Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Martina Pastorelli avatar
Martina Pastorelli
Martina Pastorelli avatar
Martina Pastorelli
03.05.202506:44
Partiti e sindacati non sono più corpi sociali vivi ma mere forme: il Parlamento ratifica decisioni dettate da un’agenda che supera gli Stati.
Il costituzionalista Carlo Iannello: ecco la post-democrazia.
Così viene anche meno la libertà, che senza tessuto solidaristico diventa il dovere di assoggettarsi al mercato.

Tratto da qui 👉 https://www.martinapastorelli.it/2025/04/integrali/a-colloquio-con-carlo-iannello/
01.05.202506:20
“Indietro non si torna” è il mantra sul prossimo Papa. Una visione riduttiva poiché il futuro Pontefice non sarà il successore di Francesco ma di Pietro!

Intanto il Macron che briga per influenzare i cardinali francesi è lo stesso che volle l’Ultima Cena blasfema alle Olimpiadi e l’aborto in Costituzione.

A Radio Radio.
“Ha fatto danni e seminato dubbi: il Papa che verrà dovrà rimediare.”

Il teologo don Nicola Bux sull’operato di Papa Francesco: “Fiducia Supplicans insulta l’intelligenza, Laudato Sii esalta l’ambientalismo neo malthusiano, Amoris Laetitia contraddice la dottrina.”

Oggi su La Verità
19.04.202506:20
Il neoliberismo vuole l’uomo “imprenditore di se stesso” per rompere la solidarietà fra lavoratori: così il padrone ha disinnescato il conflitto sociale poiché ognuno bada a sé.
Gli sfruttati aumentano ma competono fra loro: il cambiamento diviene impossibile, i sindacati inutili.

Dall’intervista a Carlo Iannello, docente di Diritto costituzionale 👉 https://www.martinapastorelli.it/2025/04/integrali/a-colloquio-con-carlo-iannello/
01.05.202517:09
È abuso di minori cambiare il genere di un bambino trattando a scuola i maschi come femmine e viceversa. Ed è una grave violazione del diritto dei genitori.
I nostri ospedali non potranno usare soldi pubblici per operare castrazioni chimiche, mutilazioni sessuali, trattamenti sterilizzanti nei bambini: sono atti barbari che violano ogni etica medica e li danneggiano a vita.

Così il Vice Capo di Gabinetto della Casa Bianca.

#LezioniAmericane2
30.04.202519:30
https://t.co/3lWOChu2CC

Se comandano i tecnocrati che fanno gli interessi dei mercati e la logica dell’impresa pervade lo Stato è chiaro che i salari restano bassi. Mattarella aiuti a ristabilire il primato dell’umano sull’economico: prima l’uomo, poi l’economia.
Nel suo panegirico von der Leyen “dimentica” che Papa Francesco era anche uomo di pace.
Che condannò la corsa al riarmo e il commercio delle armi che fiorisce mentre distrugge i popoli; che la guerra è sacrilegio e bisogna smettere dialimentarla.

L’opposto di ciò che fa questa UE.
23.04.202505:50
Di Papa Francesco piegavano le parole, citandolo solo se parlava di migranti e lgbtq. Ma quando diceva che abortire era affittare un sicario, che il gender è uno sbaglio della mente umana o che la famiglia è sotto attacco, diventava scomodo e spariva dai giornaloni. Il pensiero progressista ha trasformato la “Laudato Sii” in manifesto ecologista, e sull’omosessualità usava la frase “chi sono io per giudicare” in modo parziale per cambiarne il senso.

Tratto da qui 👉 https://www.byoblu.com/2025/04/22/addio-a-bergoglio-luci-e-ombre-del-pontificato-che-idea-ti-sei-fatto/
Ai cardinali elettori spetterà ora il compito di ascoltare la voce dello Spirito nell’eleggere il successore di Papa Francesco: nel momento storico che viviamo urge una guida spirituale capace di promuovere la Verità di Cristo e pacificare le molteplici parti in conflitto.
Il DEEP STATE che manovra i vertici fantocci dell’UE ci tiene a far sapere che comanda ancora.

Ne usciremo solo se i leader nazionali saranno effettivamente tali e sapranno togliersi questo cappio mortale.
29.04.202512:16
Maneggi di Macron sui cardinali per condizionare l’elezione del prossimo Papa sarebbero gravissimi.
Giovanni Paolo II, nella costituzione “Universi Dominici Gregis”, scrisse in proposito queste parole molto chiare:

👉 https://www.vatican.va/content/john-paul-ii/it/apost_constitutions/documents/hf_jp-ii_apc_22021996_universi-dominici-gregis.html
Un Papa ci lascia un nuovo Papa arriva, ma nessuno di loro riesce a esaurire la ricchezza del papato, che è molto più di ognuno dei Papi che l’ha vissuto.
É il “mistero” della vocazione di Pietro Vicario di Gesù Cristo.

Un’eccedenza che dà speranza.
转发自:
Byoblu avatar
Byoblu
ADDIO A BERGOGLIO - LUCI E OMBRE DEL PONTIFICATO - Che idea ti sei fatto?


Un Papa ti cambia la vita. Un Papa di un tipo o di un altro cambia la storia. Cosa è stato il pontificato di Bergoglio e cosa accade adesso? "Che idea ti sei fatto?" non è il conclave, non è una messa cantata e non è un tribunale.  Vuole essere uno spazio di confronto. Gli ospiti di oggi sono Elisabetta Burba (dir. rivista Krisis), Martina Pastorelli (giornalista e scrittrice), Maurizio de Marinis (giornalista) e Massimo Viglione (storico e saggista).

➡️ https://www.byoblu.com/2025/04/22/addio-a-bergoglio-luci-e-ombre-del-pontificato-che-idea-ti-sei-fatto/
21.04.202509:13
L'annuncio del Card Farrell: “Carissimi fratelli e sorelle, con profondo dolore devo annunciare la morte di nostro Santo Padre Francesco. Alle ore 7:35 di questa mattina il Vescovo di Roma, Francesco, è tornato alla casa del Padre“.

(fonte: Vatican News)
转发自:
Giubbe Rosse avatar
Giubbe Rosse
18.04.202516:39
🇺🇸 LA CASA BIANCA AGGIORNA LA PAGINA SUL COVID-19 E AFFERMA ESPLICITAMENTE CHE IL VIRUS È USCITO DA UN LABORATORIO
Fonte: Casa Bianca
L'ORIGINE

La pubblicazione "The Proximal Origin of SARS-CoV-2", che è stata utilizzata ripetutamente dai funzionari della sanità pubblica e dai media per screditare la teoria della fuga di laboratorio, è stata fomentata dal dottor Fauci per spingere la narrativa preferita secondo cui il COVID-19 avrebbe avuto origine naturale.
1. Il virus possiede una caratteristica biologica che non si trova in natura.
2. I dati mostrano che tutti i casi di COVID-19 derivano da un'unica introduzione nell'uomo. Ciò è in contrasto con le precedenti pandemie, in cui si sono verificati molteplici eventi di spillover.
3. Wuhan è sede del più importante laboratorio di ricerca sulla SARS della Cina, che ha una storia di ricerca sul guadagno di funzione (alterazione genica e sovralimentazione dell'organismo) a livelli di biosicurezza inadeguati.
4. I ricercatori del Wuhan Institute of Virology (WIV) si sono ammalati con sintomi simili al COVID nell'autunno del 2019, mesi prima che il COVID-19 fosse scoperto sul mercato umido.
5. Secondo quasi tutti i punti di vista scientifici, se ci fossero prove di un'origine naturale, sarebbero già emerse. Ma non è così.
Altri punti salienti:
OSTRUZIONE DA PARTE DI ECOHEALTH
: Il presidente di EcoHealth, il dottor Peter Daszak, ha ostacolato l'indagine del sottocomitato ristretto fornendo informazioni disponibili al pubblico, istruendo il suo staff a ridurre la portata e il ritmo delle produzioni e falsificando i documenti prima di rilasciarli al pubblico. Inoltre, il dottor Daszak ha fornito false dichiarazioni al Congresso.
[...]
DISTANZIAMENTO SOCIALE: La raccomandazione di distanziamento sociale "a 6 piedi di distanza" – che ha chiuso scuole e piccole imprese in tutto il paese – era arbitraria e non basata sulla scienza. Durante la testimonianza a porte chiuse, il dottor Fauci ha testimoniato che la guida "è semplicemente apparsa".
MASCHERINE: Non esistevano prove conclusive che le mascherine proteggessero efficacemente gli americani dal COVID-19. I funzionari della sanità pubblica hanno fatto marcia indietro sull'efficacia delle mascherine senza fornire agli americani dati scientifici, causando un enorme aumento della sfiducia pubblica.
LOCKDOWN: I lockdown prolungati hanno causato danni incommensurabili non solo all'economia americana, ma anche alla salute mentale e fisica degli americani, con un effetto particolarmente negativo sui cittadini più giovani. Piuttosto che dare priorità alla protezione delle popolazioni più vulnerabili, le politiche dei governi federali e statali hanno costretto milioni di americani a rinunciare a elementi cruciali di una vita sana e finanziariamente sana.

🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Facebook | Instagram | YouTube
Il Vice Capo di Gabinetto della Casa Bianca annuncia l’abolizione della teoria critica della razza dalle scuole federali: ai ragazzi insegneremo ad amare l’America, ad essere patriottici.
Una nazione non può insegnare ai suoi figli ad odiare il proprio Paese.

#LezioniAmericane1
Il presidente Macron sarebbe in contatto con alcuni cardinali francesi “per sbarrare la strada alla candidatura di Robert Sarah”.
Il papabile guineano “incarna una fedeltà senza compromessi all'insegnamento tradizionale della Chiesa, che disturba ambienti influenti, sia ecclesiastici che politici.”

👉 https://tribunechretienne.com/le-president-macron-veut-il-barrer-la-route-de-la-papaute-au-cardinal-sarah/
È lo Spirito Santo che elegge il Papa? Ecco come rispose Ratzinger (1997):

“Non direi così, nel senso che sia lo Spirito Santo a sceglierlo. Direi che lo Spirito Santo non prende esattamente il controllo della questione, ma piuttosto da quel buon educatore che è, ci lascia molto spazio, molta libertà, senza pienamente abbandonarci. Così che il ruolo dello Spirito dovrebbe essere inteso in un senso molto più elastico, non che egli detti il candidato per il quale uno debba votare. Probabilmente l’unica sicurezza che egli offre è che la cosa non possa essere totalmente rovinata. Ci sono troppi esempi di Papi che evidentemente lo Spirito Santo non avrebbe scelto.”
“Un magistero che si capirà col tempo, fatto più di gesti che di testi.”

Lo storico della Chiesa don Roberto Regoli sull’eredità di Papa Francesco: “la sua riforma della Curia resta un cantiere aperto. Ha spinto per la sinodalità ma senza dare certezze su come realizzarla.”
Sui temi morali “dava un approccio pastorale ma richiamando i contenuti” del catechismo. “Bisogna vedere nelle prassi periferiche quello che accadeva…”

Oggi su La Verità
20.04.202516:24
Questa mattina, a Casa Santa Marta, il Papa ha avuto un breve incontro privato con il Vice Presidente degli Stati Uniti d’America, J. D. Vance.
L’incontro, durato alcuni minuti, ha dato modo di scambiarsi gli auguri nel giorno di Pasqua.

(fonte: l’Osservatore Romano)
17.04.202505:37
Oggi è il mercato a dominare dopo aver neutralizzato la politica, i cui esponenti sono divenuti meri figuranti. Dismessi asset pubblici, privatizzati i servizi, smantellato il welfare, la logica dell’impresa è penetrata nel cuore dello Stato e ne ha cambiato le finalità: anziché al servizio dell’autonomia della persona è funzionale alla massima espansione della tecno-economia.
Risultato: disuguaglianze in aumento, lavoro precario, impoverimento diffuso, politici sostituiti da tecnocrati, volere dei popoli ignorato.
Siamo al tempo della post-democrazia e della post-libertà: come ci siamo arrivati e come invertire la rotta?

Ne parliamo con Carlo Iannello, costituzionalista e autore di “Lo Stato del potere. Politica e diritti ai tempi della post-libertà”.

👉 https://www.martinapastorelli.it/2025/04/integrali/a-colloquio-con-carlo-iannello/
显示 1 - 24 317
登录以解锁更多功能。