Credo che se ne sia tornati a parlare per quello che ha detto Amato... niente di che, intendiamoci, ma alcune frasi che ai più sembrano inutili, sono chiari messaggi per altri...
Come a dire, anche se non ci sono state condanne per la strage di 45 anni fa, anche se abbiamo sentito dire di tutto sul punto, più di qualcuno conosce la verità e potrebbe anche decidere di non portarsela nella tomba.
Vi ricordate quando vi dissi che l'unica certezza di questo periodo è che cadranno tutti gli inganni?
Qui, su questa Terra, non può esistere un punto di vista oggettivo, ma basta sentirla la verità per mettersi in moto e dare il proprio contributo al cambiamento della società.
A volte, si scrivono libri quando non si può cambiare la realtà, permettere che tutti sappiano è il solo modo per provarci.
Ormai, per qualunque fatto, si sente dire è stato un depistaggio, c'entrano i servizi segreti deviati, è colpa del Mossad e cose simili... ma la Verità, ripeto, ha una vibrazione difficilmente compatibile con il lamento, l'ignoranza, il giudizio e il complotto, perciò informatevi (perché, come dico sempre, il presupposto indispensabile per l'esercizio di qualsiasi diritto e libertà è l'informazione libera) ma non affidatevi a nessuna versione, se non al vostro personale sentire...