Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Trincea Ukr avatar
Trincea Ukr
Trincea Ukr avatar
Trincea Ukr
01.05.202520:36
Livornesi con le bandiere del donbass💩
Reposted from:
Il Mastino Verona avatar
Il Mastino Verona
Tanta gente e tantissimi spunti di riflessione sono ciò che portiamo a casa dalla conferenza di ieri sui destini della nostra "vecchia" Europa.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e sono intervenuti, e grazie soprattutto a Gabriele Adinolfi che ha saputo intrattenere un vasto pubblico di tutte le età su tematiche complesse almeno tanto quanto attuali.
La fucina culturale del Mastino non smette di lavorare: stay tuned!
💩💩
Reposted from:
dugingadugonga avatar
dugingadugonga
Gli ucraini hanno reso l'ultimo omaggio a un soldato caduto che si è opposto agli occupanti russi 🫡🇺🇦
Reposted from:
dugingadugonga avatar
dugingadugonga
Una nuova tradizione è nata presso l'Ospedale Clinico Pediatrico Regionale di Kuzbass intitolato a Yu. A. Atamanov: ora i neonati vengono dimessi con impermeabili e berretti in miniatura in stile militare. Questi elementi dell'"abbigliamento patriottico" sono realizzati a mano dalle infermiere del reparto. Secondo il comunicato dell'ospedale, l'iniziativa mira a sottolineare la "continuità delle generazioni", rendendo omaggio al "coraggio dei difensori della patria" e ricordando che anche il più piccolo cittadino è "parte della grande storia" del Paese. L'evento è programmato in concomitanza con l'imminente 80° anniversario della Vittoria nella Grande Guerra Patriottica. Allo stesso tempo, la direzione dell'istituto medico sottolinea che la partecipazione al progetto è interamente volontaria: ogni madre ha il diritto di decidere autonomamente se il proprio figlio verrà dimesso con un costume "patriottico" o con un abito classico.
Reposted from:
dugingadugonga avatar
dugingadugonga
01.05.202520:04
Oggi a Roma manifestazione dei russi per il primo maggio 🤮
01.05.202510:39
Tutto molto condivisibile.
Se detto però da chi appoggia la Russia dai tempi del Donbass suona davvero tutto molto strano.

Redenzione o paraculagine?
Reposted from:
dugingadugonga avatar
dugingadugonga
Altri bambini russi inquadrati sotto le bandiere rosse. Della serie "il lupo perde il pelo ma non il vizio". Chissà che ne pensano i cammerati filorussi... 🙈🤮
Reposted from:
dugingadugonga avatar
dugingadugonga
30.04.202508:41
Mosca, preparativi per la parata del 9 maggio in un tripudio di bandiere rosse. Sogni bagnati per i cammerati russofili.... 🙈😂
OGGI È IL GIORNO DELLA FONDAZIONE DELLA DIVISIONE "GALICINA"

Oggi ricordiamo un giorno importante nella storia della lotta ucraina: il 28 aprile 1943. Fu in questo giorno che iniziò ufficialmente il reclutamento per la divisione ucraina. Non si trattava solo di un'unità militare, ma della manifestazione della scelta di civiltà di un'intera generazione.



La composizione della divisione era giovane. La maggior parte del personale non aveva più di 25 anni. Si tratta di persone che non hanno potuto partecipare alle lotte di liberazione.Si tratta di persone che non hanno avuto il tempo di vedere con i propri occhi un'Ucraina indipendente, ma che hanno già sperimentato tutti gli orrori del comunismo. Nell'Ucraina sovietica scompaiono migliaia di personaggi della cultura, tutto ciò che è ucraino è sottoposto a repressione e la nazione ucraina è in preda alla carestia. La natura del male che stava distruggendo la nazione ucraina era già evidente ai futuri comandanti di divisione di allora

https://t.me/centuriaua
Reposted from:
Zentropa avatar
Zentropa
Non tutti gli europei si rassegnano ad essere niente.

Dominique Venner
01.05.202512:49
Il battaglione internazionale della 12a Brigata Azov ha ricevuto uno stendardo di battaglia.

Alla solenne cerimonia hanno partecipato i combattenti del battaglione, il comandante dell'unità, il tenente colonnello Yuriy "Karl" Chekh, e il comandante del 1° Corpo del distretto militare di Azov, il colonnello Denis "Redis" Prokopenko.

"Sono lieto di vedervi tutti oggi. Questo giorno è estremamente importante per noi. Abbiamo lavorato instancabilmente per tre mesi e ora abbiamo il nostro Stendardo di Battaglia. Questo significa che da oggi possiamo scrivere la nostra storia, e la scriveremo in battaglia. "Do il benvenuto a tutti qui", ha detto l'amico "Karl".

Più di tre anni fa, le forze russe hanno lanciato un'invasione su vasta scala. E voglio che capiate: per noi questa è una lotta storica, perché la guerra in Ucraina è iniziata molto tempo fa. Date le circostanze, oggi l'Ucraina è lo scudo dell'Europa.

Gloria all'Ucraina! Gloria ai soldati del Battaglione Internazionale!
Reposted from:
dugingadugonga avatar
dugingadugonga
01.05.202509:16
Disagio sovietico 😂🙈
La guerra è ben lontana dalla fine e l'aiuto non deve essere un obbligo, ma deve nascere dalla convinzione.

Putin si sta preparando a celebrare il cosiddetto "Giorno della Vittoria", un giorno in cui l'Europa ha perso per sempre la sua identità. Trump, d'altra parte, è pronto a sacrificare l'ideale ucraino in favore dell'unità territoriale.

Tuttavia, le guerre si combattono sul campo di battaglia e richiedono ogni tipo di mezzo. Partecipiamo alla raccolta fondi del WBC Dynamo Kyiv per un drone.

Dai tifosi ai tifosi!

Spilla "Difendi l'Europa".

Questa spilla è stata realizzata da noi per l'iniziativa del WBC, sarà venduta in Bulgaria e tutto il ricavato sarà devoluto a loro.

Per aiuto e donazioni dirette - link qui sotto: https://send.monobank.ua/jar/87P73U3o99

https://t.me/LevskiSofiaScarves
Non ci scordate di andare eh cari cammerati filorussi
"Spesso, quando qualcuno non sta davvero bene, l'unica persona presente è il medico." E anche se nessuno te lo chiedesse, devi essere pronto a dare una spalla", racconta in un'intervista sincera l'amico HOUND, medico da combattimento della 67a Brigata fucilieri motorizzata, che racconta cosa prova quando salva la vita dei suoi commilitoni, come sopporta psicologicamente la guerra e perché non versa solo sangue, ma anche lacrime per i combattenti.
Milano
BANDIERA UCRAINA SOPRA KIEV

La notte del 1° maggio 1966, una bandiera blu e gialla sventolava sull'edificio dell'Istituto di economia nazionale di Kiev (oggi Università nazionale di economia di Kiev). Due giovani ucraini strapparono una bandiera rossa sovietica e la sostituirono con la bandiera nazionale dell'Ucraina.

Queste persone disperate erano il lavoratore 26enne Viktor Kuksa e lo studente 28enne Hryhoriy Moskalenko.

Il 1° maggio è il giorno della tradizionale marcia dei lavoratori sovietici. Le colonne si trovavano proprio di fronte all'istituto. E questa volta, invece di una bandiera rossa, migliaia di ucraini hanno visto uno striscione blu e giallo sopra l'edificio, simbolo della nazione che volevano cancellare.

Per nove mesi, gli addetti alla sicurezza hanno cercato i colpevoli. E lo trovarono. Entrambi sono stati condannati: Moskalenko a tre anni, Kuksa a due. Hanno scontato per intero la loro pena.
Combattere è un destino
30.04.202516:23
Giovani nazionalisti per l'anniversario della divisione Galizia.
🇷🇺💩RUSSIA, NUOVO MONUMENTO A STALIN A MOZHAISK
Non per deboli di stomaco
Shown 1 - 24 of 249
Log in to unlock more functionality.