscendo a spiegare le proprie legittime motivazioni è la prima vera forma di LIBERTA' e l'unica AUTODETERMINAZIONE DEL CITTADINO ITALIANO.

Io personalmente ricevo privatamente decine di e-mail, telefonate e messaggi tutti i giorni ed ai quali cerco sempre di rispondere, oltre al lavoro sui social e sito. Ho scelto IO di mettermi a disposizione e sono felice se posso rendermi utile con gente che ha bisogno di un consiglio od anche semplicemente di un conforto per non sentirsi soli in questa battaglia, perchè la guerra sui DIRITTI dei cittadini mica è finita. Sta solo mutando.

Facciamo questo post perchè stiamo assistendo al fallimento del mutuo soccorso. Solo con i nostri canali possiamo raggiungere circa 50.000 utenti che ci seguono. Chiediamo una mano se ne abbiamo davvero bisogno e, non ci crederete, ma l'iniziativa della "DONAZIONE caffè sospeso", cioè 1 euro, è stata accolta solo da una cinquantina di persone (che ringrazio una per una per la generosità). Eppure per voi UN EURO non è nulla ma per noi può fare davvero la differenza in gruppo, se logicamente numeroso. Anche chi non ha un conto può prendere quella moneta e fare una ricarica in tabaccheria SISAL qui---->https://www.tuteladirittosoggettivo.it/donazionitds/

Se il lavoro che facciamo qui dentro non vale neanche UN EURO, vuol dire che non ne viene riconosciuto nè il valore ma neppure l'intento ed è triste dover elemosinare anzichè vederne la gratitudine cioè che nasce dalla coscienza di aver ricevuto qualche cosa in modo gratuito e, seppur non si richieda reciprocità né alcuna obbligazione, si viene spinti ad operare il bene, non per cortesia o per una pressione esterna, ma per una sincera e profonda motivazione a rispondere al bene con il bene. Purtroppo le parcelle degli avvocati sono costose e questo lo sanno tutti. Non ci facciamo viaggi, cene, alberghi od interviste che non servono a nulla. Abbiamo seminato tanto e ne stiamo aspettando il raccolto ma noi siamo sicuri che questa sia la strada giusta e vorremmo continuare a proseguirla, con tutti voi, supportandoci l'uno l'altro.
01.04.202517:45
Parte II
Lo abbiamo capito in pandemia.
Esatto. Se tu, Stato, sei sicuro che quel preparato serve perché c’è una crisi e sei sicuro che servirà a debellare la crisi, allora ci sono le condizioni per renderlo obbligatorio (Ma davvero questi sarebbero quelli contro l'obbligo? Perchè a me sembra che si stia parlando di TSO vaccinale)
Dove si può firmare?
Stiamo cercando di sfruttare i modi che ci permette il sistema referendario. Il primo modo è on line, sul sito del Ministero della Giustizia (Quesito 1, 2 e 3), ci stiamo attrezzando per i banchetti.
E poi la firma nei Comuni.
Abbiamo mandato a tutti 7900 comuni italiani la richiesta di predisporre presso l’ufficio elettorale il modulo, in modo che qualsiasi cittadino possa andare nel suo comune a firmare.
(Da notare che quando ci sono le elezioni NESSUNO dei gruppi del dissenso fa usare il voto online e fa andare nel proprio Comune a firmare. Poi si lamentano che non raggiungono il quorum. Qui si, ma che bella organizzazione di chi ha già fatto politica e vuole la firma agevolando a più non posso il procedimento. Una campagna su tutti i social poi che non ha precedenti. Chi c'è dietro?)

Purtroppo seppur passi o no, tutta questa campagna non farà altro che rafforzare l'idea che obbligo ed esclusioni scolastiche possano essere previste per Legge, tanto che serve il referendum abrogativo per "toglierle". PRIMA DI FIRMARE USA IL TUO PENSIERO CRITICO perchè qui nulla è come sembra, abbiamo i nemici in casa, ed ormai è conclamato che giochino sull'ignoranza delle persone per raggiungere i loro sporchi obiettivi. E chi dissente viene preso in giro e denigrato come ha fatto il Governo. Lo stesso pessimo e violento atteggiamento.

Finchè potrò voglio restare una voce libera e consapevole.
Alessandra Ghisla - Consulente con studi di Diritto
www.tuteladirittosoggettivo.it
📛ATTENZIONE FAKE NEWS!!! NON VACCINANO I BAMBINI A SCUOLA SENZA CONSENSO DEI GENITORI📛

Il progetto pilota in Puglia, in Lombardia ed adesso in Friuli Venezia-Giulia ci sta mostrando chiaramente il modus operandii per effettuare le vaccinazioni obbligatorie e facoltative nelle scuole medie e superiori (10-16 anni), dove si basa sulla partecipazione attiva e consapevole delle famiglie. Niente di strano visto che con il progetto europeo PERCH (PartnERrship to Contrast HPV - anti papillomavirus), coordinato dall’Istituto Superiore di Sanità e supportato da 18 Paesi europei, verrà data un’attenzione particolare "al coinvolgimento del sistema scolastico, considerato un elemento chiave per diffondere informazioni e promuovere la prevenzione".

Dobbiamo però andare alla fonte della questione e spingere i Ministeri ad evitare azioni illecite ed illegittime, PRIMA CHE PRENDA PIEDE IN TUTTE LE SCUOLE D'ITALIA. Un modo concreto è con l'iniziativa popolare della petizione "NO VACCINI A SCUOLA" ---> https://www.tuteladirittosoggettivo.it/petizione-no-vaccini-a-scuola/ PROROGATA IN VIA ECCEZIONALE AL 30 GIUGNO 2025. BASTA ESSERE UN CITTADINO MAGGIORENNE PER FIRMARE E LA CONDIVISIONE SUI TUOI PROFILI SOCIAL E' IMPORTANTE PER SENSIBILIZZARE ALTRI A FARLO.

Le diffide "preventive" non servono a nulla, anzi rischiate di inasprire i rapporti con i dirigenti scolastici che vengono "accusati" ancor prima di compiere il fatto. NON è vero che la Legge Lorenzin permette le vaccinazioni a scuola senza consenso. E NON è vero che il consenso lo avete già dato con il patto di corresponsabilità. Questa è pura DISINFORMAZIONE per terrorizzare i genitori, i quali faranno di tutto per veder risolto il problema. Invece se avete notizie di Progetti di Vaccinazione nella scuola dei vostri figli, potete usare in AUTOTUTELA il testo della petizione per poter contestare con un ATTO DI INVITO via PEC/RACC, che non va inviato solo al dirigente scolastico ma anche al direttore generale e sanitario dell'ASL di riferimento. Normativa vigente da leggere almeno una volta qui ---> https://www.tuteladirittosoggettivo.it/wp-content/uploads/2024/11/PETIZIONE-NO-VACCINI-A-SCUOLA.pdf.

Ormai il binomio VACCINI=SCUOLA rende tantissimo sia come aumento delle coperture vaccinali ma anche come partecipazione entusiastica dei genitori favorevoli alla vaccinazione di gruppo ed in gruppo. Peccato che così facendo si rischiano azioni in pregiudizio sui ragazzi che invece esercitano il diritto al rifiuto. La scelta in fatto di salute DEVE rimanere nella riservatezza dello studio del medico curante, protetta da Privacy, sia per chi firma il consenso od il dissenso. Che tu sia a favore o meno dei vaccini è importante che il Diritto all'Istruzione non venga compresso dal Diritto alla Salute. I DIRITTI VANNO GARANTITI A TUTTI SE NO DIVENTANO PRIVILEGI PER QUALCUNO.

SE NON COMBATTIAMO TUTTI PER UN DIRITTO, TUTTI NOI PERDIAMO QUEL DIRITTO.

Alessandra Ghisla
Consulente con studi di Diritto Scolastico e Privacy
www.tuteladirittosoggettivo.it

Fonte della foto: https://www.friulioggi.it/friuli/vaccinazione-scuola-convenzione-asufc-istituti-comprensivi-20-marzo-2025/
14.03.202522:28
07.05.202520:59
Quando ho pubblicato questo topic https://www.tuteladirittosoggettivo.it/forum/topic/consenso-disinformato-o-disinformazione-sul-consenso/#postid-262 non l’ho fatto per una sfida personale ma perché reputo veramente grave dare indicazioni “inventate” ed aggiungere difficoltà ai genitori disperati dove non ci siano. Abbiamo L’art. 3-bis direttamente dalla Legge Lorenzin che permette ISCRIZIONE, ACCESSO E FREQUENZA anche ai bambini 0-6 non in regola con le vaccinazioni. Perchè non usarlo? Comunque la risposta non è tardata ad arrivare. Non mi stancherò mai di dirlo ma, quando una persona attacca sul personale, dimostra solo gravi carenze comunicative ma soprattutto carenza di argomentazioni a sostegno delle sue motivazioni. Se per il Presidente Piccinelli del Comitato Fortitudo il nostro lavoro non viene riconosciuto, insinuando che mi “spaccio per professionista sulle Leggi” oppure non facciamo parte dei “nostri”, inteso che non facciamo parte anche noi del mondo del Dissenso, non è un grande problema. Ce ne faremo una ragione. Anche se tra fake news, disinformazione, truffe o speculazioni personalmente sono orgogliosa di NON farne parte.

Quello che dà fastidio invece è far intendere che firmare il dissenso informato sia talmente pericoloso che una famiglia è finita in tribunale, tirando fuori 8.000€. Mi spiace cara signora Piccinelli ma non è così. Quella famiglia ha fatto ricorso contro l’ingiusta esclusione di loro figlio dalla materna del Comune di Torino. Ingiustamente rigettati e PUNITI (si un’azione assolutamente punitiva) con 8.000€ di spese legali. La famiglia non ha pagato un euro fino ad ora perché sia il ricorso in primo grado che l’impugnazione del rigetto di secondo grado (con sospensione delle spese) è stato pagato tramite le donazioni. Noi non abbiamo cene, alberghi e trasferte da fare.

Visto che le piace fare le interviste e giocare alla giornalista, appurarsi della veridicità delle notizie dovrebbe essere imperativo. Questi spauracchi, finire in tribunale per aver firmato il dissenso come gli assistenti sociali intervenuti per le mancate vaccinazioni, sono veramente tristi ed infantili ma anche poco professionali. Ho parlato anche io con quella famiglia e la motivazione era ben più grave. Poi si sono attaccati anche ai vaccini obbligatori ma non parte da questo e sarebbe l’ora di smetterla di impaurire la gente.

Comunque per me è chiaro che “NON FIRMATE IL DISSENSO” sia il nuovo “NON FATE RICORSO SULLA MULTA OVER50”. Quanto dà fastidio che un cittadino raggiunga la consapevolezza dei propri diritti e riesca a esercitarli? Chi ci segue, sa comprendere il testo ed ha capito cosa va fatto, bene, poi resta che ognuno è libero di fare ciò che più gli aggrada.

Io avrei preferito di certo una telefonata per chiarirci a voce, come fanno le persone serie, mature e che non si nascondono dietro un “dico non dico” ma all’asilo Mariuccia si vede che piace di più fare così e mi è toccato adeguarmi seppur non è il mio stile.

Alessandra Ghisla
Consulente con (anni ed anni di) studi di Diritto Amministrativo, Scolastico e Privacy
MONETA A CORSO LEGALE

Ispirato da questo bellissimo ed utile post https://t.me/tuteladirittosoggettivo/125 ho reinverdito i miei ricordi di vecchi studi risalenti ormai al sorgere del nuovo secolo e spinto dal desiderio di aggiungere una risposta all'ovvio, a quello che si da per scontato e a quello che avevo studiato e approfondito in quegl’anni, approfondimento però più a livello storico, economico-contabile e strumentale, che in termini giuridici. L’idea ora è dare una risposta alla domanda che cos'è la "moneta a corso legale" (moneta legale) giuridicamente parlando.

... CONTINUA SULFORUM QUI 👇👇
https://www.tuteladirittosoggettivo.it/forum/topic/moneta-a-corso-legale-panoramica-ed-aspetti-giuridici/#postid-248
04.04.202507:14
📛NUOVO ARTICOLO SUL FORUM📛
Il termine “privacy” indica il diritto alla riservatezza delle informazioni personali e della propria vita privata come Essere Umano. Le normative per la privacy che si sono susseguite negli ultimi anni sono state pensate per salvaguardare e tutelare la sfera privata del singolo individuo, impedendo che le informazioni riguardanti la sfera personale siano divulgate senza l’autorizzazione dell’interessato e che soggetti terzi si intromettano nella sfera privata. Nella Costituzione italiana il pieno sviluppo della persona umana è valore sancito dall’art. 3 della Costituzione: la protezione del dato personale è protezione dell’individuo inteso in ogni suo aspetto in un’ottica omnicomprensiva delle varie sfaccettature in cui si estrinseca il soggetto – individuo. Chi lede il diritto della persona rispetto ad un suo dato offende la persona nella sua integrità; proteggere la persona, in ogni suo dato personale, significa permetterne lo sviluppo “pieno” cioè in ogni suo singolo aspetto. Come sempre in Italia il Diritto alla Privacy è stato nel tempo sminuito, spostato ad informativa per il cittadino, perdendo la sua vera essenza di DIRITTO NATURALE INALIENABILE e, con questo, non se ne percepisce più l'importanza ma si è persa anche la sua tutela. Non è che non abbiamo diritti, è solo che non li sappiamo esercitare nè tutelare ed è giunto il momento di imparare la fondamentale AUTODETERMINAZIONE DEL CITTADINO ITALIANO, perchè se conosci i tuoi diritti nessuno potrà abusarne.

Sii consapevole, sii libero

CONTINUA A LEGGERE QUI---->https://www.tuteladirittosoggettivo.it/forum/topic/la-privacy-come-diritto-dellessere-umano-alla-sua-riservatezza/#postid-236
#IONONFIRMOLAMIACONDANNA
Ormai come ben sapete Tutela del Diritto Soggettivo si scaglia contro l'ennesima MANIPOLAZIONE a danno dei cittadini che si fidano. Raccontare poi loro che viene tolto l'obbligo vaccinale, la sanzione e le esclusioni da nidi e materne sembra un sogno che si avvera. Speriamo di non risvegliarci in un incubo peggiore perchè A PAROLE VOLANO ANCHE GLI ASINI MA SONO I FATTI CHE CONTANO E VE LO ABBIAMO SPIEGATO QUI ---> https://t.me/tuteladirittosoggettivo/112

Invece la verità ce la dicono proprio i promotori con un articolo molto interessante https://lanuovabq.it/it/non-e-un-referendum-contro-la-lorenzin-o-i-vaccini-ma-contro-lobbligo
Avvocato Di Lorenzo, uno dei promotori:«Siamo osteggiati sia dai pro vax sia dai no vax, perché entrambi non riconoscono la libertà (io direi che sapendo leggere e comprendere il testo non si fanno infinocchiare). Invece sui vaccini pediatrici bisogna eliminare gli obblighi e le sanzioni ai genitori (Come se fosse questo il problema). Anche per dare pieno compimento alla stessa Legge Lorenzin (Perchè "pieno compimento"? Quali altre sorprese può darci questa Legge? Lo scopriremo molto presto)». Infatti continua a dire che: «Non è un referendum contro la legge Lorenzin, ma semmai per dare alla legge Lorenzin una piena applicazione». (PIENA APPLICAZIONE? A me sembrava già più che applicata)

Dunque, contro l’obbligo. E qui sorgono i problemi.
Il problema è che è stato inserito l’obbligo di somministrazione di questi preparati che va ad azzerare la stessa Lorenzin, perché all’interno della stessa legge sono previste anche attività di monitoraggio e farmacovigilanza sull’andamento epidemiologico. La somministrazione obbligatoria fa venire meno tutti questi processi che pure sono previsti dalla legge. Non si va nelle scuole (Come non si va nelle scuole? Ma se hanno cominciato a fare le vaccinazioni anche lì!), non si fa vigilanza perché l’obbligo anestetizza tutto.
Ma se non fossero obbligatori, allora nessuno si convincerebbe.
Non è detto. Se non fosse obbligatorio, semplicemente, i genitori andrebbero convinti a fronte di precise condizioni epidemiologiche che giustificassero certi interventi (Quindi si toglie l'obbligo ma rimane a DETERMINATE CONDIZIONI? E quali sarebbero? Le mancate coperture, casi di morbillo? E come verranno imposti questi OBBLIGHI?). Ricordo che per imporre un vaccino devono esistere precise condizioni e requisiti (Ricorda male visto che NESSUN ATTO MEDICO, vaccini compresi, può essere somministrato se non volontariamente). E lo stesso obbligo si deve basare sulla conoscenza e l’informazione (Da parte del Ministero della Salute?).
Segue parte II
Ormai tutti conoscono la pratica del “CAFFÈ SOSPESO”. Una persona paga il suo caffè e ne lascia uno pagato per chi non può permetterselo. Un piccolo gesto che chiunque può fare ma che ha un grande valore sociale affinché TUTTI possano godersi un caffè al bar.

È proprio notizia di questi giorni che anche l’associazione DIDISO ha portato una multa Lorenzin in Cassazione (oltre la multa over50 e Green Pass già depositate) utilizzando lo stesso metodo qui applicato, un supporto tramite le donazioni spontanee https://t.me/AssociazioneDiDiSo/643 Se sarà necessario si andrà fino alla Corte Internazionale dei Diritti Dell’Uomo ma da soli siamo fermi. Invece ecco il DIRITTO SOSPESO. Tanti caffè donati che permettono ad alcuni cittadini di affrontare i ricorsi di pubblico interesse in tribunale, perché se non difendiamo tutti un diritto, tutti noi perdiamo quel diritto e solo un giudice può cancellare Leggi Ingiuste e dare giustizia ai cittadini che hanno subito abusi politici e governativi.

Il nostro DIRITTO SOSPESO parte proprio dal costo di un caffè (1€) qui ——> https://www.tuteladirittosoggettivo.it/donazionitds/ ma che per tantissimi caffè permetterà a chiunque di essere protagonista di questa rivoluzione culturale. Abbiamo ancora tanto da fare ma senza di voi rimangono solo buone intenzioni. Noi vogliamo vivere in uno Stato di Diritto ed in una società democratica. Aiutaci affinché TUTTI possano godere dei propri diritti inalienabili. Tu compreso.

Alessandra Ghisla
Consulente con studi di Diritto
www.tuteladirittosoggettivo.it
से पुनः पोस्ट किया:
LL
Leggiamo le leggi (Laura Carosi)
LETTURA D.L. 73/2017
(cd. decreto Lorenzin)

DIRETTA AUDIO
su questo canale
oggi, 14 marzo 2025
Ore 19

Con

Alessandra Ghisla e
Stefania Marchesini

analizzeremo la legge oggi vigente, evidenziandone contraddizioni e illegittimità e dimostrando come, in effetti, essa lasci intatta la libertà di scelta.

Come ormai frequentissimo, la 119/2017 è stata raccontata in maniera distorta da stampa e istituzioni, che hanno in effetti spinto medici e dirigenti scolastici a commettere orrende violazioni di legge (in primis dello stesso decreto Lollò) che, tra l'altro, sono punite dal codice penale.

Ormai le vere costrizioni le attuano i singoli dipendenti pubblici, per ignoranza e ignavia si conformano a istruzioni fornite con atti non vincolanti.

Vedremo come in realtà non esista alcun obbligo, decadenza dell'iscrizione scolastica né possibilità di irrogare la sanzione amministrativa.

E, naturalmente, valuteremo l'eventuale disastroso impatto dei referendum.

Preparatevi a tutto!
Laura
https://t.me/LeggiamoLeLeggi
📛IL REINTEGRO ANTICIPATO DEI SANITARI NOVAX SOSPESI📛
Molti credono che il Governo Meloni abbia volutamente anticipato il reintegro dei sanitari di due mesi (1 novembre 2022 anzichè 1 gennaio 2023). Tanto che ai primi di Novembre ne è diventata una guerra politica tra i partiti di opposizione. Ma non sanno che la motivazione è più personale del Ministero della Salute che politica. Ma andiamo per ordine.

Una farmacista toscana, iscritta all'Ordine dei Farmacisti di Perugia, viene sospesa dall'Ordine perchè non in regola con la vaccinazione obbligatoria contro il Covid. Nel caso della nostra ricorrente la prima sospensione per inottemperanza all'obbligo vaccinale avviene ad ottobre 2021 per effetto del decreto legge n. 44/2021 fino al 31 dicembre 2022 ma anticipato a TUTTI il 1 novembre 2022. Sospensione dall'Ordine che le impedisce di rispettare il suo contratto di lavoro e, quindi, di poter lavorare da ben 12 mesi continuativi. 12 mesi senza percepire un euro di stipendio. Dopo diffida all'Ordine per chiedere il reintegro, il quale risponde che "hanno solo eseguito la Legge" e Ricorso Gerarchico al CCEPS, per competenza sulle iscrizioni e sospensioni degli iscritti, rimasto però disatteso, è stato depositato un ricorso in sede civile al Tribunale di Perugia, citando non solo il Presidente dell'Ordine, ma anche il Presidente del CCEPS ed il Ministero della Salute Schillaci per complicità.

Le motivazioni principali erano:
- VIOLAZIONE CONTRATTUALE sull'iscrizione all'Ordine. Cioè il decreto legge di Draghi non poteva modificare nè aggiungere requisiti unilaterali ai sanitari già iscritti all'Ordine. Eventualmente una Legge successiva avrebbe potuto agire sulle NUOVE iscrizioni, ma non su quelle precedentemente pattuite.
- VIOLAZIONE DELLA PRIVACY sempre inerente all'iscrizione all'Ordine. Ma non solo per aver recepito dati sensibili sanitari non previsti ma anche per aver messo pubblicamente SOSPESO il sanitario in questione.
- EMERGENZA SANITARIA che non subentrava comunque nel contratto in atto. Eventualmente il Sindaco avrebbe potuto chiudere tutte le attività, farmacie comprese, ma non decidere quale lavoratore potesse o meno lavorare.

Quindi la sospensione illecita da parte dell'Ordine ha fatto sì che alla sanitaria mancasse il requisito contrattuale per poter adempiere alla sua posizione lavorativa. Se anche il datore di lavoro l'avesse voluta tenere o demansionare, avrebbe rischiato con INAIL una sanzione salatissima. Perciò chi ha causato il danno alla farmacista è l'Ordine, che deve risarcirla sul danno patrimoniale (compresi gli stipendi mancati) ma anche su un danno esistenziale.

Alla prima udienza, tenutasi il 27 ottobre 2022, è stato chiaro per l'avvocatura della controparte che si sarebbe messa davvero male. Come uscirne per il 24 novembre, cioè la prossima udienza? Facendo decadere la materia del contendere, cioè reintegrando la farmacista all'Ordine. Come richiesto al Giudice. Solo che non potevano fare un provvedimento solo per lei, avrebbero dimostrato di aver torto peggiorando la loro situazione, e quindi politicamente è stato emesso un Decreto Legge con anticipo PER TUTTI, tra i quali anche la nostra ricorrente. Infatti la notizia del reintegro anticipato di tutti i sanitari è immediatamente successiva a questa udienza.

Per i non addetti ai lavori cosa è successo? Davanti ad un ricorso solido con motivazioni non opinabili l'unica via di fuga era far cadere la richiesta al giudice di reintegro PRIMA della seconda udienza del 24 novembre 2022. Quindi il reintegro anticipato di due mesi di tutti i sanitari d'Italia è avvenuto per EVITARE una sentenza in tribunale ed uno scandalo su un nuovo Ministro e non come "favore ai novax" da parte del Governo Meloni.

Il prossimo passo è quello di RECUPERARE GLI STIPENDI SOSPESI e di RISARCIRE I SANITARI COME VITTIME DEL GOVERNO. Se sei interessato chiedici pure come.

ARTICOLO COMPLETO ---> https://www.tuteladirittosoggettivo.it/forum/topic/il-reintegro-anticipato-dei-sanitari-novax-sospesi/#postid-263
06.04.202517:48
A prescindere se l'intervista a Pregliasco fosse più o meno utile, premetto che la reputo assolutamente inutile come qualsiasi cosa che non risolva realmente un problema, mi ha colpito molto questo passaggio che vi ho estrapolato. A parte che reputo gravissimo sentire una voce importante del Dissenso portare avanti la fuffa della "Legge" che sovrasta l'art. 32 della Costituzione. Quello lo hanno usato per convincerci che una Legge, come il decreto Legge Lorenzin, potesse instaurare un obbligo sanitario con sanzione. Non è così. Le DISPOSIZIONI DI LEGGE dell'art. 32 è la normativa vigente, anche di gerarchia superiore, che REGOLAMENTA il Diritto alla Salute Individuale e, con la Legge 219/2017 sul Consenso Informato, il cittadino può rifiutare impunibilmente QUALSIASI ATTO MEDICO, vaccini compresi. Non riesce NESSUNA Legge a togliere questa disposizione che diventa un gravissimo SOPRUSO SUI CITTADINI da parte del legislatore.

Detto questo sappiamo tutti che Pregliasco è un personaggio "filo-governativo" quindi l'altra parte, ma sentite bene che dice: "Sulla Lorenzin, riguardante le altre vaccinazioni obbligatorie ancora in corso, vede una prospettiva di passaggio di ADESIONE VOLONTARIA per queste vaccinazioni ma questo nel momento in cui le condizioni epidemiologiche, per le malattie infantili in particolare, saranno più controllati".

Ma dove l'ho già sentita questa storia? Ahhhhh mai dai promotori del referendum Lorenzin! Ne abbiamo parlato qui https://t.me/tuteladirittosoggettivo/119

Domanda: Ma se non fossero obbligatori, allora nessuno si convincerebbe.
Risposta: Non è detto. Se non fosse obbligatorio, semplicemente, i genitori andrebbero convinti a fronte di precise condizioni epidemiologiche che giustificassero certi interventi (Quindi si toglie l'obbligo ma rimane a DETERMINATE CONDIZIONI? E quali sarebbero? Le mancate coperture, casi di morbillo? E come verranno imposti questi OBBLIGHI?). Ricordo che per imporre un vaccino devono esistere precise condizioni e requisiti (Ricorda male visto che NESSUN ATTO MEDICO, vaccini compresi, può essere somministrato se non volontariamente). E lo stesso obbligo si deve basare sulla conoscenza e l’informazione (Da parte del Ministero della Salute?).
Domanda: Lo abbiamo capito in pandemia.
Esatto. Se tu, Stato, sei sicuro che quel preparato serve perché c’è una crisi e sei sicuro che servirà a debellare la crisi, allora ci sono le condizioni per renderlo obbligatorio (Ma davvero questi sarebbero quelli contro l'obbligo? Perchè a me sembra che si stia parlando di TSO vaccinale)

Se ancora non vedete la TRAPPOLA POLITICA mi spiace ma è proprio questo il vostro vero problema. M'immagino le risate al Governo che si fa beffa del Popolo, supportato dagli amici che poi ti rubano la bici, che viene aiutato ad applicare OBBLIGHI E PUNIZIONI ben peggiori e non deve neanche metterci la faccia. Stiamo facendo tutti da soli.

Guardate i fatti e smettetela di farvi raccontare le fregnacce. Usate il pensiero critico perchè qui è ora di invertire la tendenza da analfabeti funzionali a cittadini consapevoli e preparati. Questo è uscire dal sistema, questa è la vera forma di libertà.

Sii consapevole, sii libero

Alessandra Ghisla
consulente con studi di Diritto
www.tuteladirittosoggettivo.it
📛ESCLUSIONI LORENZIN DA NIDI E MATERNE📛
Finalmente stiamo impugnando in Appello (Secondo Grado) un INGIUSTO e SCHIFOSO rigetto come vi abbiamo raccontato qui ----> https://www.youtube.com/watch?v=78HV7YsEguw&t=35s

Il Piemonte si è rilevata una Regione veramente ostica, in più stiamo citando il Comune di Torino che non è mica miciomiciobaubau. I genitori sono ben consapevoli che le scuole piemontesi 0-6 siano praticamente impossibili da frequentare per effetto di una maledetta circolare regionale. Infatti siamo orgogliosi proprio di attaccare quelle più difficili e che faranno più rumore se cadranno.

Comunque se sarà necessario si arriverà anche alla Corte Internazionale dei Diritti dell'Uomo perchè non siamo più disposti a FARCI RUBARE politicamente 6 anni di DIRITTO di educazione/istruzione/socializzazione/inclusione che lo Stato deve garantire a TUTTI i minori sul suolo Italiano. Anche a chi NON IN REGOLA con gli obblighi vaccinali.

Seppur NESSUNA Legge, Lorenzin compresa, impedisce iscrizione, accesso e frequenza ai bimbi novax 0-6, questa volta non è stato facile trovare un avvocato che volesse attaccare la magistratura ma ce l'abbiamo fatta! Purtroppo la parcella si è gonfiata ed ABBIAMO BISOGNO DI UNA MANO con le spese legali perchè Tommaso è il "figlio di tutti" e se non lottiamo per un DIRITTO, tutti noi PERDIAMO quel diritto.

Per contribuire DONAZIONE APPELLO TO:
QUI ----> https://www.tuteladirittosoggettivo.it/donazionitds/
Per chi volesse usare SOLO il contante può partire da un euro anche tramite ricarica dalla tabaccheria SISAL

UN PICCOLO GESTO PER UNA GRANDE CAUSA #GIULEMANIDAIBAMBINI

Alessandra Ghisla
Consulente con Studi di Diritto Scolastico e Privacy
www.tuteladirittosoggettivo.it
29.03.202514:39
📛NUOVO ARTICOLO SUL FORUM📛
Da quando è uscita la Legge lorenzin nel 2017 ho sentito spesso la frase "Nidi e materne non sono scuola dell'obbligo quindi i bambini possono essere esclusi". NIENTE DI PIU' FALSO. Solita propaganda messa in circolo per convincere i genitori a rinunciare a nidi e materne pubblici e privati e, per chi non può tenerli a casa, a dover obbligatoriamente usufruire delle "scuole parentali", la quale retta costa più di un collegio svizzero. Ed ecco così che si privatizza anche l'istruzione mentre le scuole si alleggeriscono di studenti, i genitori pagano doppiamente sia la statale che la privata. Un bel regalo per il Governo e per chi ha fiutato il business delle "scuole parentali" o "scuole online" che, grazie anche al Covid, ha visto aumentare i gradi scolastici.
CONTINUA A LEGGERE QUI ---> https://www.tuteladirittosoggettivo.it/forum/topic/nidi-e-materne-non-sono-obbligatori-ma-sono-un-diritto-sociale-inalienbile/#postid-230
20.03.202509:34
📛ATTENZIONE A QUESTO ULTERIORE RICATTO SCOLASTICO📛
Sta girando questo post https://t.me/MIKAYOUTUBERS/41035 e vale la pena di analizzarlo. I dirigenti scolastici attenzionati sono quelli che gestiscono MATERNE-ELEMENTARI-MEDIE. Qui non si parla più di esclusioni scolastiche 0-6 sui vaccini obbligatori Lorenzin ma di un possibile ISOLAMENTO PRECAUZIONALE A CASA per ogni moccio che cola (vi ricordate il periodo Covid?) e che può essere applicato a chiunque. Cioè al primo starnuto, la scuola potrà allontanare il minore 3-14 anni per “isolarlo a casa” ed invitare i genitori a rivolgersi al Pediatra che farà campagna vaccinale sui vaccini FACOLTATIVI (anti-influenzale in primis e seconda dose di Morbillo-Parotite-Rosolia-Varicella). Scommetto che il ricatto sarà O TI VACCINI e ti faccio rientrare oppure TIENI IL BIMBO A CASA 15-21 giorni e vedrò se emettere dichiarazione di guarigione. Un bel problema per i genitori che lavorano!!!

Questo caso ci porta a rafforzare le considerazioni che abbiamo spiegato sul perché il REFERENDUM LORENZIN è un cavallo di Troia che potrebbe peggiorare la situazione descritta qui ---> https://t.me/tuteladirittosoggettivo/112, perchè lascia aperta la porta ad un "obbligo" su tutti i vaccini del PNPV per esigenza territoriale (emergenza).

Con la PETIZIONE POPOLARE NO VACCINI A SCUOLA (da leggere qui ----> https://www.tuteladirittosoggettivo.it/wp-content/uploads/2024/11/PETIZIONE-NO-VACCINI-A-SCUOLA.pdf) cercheremo di togliere lo status vaccinale del minore nelle scuole ma, GRAZIE ALLA SCARSISSIMA PARTECIPAZIONE DEI CITTADINI, si va sempre come l’Armata Brancaleone a farci ridere dietro. Invece l'adesione di TUTTI sull'iniziativa era importante perchè non solo impediva le vaccinazioni a scuola ma entrava nel DIVIETO di trattare lo status vaccinale degli studenti perchè non portava interesse sul DIRITTO ALL'ISTRUZIONE. Qui invece vediamo ancora "la tutela dei più fragili" che NON ESISTE ma che può precludere i diritti dei piccoli cittadini.

Ma qui è ancora peggio perchè le scuole possono trattare la MALATTIA IN CORSO ed applicare il MODULO DI ALLONTANAMENTO per malattie infettive-contagiose seppur non stiano rispettando il PROTOCOLLO che prevede che i sintomi siano importanti (febbre 38, 3 scariche di diarrea o vomito, rush cutaneo, malessere generale) e NON il moccio come già visto nel periodo Covid. Quindi cosa può succedere? Che il minore venga allontanato da scuola per applicare l'ISOLAMENTO PRECAUZIONALE A CASA. L'obbligo di rivolgersi al Pediatra/Medico di famiglia porterà ad un pressante incentivo sulle vaccinazioni consigliate con "ricatto sulle frequenza". Si scommette che ci saranno differenze di trattamento tra chi vaccinato e non. Nel frattempo hai voglia a rivolgerti al Giudice. Neanche con un ricorso d'urgenza si arriva a contrastare questi abusi che partono dalle ASL ed arrivano fino alle SCUOLE. E qui non c'è "scuola dell'obbligo" che tenga, il bambino starà intanto a casa senza neanche la DaD.

Noi continuamo a dirlo CHE NON E' FINITA ma anzi arriveranno tempi peggiori di quelli già passati sotto il Covid. Ormai hanno trovato il trucchetto per muovere e controllare la massa e l'agenda 2030 deve essere rispettata. Possiamo giocare d'anticipo, basta voler lottare con noi.

Sii consapevole, sii libero

Alessandra Ghisla
Consulente con studi di Diritto Scolastico e Privacy
www.tuteladirittosoggettivo.it
8 marzo - Buona Festa degli Esseri Umani di genere femminile
दिखाया गया 1 - 24 का 49
अधिक कार्यक्षमता अनलॉक करने के लिए लॉगिन करें।