Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Casa Russa a Roma avatar

Casa Russa a Roma

Рэйтынг TGlist
0
0
ТыпПублічны
Вертыфікацыя
Не вертыфікаваны
Надзейнасць
Не надзейны
РазмяшчэннеРосія
МоваІншая
Дата стварэння каналаЖовт 05, 2021
Дадана ў TGlist
Вер 15, 2024
Прыкрепленая група

Рэкорды

31.03.202523:59
5.6KПадпісчыкаў
28.02.202523:18
200Індэкс цытавання
08.10.202423:59
17.9KАхоп 1 паста
22.01.202523:44
838Ахоп рэкламнага паста
20.03.202516:20
16.08%ER
08.03.202523:40
25.71%ERR

Папулярныя публікацыі Casa Russa a Roma

25.03.202515:41
📯Si celebra in Russia oggi la Giornata dell'Operatore Culturale, una festa per coloro che conservano e moltiplicano con cura il patrimonio culturale, instillando l'amore per l'arte e i valori spirituali.
🐣Nel 2025, la Pasqua sarà festeggiata nello stesso giorno, il 20 aprile, sia dalla Chiesa ortodossa che dalla Chiesa cattolica. In occasione, alla Casa Russa a Roma si terrà un evento dedicato al simbolo tradizionale della festa: l'uovo di Pasqua.

🎨Venerdì 11 aprile alle ore 18:30, gli artigiani della famosa in tutto il mondo Unione “Gzhel” introdurranno gli spettatori alle usanze ortodosse e alle tradizioni popolari legate alle uova di Pasqua, racconteranno il simbolismo nei disegni russi dello stile gzhel, parleranno delle ultime tendenze nello sviluppo della pittura su ceramica e delle varie tecniche di decorazione delle uova.

🥚🖌La pittrice principale dell'Unione “Gzhel”, Tatyana Sivova, disegnerà un uovo di Pasqua in tempo reale. Grazie alla tecnologia Live Painting, gli ospiti della Casa Russa a Roma potranno vedere come nasce il famoso ornamento bianco e blu, parte integrante della cultura russa e patrimonio culturale mondiale.

📝L'ingresso è libero, la prenotazione è obbligatoria
04.04.202512:42
Come sarebbe la Casa Russa a Roma in stile Ghibli? Lo abbiamo chiesto all’intelligenza artificiale seguendo il trend globale😊 Ecco il risultato. Che ne pensate?
📯La Casa Russa a Roma continua il progetto dedicato a Dmitri Shostakovich nell’anno del 50° anniversario della morte dell’autore della leggendaria “Sinfonia di Leningrado”. Sabato 29 marzo alle ore 19:00, gli allievi della Scuola Internazionale di Musica “AVOS Project” presenteranno al pubblico un programma composto da opere di Dmitri Shostakovich, Sergej Rachmaninov e Nikolaj Medtner.

🎹Dmitri Shostakovich è stato un compositore, pianista, insegnante e personaggio pubblico russo, dottore in scienze dell’arte e vincitore di numerosi premi nazionali. L’eredità di Shostakovich, vasta e universale, fa parte della musica classica del XX secolo. La sua personalità racchiude in sé il filosofo e l’artista-cittadino, un combattente contro l’ingiustizia sociale. Uno degli autori più eseguiti al mondo, ha creato l’immortale “Sinfonia n.7”, diventata un simbolo della resistenza degli abitanti di Leningrado durante l’assedio.

📝L’ingresso è libero, è obbligatoria la prenotazione al numero 0688816333 o tramite il link
🏛Il 27 marzo si celebra la Giornata Internazionale del Teatro. Il contributo della scuola teatrale russa all'arte mondiale è innegabile: al centro di questa influenza c'è il sistema di Stanislavskij, un metodo di recitazione rivoluzionario che ha cambiato la concezione della performance teatrale. I suoi concetti di “realismo psicologico” e “memoria emotiva” hanno fornito agli attori gli strumenti per creare immagini veritiere sul palco.

🎭Oggi il metodo di Stanislavskij è utilizzato da importanti attori di tutto il mondo. La tradizione teatrale italiana è stata particolarmente arricchita dalla scuola russa. Il metodo Stanislavskij in Italia è stato introdotto dall'attrice e regista russa Tatiana Pavlova nei primi del Novecento.

👏La ricca eredità della scuola teatrale russa ci insegna una cosa fondamentale: l'arte deve toccare l'anima, cercare la verità e riflettere la complessità dell'esistenza umana.
💡Si è concluso a Pechino il 44° Concorso per giovani scienziati, dove gli studenti russi della squadra "Scienziati del futuro" hanno presentato i loro progetti unici ottenendo vittorie in cinque sezioni.

🥇 Maria Beresneva, ha presentato la prima descrizione della struttura dimensionale della popolazione di pesci persici Parasagitta elegans nel Mar Bianco nel periodo autunno-inverno.

🥇 Dmitry Nakonechny, ha sviluppato algoritmi di riconoscimento dei gesti per l'interazione con veicoli sottomarini autonomi, aprendo nuovi orizzonti alla robotica.

🥇 Andrey Maslov, ha proposto un metodo per creare i pattern a specchio a doppia faccia del cubo di Rubik, capaci a svelare i segreti matematici di mosaici unici.

🥇 Mikhail Eliseev, ha presentato innovativi fluidi magnetici basati su nanopiastre, in grado di controllare il trasporto di ioni.

🥇 Diana Imaeva, ha studiato le possibilità di utilizzo dei tubi a vortice per aumentare l'efficienza delle centrali elettriche a idrogeno.
📯Venerdì 4 aprile alle ore 18.30 la Casa Russa a Roma ospita il concerto “Note di Memoria” in occasione del 16° anniversario del devastante terremoto dell'Aquila, che costò la vita a 309 persone.

🎼La serata si terrà nell'ambito della sesta stagione del progetto “Concerti dell'Amicizia” in collaborazione con "L'Aquila Siamo Noi", l'associazione culturale creata pochi mesi dopo il terremoto, nel luglio 2009, quando gli abitanti del capoluogo abruzzese decisero di unirsi per contribuire alla ricostruzione della città, valorizzando il proprio patrimonio culturale, architettonico e musicale.

🤝Il progetto congiunto della Casa Russa a Roma, l'Ambasciata Russa in Italia e l'Associazione “L'Aquila Siamo Noi” nasce nel 2018, quando il Governo della Federazione Russa ha finanziato interamente il restauro di Palazzo Ardinghelli (oggi sede distaccata del Museo MAXXI) e la Chiesa di San Gregorio Magno, investendo 9 milioni di euro.

✍️L'ingresso è libero, la prenotazione tramite il link è obbligatoria.
🎖Mercoledì 9 aprile alle 18.30, nell'ambito delle celebrazioni dell'80° anniversario della Vittoria, alla Casa Russa a Roma si terrà un Salotto Letterario e Musicale dedicato alle donne della Grande Guerra Patriottica.

📖La poesia “Aspettami ed io tornerò” di Konstantin Simonov, una delle figure chiave della letteratura sovietica, è diventato un inno per le fidanzate e le mogli dei soldati durante la Grande Guerra Patriottica. Nel 2025 la Russia celebrerà il 110° anniversario della nascita del poeta, scrittore, drammaturgo, columnista ed editore, per il quale la guerra divenne e rimase il tema principale della sua opera fino alla fine della sua vita. Con le sceneggiature di Simonov sono stati realizzati i film diventati poi i classici del cinema sovietico, ancora oggi vengono messe in scena opere teatrali basate sui suoi racconti, le sue poesie sono state tradotte in diverse lingue del mondo.

✍️L'ingresso è libero, la prenotazione è obbligatoria

📍Casa Russa a Roma – Piazza Benedetto Cairoli, 6.
📯Il programma culturale della Casa Russa a Roma nel mese di Aprile 2025. Vi aspettiamo!
Увайдзіце, каб разблакаваць больш функцый.