RISVEGLIO
Quando guardi una persona cosa vedi?
Vedi il primo strato, che non è reale, è finzione; qui le persone si sforzano di mostrare ciò che non sono.
Poche persone riescono a scorgere il secondo strato, tutto ciò che il primo strato tenta di nascondere, di reprimere, di compensare, di spingere nell'oscurità.
Il terzo strato corrisponde all'inconscio, che i primi due strati non sanno nemmeno che esiste; qui trovi tutto ciò che hai represso nel profondo che non sai che esiste e che influenza potentemente la tua vita, le tue scelte, le persone che attrai... le tue relazioni sono potentemente influenzate da questo strato.
Il quarto strato corrisponde al tuo Essere reale: vacuità, energia, creatività, consapevolezza, amore, libertà, compassione e beatitudine.
Un Essere Cosciente vive nel quarto strato, cosciente e libero degli altri strati che non gli causano più alcun problema.
Questo significa essere nel mondo ma non del mondo.
Più riuscirai ad entrare in te stesso e scorgere le tue profondità, lo stesso sarà anche con gli altri... scorgerai i loro pensieri, i loro sentimenti, ciò che nascondono nell'inconscio, la bellezza del loro Essere e tutte le potenzialità che aspettano di risvegliarsi.
Roberto Potocniak