Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Лёха в Short’ах Long’ует
Лёха в Short’ах Long’ует
🟥 Kulturjam.it avatar

🟥 Kulturjam.it

Quotidiano resistente on-line
TGlist rating
0
0
TypePublic
Verification
Not verified
Trust
Not trusted
Location
LanguageOther
Channel creation dateFeb 03, 2025
Added to TGlist
Dec 27, 2024

Statistic of Telegram Channel 🟥 Kulturjam.it

Subscribers

1 907

24 hours
3
0.2%Week
9
0.5%Month
7
0.4%

Citation index

0

Mentions0Shares on channels0Mentions on channels0

Average views per post

323

12 hours490%24 hours3230%48 hours224
14.2%

Engagement rate (ER)

0.93%

Reposts3Comments0Reactions8

Engagement rate by reach (ERR)

16.96%

24 hours0%Week
2.31%
Month0%

Average views per ad post

323

1 hour4915.17%1 – 4 hours00%4 - 24 hours00%
Connect our bot to the channel to find out the gender distribution of this channel's audience.
Total posts in 24 hours
8
Dynamic
6

Latest posts in group "🟥 Kulturjam.it"

🛑Questo video è più che noto ma vale sempre la pena di riproporlo: Norman G. Finkelstein, figlio di ebrei deportati ad Auschwitz, dà una lezione a chi dalla propria storia non ha saputo tirar fuori empatia e solidarietà per tutte le vittime dell’odio e non solo per alcune: “Se voi aveste un cuore lo usereste per piangere i Palestinesi".


🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui t.me/kulturjam
🇪🇺🇮🇱La foto di Kaja Kallas e Dubravka Šuica accanto a Gideon Sa’ar segna la normalizzazione definitiva dei rapporti UE-Israele, nonostante le accuse di genocidio contro Netanyahu e i nuovi sfratti di palestinesi in Cisgiordania.

Bruxelles sceglie di rafforzare il partenariato con Tel Aviv, ignorando gli appelli di Human Rights Watch e le richieste di una politica mediterranea più autonoma. Sa’ar è stato chiaro: «Quella che voi chiamate Cisgiordania si chiama Giudea e Samaria», ha detto, sostenendo la deportazione da Gaza ridefinita come “migrazione”.

Kallas, incalzata sull’invito di Netanyahu da parte del futuro cancelliere tedesco, ha delegato la questione ai singoli Stati, sminuendo la Corte internazionale. L’UE seppellisce così la sua maschera di garante dei diritti umani, mentre il blocco baltico-centroeuropeo resta focalizzato su Russia, USA e immigrazione, senza spazio per altri temi.

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui t.me/kulturjam
🇺🇸Le donne native americane subiscono stupri e omicidi a tassi altissimi, con indagini spesso trascurate dalla polizia USA. In 10 anni, 5712 scomparse. Il razzismo e la disumanizzazione le rendono bersagli facili, ignorati dai media e dalla giustizia. Un’emergenza silenziosa.

https://www.kulturjam.it/costume-e-societa/la-disumanizzazione-delle-donne-native-americane/
🇮🇹A pochi giorni dalla conferenza ONU sul Trattato di Proibizione delle Armi Nucleari, la Lombardia adotta misure per il rischio nucleare. Il medico e attivista Vittorio Agnoletto analizza il piano regionale, che prevede depositi di ioduro di potassio e corsi di formazione sanitaria.
https://www.kulturjam.it/news/la-lombardia-si-prepara-a-fronteggiare-un-attacco-nucleare-lanalisi-di-vittorio-agnoletto/
🇪🇺 🤡 Delirio della Picierno: "Più repressione per chi ha le idee sbagliate".
💥💥💥❗️❗️❗️

🇷🇴 Romania, Calin Georgescu è stato arrestato questa mattina dal procuratore generale. Cospiscue somme di denaro sarebbero state trovate a casa della sua guardia del corpo. Il candidato presidenziale era intenzionato a ripresentare la sua candidatura dopo l'annullamento delle elezioni che lo avevano visto vincitore al primo turno.

Si avete capito bene, le somme di danaro sono state trovate in casa di una terza persona e hanno arrestato lui. Non possiamo manco escludere che manine interessate abbiano messo le somme di danaro nell'abitazione dell'inconsapevole guardia del corpo.

Qui c'è da aver paura ormai.
🇮🇱🇯🇴La Cisgiordania è sempre più vicina all’annessione de facto da parte di Israele. Attraverso un mix di occupazione militare, insediamenti illegali e repressione della popolazione palestinese, il governo Netanyahu sta realizzando una strategia che potrebbe segnare la fine della soluzione a due Stati. Nel silenzio della comunità internazionale, il popolo palestinese continua a subire violenze, espropri e deportazioni, mentre il sogno di uno Stato indipendente si allontana sempre di più.

https://www.kulturjam.it/in-evidenza/il-padrone-del-medio-oriente-israele-sta-annettendo-de-facto-la-cisgiordania/
Nel dramma ucraino c'è anche una ripetizione di falsi miti che quasi nessuno si prende la briga di contestare. Qui il buon Gianni Riotta, come molti atlantisti mainstream, insiste sul fatto che Kyiv avrebbe rinunciato nel 1994 al "proprio formidabile arsenale atomico". È una leggenda: quei missili erano sovietici, non sono mai stati realmente ucraini e Kyiv non aveva la capacità di mantenerli o di attivarli. Ancora più spesso si omette in questa discussione il fatto che il neonato Stato ucraino si era già vietato di accettare, produrre o acquisire armi nucleari, e lo aveva scritto nella sua Dichiarazione di Sovranità Statale del 1990. La stessa dichiarazione in cui Kyiv annunciava la sua "intenzione di diventare uno Stato permanentemente neutrale". Il memorandum di Budapest nasceva in un contesto completato diverso, ed era ambiguo per design.
(Paolo Mossetti via X)


🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui t.me/kulturjam
🇩🇪La Germania ha affrontato il ‘pericolo nero’ con una mobilitazione civile che ha frenato l’Afd, ma senza una solida base sociale. Senza un cambio di rotta, il risentimento economico e la postura arrendevole sulla guerra potrebbero solo aver rimandato il drastico cambiamento.
https://www.kulturjam.it/in-evidenza/germania-anno-zero-la-prima-volta-ti-fa-tremare/
🇮🇹Il Governo italiano aderisce alle recenti direttive europee sulla difesa, appoggiando l’incremento delle spese militari e la loro esclusione dal Patto di Stabilità. Una mossa strategica che coinvolge tutte le forze politiche e ridefinisce le priorità economiche dell’UE.

https://www.kulturjam.it/news/governo-meloni-piu-spese-militari-meno-vincoli-di-bilancio/
🇺🇸🇺🇦🇮🇹🇪🇺Trump scarica il costo del fallimento USA in Ucraina su Kiev (e l’Europa), mentre la Meloni si ritrova servita la pace senza averci capito niente. Il PD, perso tra schleiniani e calendiani, resta inchiodato all’euroatlantismo fallimentare. Una scelta brillante…

https://www.kulturjam.it/in-evidenza/fallimento-usa-il-conto-lo-paga-lucraina-e-leuropa-mazziati-e-cornuti/
🇷🇺🇺🇸Russia e USA giocano a scacchi sullo scacchiere globale, tra guerra, pressioni economiche e strategie occulte. L’Italia? Oscilla tra fedeltà atlantica e tentazioni russe, senza mai davvero imporsi. Sovranità o adattamento forzato? Una riflessione sulle ambiguità della politica italiana.

https://www.kulturjam.it/in-evidenza/le-conseguenze-della-vittoria-russa-in-ucraina-un-nuovo-ordine-mondiale-in-trasformazione/
🇩🇪La Germania si prepara al voto tra tensioni internazionali e il boom della destra radicale AfD. Al centro della campagna, il tema dell'immigrazione, con CDU/CSU che si sposta a destra e SPD e Verdi in difficoltà. I sondaggi danno Merz in testa, mentre cresce la Linke. E poi c'è l'incognita Sahra Wagenknecht.

https://www.kulturjam.it/politica-e-attualita/germania-al-voto-sfida-aperta-tra-incertezze-e-un-clima-infuocato/
🇮🇷🇮🇱🇺🇸Israele valuta un attacco al nucleare iraniano, ma Teheran, seppur indebolita, mantiene deterrenti forti. Le installazioni nucleari sono difficili da distruggere e Washington non vuole una guerra diretta. Il vero problema per Israele? L’autosufficienza tecnologica dell’Iran, che renderebbe ogni attacco non risolutivo.
https://www.kulturjam.it/news/liran-non-e-mai-stato-cosi-vulnerabile-propaganda-o-realta/
🇯🇴Gaza: aspettativa di vita crollata di 30 anni.
Uno studio su The Lancet rivela che l'aspettativa di vita a Gaza è scesa da 75,5 a 40,5 anni in un anno di guerra (-46,3%). Un dato che, secondo i ricercatori, è persino sottostimato.

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui t.me/kulturjam

Records

26.02.202523:59
1.9K
Subscribers
08.10.202423:59
0
Citation index
11.02.202523:59
680
Average views per post
11.02.202523:59
1.3K
Average views per ad post
08.02.202523:59
8.24%
ER
11.02.202523:59
35.75%
ERR
Subscribers
Citation index
Avg views per post
Avg views per ad post
ER
ERR
NOV '24DEC '24JAN '25FEB '25

Popular posts 🟥 Kulturjam.it

07.02.202508:35
ESANGUE
"Forse non è chiaro. L'Occidente non sta ponendo fine alla guerra in Ucraina. La guerra in Ucraina sta finendo perché l'Ucraina è esangue. Davanti a questo disastro smisurato, i problemi della Nato sono due. Il primo è fingere che la sconfitta sia una vittoria. E su questo la Nato, almeno in Italia, sta tranquilla perché può contare su un sistema dell'informazione sulla politica internazionale completamente corrotto che dice tutti i giorni che la Russia ha perso. Il secondo è fermare la guerra rapidamente per impedire alla Russia di conquistare troppo territorio e scongiurare uno scenario tipo crollo dell'esercito siriano. Non è che l'Occidente sia buono e ragionevole. E' soltanto che gli ucraini sono finiti. Tutto quello che l'Occidente poteva spolpare in termini di vite ucraine l'ha spolpato. Ora Trump passa allo sfruttamento delle risorse del sottosuolo ucraino. La Nato ha mandato gli ucraini al massacro; Trump raccoglie le briciole, cioè, quel poco che rimane. Solidarietà con il popolo ucraino."
(Alessandro Orsini via X)

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui t.me/kulturjam
03.02.202515:15
Il ritiro sociale tra gli adolescenti è in crescita, soprattutto post-pandemia. Un'indagine mostra che il numero di giovani che non incontrano più amici fuori dalla scuola è aumentato drasticamente, con l'iperconnessione digitale e la scarsa qualità delle relazioni come cause principali.
https://www.kulturjam.it/salute-ambiente/lisolamento-sociale-degli-adolescenti-un-fenomeno-in-crescita-post-pandemia/
12.02.202508:30
🇮🇹🇮🇱🇯🇴Anche oggi Repubblica e Corriere, megafoni spudorati della propaganda anglo\israeliana, hanno notizie copia incolla: foto grande, articolo dedicato, titoli emotivi.
Non c'è notizia delle minacce di Trump e Netanyahu che promettono, in barba agli accordi, di scatenare l'inferno su Gaza se tutti gli ostaggi israeliani non saranno rilasciati sabato.
E non vi dicono perchè il rilascio degli ostaggi è stato interrotto. Ve lo ripetiamo: il piano reso pubblico di Trump e Netanyahu per la deportazione dei palestinesi da Gaza.
Non vi dicono che Israele sta espellendo i palestinesi da Jenin e delle operazioni militari in tutta la Cisgiordania.
Non vi dicono che 48 ore fa l'IDF ha ucciso una donna palestinese incinta con un colpo alla testa.
Questo giornalismo è complice dei massacri.


🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui t.me/kulturjam
04.02.202511:36
🇮🇹Il governo Meloni ha stanziato 750 mln € per le scuole paritarie nel 2024-25, aumentando i fondi di 50 mln. Critiche dai sindacati: risorse sottratte alla scuola pubblica. Trend di finanziamenti in crescita dal 2012, favorendo la privatizzazione dell’istruzione.

https://www.kulturjam.it/news/governo-meloni-e-i-regali-alle-scuole-paritarie-750-milioni-di-euro-sottratti-alla-scuola-pubblica/
10.02.202509:01
🇮🇱⚠️🇮🇹Paragon sospende l’Italia da Graphite dopo che WhatsApp rivela lo spionaggio di giornalisti e attivisti. Roma nega, ma l’azienda israeliana interrompe i rapporti, sospettando abusi. Il caso rilancia il dibattito sulle democrazie e l’uso illecito di spyware.

https://www.kulturjam.it/politica-e-attualita/scandalo-paragon-governo-meloni-accusato-di-spiare-giornalisti-e-attivisti/
19.02.202518:54
⚡️Putin: stasera i combattenti dell'810a brigata delle Forze armate russe hanno attraversato il confine della regione di Kursk e sono entrati nel territorio dell'Ucraina.

I soldati russi hanno attraversato il confine con l'Ucraina nella provincia russa di Kursk, ha affermato mercoledì il presidente russo Vladimir Putin . Ha anche detto che le forze armate del suo Paese stanno avanzando attivamente lungo tutta la linea del fronte.

Segui 👉 @ClaraStatello
20.02.202514:33
🇮🇹I filo-atlantisti liberal reagiscono istericamente alle dichiarazioni di Giuseppe Conte sulla guerra in Ucraina, distorcendo il suo messaggio. Conte non sposa Trump, ma evidenzia il fallimento militare. Con la crescente opposizione popolare al sostegno incondizionato a Kiev, l'attacco a Conte appare il gesto disperato di chi è a fine corsa (ma manterrà comunque la poltrona)..

https://www.kulturjam.it/news/panico-tra-i-filo-atlantisti-la-reazione-isterica-alle-parole-di-conte-sulla-guerra-in-ucraina/
05.02.202513:07
🇷🇸Il governo serbo è sotto dure pressioni. Dalle proteste di piazza continue da tre mesi, ai tentativi di secessione della Vojvodina, alle intimidazioni in Kosovo, ai ricatti economici della UE, alle minacce della NATO e all’ultimatum di Trump. Lo scenario è da tipica “rivoluzione colorata”.
https://www.kulturjam.it/news/la-guerra-sporca-contro-la-serbia-aria-di-rivoluzione-colorata/
16.02.202512:34
🛑Kenneth Roth sui piani per Gaza: "Se Trump e Netanyahu dovessero portare avanti questa fantasia di estrema destra, trasformerebbero Israele in un paria globale ancor più di quanto non lo sia già".

https://www.kulturjam.it/news/trump-israele-diritti-umani-parla-kenneth-roth/
14.02.202515:04
Intesa San Paolo prende ordini dal PD sui conti correnti da chiudere sulla base della geopolitica?

Vi ricordate quando, qualche settimana fa, il marito di Pina Picerno (vice presidente PD del Parlamento europeo) scriveva sul giornale Linkiesta che Intesa San Paolo aveva chiuso il conto corrente di Visione Tv in quanto filo russa (!) perché aveva pubblicato un articolo di Putin del 2019 come libro? Ebbene, all’epoca dell’articolo, la notizia non sembrava trovare riscontro nella realtà. Il conto corrente era fino a ieri aperto e funzionante.
Però, proprio ora, Banca Intesa ha comunicato a Visione TV la chiusura unilaterale del conto corrente, senza specificarne le motivazioni, che sono evidentemente politiche.
Infatti, Visione Tv ha osato pubblicare un libro che spiega le ragioni culturali di unità del mondo russo e ucraino scritto da Putin senza sposare la solita propaganda del totalitarismo globalista liberista proteso alla guerra ed ha addirittura osato documentare reportage in Donbass per raccontare da vicino il conflitto.
Se poi si vuole aggiungere che Visione TV ha anche stampato libri e presentato punti di vista a favore di Trump e Musk siamo “fritti”.
Insomma, cosa serve ancora per far capire alla gente che i veri fascisti sono proprio quelli che si riempiono la bocca ogni giorno dell’antifascismo da passerella?
Il PD è il nuovo fascismo.
Chiediamo a tutta l’opinione pubblica, ai pochi giornali non pagati dalla CIA di Biden e dalla UE della Von der Leyen, alle forze politiche realmente democratiche di schierarsi e solidarizzare contro questa porcheria politica fatta da una delle banche che ha avuto il massimo di extra profitto spremuto al popolo italiano: Banca intesa che prende ordini dal vero partito fascista italiano, il PD, servo delle multinazionali, la grande finanza, della UE e della guerra.
Chiediamo anche un intervento del governo Meloni che non può permettere che nel nostro Paese si attui una restrizione così severa delle libertà democratiche.
Pensano di fermare la nostra battaglia per la libertà di espressione in questo modo, in realtà non fanno altro che rafforzarci. Ma è tutto comprensibile: sono nervosi perché stanno perdendo.
(Francesco Toscano direttore di Visione Tv) 🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui t.me/kulturjam
26.02.202511:50
💥💥💥❗️❗️❗️

🇷🇴 Romania, Calin Georgescu è stato arrestato questa mattina dal procuratore generale. Cospiscue somme di denaro sarebbero state trovate a casa della sua guardia del corpo. Il candidato presidenziale era intenzionato a ripresentare la sua candidatura dopo l'annullamento delle elezioni che lo avevano visto vincitore al primo turno.

Si avete capito bene, le somme di danaro sono state trovate in casa di una terza persona e hanno arrestato lui. Non possiamo manco escludere che manine interessate abbiano messo le somme di danaro nell'abitazione dell'inconsapevole guardia del corpo.

Qui c'è da aver paura ormai.
🇪🇺 🤡 Delirio della Picierno: "Più repressione per chi ha le idee sbagliate".
11.02.202517:19
Salvatore Attanasio racconta il figlio Luca, Ambasciatore d’Italia assassinato nella provincia di Goma il 22 febbraio 2021, che credeva fermamente nella pace e voleva un Congo libero dai soprusi, dalla guerra genocida e dallo sfruttamento dei più fragili.

https://www.kulturjam.it/costume-e-societa/salvatore-attanasio-mio-figlio-luca-lambasciatore-che-credeva-nella-pace/
11.02.202509:37
🇮🇹⚠️L’Occidente è in preda alla più estrema bizzarria comunicativa mentre le autocrazie restano (apparentemente) sobrie. Mattarella, in toga e tocco all’estero, si lancia in assurdità storiche, degne di uno scolapasta in testa mentre le si pronuncia, confermando l’allineamento atlantista del Quirinale.

https://www.kulturjam.it/politica-e-attualita/ubu-roi-o-su-matterella-e-la-pantomima-del-togato/
Reposted from:
Giuseppe Salamone avatar
Giuseppe Salamone
15.02.202500:11
BEGLI AMICI

Fra le vedove di guerra che strillano come prefiche e lacrimano come salici perché in Ucraina si rischia la pace, svettano per comicità Vittorio Emanuele Parsi, che è un po’ il Nostradamus dei nostri tempi, e per illogicità Paolo Mieli, noto storico. Parsi – quello che “Putin non mangia il panettone”, “la Russia è isolata nel mondo” e “vince l’Ucraina” – spiega a Trump quali sono gli “interessi americani” perché lui li conosce bene, mentre il presidente americano è “poco informato”: infatti “Putin porta a casa tutto quello che vuole”. Sfugge all’informatissimo Parsi (insegna addirittura all’università) che Putin, se porta a casa qualcosa, è perché ce l’ha già e l’ha pure annesso in tre anni di guerra che, per l’informatissimo Parsi, la Nato avrebbe vinto a mani basse e invece purtroppo ha perso a rotta di collo. Mieli ce l’ha con l’Ue e Biden perché non sono stati abbastanza guerrafondai: “Hanno gareggiato nel consegnare in ritardo gli aiuti all’Ucraina, hanno sempre cercato pretesti per non pagare la quota dovuta” (dovuta in base a non si sa quale norma, visto che Kiev non è né Ue né Nato). Siccome Ue e Nato hanno scucito all’Ucraina circa 320 miliardi di dollari in tre anni, sarebbe interessante sapere quanti avrebbero dovuto buttarne per sconfiggere la prima potenza nucleare: 500, mille, 10 mila?

Se questi storici studiassero almeno la cronaca, saprebbero che la fase di massimo e puntualissimo riarmo ucraino fu la famosa controffensiva primavera-estate 2023, spacciata dai Parsi e dai giornaloni come risolutiva per liberare i territori occupati (metà Italia) e finita con più conquiste dei russi sulla difensiva che degli ucraini all’offensiva. Al prezzo di 100 mila morti e mutilati ucraini in sette mesi. Dopo la disfatta, Ue e Usa iniziarono a centellinare gli aiuti perché avevano le casse e gli arsenali vuoti. Ma la guerra era già strapersa, come peraltro lo era dal primo giorno, vista l’indisponibilità di Usa, Nato e Ue a inviare truppe e scatenare la guerra mondiale atomica. Fra l’altro uno storico dovrebbe sapere che Trump non ha inventato nulla: quella di usare, spremere fino al midollo, mandare al macello e poi scaricare l’“alleato” di turno è una vecchia usanza degli Usa. Per informazioni, rivolgersi a Vietnam, Balcani, Afghanistan, Iraq, curdi, Libia e “primavere arabe”: prima spinti alla guerra, poi lasciati soli a seppellire i morti, a raccogliere i cocci e a pagare il conto. Ora tocca agli ucraini e alla Ue. In attesa del prossimo gonzo che ci casca.

Ps. Paragonando la Russia al Terzo Reich e scordandosi i 28 milioni di morti sacrificati dall’Urss per sconfiggere il Terzo Reich, Mattarella è riuscito nella mission impossible di far passare dalla parte della ragione la portavoce russa Zacharova. Geniale. (Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano)

T.me/GiuseppeSalamone
Log in to unlock more functionality.