tapswap community
tapswap community
Whale Chanel
Whale Chanel
Binance Announcements
Binance Announcements
tapswap community
tapswap community
Whale Chanel
Whale Chanel
Binance Announcements
Binance Announcements
Comitato Donbass Antinazista - Notizie sulla guerra in Ucraina avatar
Comitato Donbass Antinazista - Notizie sulla guerra in Ucraina
Comitato Donbass Antinazista - Notizie sulla guerra in Ucraina avatar
Comitato Donbass Antinazista - Notizie sulla guerra in Ucraina
🇷🇺🚩 MARIUPOL, CIVILI FESTEGGIANO PER STRADA IL GIORNO DELLA VITTORIA SUL NAZISMO
Stando ai racconti dei cazzari che infestano canali d'informazione pubblici e privati, queste persone vivrebbero sotto occupazione russa, con la sola speranza che un giorno Zelensky, sempre più armato dalla NATO, possa venire a liberarli.

💪 8 anni di occupazione dell'Azov non hanno piegato lo spirito della città

Segui 👉@ComitatoDonbass
Reposted from:
Donbass italia avatar
Donbass italia
09.05.202509:04
In diretta dalla Piazza Rossa

https://www.youtube.com/live/OwPREvmTxWw?si=WlwIEiuhXsf-hDdc

😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Autore 📱 Donbass Italia ☑️
😔Canale Documentari 🟩
| Sito Web | RUTUBE| X | Zen|
VK | fai una donazione|
‼️🇮🇳⚔️🇵🇰 INDIA ATTACCA IL PAKISTAN CON I MISSILI
"L'India ha condotto attacchi missilistici contro tre città in Pakistan", Kotli, Bahawalpur e Muzaffarabad. Si teme ora una escalation militare tra le due potenze nucleari dell'Asia meridionale...

Bahawalpur si trova nella provincia del Punjab, nel sud-est del Paese, mentre Kotli e Muzaffarabad sono situate nella parte del Kashmir amministrata dal Pakistan. Secondo un portavoce militare, i caccia dell'aeronautica pakistana si sono immediatamente levati in volo. Chaudhry ha precisato che gli attacchi sono stati lanciati dallo spazio aereo indiano e che "non è stato permesso ai velivoli di Nuova Delhi di penetrare nello spazio aereo del Pakistan". Il generale ha quindi lanciato un monito a Nuova Delhi: "Il Pakistan risponderà a questa provocazione a tempo debito e nel luogo che sceglierà. Questo attacco vile e vergognoso non resterà senza risposta".

-TgCom24

Segui 👉@ComitatoDonbass
04.05.202518:10
🇮🇹🇷🇺 ROMA, VIDEO DEL RADUNO DELLA COMUNITÀ RUSSA A 80 ANNI DALLA VITTORIA SUL NAZIFASCISMO
Commemorati i caduti del "Reggimento immortale". Parla l'organizzatore Alberto Fazolo

https://www.ansa.it/lazio/videogallery/2025/05/04/roma-raduno-della-comunita-russa-a-80-anni-dalla-vittoria-sul-nazifascismo_3d9c4a00-a84d-4f70-bc90-b356b1d45ec3.html

Segui 👉@ComitatoDonbass
🚩 POLONIA, SOPRAVVISSUTO DI AUSCHWITZ RACCONTA DELLE TORTURE DEI TEDESCHI E DEI COLLABORAZIONISTI UCRAINI E LITUANI, FINCHÉ L'ARMATA ROSSA NON VENNE A LIBERARLI
Hanno subito diversi giorni di incredibili torture e umiliazioni, lo subirono dai tedeschi e dai collaborazionisti ucraini e lituani. Per un sorso d'acqua ti facevano pagare con un orologio o con centinaia di zloty.

Andai ad Auschwitz e sono sopravvissuto a 2 marce delle morte. L'Armata Sovietica mi ridiede la libertà. La maggior parte di loro erano russi. La mia gratitudine a loro, che mi hanno liberato dai campi tedeschi, mi accompagnerà fino all'ultimo giorno della mia vita.

https://x.com/MyLordBebo/status/1918376141888614598

Segui 👉@ComitatoDonbass
28.04.202517:44
🇺🇸🇺🇦🇷🇺Un mio articolo per L'Antidiplomatico sulla tregua di tre giorni proclamata dal Cremlino per il 9 maggio: cosa significa la mossa a sorpresa di Putin e perché proprio adesso?
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-la_mossa_di_putin_come_interpretare_la_tregua_del_09_maggio/45289_60443/

Segui 👉 @ClaraStatello
09.05.202513:23
🇺🇦🏴 KIEV, SIGNORA UCRAINA ARRESTATA DALLA POLIZIA PER AVER ESPOSTO UNA STELLA SOVIETICA DURANTE LA COMMEMORAZIONE DEL GIORNO DELLA VITTORIA SUL NAZISMO
Se le forze dell'ordine fossero coerenti nell'applicare le leggi sulla memoria, avrebbero domande da fare a tutti i soldati che usano svastiche, le saette delle SS, Totenkopf e toppe di Dirlewanger.

Ma ad oggi, la principale minaccia alla sicurezza, dal loro punto di vista, è la nostalgia sovietica.

-Ricercatrice ucraina Marta Havryshko

Segui 👉@ComitatoDonbass
Reposted from:
Russian Tour avatar
Russian Tour
08.05.202509:55
Abbiamo sventato il perfido piano di Putin comprando più gas da lui...

📱 Russian Tour
🌐 Russiantour.com
🇺🇸🇪🇺💸🇺🇦 MENTRE L'OCCIDENTE FINANZIA IL REGIME DI KIEV PER FARLO SOPRAVVIVERE, IL NUMERO DI MILIONARI IN UCRAINA È AUMENTATO DEL 61%
Nel 2024 gli ucraini hanno dichiarato un reddito record di 326 miliardi di grivne, pari a 107 miliardi in più rispetto all'anno precedente.
Il numero di milionari è aumentato di 6,6 mila unità, superando i 17 mila, con un reddito totale di 253,6 miliardi di grivne.

-24TV (giornale ucraino filogovernativo)

Praticamente con le tasse dei lavoratori europei e statunitensi.

Segui 👉@ComitatoDonbass
04.05.202517:51
🇷🇺🇮🇹A Roma e Napoli il Reggimento Immortale👍

Questa mattina nel centro di Roma e di Napoli si sono svolte le cerimonie in ricordo del Reggimento Immortale, la manifestazione in cui le persone ricordano i loro parenti caduti nella guerra contro il nazismo e contro il fascismo.

Una delle più concrete manifestazioni della memoria storica genuinamente antifascista del popolo russo.

Iscriviti al canale Telegram
🤩 International Reporters
03.05.202510:49
🇮🇱⚡🇸🇾 Israele bombarda Damasco: un segnale a Golani per segnare il dominio nel sud della Siria

▪️Israele ha lanciato nella notte diversi massicci attacchi aerei in Siria, compresa Damasco.

▪️Secondo i dati preliminari, gli aerei israeliani hanno bombardato la divisione Sultan Murad e la brigata Suleiman Shah ad Hama: entrambi i gruppi sono legati all'esercito nazionale siriano e finanziati dalla Turchia.

▪️Gli attacchi hanno preso di mira anche le strutture militari nella regione di Al-Kiswah (sobborgo di Damasco).

▪️Inoltre, è stato effettuato un raid contro il 41° reggimento nei pressi dell'ospedale militare Harasta a Damasco.

▪️Nel frattempo, si segnala che un gran numero di caccia F-16 turchi sono stati inviati in orbita e stanno volando verso il confine siriano.

📍L'escalation tra Israele e le nuove autorità di Damasco sostenute dalla Turchia è iniziata dopo che formazioni armate del governo siriano hanno avviato un'operazione militare contro i drusi nella Siria meridionale. I drusi sostengono tradizionalmente Israele.

Segui 👉🏻 @ClaraStatello
28.04.202508:44
🇮🇹🏴🇺🇦 25 APRILE A ROMA, IVAN GRIECO INCONTRA HORODETSKYY, SOSTENITORE DI STEPAN BANDERA E PRAVY SEKTOR
Per me oggi il 25 Aprile è anche dedicato alla resistenza Ucraina

-Grieco

Oles Horodetskyy, presidente dell'Associazione Cristiana degli Ucraini in Italia e membro di spicco del Partito Radicale di Emma Bonino. Ci sono foto che lo ritraggono insieme a Dmytro Yarosh, leader dei neonazisti di Pravy Sektor. Va anche a rendere omaggio a Stepan Bandera sulla sua tomba

-Voxkomm

Segui 👉@ComitatoDonbass
🚩 9 MAGGIO 1945-2025
80° anniversario della Giornata della Vittoria
Oggi celebriamo l'ottantesimo anniversario della vittoria sul nazifascismo, avvenuta in gran parte per merito dei milioni di comunisti e comuniste che hanno combattuto tra le fila dell'Armata Rossa e delle radicate Resistenze, liberando l'Europa dall'occupazione nazista.
Mentre da qualche parte si sventolano le bandiere dell'Unione Europea, la stessa che pianifica un piano di riarmo da 800 miliardi teso alla costruzione dell'esercito europeo e lla riconversione industriale in senso bellico, noi oggi innalziamo la bandiera della vittoria che ha messo fine alla barbarie della guerra nel continente.
Domani scenderemo in piazza in tutta Italia , nonché a Berlino, per ricordare che il 9 maggio non è la "giornata dell'Europa", ma è la Giornata della Vittoria sul nazifascismo, conquistata con enorme sacrificio dal movimento comunista, operaio e antifascista!

-Rete dei Comunisti

Segui 👉@ComitatoDonbass
🇷🇺⚔️🇺🇦 ESERCITO RUSSO AVANZA CON UN AMPIO FRONTE SU KONSTANTINOVKA, CONQUISTANDO NOVOOLENOVKA E ASSALTANDO ALEXANDROPOL E NOVAYA POLTAVKA
▪️ In direzione di Konstantinovka, le truppe russe hanno issato la bandiera nella parte settentrionale di Novovolenovka dopo l'assalto...
▪️ L'esercito russo sta assaltando anche Alexandropol e Novaya Poltavka, avanzando verso il centro di quest'ultima.
▪️ “La situazione nella direzione rimane tesa. I russi continuano ad assaltare con un ampio fronte”, lamentano gli analisti militari ucraini.

https://t.me/RVvoenkor/91315

Segui 👉@ComitatoDonbass
05.05.202506:22
🇮🇹 COME SI CREA IL NEMICO PERFETTO | MARC INNARO
Marc Innaro è stato corrispondente della «Rai» a Mosca dapprima tra il 1994 e il 2000, e successivamente tra il 2014 e il 2022. Anno in cui Innaro fu spostato al Cairo in risposta al giro di vite in materia di libertà di stampa imposto dalla Duma sulla scia dell’invasione russa dell’Ucraina. La decisione assunta dal consiglio d’amministrazione della «Rai» presieduto da Carlo Fuortes avrebbe quindi una natura squisitamente cautelativa; dettata, cioè, dalla necessità di garantire l’incolumità di un dipendente del servizio pubblico messa in pericolo dal clima di “caccia alle streghe” venutosi a instaurare in Russia. D’altro canto, però, il provvedimento assunto da Viale Mazzini è stata assunto in seguito a una serie di accuse di “filo-putinismo” mosse contro Innaro per i suoi reiterati e isolatissimi tentativi di contestualizzare il conflitto appena scoppiato, da parte soprattutto – ma non solo – di esponenti del Partito Democratico. Poco prima che il trasferimento venisse ufficializzato, questi ultimi, di concerto con i colleghi di +Europa, avevano addirittura presentato alla Camera un documento intitolato “Disinformazione o pluralismo? La guerra contro l’Ucraina, la propaganda del Cremlino e il caso Italia”, in cui il nome di Innaro figurava assieme a quelli di altri professionisti e intellettuali (Franco Cardini, Alessandro Barbero e perfino Oliver Stone) parimenti tacciati di diffondere “propaganda filo-russa”. Lo scorso 1° maggio, il «Fatto Quotidiano» ha ospitato una interessantissima intervista a Innaro condotta da Daniela Ranieri da cui emerge una ricostruzione degli eventi significativamente difforme. Torniamo oggi sull’argomento proprio assieme a Marc Innaro.

https://www.youtube.com/watch?v=EituSMsmVqg

Segui 👉@ComitatoDonbass
04.05.202513:13
☄️ Zelensky minaccia la parata del 9 maggio e intima i leader mondiali a non partecipare. Ma a parte Ermak nessuno se lo fila. Oggi il Cremlino conferma la presenza di Xi Jinping e annuncia accordi bilaterali con Pechino e Caracas. Trump può rosicare solo.

Il mio articolo per l'Antidiplomatico.

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-xi_jinping_a_mosca_per_la_parata_del_9_maggio_pechino_sfida_gli_avvertimenti_di_kiev/45289_60536/

Segui 👉🏻 @ClaraStatello
29.04.202512:50
🇮🇹🤡🇺🇦 PARABELLUM DICE CHE I RUSSI AVEVANO BISOGNO DEI NORDCOREANI PER VINCERE NEL KURSK
Certo, avevano un disperato bisogno di 14mila uomini (fonti occidentali, quindi saranno di meno) da aggiungere al milione della macchina bellica russa, contraddicendo pure quello che sostiene l'intelligence USA:
Quando le truppe nordcoreane hanno iniziato ad arrivare in Russia quest'autunno, alcuni funzionari occidentali hanno creduto che fosse un segno che il Cremlino avesse un disperato bisogno di più soldati. Ma le agenzie di intelligence statunitensi hanno ora valutato che il dispiegamento è stato un'idea della Corea del Nord e non della Russia...

I funzionari statunitensi non credono che Kim abbia ricevuto nulla di immediato in cambio. Sembra invece che egli speri che la Russia ricambi il favore in futuro offrendo sostegno nelle lotte diplomatiche, assistendo in caso di crisi e fornendo tecnologia

-NYT

Questo scrive e vende libri presentandosi come esperto di questioni militari.

Segui 👉@ComitatoDonbass
🇮🇹🤡🇺🇸 QUANDO PUENTE NEL 2023 SOSTENEVA DI ESSERE CONTRO LA CENSURA MENTRE ZUCKERBERG LO USAVA PER CENSURARE IL DIBATTITO PUBBLICO
Mi occupo di notizie false e il fatto che comunque la libertà di stampa è un diritto fondamentale, c'è anche comunque una questione che non c'è il diritto della diffusione di una cosa che può danneggiare gli altri. Noi come giornalisti siamo tenuti a tenere i fatti non a creare problemi. Ok non si può parlare neanche di censura perché comunque tutti hanno diritto di dire la loro, però c'è anche il fatto che comunque come giornalisti se vediamo una cosa falsa dobbiamo dirla...

-Puente (capacità oratorie da bambino delle scuole elementari)

È ora di tornare alle nostre radici sulla libertà di espressione su Facebook e Instagram... abbiamo raggiunto il punto di troppi errori e troppa censura. I fact-checkers sono stati condizionati troppo politicamente e hanno distrutto più fiducia di quella che hanno creato

-Mark Zuckerberg

Segui 👉@ComitatoDonbass
09.05.202510:12
🇮🇹🤡🇺🇦 DOMANI (2024): "SFILATA DI PUTIN SENZA ALLEATI". RIASSUNTO DE IL POST: PUTIN È IN DIFFICOLTÀ, ECCO PERCHÈ 20 LEADER MONDIALI SONO ANDATI DA LUI A MOSCA
Sfilata per la vittoria contro Hitler ai minimi storici. L’arsenale nucleare russo è «sempre pronto». Il presidente isolato prova a compattare il suo fronte interno, mentre Kiev cerca nuovi soldati

-Domani

Nonostante la guerra in Ucraina, e i recenti attacchi coi droni su Mosca, nella capitale russa arriveranno i leader di almeno 20 paesi del mondo: è il risultato di un grosso sforzo del regime del presidente Vladimir Putin di non risultare isolato a causa della guerra, e di mostrarsi pieno di amici

Parteciperanno molti capi di stato e di governo...: Bielorussia, Zimbabwe, Cuba e Azerbaijan... il primo ministro slovacco Robert Fico, l’unico leader di un paese dell’Unione, e il presidente serbo Aleksandar Vucic... il presidente brasiliano Lula e quello cinese Xi Jinping.

-Il Post

Vi deve scoppiare il fegato 👍

Segui 👉@ComitatoDonbass
08.05.202507:49
🇨🇳 DAZIBAO: «ESERCITO CINESE: "SIAMO VICINI AD UNA GUERRA CRUCIALE"... COSA STA SUCCENDENDO?»
"Una guerra cruciale si sta avvicinando ed occorre prepararsi", si legge in vari articoli dell'apparato mediatico dell'esercito cinese pubblicati recentemente. Parallelamente la CIA sta diffondendo pubblicamente una campagna per reclutare tra le sue fila funzionari cinesi come propri informatori e agenti. Le due cose potrebbero essere collegate, ne parliamo in questo video!

https://www.youtube.com/watch?v=w-OHSukPvug

Segui 👉@ComitatoDonbass
04.05.202521:12
🇮🇹⚡️🇮🇱 TAVERNA SANTA CHIARA. QUELLO CHE NON TI RACCONTANO SUL "VIDEO VIRALE" DEI TURISTI ISRAELIANI
Qualcuno ci aveva provato sabato, incluso tanti media accondiscendenti a far passare quanto accaduto alla Taverna Santa Chiara a Napoli come un atto di razzismo in chiave antisemita...

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-taverna_santa_chiara_quello_che_non_ti_raccontano_sul_video_virale_dei_turisti_israeliani/45289_60546/

Segui 👉@ComitatoDonbass
🇺🇦 LUTSK, CORRIERE UCRAINO RAPITO DAI RECLUTATORI DEL REGIME DI KIEV
L'ennesimo caso di mobilitazione forzata riportato dalla ricercatrice ucraina Marta Havryshko.

Segui 👉@ComitatoDonbass
28.04.202520:50
🇺🇦🏴 DEEPSTATE CELEBRA LE SS GALIZIA
Il servizio di mappatura bellica più affidabile dell'Ucraina, Deep State, ufficialmente affiliato al ministero della Difesa [ucraino], celebra l'anniversario della 14ª Divisione Waffen Grenadier delle SS, nota anche come Divisione Galizia, con un poster di propaganda nazista.

Alla fine del post scrive che risparmierà a "specie separate di Homo Sapiens" di spiegare la storia della divisione
e le ragioni per cui gli ucraini si sono uniti a questa formazione nazista. Ma ringrazia "i nostri nonni per aver sterminato i pidocchi moscoviti". I nemici del manifesto non hanno però un aspetto esattamente russo, per scelta.

I fondatori del Deep State sono di Kharkiv. Ci sono milioni di probabilità che i loro antenati abbiano combattuto nell'Armata Rossa.

Un giorno come un altro in un Paese che, secondo alcuni, ha un "presidente ebreo" e non ha problemi di nazismo.

-Ragozin

Segui 👉@ComitatoDonbass
🇷🇺🚩 RUSSIA, NUOVO MONUMENTO A STALIN A MOZHAISK
Il busto di Stalin e il piedistallo sono già in città e la loro installazione nella Piazza della Gloria è iniziata.

L'installazione del monumento è il risultato di quattro anni di sforzi da parte della sezione locale del KPRF. L'inaugurazione ufficiale del monumento è prevista per l'8 maggio alle 11.00.

-Partito Comunista della Fed. Russa

ALTRI MONUMENTI A STALIN
▪️Villaggio di Kureika
▪️Velikiye Luki
▪️Vologda
▪️Nakhodka

Segui 👉@ComitatoDonbass
Shown 1 - 24 of 874
Log in to unlock more functionality.