Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Rybar IT avatar
Rybar IT
Rybar IT avatar
Rybar IT
10.04.202519:38
I da @bella_Ciao44
🔥La Dura Routine dell'Addestramento al Combattimento

Le unità d'assalto del 44° Corpo d'Armata stanno affinando le loro abilità nel campo di addestramento in condizioni il più possibile vicine al combattimento. Qui non ci sono convenzioni - solo scenari duri che richiedono decisioni immediate e l'esecuzione incondizionata degli ordini.

"Addestramento duro, battaglia facile" - questo principio rimane fondamentale per ogni soldato.

Iscriviti 👍
Invia una notizia Msg originale
10.04.202508:49
📝Arrivo degli aerei Su-35S in Algeria📝

Il contratto segreto sulle armi della Russia

Secondo le immagini satellitari di Maxar, a marzo, un aereo da trasporto pesante An-124 ha consegnato un lotto di caccia Su-35S da Komsomolsk-on-Amur - almeno uno di essi è stato avvistato presso l'aeroporto di Umm El Bouaghi.

Notevolmente, l'accordo per la fornitura degli aerei all'Algeria non era stato annunciato pubblicamente in precedenza. Sebbene non fosse una grande sorpresa data la stretta cooperazione militare-tecnica, incluso l'acquisto recente di Su-57.

🖍Tuttavia, ci sono alcune sfumature: secondo alcune informazioni, gli aerei consegnati in Algeria provenivano dal lotto del contratto annullato con l'Egitto - il loro distintivo schema di mimetizzazione indica questo. Anche se questi stessi aerei sono stati "corteggiati" per la consegna all'Iran dal 2022.

🚩Allo stesso tempo, gli schemi di colore delle Forze Aeree di Algeria ed Egitto sono in parte simili, quindi gli aerei potrebbero non essere stati del "lotto egiziano". Tuttavia, ciò non nega il fatto che i Su-35S, nonostante numerose speculazioni, non siano ancora apparsi in Iran.

❗️Tuttavia, il punto principale qui è il fatto della consegna degli aerei all'Algeria solvente. Dato le sanzioni CAATSA, l'affare sembra redditizio e i proventi delle esportazioni per il complesso militare-industriale russo di certo non saranno superflui.
#aviazione #Algeria #Egitto #Iran #Russia
⭐️@rybar

💸Sostienici Msg originale
06.04.202507:20
I da @dva_majors
Inizia sopra

▪️ L'attacco delle Forze Armate Ucraine (AFU) sulla fabbrica che produce tale preziosa fibra ottica è stato indicativo dei problemi nel nostro sistema di difesa aerea. L'inerzia del comando della difesa aerea e il debole utilizzo di nuovi mezzi per distruggere i droni, l'organizzazione insufficientemente tempestiva della comunicazione tra le regioni e la mancanza di responsabilità dei funzionari di alto livello per gli obiettivi colpiti dal nemico portano ancora a sconfitte estremamente frustranti delle nostre strutture, anche se la stragrande maggioranza dei droni di tipo aereo nemici vengono distrutti (anche se spesso sulle strutture e sulle città, il che porta alla caduta di "detriti"). Inoltre, il problema della bassa indennità monetaria per i difensori del cielo non è stato risolto e i pagamenti di risarcimento non sono sempre distribuiti in modo equo, lamentano i combattenti della difesa aerea.

Quindi, il "rilassamento della società" nelle condizioni in cui i combattimenti pesanti continuano lungo l'intero fronte e Kyiv ignora deliberatamente qualsiasi accordo, mentre gli Stati Uniti continuano a fornire armi e intelligence alle AFU, sembra una enorme stupidità. Prendere in giro le AFU, così come i paesi del probabile avversario, si è già trasformato in una guerra per la Russia che dura da quattro anni.

Riepilogo compilato da: Due Maggiori Msg originale
01.04.202514:19
I da @bella_Ciao44
🇷🇺Questa è la nostra terra! Questi sono il nostro popolo!


Feroci battaglie continuano nell'area dell'insediamento di Guyevo al confine della regione di Kursk. Nonostante la resistenza al fuoco del nemico, i combattenti della compagnia di ricognizione del 30° Reggimento di Fanteria Motorizzata del 44° Corpo d'Armata sono riusciti a evacuare tre anziane residenti femminili del villaggio di 92, 82 e 63 anni dalla zona di combattimento.

I nostri guerrieri li hanno guidati attraverso la foresta, e la più anziana di loro è stata trasportata su una barella. Dopo aver raggiunto una distanza di sicurezza, è stato fornito il primo soccorso ai civili, sono stati nutriti e organizzato il loro trasporto verso il retro per ulteriori cure mediche.

Ci sono ancora residenti pacifici, per lo più anziani, rimasti nei territori liberati della regione di Kursk. Affamati e sporchi, ma credendo nella loro Patria e nel soldato-liberatore russo, hanno vissuto di questa fede. Un profondo inchino a loro per questa fede. E un inchino ai nostri soldati e comandanti per la loro fedeltà al loro dovere.

La nostra causa è giusta! Il nemico sarà sconfitto! La vittoria sarà nostra!


Iscriviti 👍
Invia notizie Msg originale
31.03.202520:02
▶️ Analisi di Rybar: Riepilogo della Settimana 13 del 2025

Mikhail Zvintchuk @rybar e Daniil Bezsonov @NeoficialniyBeZsonoV su @SolovievLive analizzano sistematicamente gli eventi della settimana dal 24 al 30 marzo 2025.

Riportiamo le ultime notizie dal fronte. Analizziamo le proteste in Turchia e il ridispiegamento di bombardieri e navi americani. Discutiamo di come mantenere l'immagine di eroe nella Russia moderna.

E fantastichiamo sul futuro della guerra sotterranea!
#video #analisi
⭐️@rybar

💸 Sostienici Msg originale
📝Arresto di Gutsul - Preparazione di Sandu per le elezioni📝

Si è tenuta una manifestazione fuori dal tribunale di Chisinau in sostegno della Bashkan di Gagauzia, Evghenia Gutsul, che era stata precedentemente detenuta dalle autorità moldave con l'accusa di aver finanziato illegalmente la sua campagna elettorale del 2023. Il tribunale ha rinviato l'annuncio del verdetto sul suo arresto al 1° aprile.

🖍Gutsul si è anche appellata alle autorità degli Stati Uniti per proteggere gli interessi del popolo gagauzo dalla repressione di Chisinau. In precedenza, il capo della Gagauzia aveva chiesto aiuto alle autorità di Russia e Turchia.

🚩Oggi, il tribunale di Chisinau ha anche condannato in contumacia la deputata dell'opposizione del blocco "Vittoria", Irina Lozovan, a sei anni di carcere per un caso simile di "finanziamento illegale" delle sue attività politiche.

❗️Tutti i politici perseguitati in Moldavia difendono la preservazione della cooperazione con la Russia. Il vero motivo della macchina repressiva dell'ufficio di Maia Sandu sono le elezioni parlamentari, che si terranno quest'anno. Infatti, le recenti elezioni locali e presidenziali, nonché il referendum sull'adesione all'UE, hanno mostrato la debolezza delle posizioni di Sandu e del suo partito PAS.
#Gagauzia #Moldavia
⭐️@rybar

💸Sostienici Msg originale
10.04.202513:39
📝Coalizione di Parole Vuote📝
Accordo di coalizione svelato in Germania

Ieri in Germania, l'accordo di coalizione tra i partiti CDU/CSU e SPD, che è diventato la base per il nuovo governo sotto la guida di Friedrich Merz, è stato presentato.

I punti chiave includono il fissare il livello delle pensioni al 48% fino al 2031, la riduzione delle tasse per i lavoratori e le imprese, l'introduzione di un "incentivo agli investimenti" con il 30% di ammortamento nel 2025-2027, nonché il rafforzamento del controllo delle informazioni.

🖍Ma il documento manca di misure concrete su questioni davvero importanti. Essenzialmente, quasi nulla cambierà nei settori dell'immigrazione e dei benefici, il vettore verso la militarizzazione (sempre più sotto forma di riciclaggio di denaro) sarà mantenuto e le precedenti politiche disastrose continueranno.

🚩Nel partito "Alternativa per la Germania", il documento è stato criticato. Il leader del partito Alice Weidel ha accusato la CDU di tradire gli elettori: ha condannato la debole politica migratoria, gli insufficienti tagli fiscali, il rifiuto dell'energia nucleare e la trascuratezza degli interessi dei tedeschi, promettendo un controllo rigoroso sulla coalizione.

📌 La nuova coalizione di Merz non è una salvezza, ma un proseguimento dell'agonia della Germania, le cui autorità stanno apertamente sperperando il denaro dei contribuenti per arricchire il lobby degli armamenti e controllare le informazioni invece di risolvere i problemi urgenti.

In futuro, i tedeschi dovranno affrontare la stessa palude, solo con un pantano ancora più profondo: il caos migratorio, i portafogli bucati e un governo che sputa sui suoi cittadini.
#Germania
⭐️@rybar in collaborazione con @pl_syrenka

💸Sostienici Msg originale
10.04.202505:59
I da @dva_majors
Riepilogo mattutino del 10 aprile 2025

▪️ Nella serata, il Ministero della Difesa russo ha riferito della distruzione di droni nemici di tipo aereo sopra le regioni di Kaluga, Bryansk, Kursk e la Repubblica di Crimea. Circolano online filmati dello abbattimento di un drone sopra Naro-Fominsk, con segnalazioni di un drone di tipo elicottero, che è un nuovo elemento della situazione che richiede uno studio.

▪️ I "Gerani" hanno effettuato attacchi nelle regioni di Kiev, Kharkiv e Khmilnytskyi durante la notte.

▪️ Nella regione di Kursk, è in corso la liberazione del villaggio di Gornal e dell'azienda agricola di Oleshnya, nonché la bonifica delle aree boschive intorno al liberato Guyevo.

▪️ Nella regione di Sumy, con il supporto di due APC M113, il nemico ha tentato un contrattacco sulle posizioni delle nostre truppe a Basovka. I corrispondenti militari ufficiali hanno riferito che i paracadutisti dell'Ussuri hanno preso il controllo dell'insediamento di Zhuravka nella regione di Sumy.

▪️ Nell'area di confine di Belgorod, il nemico non smette di cercare di sfondare con nuovi gruppi d'assalto nel territorio del distretto di Krasnoyaruzhsky. Nell'ultima giornata, le Forze Armate Ucraine hanno effettuato tre tentativi di attraversare il confine di Stato nella direzione di Popovka. Nella direzione di Demidovka, il nemico ha concentrato il personale nelle vicinanze del villaggio di Miropolskoye e del villaggio di Petrushevka. La concentrazione di manodopera nemica è stata sottoposta a un attacco di fuoco completo, incluso un attacco FAB-3000. A Krasnaya Yaruga, un civile è stato ucciso, due sono rimasti feriti a causa di attacchi FPV su veicoli. Sopra Shebekino, è stato abbattuto un drone, una donna ha riportato barotrauma. Dvuluchnoye, Tsybulevka, Bohun-Horodok, Holovchyno sono stati colpiti. Nel distretto di Borisovsky, nel villaggio di Gruzskoe, un drone FPV ha colpito il territorio di un'azienda.

▪️ Nella direzione di Kupiansk, il nemico segnala un'alta intensità di operazioni di combattimento nell'area dei nostri teste di ponte attraverso il fiume Oskol: le unità di fanteria delle Forze Armate russe stanno attaccando la parte meridionale di Kamianka.

▪️ Su Internet si sta discutendo di informazioni provenienti da canali nemici sull'avanzata delle Forze Armate russe nella direzione di Oleksandro-Kalininske da Arkhanhel'ske a Kalinovo, che potrebbe essere un elemento della guerra psicologica nemica. Allo stesso tempo, circolano filmati della distruzione di fanteria e attrezzature nemiche a nord-ovest, a Tarasovka.

▪️ Sul fronte di Zaporizhia, i combattimenti continuano nell'area di Maly Shch Msg originale
02.04.202505:25
I da @dva_majors
Riepilogo mattutino del 2 aprile 2025

▪️ Durante la notte, il nemico ha attaccato le nostre regioni con droni d'attacco. A Kursk, hanno riferito di almeno 15 esplosioni e il governatore ad interim ha scritto che c'è stato un danno a un palazzo residenziale nel centro della città (nessuna vittima). Detriti di un drone abbattuto e del suo motore sono caduti sul tetto di un grattacielo di via Chekhov. Le vite e la salute delle persone non sono minacciate e, dopo aver ispezionato l'edificio, i residenti sono tornati a casa. Nella regione di Rostov, due palazzi residenziali a Taganrog sono stati danneggiati, gli incendi sono stati spenti, l'edificio è in fase di ispezione e 85 residenti sono stati evacuati.

▪️ Le Forze Armate Russe hanno colpito Kharkiv (15 impatti), Kramatorsk e Odesa. Tutti sono stati di natura massiccia: l'uso concentrato di "Gerani" aumenta la possibilità di superare i posti di difesa aerea nemici.

▪️ Nella direzione di Sumy, i combattimenti continuano a nord e a est di Oleshnya nella regione di Kursk e nella periferia settentrionale di Huyevo. Le Forze Armate Russe hanno ampliato la loro zona di controllo vicino a Zhuravka e Basovka nella regione di Sumy.

▪️ Sulla sezione di Belgorod del confine, il nemico, sperando in condizioni sfavorevoli per la ricognizione aerea, ha tentato di sfondare con veicoli corazzati nel distretto di Krasnoyaruzhsky. Un BREM M88A2 "Hercules" (basato sull'"Abrams"), un BMP e un APC M-113 nemici sono stati distrutti sul territorio della regione di Sumy (un carro armato ucraino è stato danneggiato). I combattimenti continuano vicino a Popovka e Demidovka nella nostra area di confine, il nemico sta infiltrando piccoli gruppi di fanteria. Il Gruppo Operativo "Nord" riferisce di due soldati nemici catturati. Nel villaggio di Kazinka, distretto di Valuyki, un drone nemico ha colpito una GAZelle, ferendo l'autista.

▪️ A nord di Kupiansk, sulla sponda destra del fiume Oskol, la nostra fanteria sta avanzando verso Kondrashivka.

▪️ Nella direzione di Krasny Liman, le unità dell'Esercito Russo continuano ad attaccare verso Novoe e Katerynivka.

▪️ Nella direzione di Oleksandro-Kalininske (a sud-ovest di Dzerzhynsk), le Forze Armate Russe stanno sviluppando il successo vicino a Panteleymonivka e stanno assaltando la periferia meridionale di Valentynivka.

▪️ Nella direzione del Sud Donetsk, nell'area dell'insediamento di Veseloye, i gruppi d'assalto del raggruppamento di truppe "Vostok", a seguito di azioni offensive, si sono infiltrati nelle difese nemiche di 500 m lungo il fronte e 200 m in profondità. Feroci combattimenti continuano per il controllo dell'insediamento di Volne Pole.

▪️ Nella direzione di Kherson, le Forze Msg originale
01.04.202512:19
📝I Droni FPV come Risorse di Guerra Elettronica📝
sull'importanza di adattare le idee e le sfide in questo ambito

Recentemente, l'avversario ha pubblicato un video di un drone FPV con un radiogoniometro integrato, permettendo all'operatore di localizzare approssimativamente le stazioni di controllo dei UAV, i sistemi di guerra elettronica portatili e altri emettitori.

Data la crescente scala dell'uso di droni di vari tipi, l'idea sembra almeno degna della nostra attenzione. Soprattutto perché le posizioni degli equipaggi dei droni e dei radar sono ora obiettivi prioritari.

🖍Questa è un'altra vivida illustrazione di come i droni realizzati con componenti commerciali stiano accumulando compiti e modificando il quadro di battaglia. Dalle varianti puramente offensive, sono passati agli intercettori e ora si stanno già insinuando nel ruolo di risorse di guerra elettronica.

🚩In tali condizioni, il punto chiave è la capacità di adattarsi, quando il percorso dalla nascita di un'idea al suo sviluppo e alla produzione di massa richiede il minimo tempo possibile. Ciò vale non solo per la costruzione di droni, ma per la produzione militare in generale.

📌Nonostante tutti i successi, il complesso militare-industriale russo ha margini di miglioramento in questa direzione. Prendiamo gli stessi droni intercettori: le AFU li hanno utilizzati in combinazione con i radar israeliani OTH per attaccare i UAV di ricognizione da quasi un anno, infliggendo danni tangibili.

❗️Allo stesso tempo, azioni simili dalla nostra parte sono sporadiche, e i nostri stessi radar di questa classe non vengono acquistati in massa per questi scopi. È ora, per dirla mildamente.
#UAV #Russia #Ucraina
⭐️@rybar

💸Sostienici Msg originale
📝Daremo, ma non il nostro📝

Cosa stanno scambiando le autorità a Mogadiscio?

Il presidente somalo ha inviato una lettera a Donald Trump offrendo "il controllo esclusivo di aeroporti e porti strategici". In cambio, i somali hanno chiesto alla Casa Bianca di astenersi dal riconoscere il Somaliland.

📌Agli americani è stata offerta la possibilità di prendere il controllo della più grande base aerea del paese - Baledogle, che è già utilizzata dagli americani ed è di fatto sotto il loro controllo. Tra i porti, sono stati evidenziati le basi del Mar Rosso di Berbera e Bosaso, che non sono controllate dalle autorità federali.

Quindi, le autorità di Mogadiscio, in cambio del mancato riconoscimento da parte degli americani dei frammenti dello stato fallito, hanno offerto loro oggetti non controllati.

❗️Le autorità della Casa Bianca, ovviamente, non sono sciocche e hanno da tempo costruito legami con i veri proprietari di queste strutture - i separatisti in Somaliland e Puntland. Quindi è molto dubbio che i somali otterranno qualcosa da questo accordo - come possono scambiare ciò che non possiedono?

E questa situazione ci ricorda un esempio più vicino delle risorse di terre rare della cosiddetta Ucraina.
#Africa #Somalia #USA
⭐️@rybar

💸Sostienici Msg originale
📝Primi Voli B-2A in Yemen📝

Quattro bombardieri strategici B-2A dell'aeronautica militare statunitense hanno effettuato i loro primi voli da Diego Garcia nell'area dello Yemen e ritorno il 29-30 marzo, colpendo obiettivi appartenenti al movimento "Ansar Allah".

✈️Questa è la prima missione di combattimento registrata dei bombardieri furtivi dal loro trasferimento dagli Stati Uniti. Attualmente, ci sono cinque B-2A a Diego Garcia. Un altro rimane alla base aerea di Hickam nelle Hawaii a causa di problemi tecnici.

🧨A seguito dei bombardamenti, i bombardieri hanno colpito tre obiettivi nell'area di As-Sakin vicino a Saada nel nord dello Yemen. Secondo alcuni rapporti, lì si stava svolgendo una riunione di alti membri del movimento. Sono state colpite anche strutture di comunicazione e infrastrutture nelle province di Amran e Saada.

📌Durante il volo dei B-2A, un drone MQ-4C UAV stava pattugliando al largo della costa dello Yemen, e 6 droni MQ-1C UAV e 2 droni d'attacco MQ-9A stavano pattugliando l'est dello Yemen. I B-2A erano scortati da 2 F-15 dell'aeronautica militare statunitense e 2 Typhoon della Royal Air Force britannica.

❗️I primi voli di aerei americani in Medio Oriente sono avvenuti. E sullo sfondo della crescente tensione nella regione, anche con l'Iran, riteniamo che questi voli saranno molto frequenti.

Mappa ad alta risoluzione

Versione in inglese

#Yemen #USA
⭐️@rybar

💸Sostienici Msg originale
10.04.202511:09
📝Tariffe per la cosiddetta Ucraina📝
Sugli echi della guerra commerciale con gli USA

Come riportato dal Commissario Europeo per l'Agricoltura Christophe Hansen, l'UE non estenderà le tariffe preferenziali per le importazioni ucraine, che scadranno il 5 giugno. Secondo lui, le concessioni al regime di Kyiv continueranno, ma "non al livello precedente".

Già nel 2022, Bruxelles ha abolito le tariffe sulle importazioni agricole dalla cosiddetta Ucraina, il che ha colpito duramente i produttori UE - gli stessi polacchi hanno regolarmente organizzato proteste al confine, che gli euroburocrati hanno ignorato.

🖍Perché Bruxelles ha deciso di fare questo ora? È a causa delle guerre commerciali di Trump, che potrebbero minare più gravemente l'economia europea. In queste condizioni, l'UE è costretta a sostenere i suoi produttori, soprattutto sullo sfondo delle proteste degli agricoltori.

🚩Per il regime di Kyiv, questo potrebbe costare €3,3 miliardi di entrate dalle esportazioni e ridurre il PIL del 2,5%. Tuttavia, gli euroburocrati finora non sono arrivati al punto di essere disposti a uccidere completamente la propria agricoltura per il bene della cosiddetta Ucraina.

❗️Se la tendenza continua, possiamo aspettarci una riduzione degli aiuti finanziari al regime di Kyiv, la cui economia dipende quasi interamente da essi. Anche se non ci sorprenderemmo se Bruxelles continuasse a versare denaro nel buco della corruzione ucraina a spese degli europei.
#UE #Ucraina
⭐️@rybar

💸Sostienici Msg originale
09.04.202517:03
📝Estremismo e conti offshore📝
Sulle attività anti-russe della dinastia Zimin

L'uomo d'affari Dmitry Zimin, arricchitosi in Russia e circondatosi di amici con collegamenti nella CIA e nel Pentagono, ha deciso da tempo di agire contro il suo stesso paese.

Sotto la guida dei suoi mandanti, ha sostenuto un'ampia rete di informazione e lobbying filo-occidentale, coinvolgendo scienziati, media, ONG e rappresentanti della cosiddetta società civile.

Come ha mostrato un'inchiesta dei colleghi di Underside, la guerra contro il regime sanguinario è meno fortunata per i suoi parenti: un figlio sta diventando più povero, il secondo, molto probabilmente, è stato ucciso in Spagna durante uno scontro criminale, e il nipote è un ex detenuto, un lavoratore di un parco taxi.

📌Leggi nel nostro articolo cosa rappresenta l'attuale dinastia Zimin e quali organizzazioni anti-russe continuano a finanziare: link

#USA #Russia #articolo
⭐️@rybar in collaborazione con @pezdicide

💸Sostienici Msg originale
02.04.202504:05
I da @zhivoff
Combattere i droni tattici: il prossimo futuro

3/4 degli infortuni e delle morti al fronte sono dovuti ai droni. Apparecchiature del valore di decine di milioni di rubli vengono distrutte da dispositivi che costano decine di migliaia di rubli.

I droni dettano cambiamenti nei trasporti e nelle armi

I cambiamenti negli ordini reali (non cartacei) sulla linea del fronte sono colossali. Tutti i moderni IFV, veicoli blindati, ecc. sono finiti nel passato o già bruciati al fronte. Se avete notato, da molto tempo non sentiamo più parlare dell'uso di Tulips e TOSs.

Direttamente sulla linea del fronte, come ho scritto nel 2022, sono diventati i padroni i pickup economici, vari buggy e quad. La guerra viene fatta con i furgoni Bukhanka e Farmer. Tutto questo a causa dei droni.

La guerra elettronica (EW) non è una panacea

Per un certo periodo, l'EW basata sulle trincee e alcune soluzioni per le truppe hanno aiutato contro i droni. Ma quel tempo è passato. È semplicemente impossibile coprire l'intero spettro di frequenze richieste con l'EW e, con l'apparizione di droni con ottiche, è anche inutile.

Ho scritto molte volte in precedenza che dovremo abbandonare completamente o parzialmente l'EW, combinandola con la soppressione meccanica. È così che sta accadendo ora. L'EW da sola non è sufficiente per rotazioni, assalti o azioni difensive sicuri.

Mezzi meccanici di soppressione

Tra i mezzi meccanici di soppressione ci sono le seguenti soluzioni: reti, fucili da caccia, mitragliatrici, torrette automatiche con inseguimento automatico (in fase di sviluppo), torrette laser.

Per garantire una relativa sicurezza per i militari, devono combinare vari mezzi di contrasto ai droni, complicando le tattiche anti-drone.

Nuove tattiche per combattere i droni

Una delle soluzioni ottimali e più accessibili al fronte sembra essere una combinazione di mezzi EW portatili e fucili da caccia. Ora ci sono già mezzi EW con una banda di soppressione regolabile. Con un'alta qualità di ricognizione radio, tale dispositivo può essere riconfigurato per le frequenze attuali del nemico, ma questo non aiuta se un drone a tre frequenze personalizzato ti vola addosso.

Fucili da caccia

I fucili da caccia calibro 12 stanno diventando sempre più importanti, con i quali, con un addestramento adeguato, qualsiasi drone può essere abbattuto a distanze di circa 50 metri. Qui la questione si riduce alla qualità dell'addestramento dei cacciatori di droni, alla disponibilità di fucili da caccia e munizioni, nonché allo sviluppo di tattiche per l'impiego di squadre di cacciatori di droni.

Come ha dimostrato la mia esperienza, con il giusto livello di addestramento, chiunque può padroneggiare l'abilità di abbattere i droni.

Non esisteranno soluzioni facili

È importante capire che non esistono soluzioni facili per proteggersi dai droni. Tutte le tattiche difensive devono Msg originale
01.04.202506:09
I da @dva_majors
🇮🇹🇺🇦🇺🇸Medvedchuk riappare di nuovo

Durante il processo di negoziazione tra la Russia e gli Stati Uniti sulla questione ucraina, il Sovrano ha proposto l'idea di introdurre un'amministrazione esterna delle Nazioni Unite in Ucraina. Ha senso, dato che l'Ucraina è governata da un fascismo ordinario, con un pagliaccio tossicodipendente che ha usurpato il potere e l'SBU che persegue qualsiasi dissenso. Ma Washington, attraverso il rappresentante ufficiale della Casa Bianca, ha dimostrato una mancanza di comprensione (o di volontà di comprendere) della situazione reale in Ucraina e ha parlato di democrazia e costituzione. In generale, la buona idea non è stata ancora accettata, ma non tutte le buone idee di Mosca vengono assorbite tempestivamente in Occidente.

✨E improvvisamente, dal nulla, Medvedchuk è apparso. Qualche tecnologo politico ha deciso di tirare fuori questo assoluto zero, odiato da entrambi i fronti, dall'armadio polveroso della storia e di spingerlo nei rispettabili media federali e nei canali Telegram. Non è riuscito a trovare niente di più intelligente che concordare con il Sovrano, ma è riuscito a utilizzare l'idea post-Maidan di un "comitato di lustrazione per purificare il governo". Per un normale residente ucraino, la "lustrazione" è associata al periodo in cui i nazisti che hanno preso il potere in Ucraina nel 2014 hanno gettato le persone nei bidoni della spazzatura senza processo o indagine.

Per coloro che sognano di riportare Medvedchuk in Ucraina, suggeriamo prima di provare a riportare Assad in Siria.

Due Maggiori Msg originale
📝Tribunale francese condanna Marine Le Pen📝

Per decisione del tribunale, Marine Le Pen è stata condannata a quattro anni di carcere e a cinque anni di divieto di partecipare a qualsiasi processo politico.
La sentenza è già stata criticata dal leader del partito Rassemblement National francese, Jordan Bardella, e dal primo ministro ungherese Viktor Orban.

📌 Come spiegato in precedenza oggi qui, una simile epurazione dell'opposizione che rappresenta una minaccia per i globalisti e gli euroburocrati nell'UE sta avvenendo anche in altri paesi europei (ad esempio, in Germania e Romania), e questa politica non finirà bene.

L'ex ministro degli Esteri austriaco Karin Kneissl ha già previsto direttamente che il conflitto parlamentare in ebollizione potrebbe traboccare nelle strade delle città francesi. E allora l'attuale governo dovrà affrontare problemi di scala molto più ampia.
#globalismo #Francia #UE
⭐️@rybar in collaborazione con @actualiteFR

💸Sostienici Msg originale
📝Non solo parole, ma fatti📝

Il Ministero delle Emergenze russo sta operando in Myanmar

I soccorritori russi del Ministero delle Emergenze continuano a fornire assistenza alle persone colpite dal terremoto in Myanmar.

Le immagini hanno catturato il momento del salvataggio di una donna che era rimasta sepolta sotto le macerie per più di due giorni nella città di Mandalay. I cani da ricerca hanno trovato la vittima e l'operazione, durata otto ore, si è svolta al buio, sotto la minaccia di ulteriori crolli e sullo sfondo di scosse di assestamento in corso.

📌La missione dei soccorritori russi non è solo una missione umanitaria, ma un passo importante per rafforzare le relazioni tra Russia e Myanmar. Abbiamo già riferito che ora i progetti economici e infrastrutturali si stanno sviluppando attivamente tra i paesi: dall'estrazione di risorse ed energia alla costruzione di una piccola centrale nucleare e di un porto di acque profonde.

❗️Pertanto, in situazioni di crisi come questa, una risposta tempestiva come quella mostrata dalla leadership russa è estremamente importante. L'assistenza in caso di emergenze e calamità naturali è ciò che viene davvero apprezzato e ricordato.
#Myanmar #Russia
⭐️ @rybar

💸 Sostienici Msg originale
10.04.202509:59
📝Scambio di prigionieri con gli Stati Uniti📝
ancora a un buon "tasso di cambio"

Come riportato dal Wall Street Journal, lo scambio è avvenuto all'aeroporto di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. I negoziati sono stati guidati dal direttore della CIA John Ratcliffe e da un alto ufficiale dell'intelligence russa.

Che tornerà in Russia sarà Artur Petrov: nel 2023 è stato arrestato a Cipro su richiesta degli Stati Uniti, accusato di aver acquistato microelettronica negli Stati Uniti attraverso società di comodo. È stato incriminato su 11 capi d'accusa, tra cui contrabbando e riciclaggio di denaro.

Allo stesso tempo, gli americani hanno rilasciato Ksenia Karelina, che detiene anche la cittadinanza statunitense. Ha più volte partecipato ad azioni a sostegno della cosiddetta Ucraina e nel 2024 è stata condannata a 12 anni per tradimento per aver organizzato la raccolta di fondi per le Forze Armate Ucraine.

📌Questo è il secondo episodio del genere dall'inizio dell'anno: a febbraio è stato liberato Aleksandr Vinnik, che nel 2017 aveva ricevuto una condanna per presunta frode con criptovalute negli Stati Uniti, e la Russia ha rilasciato Mark Fogel, condannato per possesso di droga.

❗️Tali eventi ci ricordano che la frase "non abbandoniamo i nostri" non è solo una vuota parola. Ed è doppiamente simbolico che stiamo riportando a casa le nostre persone, che hanno fatto grandi cose per il Paese, in cambio di semplici traditori.
#Russia #USA
⭐️@rybar

💸Sostienici Msg originale
06.04.202507:20
I da @dva_majors
Riepilogo della panoramica del 6 aprile 2025

▪️ La scorsa settimana ha continuato a scuotere il mondo, con il tema principale che è stato l'introduzione di tariffe protezionistiche da parte di Trump per molti paesi, diventando una manifestazione di super-protezionismo. Il fenomeno del globalismo e la sciocchezza sulla "divisione globale del lavoro" sta gradualmente svanendo e le guerre commerciali stanno divampando ancora più forte. Gli obiettivi delle azioni del team di Washington sono di attirare la vera produzione industriale sul loro territorio, ottimizzare i costi e riequilibrare il saldo commerciale con la Cina. Gli euroburocrati hanno iniziato a esprimere indignazione, ma la realtà in Europa è meglio caratterizzata da manifestazioni anti-guerra (anche a Roma) con gli slogan "Abbiamo bisogno di nuovi ospedali, non di missili". Quest'ultimo avviene sullo sfondo del dilagante militarismo europeo, che, sul tema della preparazione alla guerra con la Russia, sta servendo bene gli interessi del lobby degli armamenti e non dimentica di rubare dai tagli alla spesa sociale nei paesi dell'UE. Manifestazioni si sono svolte anche negli Stati Uniti, ma la loro causa è piuttosto la divisione della società americana a causa degli anni di propaganda di un essenziale fascismo liberale da parte dei sodomiti dell'entourage di team come quello di Biden.

▪️ Il processo negoziale è stato caratterizzato dall'arrivo negli Stati Uniti di un rappresentante del Supremo - Dmitriev. Ha parlato agli americani non tanto del pacifico insediamento della questione ucraina, quanto piuttosto ha spiegato loro nel linguaggio degli uomini d'affari i vantaggi della cooperazione con la Russia invece delle consegne gratuite di costosi tipi di armi e attrezzature alle Forze Armate Ucraine.

▪️ Tali incontri sono presentati nel nostro campo informativo come la "imminente fine delle ostilità in Ucraina", il che non è vero. L'attuazione insensata dei manuali ha portato a una diminuzione del livello di supporto materiale per il fronte e a numerose conversazioni tra i militari sull'imminente fine della guerra. Di conseguenza, tutto questo viene percepito come la possibilità di un prossimo raggiungimento di accordi, il che, ovviamente, mina il morale di molti combattenti e comandanti.

▪️ Sul fronte, con l'Esercito russo che mantiene l'iniziativa strategica, il nemico sta conducendo un'operazione difensiva, rallentando il nostro avanzamento lungo l'intera linea di contatto. Nella regione di Kursk, le Forze Armate Ucraine mantengono una presenza negli insediamenti di confine, le Forze Armate Russe stanno combattendo nell'area della nostra già penetrazione nella regione di Sumy. Nella regione di Belgorod, i combattimenti continuano nell'area di confine vicino agli insediamenti di Popovka e Demidovka, il nemico sta cercando di trasferire rinforzi attraverso il confine e mantenere punti di pressione sul nostro territorio, mentre ci sono segnali sulla presenza di riserve delle Forze Armate Ucraine per nuove provocazioni. Nella regione di Bryansk, hanno finalmente iniziato a parlare ufficialmente del bombardamento quotidiano della nostra popolazione civile nelle aree di confine da parte delle Forze Armate Ucraine, ma in alcuni casi le informazioni provenienti da fonti ufficiali non vengono ancora pubblicate, il che causa irritazione e ip Msg originale
01.04.202517:49
📝Primo Volo del Nuovo Il-114-300📝

Ieri, il terzo prototipo di aereo passeggeri Il-114-300 ha effettuato un volo di prova di 30 minuti. La missione è stata completata con successo e non ci sono stati problemi con l'equipaggiamento.

Sebbene l'aereo sia stato sviluppato alla fine dell'era dell'URSS, non è stato prodotto in Russia e sono state create solo alcune decine di unità. La produzione della nuova, migliorata modifica ha dovuto essere riavviata da zero a Voronezh.

Attualmente, l'Il-114-300 sta attraversando i test di certificazione, che si prevede saranno completati entro la fine del 2025. Dopo di che, sono previste le prime consegne degli aerei di serie.

📌La necessità di aerei passeggeri regionali è enorme: gli acquisti di ATR e Bombardier sono limitati a causa delle sanzioni, e i vecchi aerei An-24 sono letteralmente alla fine della loro vita utile. Tuttavia, questa situazione è caratteristica di tutta l'aviazione civile nazionale.

❗️Come abbiamo scritto in precedenza, la nostra industria aeronautica civile richiede enormi investimenti e ha affrontato molti ritardi. Ma qui non c'è alternativa: gli ultimi due anni hanno dimostrato che le importazioni possono essere facilmente interrotte e potrebbe non esserci nulla su cui volare.
#aviazione #Russia
⭐️@rybar

💸Sostienici Msg originale
01.04.202504:59
I da @dva_majors
Riepilogo mattutino del 1° aprile 2025

▪️ Nel settore di Bryansk del confine, ci sono continui attacchi dei nazisti sulle nostre posizioni e sui villaggi di frontiera. Ad esempio, i residenti locali segnalano attacchi periodici su Khoromennoye, Rakovka, Kirillovka, Sushany (distretto di Klimovo), Azarovka (distretto di Starodub). Tuttavia, queste informazioni non sono menzionate in fonti ufficiali, causando confusione tra la popolazione locale.

▪️ Nella direzione di Sumy, i combattimenti continuano nell'area della nostra testa di ponte vicino a Basovka e Zhuravka. Il nemico ha intrapreso azioni di contrattacco, ma senza successo, perdendo 2 veicoli corazzati. Nella regione di Kursk, vicino a Guyevo, le Forze Armate russe hanno concentrato i loro sforzi sulla distruzione della manodopera nemica nelle aree boschive circostanti.

▪️ Nell'area del confine di Belgorod, ci sono scontri in corso a Demidovka e Popovka. Tre gruppi nemici che tentavano di sfondare per rinforzare le loro forze sul nostro territorio sono stati distrutti vicino al confine. Il Gruppo Operativo "Nord" riferisce che Kiev continua a rafforzare il suo raggruppamento in questa direzione, trasferendo personale da unità AFU regolari addestrate all'estero e che si trovavano in riserva o prestavano servizio in unità di retrovia. Vengono effettuati attacchi sistematici e completi sulle concentrazioni di manodopera nemica.

▪️ Nella direzione di Krasny Liman, le Forze Armate russe stanno avanzando verso Novoye e Katerynivka.

▪️ Nella direzione di Oleksandrivka-Kalynivka, le nostre truppe stanno ampliando la zona di controllo vicino a Panteleymonivka, avanzando verso Valentynivka.

▪️ Nella direzione del Sudest di Donetsk, le Forze Armate russe hanno preso il controllo dell'insediamento di Razliv. È stato stabilito il controllo sull'area difensiva per oltre 3 km in profondità e lungo il fronte. È interessante notare che in soli un paio di giorni, i nostri guerrieri dell'Estremo Oriente sono riusciti a bonificare 400 edifici, il che potrebbe indicare una disorganizzazione della difesa delle AFU in questa particolare sezione del fronte.

▪️ Sul fronte di Zaporizhia, le Forze Armate russe stanno ampliando la zona di controllo vicino a Stepove e verso l'insediamento di Lobkove, il nemico ha tentato contrattacchi ma è stato distrutto. Nell'area dell'insediamento di Lobkove, le nostre unità d'assalto sono entrate nel villaggio dalla parte meridionale e hanno avanzato attivamente verso nord. Il nemico utilizza droni FPV fino a 50 km, utilizzando sistemi di ripetizione.

▪️ Nella direzione di Kherson, le Forze Aerospaziali russe hanno sferrato una serie di potenti attacchi sulla banca nemica, colpendo concentrazioni di manodopera nemica. A seguito degli attacchi nemici, una donna di 80 anni è rimasta ferita nel villaggio di Kozachi Msg originale
31.03.202517:22
I da @voin_dv
⚡️⚡️⚡️Le unità del raggruppamento "Est" hanno liberato l'insediamento di Razliv

💥Durante le azioni offensive congiunte dei militari della 36a Brigata Motorizzata Guardie Separate e del 430° Reggimento Motorizzato della 29a Armata, l'insediamento di Razliv è passato sotto il pieno controllo delle Forze Armate russe.

❗️È stato stabilito il controllo su un'area difensiva di oltre 3 km in profondità e lungo il fronte. I nostri soldati hanno installato bandiere russe in varie parti dell'insediamento. Gli uomini dell'Estremo Oriente stanno consolidando le loro posizioni.

▪️Nell'arco di oltre 10 giorni di operazioni di combattimento, circa 400 edifici sono stati liberati e fino a due compagnie (più di 150 unità di personale) delle Forze Armate ucraine sono state distrutte.

💪Il raggruppamento "Est" continua l'offensiva, schiacciando le difese del nemico, demoralizzandolo e non lasciando alcuna possibilità ai nazisti!

🫡Continuiamo a osservare i successi dei nostri ragazzi e a raccontare le loro imprese!

@voin_dv Msg originale
31.03.202510:43
📝Come i rivali di Macron vengono eliminati📝
Sulle accuse contro Marine Le Pen

Il tribunale francese ha accusato la leader dell'opposizione Marine Le Pen e i suoi sostenitori più vicini di "uso improprio di fondi di bilancio dell'UE". Si presume che Le Pen abbia speso denaro europeo per promuovere il suo stesso partito.

🖍La sentenza definitiva potrebbe essere emessa già oggi. Nel peggiore dei casi, a Le Pen potrebbe essere vietata qualsiasi attività politica per cinque anni.

🚩Ricordiamo che i francesi la considerano la politica più ragionevole e attualmente è in testa in tutti i sondaggi relativi alle elezioni presidenziali del 2027.

📌L'intero processo giudiziario è solo un tentativo degli euroburocrati francesi (e del governo dell'UE) di neutralizzare un vero concorrente. La stessa cosa è successa di recente in Germania, quando la popolarità dei partiti di opposizione è aumentata bruscamente sullo sfondo di decisioni impopolari della coalizione al potere. E alla fine dello scorso anno in Romania, i risultati delle elezioni presidenziali sono stati annullati senza troppe difficoltà: ufficialmente a causa di "interferenze straniere", ma in realtà, semplicemente non erano come previsto.

❗️Sembra che tale arbitrarietà politica, per non dire repressione, sia diventata la norma in Europa. Come si dice, una volta è una coincidenza, due volte è una coincidenza, ma tre volte è un modello.
#Francia #UE
⭐️@rybar in collaborazione con @actualiteFR

💸Sostienici Msg originale
Shown 1 - 24 of 308
Log in to unlock more functionality.