Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Rybar IT avatar

Rybar IT

TGlist rating
0
0
TypePublic
Verification
Not verified
Trust
Not trusted
LocationРосія
LanguageOther
Channel creation dateApr 01, 2024
Added to TGlist
Sep 14, 2024

Records

30.03.202523:59
3.2KSubscribers
15.09.202423:59
300Citation index
26.03.202518:40
1.4KAverage views per post
26.03.202523:59
1.4KAverage views per ad post
01.04.202514:04
18.84%ER
06.12.202423:59
49.52%ERR
Subscribers
Citation index
Avg views per post
Avg views per ad post
ER
ERR
OCT '24JAN '25APR '25

Popular posts Rybar IT

10.04.202508:49
📝Arrivo degli aerei Su-35S in Algeria📝

Il contratto segreto sulle armi della Russia

Secondo le immagini satellitari di Maxar, a marzo, un aereo da trasporto pesante An-124 ha consegnato un lotto di caccia Su-35S da Komsomolsk-on-Amur - almeno uno di essi è stato avvistato presso l'aeroporto di Umm El Bouaghi.

Notevolmente, l'accordo per la fornitura degli aerei all'Algeria non era stato annunciato pubblicamente in precedenza. Sebbene non fosse una grande sorpresa data la stretta cooperazione militare-tecnica, incluso l'acquisto recente di Su-57.

🖍Tuttavia, ci sono alcune sfumature: secondo alcune informazioni, gli aerei consegnati in Algeria provenivano dal lotto del contratto annullato con l'Egitto - il loro distintivo schema di mimetizzazione indica questo. Anche se questi stessi aerei sono stati "corteggiati" per la consegna all'Iran dal 2022.

🚩Allo stesso tempo, gli schemi di colore delle Forze Aeree di Algeria ed Egitto sono in parte simili, quindi gli aerei potrebbero non essere stati del "lotto egiziano". Tuttavia, ciò non nega il fatto che i Su-35S, nonostante numerose speculazioni, non siano ancora apparsi in Iran.

❗️Tuttavia, il punto principale qui è il fatto della consegna degli aerei all'Algeria solvente. Dato le sanzioni CAATSA, l'affare sembra redditizio e i proventi delle esportazioni per il complesso militare-industriale russo di certo non saranno superflui.
#aviazione #Algeria #Egitto #Iran #Russia
⭐️@rybar

💸Sostienici Msg originale
30.03.202506:35
I da @dva_majors
Riepilogo della panoramica del 30 marzo 2025

▪️ Il processo negoziale è stato sabotato per tutta la settimana dalla parte ucraina, che non solo ha inviato UAV contro le nostre importanti strutture energetiche, ma ha anche distrutto il GIS "Sudzha" di importanza strategica. Quest'ultimo sembra essere stato colpito da un equipaggio britannico del sistema missilistico HIMARS americano con l'aiuto di satelliti francesi, ma tutto questo pacchetto diplomatico straniero deve ancora essere chiarito. Guardando a queste azioni di Kyiv ed Europa, il team di Trump ha mormorato che le dichiarazioni su "fermare la guerra in 100 giorni" difficilmente si realizzeranno. E la fornitura di assistenza militare-tecnica americana e il trasferimento di dati di intelligence a Kyiv non sono ancora stati interrotti.

▪️ Data la differenza nelle dimensioni delle economie e i risultati non proprio positivi dei nostri sforzi diplomatici, l'unico fattore che influenza il processo negoziale sono le azioni offensive delle Forze Armate russe sul fronte. La burocrazia europea, che una volta, come Kyiv, credeva a Washington e ha ceduto gli interessi nazionali dei paesi dell'UE, sta cercando di raddrizzare l'economia attraverso ordini militari e l'espansione della produzione militare, alimentando l'isteria militare per giustificare dubbi progetti di difesa. Ci sono preparativi militari aperti per la guerra con la Russia, quindi le informazioni dei media sui piani di ripristino degli stessi "Nord Stream" hanno non solo un aspetto economico, ma anche un aspetto militare-strategico: le fabbriche militari hanno bisogno di molta energia. A tal punto che il nuovo governo tedesco sta posticipando i suoi piani semi-stupidi per la "transizione verde" dal 2030 al 2038. La Rheinmetall è pronta a bruciare legna nei altiforni, solo per aumentare la produzione militare, ottenendo contratti redditizi, come fecero le fabbriche Krupp nello stesso paese.

▪️ Nel frattempo, feroci battaglie infuriano sul fronte. Le Forze Armate russe hanno liberato un'altra parte del territorio occupato della regione di Kursk, hanno raggiunto il valico di frontiera di Sudzha, e il nemico ha due sezioni di una sacca di cinque chilometri, che non può essere oggetto di trattativa nell'arena internazionale. Le nostre truppe stanno sviluppando il successo nella regione di Sumy, conquistando un altro villaggio - Veselove - vicino a Zhuravka.

▪️ Nel frattempo, nel settore di Belgorod del confine di Stato, le nostre truppe stanno conducendo battaglie difensive manovrate nelle aree di Demidovka e Popovka, che sono cambiate di mano per tutta la settimana. Il nemico sta colpendo il nostro retroterra nella regione di Belgorod, con vittime civili. Le AFU mantengono il potenziale offensivo nella direzione di Krasnoyaruzhsky, nonostante le decine di unità di equipaggiamento già perse. Inoltre, ci sono stati concentramenti di forze nemiche nella direzione di Belgorod e a sud, il che potrebbe richiedere al comando del Gruppo Settentrionale di Forze di ridistribuire unità aggiuntive per proteggere la regione invece di utilizzarle nell'offensiva nel settore di Sumy. Un elemento importante della situazione di fronte a Valuyki (37 km) è stata la cattura dell'insediamento di Krasne Pershe nella regione di Kharkiv sulla riva destra del fiume Oskol. Ciò non solo espande la nostra testa di ponte nella direzione di Kupiansk Msg originale
10.04.202519:38
I da @bella_Ciao44
🔥La Dura Routine dell'Addestramento al Combattimento

Le unità d'assalto del 44° Corpo d'Armata stanno affinando le loro abilità nel campo di addestramento in condizioni il più possibile vicine al combattimento. Qui non ci sono convenzioni - solo scenari duri che richiedono decisioni immediate e l'esecuzione incondizionata degli ordini.

"Addestramento duro, battaglia facile" - questo principio rimane fondamentale per ogni soldato.

Iscriviti 👍
Invia una notizia Msg originale
26.03.202505:34
I da @dva_majors
Riepilogo mattutino al 26 marzo 2025

▪️ Sullo sfondo degli accordi annunciati tra Mosca e Washington di non colpire le infrastrutture energetiche, la scorsa notte le Forze Armate russe hanno scelto altri obiettivi. Sono state udite esplosioni a Kryvyi Rih, Zaporizhia, Mykolaiv e Dnipro, così come nelle regioni di Poltava e Cherkasy.

▪️Nell'area di confine di Belgorod, ci sono combattimenti a Demidovka, il nemico ha anche tentato più volte di entrare nei nostri capisaldi oltre il confine. La situazione rimane tesa, anche se la giornata passata è stata caratterizzata da difficoltà nell'uso di UAV da entrambe le parti a causa del cattivo tempo. Il Gruppo di Forze "Nord" riferisce che il Comando delle Forze Armate Ucraine continua a rafforzare il suo raggruppamento al confine con il distretto di Krasnoyaruzhsky. La maggior parte delle unità nemiche ha partecipato al "tritacarne di Sudzha" ed è stata ritirata per ricostituire le perdite. Il villaggio di Politodelsky nella regione di Belgorod è stato attaccato da un drone delle Forze Armate Ucraine, un civile è rimasto ferito. Sotto i colpi nemici ci sono Kazinka, Shebekino, Tishanka, Bessonivka, il governatore ha riferito di un altro civile colpito.

▪️ Nella direzione di Sumy, dalla regione di Kursk si riferisce che le Forze Armate Ucraine tengono ancora Oleshnya, Gornal e una parte di Gogolev. Sono iniziati i combattimenti per Guyevo. Nella regione di Sumy, le nostre forze stanno combattendo nell'area della sacca intorno a Zhuravka-Novenkoye-Basovka, così come vicino a Vladimirka. Nella regione di Kursk, 606 persone, di cui 16 bambini, sono state evacuate dagli insediamenti liberati dal 12 marzo. Per motivi di sicurezza, rimane in vigore il divieto per i civili di visitare i territori in prima linea.

▪️ A nord della direzione di Kupiansk, le Forze Armate russe continuano a combattere sulla riva destra del fiume Oskol nell'area di Dvorichna e Sagunivka, creando una nuova testa di ponte tra Krasne Pershe e Kamianka. I combattimenti continuano sulla linea Zapadnoye - Kalinovo.

▪️ A sud della direzione di Dzerzhinsky (Toretsk), ci sono combattimenti nell'area di Panteleymonovka.

▪️ Nella direzione Sud-Donetsk, il nostro Gruppo di Forze "Est" ha respinto gli attacchi nemici nelle aree degli insediamenti di Razliv, Vesele e Volne Pole. Allo stesso tempo, attraverso le controazioni delle Forze Armate russe nell'area dell'insediamento di Razliv, si sono insinuati nelle difese nemiche per 500 metri in Msg originale
10.04.202513:39
📝Coalizione di Parole Vuote📝
Accordo di coalizione svelato in Germania

Ieri in Germania, l'accordo di coalizione tra i partiti CDU/CSU e SPD, che è diventato la base per il nuovo governo sotto la guida di Friedrich Merz, è stato presentato.

I punti chiave includono il fissare il livello delle pensioni al 48% fino al 2031, la riduzione delle tasse per i lavoratori e le imprese, l'introduzione di un "incentivo agli investimenti" con il 30% di ammortamento nel 2025-2027, nonché il rafforzamento del controllo delle informazioni.

🖍Ma il documento manca di misure concrete su questioni davvero importanti. Essenzialmente, quasi nulla cambierà nei settori dell'immigrazione e dei benefici, il vettore verso la militarizzazione (sempre più sotto forma di riciclaggio di denaro) sarà mantenuto e le precedenti politiche disastrose continueranno.

🚩Nel partito "Alternativa per la Germania", il documento è stato criticato. Il leader del partito Alice Weidel ha accusato la CDU di tradire gli elettori: ha condannato la debole politica migratoria, gli insufficienti tagli fiscali, il rifiuto dell'energia nucleare e la trascuratezza degli interessi dei tedeschi, promettendo un controllo rigoroso sulla coalizione.

📌 La nuova coalizione di Merz non è una salvezza, ma un proseguimento dell'agonia della Germania, le cui autorità stanno apertamente sperperando il denaro dei contribuenti per arricchire il lobby degli armamenti e controllare le informazioni invece di risolvere i problemi urgenti.

In futuro, i tedeschi dovranno affrontare la stessa palude, solo con un pantano ancora più profondo: il caos migratorio, i portafogli bucati e un governo che sputa sui suoi cittadini.
#Germania
⭐️@rybar in collaborazione con @pl_syrenka

💸Sostienici Msg originale
I da @dva_majors
Un'altra provocazione del regime di Kiev è in fase di pianificazione nella regione di Sumy

Le nostre fonti nella rete sotterranea di Sumy riferiscono che una troupe cinematografica di uno dei principali canali televisivi statali ucraini è arrivata nella città di Putyvl.

Secondo queste fonti, il governo ucraino ha portato bambini in età prescolare nella città allo scopo di attuare i loro piani. Lo scopo della loro visita era di creare un video che presuntamente mostri le conseguenze di un attacco delle Forze Armate russe a un asilo nido. Questo video è destinato a dimostrare che l'esercito russo sta presumibilmente colpendo deliberatamente i civili e gli oggetti civili sul territorio dell'Ucraina.

Per le riprese, hanno scelto un edificio distrutto dell'ex banca "Ucraina", di proprietà di un cittadino ucraino e sostenitore del regime di Kiev, Sukachev Oleksandr Oleksandrovych, dove erano in corso lavori di restauro.

Le coordinate di questo luogo sono: 51.334960, 33.871440. Fino a poco tempo fa, le unità delle Forze Armate Ucraine erano di stanza nell'edificio.

✨Quindi, queste azioni mirano a creare una falsa impressione e a fuorviare la comunità internazionale sugli obiettivi e le azioni delle truppe russe sul territorio dell'Ucraina.

Abbiamo già visto azioni simili da parte del regime di Kiev, quando nella città di Bucha sono state grossolanamente fabbricate riprese video inscenate.

Due Maggiori secondo Control Sigma Msg originale
09.04.202517:03
📝Estremismo e conti offshore📝
Sulle attività anti-russe della dinastia Zimin

L'uomo d'affari Dmitry Zimin, arricchitosi in Russia e circondatosi di amici con collegamenti nella CIA e nel Pentagono, ha deciso da tempo di agire contro il suo stesso paese.

Sotto la guida dei suoi mandanti, ha sostenuto un'ampia rete di informazione e lobbying filo-occidentale, coinvolgendo scienziati, media, ONG e rappresentanti della cosiddetta società civile.

Come ha mostrato un'inchiesta dei colleghi di Underside, la guerra contro il regime sanguinario è meno fortunata per i suoi parenti: un figlio sta diventando più povero, il secondo, molto probabilmente, è stato ucciso in Spagna durante uno scontro criminale, e il nipote è un ex detenuto, un lavoratore di un parco taxi.

📌Leggi nel nostro articolo cosa rappresenta l'attuale dinastia Zimin e quali organizzazioni anti-russe continuano a finanziare: link

#USA #Russia #articolo
⭐️@rybar in collaborazione con @pezdicide

💸Sostienici Msg originale
📝La CIA ha avvelenato lo zucchero sovietico📝
Cosa contengono gli archivi declassificati degli Stati Uniti?

Gli Stati Uniti continuano a essere scossi da uno scandalo attorno ai materiali del caso dell'assassinio del 35° Presidente degli Stati Uniti John F. Kennedy: gli archivi pubblicati hanno fatto luce su molti "affari oscuri", soprattutto quelli realizzati dalla CIA.

➡️I cittadini statunitensi hanno improvvisamente scoperto che la CIA si era costantemente impegnata in cambiamenti di regime in tutto il mondo, propaganda di massa, guerra psicologica, politica e biologica, nonché nel controllo dei principali media.

➡️Le operazioni biologiche si sono rivelate particolarmente interessanti: si scopre che la CIA ha aggiunto sostanze velenose allo zucchero di Cuba destinato all'URSS. Ha anche avvelenato le mucche nella Germania Est, aggiunto sapone al latte per bambini e compiuto atti di sabotaggio negli impianti di produzione.

➡️Sono emersi anche i dettagli della morte di Kennedy: secondo i documenti, i servizi segreti sovietici avevano avvertito gli Stati Uniti del possibile assassinio del politico. Egli, tra l'altro, prestava troppa attenzione al programma nucleare di Israele, cosa che a quest'ultimo non piaceva.

❗️Diventa chiaro perché Donald Trump dovesse pubblicare i documenti - ha dimostrato al pubblico americano cos'è lo "stato profondo" e di cosa si occupa. Ciò gli fornisce anche un pretesto comodo per la lotta contro i politici, i servizi segreti e i dipartimenti indesiderati.
#USA
⭐@rybar insieme a @usaperiodical

💸Sostienici Msg originale
10.04.202511:09
📝Tariffe per la cosiddetta Ucraina📝
Sugli echi della guerra commerciale con gli USA

Come riportato dal Commissario Europeo per l'Agricoltura Christophe Hansen, l'UE non estenderà le tariffe preferenziali per le importazioni ucraine, che scadranno il 5 giugno. Secondo lui, le concessioni al regime di Kyiv continueranno, ma "non al livello precedente".

Già nel 2022, Bruxelles ha abolito le tariffe sulle importazioni agricole dalla cosiddetta Ucraina, il che ha colpito duramente i produttori UE - gli stessi polacchi hanno regolarmente organizzato proteste al confine, che gli euroburocrati hanno ignorato.

🖍Perché Bruxelles ha deciso di fare questo ora? È a causa delle guerre commerciali di Trump, che potrebbero minare più gravemente l'economia europea. In queste condizioni, l'UE è costretta a sostenere i suoi produttori, soprattutto sullo sfondo delle proteste degli agricoltori.

🚩Per il regime di Kyiv, questo potrebbe costare €3,3 miliardi di entrate dalle esportazioni e ridurre il PIL del 2,5%. Tuttavia, gli euroburocrati finora non sono arrivati al punto di essere disposti a uccidere completamente la propria agricoltura per il bene della cosiddetta Ucraina.

❗️Se la tendenza continua, possiamo aspettarci una riduzione degli aiuti finanziari al regime di Kyiv, la cui economia dipende quasi interamente da essi. Anche se non ci sorprenderemmo se Bruxelles continuasse a versare denaro nel buco della corruzione ucraina a spese degli europei.
#UE #Ucraina
⭐️@rybar

💸Sostienici Msg originale
02.04.202504:05
I da @zhivoff
Combattere i droni tattici: il prossimo futuro

3/4 degli infortuni e delle morti al fronte sono dovuti ai droni. Apparecchiature del valore di decine di milioni di rubli vengono distrutte da dispositivi che costano decine di migliaia di rubli.

I droni dettano cambiamenti nei trasporti e nelle armi

I cambiamenti negli ordini reali (non cartacei) sulla linea del fronte sono colossali. Tutti i moderni IFV, veicoli blindati, ecc. sono finiti nel passato o già bruciati al fronte. Se avete notato, da molto tempo non sentiamo più parlare dell'uso di Tulips e TOSs.

Direttamente sulla linea del fronte, come ho scritto nel 2022, sono diventati i padroni i pickup economici, vari buggy e quad. La guerra viene fatta con i furgoni Bukhanka e Farmer. Tutto questo a causa dei droni.

La guerra elettronica (EW) non è una panacea

Per un certo periodo, l'EW basata sulle trincee e alcune soluzioni per le truppe hanno aiutato contro i droni. Ma quel tempo è passato. È semplicemente impossibile coprire l'intero spettro di frequenze richieste con l'EW e, con l'apparizione di droni con ottiche, è anche inutile.

Ho scritto molte volte in precedenza che dovremo abbandonare completamente o parzialmente l'EW, combinandola con la soppressione meccanica. È così che sta accadendo ora. L'EW da sola non è sufficiente per rotazioni, assalti o azioni difensive sicuri.

Mezzi meccanici di soppressione

Tra i mezzi meccanici di soppressione ci sono le seguenti soluzioni: reti, fucili da caccia, mitragliatrici, torrette automatiche con inseguimento automatico (in fase di sviluppo), torrette laser.

Per garantire una relativa sicurezza per i militari, devono combinare vari mezzi di contrasto ai droni, complicando le tattiche anti-drone.

Nuove tattiche per combattere i droni

Una delle soluzioni ottimali e più accessibili al fronte sembra essere una combinazione di mezzi EW portatili e fucili da caccia. Ora ci sono già mezzi EW con una banda di soppressione regolabile. Con un'alta qualità di ricognizione radio, tale dispositivo può essere riconfigurato per le frequenze attuali del nemico, ma questo non aiuta se un drone a tre frequenze personalizzato ti vola addosso.

Fucili da caccia

I fucili da caccia calibro 12 stanno diventando sempre più importanti, con i quali, con un addestramento adeguato, qualsiasi drone può essere abbattuto a distanze di circa 50 metri. Qui la questione si riduce alla qualità dell'addestramento dei cacciatori di droni, alla disponibilità di fucili da caccia e munizioni, nonché allo sviluppo di tattiche per l'impiego di squadre di cacciatori di droni.

Come ha dimostrato la mia esperienza, con il giusto livello di addestramento, chiunque può padroneggiare l'abilità di abbattere i droni.

Non esisteranno soluzioni facili

È importante capire che non esistono soluzioni facili per proteggersi dai droni. Tutte le tattiche difensive devono Msg originale
10.04.202509:59
📝Scambio di prigionieri con gli Stati Uniti📝
ancora a un buon "tasso di cambio"

Come riportato dal Wall Street Journal, lo scambio è avvenuto all'aeroporto di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. I negoziati sono stati guidati dal direttore della CIA John Ratcliffe e da un alto ufficiale dell'intelligence russa.

Che tornerà in Russia sarà Artur Petrov: nel 2023 è stato arrestato a Cipro su richiesta degli Stati Uniti, accusato di aver acquistato microelettronica negli Stati Uniti attraverso società di comodo. È stato incriminato su 11 capi d'accusa, tra cui contrabbando e riciclaggio di denaro.

Allo stesso tempo, gli americani hanno rilasciato Ksenia Karelina, che detiene anche la cittadinanza statunitense. Ha più volte partecipato ad azioni a sostegno della cosiddetta Ucraina e nel 2024 è stata condannata a 12 anni per tradimento per aver organizzato la raccolta di fondi per le Forze Armate Ucraine.

📌Questo è il secondo episodio del genere dall'inizio dell'anno: a febbraio è stato liberato Aleksandr Vinnik, che nel 2017 aveva ricevuto una condanna per presunta frode con criptovalute negli Stati Uniti, e la Russia ha rilasciato Mark Fogel, condannato per possesso di droga.

❗️Tali eventi ci ricordano che la frase "non abbandoniamo i nostri" non è solo una vuota parola. Ed è doppiamente simbolico che stiamo riportando a casa le nostre persone, che hanno fatto grandi cose per il Paese, in cambio di semplici traditori.
#Russia #USA
⭐️@rybar

💸Sostienici Msg originale
📝Più che semplici conversazioni amichevoli📝
Come si è concluso l'ultimo round di colloqui a Riad?

I consulti tra gruppi di esperti degli Stati Uniti e della Russia si sono conclusi in Arabia Saudita. La Russia era rappresentata da Sergey Beseda, consigliere del direttore dell'FSB, e Grigory Karasin, presidente del Comitato per gli Affari Esteri del Consiglio della Federazione.

Il processo si è svolto in un formato chiuso. È degno di nota che i rappresentanti delle agenzie di politica estera di Russia e Stati Uniti non abbiano partecipato all'incontro.

Il fatto che i negoziati siano durati più di 12 ore suggerisce indirettamente che l'elenco degli argomenti discussi non si sia limitato alla questione dei cessate il fuoco nella zona dell'SMO, ma abbia coperto un'ampia gamma di questioni a diversi livelli.

📌Pertanto, è difficile dire esattamente su cosa le parti abbiano concordato: il pubblico è rimasto senza nemmeno un comunicato finale, e anche se fosse apparso, difficilmente avrebbe riflesso tutti i risultati - non era previsto la firma ufficiale di alcun documento. E le dichiarazioni rumorose di Trump sono ormai diventate un genere a sé.

❗️In ogni caso, si può dire che i negoziati siano andati oltre il formato "concordare di negoziare". Tuttavia, nonostante l'atmosfera positiva, non ci sono ancora segni di soddisfazione delle condizioni chiave della Russia, e senza questo, parlare di pace è fuori discussione.
#Russia #USA #Ucraina
⭐️@rybar

💸Sostienici Msg originale
📝Attacco a un treno ferroviario a Sumy: visuale in prima persona📝

Sono apparsi online filmati di un recente attacco delle Forze Armate russe a un hub ferroviario a Sumy. Ciò che è notevole qui è che è stato filmato dalla telecamera di bordo di uno dei "Gerani".

Il video mostra il drone che evita il fuoco antiaereo e l'immagine ad alta risoluzione viene mantenuta fino all'impatto sul treno carico di carburante. Apparentemente, l'operatore non stava solo ricevendo l'immagine, ma anche controllando l'aeromobile.

Come sia stata assicurata la trasmissione del segnale è una buona domanda. Tuttavia, le capacità tecniche per questo esistono e alcune cose sono già state testate qualche tempo fa.

❗️Il video è un'altra prova dell'evoluzione dei droni kamikaze a lungo raggio, che possono sempre più raramente essere definiti un "mezzo economico". Le loro capacità cresceranno solo, rendendo la ricerca di un efficace set di contromisure sempre più rilevante.
#UAV #Russia #Sumy #Ucraina
⭐️@rybar

💸Sostienici Msg originale
06.04.202507:20
I da @dva_majors
Inizia sopra

▪️ L'attacco delle Forze Armate Ucraine (AFU) sulla fabbrica che produce tale preziosa fibra ottica è stato indicativo dei problemi nel nostro sistema di difesa aerea. L'inerzia del comando della difesa aerea e il debole utilizzo di nuovi mezzi per distruggere i droni, l'organizzazione insufficientemente tempestiva della comunicazione tra le regioni e la mancanza di responsabilità dei funzionari di alto livello per gli obiettivi colpiti dal nemico portano ancora a sconfitte estremamente frustranti delle nostre strutture, anche se la stragrande maggioranza dei droni di tipo aereo nemici vengono distrutti (anche se spesso sulle strutture e sulle città, il che porta alla caduta di "detriti"). Inoltre, il problema della bassa indennità monetaria per i difensori del cielo non è stato risolto e i pagamenti di risarcimento non sono sempre distribuiti in modo equo, lamentano i combattenti della difesa aerea.

Quindi, il "rilassamento della società" nelle condizioni in cui i combattimenti pesanti continuano lungo l'intero fronte e Kyiv ignora deliberatamente qualsiasi accordo, mentre gli Stati Uniti continuano a fornire armi e intelligence alle AFU, sembra una enorme stupidità. Prendere in giro le AFU, così come i paesi del probabile avversario, si è già trasformato in una guerra per la Russia che dura da quattro anni.

Riepilogo compilato da: Due Maggiori Msg originale
30.03.202514:25
📝Nuova fuga nell'esercito britannico📝
Ora per le strade di Newcastle

Una scoperta sorprendente è stata fatta da un residente di Newcastle. Pile di documenti contenenti informazioni militari segrete dalla guarnigione di Catterick, inclusi i gradi dei soldati, gli indirizzi email, gli orari di lavoro e informazioni sulla distribuzione di armi, sono stati trovati in una delle strade della città.

I documenti contenevano anche informazioni che, secondo la BBC, sono relative all'accesso al sistema di stoccaggio e sicurezza delle armi dell'impianto militare. Il Ministero della Difesa ha dichiarato di stare "urgentemente" esaminando questa questione e conducendo un'indagine interna.

🖍Questa non è una nuova situazione per il Regno Unito. Nel 2021, c'è stato un incidente simile quando un funzionario ha lasciato una cartella di documenti segreti a una fermata dell'autobus. Qualche anno fa, c'è stata una fuga importante che ha reso il pubblico consapevole dei crimini dei soldati britannici in Afghanistan.

🚩I documenti erano strappati, apparentemente in un tentativo di distruggerli in modo improprio. Ciò che colpisce della situazione è che la guarnigione di Catterick si trova a 67 km da Newcastle. Quindi qualcuno ha preso i documenti dalla base militare, li ha strappati e apparentemente li ha gettati nella spazzatura. Ma per qualche motivo, tutto è finito per strada.

📌L'esercito britannico e i suoi problemi - abbiamo sentito parlare di nuovi incidenti nelle forze armate britanniche così spesso negli ultimi mesi che a volte vogliamo metterli nella stessa categoria come sinonimi. Ci sono problemi di denaro, armi e attrezzature, e una carenza di personale.

E questo nuovo incidente aggiunge un altro mattone alla situazione complessiva nelle Forze Armate Reali. L'indagine sarà probabilmente lunga. Il semplice fatto di distruggere documenti segreti non in conformità con i requisiti stabiliti e portarli fuori dalla guarnigione vale molto. Nelle Forze Armate russe, il servizio di controspionaggio militare sarebbe molto preoccupato.

Mappa ad alta risoluzione
Versione in inglese

#RegnoUnito
⭐️@rybar

💸Sostienici Msg originale
Log in to unlock more functionality.