Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Лачен пише
Лачен пише
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Лачен пише
Лачен пише
PBellavite avatar
PBellavite
PBellavite avatar
PBellavite
Somiglianza?
Reposted from:
vietatoparlare avatar
vietatoparlare
07.05.202514:57
🔥 Il massacro di Krynky: come Londra ha mandato a morire i soldati ucraini

Quello che è successo a Krynky, piccolo villaggio sulle rive del Dnipro, è una delle pagine più tragiche – e meno raccontate – della guerra in Ucraina. Secondo documenti segreti rivelati da The Grayzone, dietro l’operazione anfibia fallita ci sarebbe un progetto occulto del Ministero della Difesa britannico, chiamato Project Alchemy: un piano ideato per “tenere l’Ucraina in guerra a tutti i costi”, anche sacrificando centinaia di vite in un’impresa disperata.

Addestrati in località isolate del Regno Unito, i marines ucraini furono inviati contro postazioni russe preparate e ben difese, senza copertura aerea, senza rifornimenti adeguati, senza possibilità di evacuazione. Per mesi, ondate su ondate di soldati vennero mandate in quell’inferno, in una missione che molti stessi ufficiali ucraini hanno definito “suicida”.

❗️ Mentre i media occidentali minimizzavano, le testimonianze dei sopravvissuti parlano di compagni abbandonati, feriti costretti a nuotare per salvarsi, rifornimenti calati da droni per chi non poteva più tornare indietro, e ordini di avanzare verso la morte certa.

👉 Questa non è solo la storia di un errore militare: è la dimostrazione di come i poteri esterni abbiano giocato con la vita dei soldati ucraini, usando Kiev come pedina per logorare Mosca, senza alcuna pietà per chi combatteva sul campo.

Ho raccolto e analizzato i dettagli di questa incredibile inchiesta, con ampi estratti dai documenti originali e testimonianze dirette: leggi l’articolo completo per capire cosa si nasconde dietro il “mito” della controffensiva ucraina e qual è il vero prezzo della proxy war.

📎 https://www.vietatoparlare.it/krynky-il-massacro-orchestrato-da-londra-la-rivelazione-di-the-grayzone/
06.05.202518:27
Ancora ostacoli dal Sistema politico a chi lotta per la libertà e la salute
Uno schemino anti-ideologie per chi si diletta a riflettere…
29.04.202515:34
Pillole di storia della medicina

Christoph Wilhelm Hufeland (1762–1836) è stato un medico tedesco, considerato in Germania il promulgatore della pura medicina olistica secondo il modello ippocratico.
Ricco e magnanimo, fu amico di Goethe e Schiller. Pioniere del giornalismo medico, dedicò il giornale (Journal der Praktischen Arzneikunde) che poi prese il suo nome e di cui fu editore per quarant’anni, alla correzione delle deviazioni della medicina del tempo.

Pur essendo rappresentante insigne della medicina “ufficiale”, si occupò estesamente anche degli sviluppi dell’omeopatia, arrivando a scrivere:

“La prima motivazione per cui mi sono deciso a scrivere è il fatto che ho ritenuto scorretto ed indegno della scienza trattare la nuova dottrina dell’omeopatia con la ridicolizzazione o la persecuzione... La soppressione ed il dispotismo nella scienza mi ripugnano; qui l’unica regola dovrebbe essere la libertà di spirito, la ricerca fondamentale, la confutazione delle ipotesi, il confronto delle osservazioni, l’aderenza ai fatti e non alle personalità”.

“Prova tutto e trattieni ciò che è buono: questo è e rimane il primo comandamento della scienza... La Medicina è scienza dell’esperienza, è pratica, è continuo esperimento... e l’esperimento non è mai concluso”.

“Libertà di pensiero, libertà di scienza, questo è il nostro più alto baluardo e così deve rimanere se vogliamo progredire. Nessun tipo di dispotismo, nessuna regola unica, nessuna soppressione del pensiero. Persino il governo dovrebbe astenersi dall’invadere il campo della scienza o dal favorire o danneggiare una certa opinione; ciò ha sempre danneggiato, come l’esperienza insegna, la ricerca della verità. Solo
l’esperimento, la discussione e la contro-discussione, il continuo e libero studio ed il tempo potranno separare il vero dal falso, l’utile dall’inutile”.

“Oh, questo io comprendo, sempre più mi rendo
conto di quello che non sappiamo e realmente in questo sta il principio della mia conoscenza: riconoscere quello che non so”.

“L’omeopatia non può non essere contestata se
vuole presentarsi come un principio generale di ogni terapia. Infatti, se tale affermazione fosse presa così alla lettera essa potrebbe sembrare la tomba di ogni scienza e del progresso umano... Ma l’omeopatia è valida come campo di osservazione e non deve essere ripudiata, quanto piuttosto usata come uno
speciale metodo di guarigione, subordinata ai più alti concetti della medicina razionale. Sono convinto per le mie osservazioni personali che essa può rendere un servizio non raramente, anzi talvolta in modo molto eclatante, soprattutto dopo che si sono tentati inutilmente altri metodi di cura”.

Questa citazione è tratta dal capitolo 20 del libro di Linn J. Boyd “Il Simile in medicina” da me tradotto e disponibile presso Edizioni Libreria Cortina di Verona e in bozza nel mio sito http://www.paolobellavite.it/il-simile-.html
08.05.202507:17
Condivido pienamente il pensiero epistemologico di Andrea Zhok.
Come scienziato medico ho avuto molte occasioni per riflettere sui confini tra scienza e tecnocrazia, che ho interpretato sulla base della intrinseca complessità del mondo fisico e biologico.
La pandemia è stata l’occasione più clamorosa in cui la scienza è stata usata come tecnocrazia dalla politica ed è questa la vera causa dei milioni di morti causati dal virus e dalle sue copie vaccinali.

https://www.raicultura.it/amp/filosofia/articoli/2025/03/Andrea-Zhok-Scienza-tecnocienza-e-tecnocrazia-af64629f-4083-4feb-bc42-17b7d038ffd7.html
Reposted from:
Comitato Ascoltami avatar
Comitato Ascoltami
07.05.202514:55
🔵 "Un corpo che ti rigetta, un corpo che non ti vuole più."
🎥 Così Ilaria Brovini descrive l’inizio del suo calvario, dopo un vaccino che avrebbe dovuto proteggerla ma che ha innescato una serie di eventi devastanti per la sua salute.
🧩 Ilaria era una persona sana, attiva, attenta allo stile di vita. Non assumeva farmaci, non aveva patologie pregresse, e non immaginava che una semplice iniezione potesse stravolgere la sua quotidianità.
📞 Dopo settimane di malessere crescente e silenzi da parte dei medici, è stata costretta a insistere per essere ascoltata: "Ho aspettato una ventina di giorni, poi ho chiamato il medico..."
🔬 Il risultato? Una catena di sintomi ignorati, sottovalutati o liquidati con superficialità. Ilaria si è trovata sola a cercare risposte, a studiare, a confrontarsi con altri pazienti. Fino a prendere in mano la sua stessa salute: "Alla fine sei tu che diventi il medico di te stesso."
🎙 La sua storia non è un’eccezione. È una testimonianza che chiede ascolto, rispetto e verità.
📎 Guarda il video completo sul blog Vento di Nord Est:
https://ventodinordest.com/2025/05/05/ilaria-brovini-quando-la-ricerca-di-capire-diventa-consapevolezza/
📲 Unisciti al canale WhatsApp del Comitato Ascoltami:
https://whatsapp.com/channel/0029VaDV2tQ8V0tfFSkAZc30
#ComitatoAscoltami #VeritàEGiustizia #DannoDaVaccino #Testimonianze #VentoDiNordEst #IlariaBrovini
02.05.202515:58
i pazienti ben di rado sono tenuti “in cieco”, cioè sanno perfettamente se stanno prendendo il prodotto omeopatico o meno, e i medici che li visitano e valutano i loro progressi clinici sono quasi sempre gli stessi che gli hanno prescritto i preparati omeopatici. Per cui questi studi non misurano l’efficacia dell’omeopatia, ma la suggestione dei pazienti sommata a quella dei loro medici».

Risposta (PB): Dimostra l’ignoranza del virologo. Ignoranza perché i lavori “in cieco” esistono eccome, fatti non solo sugli esseri umani ma anche sugli animali, le cellule in laboratorio e persino le piante. Torna poi a ripetere un concetto (la suggestione) che si verifica in TUTTE le terapie mediche e non solo nell’omeopatia. Ad esempio, molti studi con gli antidepressivi hanno dimostrato che 80-90% dell’effetto si ottiene anche se il medico prescrive un placebo. Un problema serio che Burioni tratta in modo fazioso e superficiale.

5. Ma se ci sono medici che prescrivono prodotti omeopatici e farmacisti che li vendono, perché stupirci se molte persone comuni finiscono per confidarne sull’efficacia? «In effetti, stabilito che l’omeopatia non ha alcuna base scientifica, non è in alcun modo accettabile che un medico ometta una cura efficace per somministrare il nulla. Chi si comporta in questo modo deve essere secondo me sbattuto fuori dall’Ordine dei medici. Ricordo che in provincia di Pesaro e Urbino è morto per un’otite un bambino di 7 anni e aBari è morto di polmonite un bambino di 4 anni. Entrambi curati da omeopati irresponsabili che non hanno somministrato ai loro pazienti cure efficaci che gli avrebbero salvato la vita».

Risposta (PB): Veramente assurdo che dica con tale protervia “Stabilito che l’omeopatia non ha alcuna base scientifica” Chi lo ha stabilito? Lui stesso! Vada a studiare. Non poteva poi mancare il caso pietoso del bambino morto. Anche su questo bisogna fare chiarezza. Né l’omeopatia, né la allopatia funzionano nel 100% dei casi. Quanti bambini sono morti di infezioni nonostante gli antibiotici a dosi massicce? E perché nessuno dei numerosi pediatri che prescrivono antibiotici inappropriatamente è “sbattuto fuori dall’Ordine
dei Medici”?

6. Ma l’omeopatia è presente anche nelle università. «È un abominio. Perché l’università è il luogo dove si deve custodire e insegnare con rigore il metodo scientifico. Lo stesso metodo che ci dice che l’omeopatia non ha senso e che nei preparati non c’è nulla. Insegnare l’omeopatia in una facoltà di Medicina è come insegnare a fare oroscopi in una facoltà di Astronomia».

Risposta (PB): Le solite analogie burionesche che nascondono acrimonia e pregiudizio. Avendo insegnato in Università per quarant’anni posso certificare che questa è una delle peggiori castronerie mai sentite. Assodato che qualsiasi branca della medicina ha aspetti scientificamente consolidati e altri discutibili, negare agli studenti di medicina la conoscenza dei principi dell’omeopatia e dei campi in cui essa può portare giovamento ai pazienti, soprattutto là dove le cure convenzionali non funzionano o fanno peggio, è un atteggiamento pregiudizialmente chiuso, contrario allo statuto e alla missione stessi dell’università come massimo luogo di elaborazione e trasmissione del sapere, un sapere che dovrebbe essere libero e indipendente.

7. Perché avviene tutto questo? «Semplice: molta gente ci guadagna. Ci guadagnano le università che organizzano i corsi, i medici, i farmacisti e le aziende che producono preparati omeopatici»

Risposta (PB): Qui siamo al paradosso! Burioni parla così in malafede, perché NON PUO’ NON SAPERE che il fatturato dell’omeopatia è infinitesimale rispetto a quello della farmacologia convenzionale. Non può non sapere il giro di affari che sostiene i vaccini e tutto il sistema medico di cui egli stesso fa parte, compresi i finanziamenti delle case farmaceutiche ai corsi che i medici devono fare per aggiornarsi. Una persona minimamente consapevole che legge le sue risposte non può non pensare che qui Burioni si dà la zappa sui piedi.
Reposted from:
Comilva avatar
Comilva
Sempre in maggio, per la precisione venerdì sera 2 maggio, ore 20:30, saremo a Cervignano (Udine), Teatro Pasolini, insieme al dott. Dario Miedico e alla dott.sa Anna Rita Iannetti.

LE VACCINAZIONI PEDIATRICHE E DELLE DONNE IN GRAVIDANZA

Ringraziamo tutti i comitati del territorio per il costante impegno e dedizione dedicati all'informazione LIBERA. Vi aspettiamo!
29.04.202510:58
*COVID. BUONGUERRIERI (FDI): INDAGINE PROCURE SU 'TACHIPIRINA E VIGILE ATTESA'*

DIR0830 3 POL 0 RR1 N/POL / DIR /TXT COVID. BUONGUERRIERI (FDI): INDAGINE PROCURE SU 'TACHIPIRINA E VIGILE ATTESA' SPERANZA NE RISPONDA (DIRE) Roma, 29 apr. - "Apprendiamo da un articolo de La Verità pubblicato stamattina che sette procure italiane indagheranno d'ufficio per omicidio colposo relativamente al tema della 'tachipirina e vigile attesa'. Ciò a seguito della denuncia dei parenti delle vittime. Come Fratelli d'Italia sostiene da cinque anni, ossia fin dall'inizio della pandemia, la linea guida diramata dal Ministero della Salute sul trattamento sanitario dei pazienti contagiati da Covid desta ancora oggi enormi perplessità, suffragate anche da studi scientifici. Lascia attoniti che l'allora ministro Speranza insista ancora oggi nel negare che le autorità sanitarie di allora raccomandassero 'tachipirina e vigile attesa', liquidando la faccenda come un'invenzione dei cosiddetti 'no vax'. Ne dovrà invece rispondere agli italiani e alla giustizia". Così in una nota il deputato Alice Buonguerrieri, capogruppo di Fratelli d'Italia in commissione Covid.
09.05.202504:49
📢 La dittatura sanitaria è stata la grande prova per la guerra: bisogna fare, non dimenticare

🔍 Di Andrea Zhok

Negli ultimi giorni, su pagine di cui ho stima, sono comparsi alcuni testi il cui senso di fondo – senza fare giustizia per le argomentazioni differenti – può essere riassunto…

👉 https://comedonchisciotte.org/la-dittatura-sanitaria-e-stata-la-grande-prova-per-la-guerra-bisogna-fare-non-dimenticare/

Come Don Chisciotte - Informazione Indipendente dal 2003

--------------------------
I NOSTRI CANALI

💚 Più Salute

⚡️ CDC Notizie

▶️ CDC Video
Fantastoria
Reposted from:
LauraAboli avatar
LauraAboli
Good night my friends… Ommmmmm…
😊❤️🙏🏻

https://t.me/LauraAbolichannel
30.04.202513:04
Il Cardinal Burke invita alla preghiera per il successore del papa Bergoglio, che lo estromesse dalla gerarchia per le sue posizioni tradizionaliste e lo criticò pubblicamente per non essersi piegato agli obblighi vaccinali COVID-19.
Perdoniamo cristianamente le offese ricevute ma non si può dimenticare quel periodo.

https://lanuovabq.it/it/chi-gode-per-la-malattia-del-cardinale-burke
Era ora
Picierno (PD) attacca Byoblu “reo” di aver intervistato un russo.

In Europa il totalitarismo sinistro si rivela ancora una volta intollerante della libertà di pensiero e di parola.

https://youtu.be/KlJHs7el1j0?si=VFYY7LgILHxelefM
Reposted from:
Martina Pastorelli avatar
Martina Pastorelli
01.05.202506:49
“Indietro non si torna” è il mantra sul prossimo Papa. Una visione riduttiva poiché il futuro Pontefice non sarà il successore di Francesco ma di Pietro!

Intanto il Macron che briga per influenzare i cardinali francesi è lo stesso che volle l’Ultima Cena blasfema alle Olimpiadi e l’aborto in Costituzione.

A Radio Radio.
30.04.202505:40
💡Questo blackout è stata una autentica manna dal cielo

Almeno per gli spagnoli e i portoghesi, che hanno potuto toccare con mano e capire l'importanza di tre cose

🛢 Idrocarburi
💰 Denaro contante
🚖 Auto termiche

Ma anche per noi, che possiamo spiegarvi il motivo, cosa che facciamo da anni, ma un conto è la teoria, un conto la pratica che spagnoli e portoghesi hanno toccato con mano, e domani potrebbe toccare a noi... E vedendo cos'è successo in Spagna e in Portogallo, forse anche un lobotomizzato con 25 dosi ora capisce l'importanza degli idrocarburi, del denaro contante e delle auto termiche

Idrocarburi
Con gli idrocarburi, petrolio, gas, carbone, non è mai successo che una intera Nazione fosse al buio per un incidente, sono capitati blackout parziali per un sovraccarico della rete, sovraccarico sopperito immettedo più gas negli impianti, dando più potenza e facendo tornare l'energia laddove mancava

Con i pannelli, le pale eoliche o altre cagate del genere, se saltano saltano! Punto. Game over. E si è visto bene...

Denaro contante
Chi aveva il cash ha potuto comprarsi qualsiasi cosa necessitasse, dal latte e il pane, al taxi per spostarsi alla benzina per la propria auto. Provate a farlo con le carte o con le valute digitali! Il denaro contante è libertà! Per questo la UE e la BCE vogliono eliminarlo

Auto termiche
Auto termica + denaro contante = non ti fermano! Chi aveva un'auto elettrica se l'è preso in saccoccia perché anche se avesse avuto del contante, non avrebbe comunque potuto ricaricarla. Altro motivo per cui, i criminali della UE, vogliono imporre auto elettriche e denaro elettronico eliminando le auto termiche e il denaro contante

Per questo la UE e la BCE vanno fermate! Non dovranno mai toglierci il contante! Mai!
Shown 1 - 24 of 707
Log in to unlock more functionality.