SACRO ONORE
Durante la visita di Trump negli Emirati Arabi Uniti un rituale curioso ha segnato l’evento: il movimento dei capelli da parte di una schiera di donne. Significa “reale” che nella cultura araba del Golfo, è un'accoglienza cerimoniale riservata aI capi di stato a cui è stata conferita la massima onorificenza possibile ma riconosciuta ad un occidentale.
I capelli che ondeggiano tra loro non sono una semplice danza. Sono un gesto di grazia, orgoglio e benedizione spirituale che solo le teste delle donne possono produrre.
Il gesto è simbolico della purezza di intenti e della sottomissione dell’energia femminile ad una causa superiore per proteggere chi la persegue.
Si tratta di un onore sacro. Donald Trump non ha ricevuto un saluto tradizionale, ma una benedizione solenne ed unica. Gli stati usati per il fine di realizzare il Petrodollaro lo considerano un loro liberatore e dopo la Danza delle Spade con Bin Salman nel 2017, anche gli Emirati Arabi si sono affratellati al leader dell’Occidente.