Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Memorial Italia avatar

Memorial Italia

🗣️Associazione nata nel 2004, parte del network di Memorial
🗂️Memoria storica e diritti umani nello spazio post-sovietico
💻 memorial-italia.it
TGlist 评分
0
0
类型公开
验证
未验证
可信度
不可靠
位置
语言其他
频道创建日期Jan 06, 2023
添加到 TGlist 的日期
Dec 29, 2024
关联群组

Memorial Italia 热门帖子

📌 Segnaliamo a 𝐓𝐨𝐫𝐢𝐧𝐨 presso Istoreto - Istituto piemontese per la Storia della Resistenza, Torino la presentazione del volume 𝐆𝐢𝐮𝐬𝐭𝐢𝐳𝐢𝐚 𝐞 𝐜𝐨𝐧𝐟𝐥𝐢𝐭𝐭𝐢 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐢. 𝐑𝐢𝐟𝐥𝐞𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐚 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐢𝐫𝐞 𝐝𝐚 𝐔𝐜𝐫𝐚𝐢𝐧𝐚, 𝐈𝐬𝐫𝐚𝐞𝐥𝐞 𝐞 𝐆𝐚𝐳𝐚 pubblicato da Edizioni SEB27.

Il volume comprende saggi curati dal nostro Marcello Flores e Yevhen Zacharov di Memorial Ucraina Kharkiv Human Rights Protection Group.

Mercoledì 2 aprile Istoreto propone un seminario a partire dal libro «Giustizia e conflitti internazionali. Riflessioni a partire da Ucraina, Israele e Gaza», a cura di Alberto Perduca e Andrea Spagnolo (Edizioni SEB27, 2025).

Saluti di Valeria Marcenò, Direttrice del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Torino.

Coordina Paolo Borgna, Istoreto.

📅 mercoledì 2 aprile
⌚ h. 17:00
📍 Sala Conferenze, Palazzo S. Celso, Polo del ‘900
28.03.202518:51
"Si tratta, ovviamente, di una brutta notizia, ma non mi aspettavo nulla di diverso. È arrivato ufficialmente il mio turno, ma siccome Memorial era da tempo ‘agente straniero’, pensavo addirittura di rientrare già da un pezzo nella categoria"

ha commentato Irina Lazarevna.

Dalla fine degli anni Settanta, Irina Šćerbakova ha raccolto e catalogato le memorie degli ex prigionieri dei campi, e per molti anni si è impegnata nelle attività divulgative e scolastiche di Memorial, uno su tutti il Concorso per le scuole (Škol’nyj konkurs), che le hanno portato numerosi premi internazionali.

Nella motivazione il Ministero della Giustizia ha dichiarato che "Irina Ščerbakova ha collaborato alla creazione e alla diffusione di messaggi e materiali appartenenti ad agenti stranieri verso un numero sterminato di destinatari. Ha diffuso informazioni non veritiere sulle decisioni prese da esponenti della Federazione Russa e sulla politica da essa perseguita, opponendosi all'operazione militare speciale in Ucraina. Collabora costantemente con organizzazioni straniere".

Irina Ščerbakova è l’ultima di un lunghissimo elenco di persone — tra cui figurano anche diversi altri membri di Memorial — finite nel mirino di una legge ingiusta e persecutoria, ideata dal governo russo con l’intento di limitare e reprimere ogni voce contraria.
登录以解锁更多功能。