Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Idee&Azione avatar
Idee&Azione
Idee&Azione avatar
Idee&Azione
🇷🇺🇪🇺 Non pensano ai loro elettori, ma a come far sopportare ad altri Paesi varie difficoltà per punire la Russia", ha detto Lavrov di Kaja Kallas, Ursula von der Leyen e Annalena Berbock.

"A mio avviso, questo dimostra chiaramente quanto sia degradata l'Unione Europea come idea che un tempo iniziava a realizzarsi nell'interesse della stessa prosperità economica dei cittadini dei Paesi interessati", ha sottolineato il ministro degli Esteri russo.
19.04.202512:40
⭕️ Si intensifica il movimento diplomatico attorno ai colloqui nucleari tra Stati Uniti e Iran

Dopo le consultazioni ad alto livello del Ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi con il Presidente russo Vladimir Putin a Mosca, i mediatori omaniti sembrano intraprendere iniziative diplomatiche parallele. Il sultano omanita Haitham bin Tariq al-Said dovrebbe arrivare a Mosca martedì per i colloqui con il Cremlino, a dimostrazione del continuo coordinamento regionale in vista del cruciale secondo round dei negoziati nucleari tra Stati Uniti e Iran.
L'incontro programmato affronterà la cooperazione economica bilaterale e, senza dubbio, i negoziati sul nucleare che l'Oman sta mediando. Questo avviene mentre la Russia ribadisce la sua offerta di facilitare i colloqui, con Mosca e Pechino posizionate come potenziali garanti qualora si concretizzasse un nuovo accordo nucleare.

Europa? Come al solito non pervenuta.

🔥⚔🌐
Segui il Fronte della Resistenza al Mondialismo!
Whatsapp: https://chat.whatsapp.com/Kxgfbt8U0klEmkt6NXr4Rg 
Telegram: https://t.me/dallapartedeglioppressi
Sito: frontedellaresistenza.ir
18.04.202513:53
Pauk-Phaw: l’amicizia fraterna tra Cina e Myanmar

Il concetto di Pauk-Phaw, simbolo dell’amicizia tra Cina e Myanmar, torna al centro dell’attenzione dopo il terremoto del 28 marzo, rivelando le implicazioni storiche, strategiche e umanitarie di una relazione bilaterale complessa.

L'autore: Giulio Chinappi

L'articolo completo: https://telegra.ph/Pauk-Phaw-lamicizia-fraterna-tra-Cina-e-Myanmar-04-17
18.04.202509:23
La farsa della scienza occidentale: riflessioni sulla manipolazione della narrativa della “de-estinzione” nel caso del lupo grigio

Nell’Occidente liberale, tutti gli aspetti dell’attività umana sono guidati dalla farsa, dalla propaganda e dalla ricerca del profitto.

L'autore: Lucas Leiroz

L'articolo completo: https://telegra.ph/La-farsa-della-scienza-occidentale-riflessioni-sulla-manipolazione-della-narrativa-della-de-estinzione-nel-caso-del-lupo-grigio-04-17
17.04.202513:52
Ursula, il Talmud e l’Europa

Apprendiamo da Ursula, l’amica di tutti gli europei, che le radici d’Europa sono nel Talmud, Grazie ma possiamo farne a di meno.

L'autore: Lorenzo Maria Pacini

L'articolo completo: https://telegra.ph/Ursula-il-Talmud-e-lEuropa-04-16
转发自:
Idee&Azione avatar
Idee&Azione
17.04.202510:05
IL MILLENARISMO TEOPOLITICO DI ISRAELE
di Pierre-Antoine Plaquevent e Youssef Hindi


“Quello che Trump sta facendo è ripulire Gaza da tutti gli odiatori di Israele. Non possono stare in Israele dopo la venuta del Messia. (…) La scena è quasi pronta per il Messia. Ma come possono i Palestinesi essere qui quando noi stiamo per accogliere il Messia? Il Messia ha bisogno di qualcuno che si occupi di ciò, e in questo caso è Donald Trump. Trump sta semplicemente svolgendo i compiti finali necessari prima che venga rivelato il Messia” (israel365news, 5 febbraio 2025)
Questo studio di Pierre-Antoine Plaquevent e Youssef Hindi (preceduto da un saggio introduttivo di Claudio Mutti sui Miti teopolitici del sionismo) descrive il processo storico che ha prodotto il progetto di natura millenarista, teocratica e suprematista cui sono riconducibili le devastanti e criminali decisioni strategiche del regime sionista insediato nella Palestina araba.

Ordinalo su Edizioni all'Insegna del Veltro 👇🏻
https://www.insegnadelveltro.it/il-millenarismo-teopolitico-di-israele/
🇪🇺 The Telegraph: i negoziati per una "coalizione dei volenterosi" sono falliti, ha dichiarato il capo diplomatico dell'UE Kaja Kallas.

La testata fa notare che circa 200 strateghi militari di 30 Paesi stanno lavorando per creare una strategia per proteggere i cieli e i mari dell'Ucraina, oltre che per garantire la pace sulla terraferma. Tuttavia, non è ancora stato raggiunto un accordo politico sui dettagli di una potenziale missione che potrebbe vedere le truppe britanniche di stanza in Ucraina per un massimo di cinque anni.

Continuano le promesse vuote agli ucraini da parte dei vertici dell'UE e della Gran Bretagna.
🚨 Le forze di occupazione hanno attaccato i fedeli cristiani durante le celebrazioni del Sabato Santo nella città occupata di Al Quds! Gerusalemme) .

RNN
ACCORDO DI RIMPATRIO TRA CINA E THAILANDIA

Il recente rimpatrio forzato di 40 cittadini cinesi dalla Thailandia, dopo oltre un decennio di limbo giuridico, avrebbe dovuto essere considerato come la conclusione di una vicenda umanitaria ormai in sospeso da tempo e come un successo del coordinamento internazionale. Invece, è diventato l'ennesimo tema scottante in un dibattito geostrategico sempre più polarizzato. L'Occidente, e in particolare Washington, ha rapidamente descritto l'operazione come un “rimpatrio forzato” di uiguri, suscitando accuse di violazioni dei diritti umani, persecuzione religiosa e presunta coerciione da parte di Pechino nei confronti degli alleati regionali.
(di Mehmet Enes Beşer)

#ideeazione
https://telegra.ph/Accordo-di-rimpatrio-tra-Cina-e-Thailandia-04-17
📢 Il ritorno dei magnati senza scrupoli

🔍 Michael Hudson
democracycollaborative.org

Riassunto 

Introduzione e tesi principale
Michael Hudson critica la politica tariffaria di Donald Trump, sostenendo che non mira a reindustrializzare gli Stati Uniti, ma a tagliare le tasse per i…

👉 https://comedonchisciotte.org/il-ritorno-dei-magnati-senza-scrupoli/

Come Don Chisciotte - Informazione Indipendente dal 2003

--------------------------
I NOSTRI CANALI

💚 Più Salute

⚡️ CDC Notizie

▶️ CDC Video
GABON: IL PRESIDENTE DELLA TRANSIZIONE BRICE OLIGUI NGUEMA CONFERMATO ALLA GUIDA DEL PAESE

Lo scorso 12 aprile, il Gabon ha tenuto le sue prime elezioni presidenziali dalla storica crisi che ha visto il rovesciamento della dinastia Bongo nel 2023. Con un tasso di affluenza record del 70% e una vittoria schiacciante con il 90% dei voti, il leader militare ad interim Brice Oligui Nguema, già protagonista del colpo di Stato, si è confermato come il nuovo presidente del Paese. Ne approfittiamo per ripercorrere la recente storia del Gabon e analizzare le questioni di attualità che hanno caratterizzato questo passaggio epocale verso un nuovo assetto politico, segnando una svolta profonda dopo decenni di governo familiare.
(di Giulio Chinappi)

#ideeazione
https://telegra.ph/Gabon-il-presidente-della-transizione-Brice-Oligui-Nguema-confermato-alla-guida-del-Paese-04-16
转发自:
Pepe Escobar avatar
Pepe Escobar
19.04.202515:06
L’Europarlamento fra scandali e spese illecite

Secondo quanto riportato dal quotidiano belga Le Soir, due europarlamentari italiani risultano indagati per presunte irregolarità nelle spese dichiarate alla amministrazione europea.

L'autore: Lorenzo Maria Pacini

L'articolo completo: https://strategic-culture.su/news/2025/04/18/leuroparlamento-fra-scandali-e-spese-illecite/
ASSE DELLE VITTIME A GAZA

Il conflitto in corso nella Striscia di Gaza ha causato gravi perdite umanitarie e ambientali. Mentre il diritto internazionale prevede meccanismi per la protezione dei civili, l'impatto ambientale della guerra rimane irrisolto. Le operazioni militari contribuiscono in modo significativo al cambiamento climatico, mentre la guerra chimica e la distruzione delle risorse minacciano la sopravvivenza a lungo termine della popolazione di Gaza.
(di Laura van der Hoeven)

#ideeazione
https://telegra.ph/Asse-delle-vittime-a-Gaza-04-18
MIKE EMAN TORNA ALLA GUIDA DEL GOVERNO DI ARUBA

L’isola caraibica di Aruba, celebre per le sue spiagge bianche e il clima paradisiaco, ha alle proprie spalle una storia unica che l’ha portata oggi a godere dello status di nazione costitutiva all’interno del Regno dei Paesi Bassi.
(di Giulio Chinappi)

#ideeazione
https://telegra.ph/Mike-Eman-torna-alla-guida-del-governo-di-Aruba-04-17
I DEMOCRATICI STATUNITENSI CERCANO DI FERMARE LA SVOLTA DIPLOMATICA DI TRUMP

Negli Stati Uniti, i democratici stanno cercando di rispondere all'ondata diplomatica lanciata dal presidente repubblicano Donald Trump. La cosiddetta politica “conciliatoria” nei confronti della Russia sta facendo infuriare l'opposizione - sia tra i democratici che tra i settori più bellicosi degli stessi repubblicani - motivo per cui è stato recentemente proposto un disegno di legge per inasprire le sanzioni e riprendere gli sforzi statunitensi a sostegno dell'Ucraina.
(di Lucas Leiroz)

#ideeazione
https://telegra.ph/I-democratici-statunitensi-cercano-di-fermare-la-svolta-diplomatica-di-Trump-04-17
CHI GESTIRA' L'ECONOMIA GLOBALE POST-AMERICANA?

Dalle elezioni presidenziali dello scorso anno, ho commentato regolarmente i vari aspetti del programma di Donald Trump e ciò che potrebbe significare per l'America, i mercati finanziari e il resto del mondo. Il caos non è mancato, ma era ampiamente prevedibile visto il “metodo” maldestro e disordinato del presidente nel fare politica.
(di Jim O'Neil)

#ideeazione
https://telegra.ph/Chi-gestir%C3%A0-leconomia-globale-post-americana-04-16
MOLTO PIU' DI UNA GUERRA COMMERCIALE... ED E' SOLO L'INIZIO

Sono passati tre mesi dal suo arrivo alla presidenza degli Stati Uniti e il mondo non si è ancora risvegliato dalla comprensione delle conseguenze di ciò che osserva in superficie, per cominciare a capire che ciò che sta accadendo va oltre un semplice tremito percepito nella crosta terrestre. Si sta cominciando a capire che siamo in realtà all'epicentro di un violento terremoto al centro stesso della struttura del sistema capitalista. Non si tratta solo di «rendere di nuovo grande l'America». Soprattutto, ciò che Trump sta cercando di fare è salvare il dollaro, salvare l'egemonia degli Stati Uniti e salvare il sistema capitalista, che sta lottando con le contraddizioni inerenti alla sua fase imperialista, quando la crescita smisurata dei monopoli distrugge la concorrenza che è inerente al sistema.
(di Sergio Rodríguez Gelfenstein)

#ideeazione
https://telegra.ph/Molto-pi%C3%B9-di-una-guerra-commerciale-ed-%C3%A8-solo-linizio-04-16
IL DESTINO DELLA PROSTITUTA DI BABIONIA DELL'APOCALISSE

Fino all'ultimo momento, la prostituta di Babilonia non si renderà conto su chi è seduta e dove la “bestia scarlatta” la sta portando. E la “bestia scarlatta” è il diavolo. E porta la prostituta alla sua distruzione. Tuttavia, anche coloro che hanno guardato con ammirazione la prostituta di Babilonia e l'hanno seguita (cioè le altre nazioni) sono portati alla distruzione.
(di Valentin Katasonov)

#ideeazione
https://telegra.ph/Il-destino-della-prostituta-di-Babilonia-dellApocalisse-04-18
📢 C’È CHI RIDE E C’È CHI PIANGE – LA TECNOCRAZIA A 5G CONTRO IL POPOLO

🔍 Di Daniele Ioannilli per ComeDonChisciotte.org

Mentre nell’esclusivo rione San Saba di Roma si ride, nel viterbese (Lazio) si piange. Per una causa non del tutto dissimile: l’invasività delle nuove tecnologie. Telecomunicazioni e digitale…

👉 https://comedonchisciotte.org/ce-chi-ride-e-ce-chi-piange-la-tecnocrazia-a-5g-contro-il-popolo/

Come Don Chisciotte - Informazione Indipendente dal 2003

--------------------------
I NOSTRI CANALI

💚 Più Salute

⚡️ CDC Notizie

▶️ CDC Video
转发自:
Idee&Azione avatar
Idee&Azione
18.04.202510:06
COMBATTENTI PER L'AFRICA LIBERA
di Patrice Lumumba

Patrice Lumumba raccontato tutto intero. Questo è il presente libro, un piccolo gioiello di storia dell’Africa che raccoglie la biografia dettagliata, i discorsi più importanti e numerose testimonianze del grande politico congolese, autentico combattente per la liberazione dell’Africa del dominio coloniale straniero. Attraverso le pagine dei racconti in prima persona, dei retroscena degli eventi internazionali e delle atrocità vissute, la personalità di Lumumba si delinea con chiarezza, mostrandone la profonda umanità e la statura politica, un vero esempio per tutti i giovani di oggi e per la realizzazione di un’Africa libera e multipolare.

Patrice Lumumba nacque a Onalua, in Congo, il 2 luglio 1925, figlio di contadini. Ebbe l’opportunità di studiare presso le scuole dei missionari cattolici, risultando sin da subito una mente brillante. Compiuti gli studi giuridici, lavorò come impiegato minerario a Kivu fino al 1945 e poi come giornalista a Leopoldville (oggi Kinshasa) e Stanleyville (oggi Kinsangani). Sin da giovane si batté per la liberazione del Congo e dell’intera Africa dal giogo del colonialismo europeo, fondando vari movimenti politici di impronta socialista, e diventando Primo Ministro nel 1960, il primo democraticamente eletto. L’anno seguente venne assassinato dai suoi oppositori, diventando un eroe della autodeterminazione africana.

Traduzione e curatela di Lorenzo Maria Pacini
Prefazione di Filippo Bovo

#ideeazione
https://www.anteoedizioni.eu/negozio/popoli/combattenti-per-lafrica-libera/
LO YEMEN PUNTERA' I SUOI MISSILI CONTRO GLI EMIRATI ARABI UNITI E L'ARABIA SAUDITA?

La guerra degli Stati Uniti contro lo Yemen, giunta ormai alla sua seconda fase, ha superato il primo mese senza risultati evidenti e senza una tempistica per il raggiungimento dell'obiettivo. Ciò che sta emergendo, invece, è il crescente rischio di un'escalation che potrebbe costringere gli attori regionali, in particolare l'Arabia Saudita e gli Emirati Arabi Uniti, a uno scontro diretto.
Tuttavia, diversi fattori potrebbero ritardare o addirittura impedire un simile scenario, proprio come è successo lo scorso anno. Per capire dove potrebbe portare questa guerra è necessario comprendere chiaramente il terreno: come lo Yemen vede il conflitto, come stanno reagendo i suoi vicini del Golfo Persico e cosa potrebbe innescare un'esplosione più ampia o un passo indietro negoziato.
(di Badar Etar)

#ideeazione
https://telegra.ph/Lo-Yemen-punter%C3%A0-i-suoi-missili-contro-gli-Emirati-Arabi-Uniti-e-lArabia-Saudita-04-17
17.04.202512:05
Perché la Cina non chiamerà un “barbaro che brandisce tariffe”

Ora è più il caso di tre scimmie sagge perfettamente consapevoli di ciò che un piccione che si atteggia ad aquila sta realmente facendo.

L'autore: Pepe Escobar

L'articolo completo: https://telegra.ph/Perch%C3%A9-la-Cina-non-chiamer%C3%A0-un-barbaro-che-brandisce-tariffe-04-16
L'IO MINIMO, L'EGO MASSIMO

Un mondo di atomi autocentrati è insensato, cioè privo di senso. Per questo ci fa così male vedere la frase di una personalità ancora acerba esibita, brandita come bandiera di libertà. Sara aveva il diritto di vivere proprio per aprirsi al mondo, sperimentare la comunità, l’amore come donazione.
(di Roberto Pecchioli)

#ideeazione
https://telegra.ph/LIo-minimo-lEgo-massimo-04-16
显示 1 - 24 1555
登录以解锁更多功能。