Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
𝗔𝗹𝗲𝘁𝗵𝗲𝗶𝗮 𝗜𝗻𝘁𝗲𝗹𝗹𝗶𝗴𝗲𝗻𝗰𝗲 (𝗢𝗦𝗜𝗡𝗧) avatar
𝗔𝗹𝗲𝘁𝗵𝗲𝗶𝗮 𝗜𝗻𝘁𝗲𝗹𝗹𝗶𝗴𝗲𝗻𝗰𝗲 (𝗢𝗦𝗜𝗡𝗧)
𝗔𝗹𝗲𝘁𝗵𝗲𝗶𝗮 𝗜𝗻𝘁𝗲𝗹𝗹𝗶𝗴𝗲𝗻𝗰𝗲 (𝗢𝗦𝗜𝗡𝗧) avatar
𝗔𝗹𝗲𝘁𝗵𝗲𝗶𝗮 𝗜𝗻𝘁𝗲𝗹𝗹𝗶𝗴𝗲𝗻𝗰𝗲 (𝗢𝗦𝗜𝗡𝗧)
10.05.202518:06
🇮🇳✖️🇵🇰 Nonostante le dichiarazioni congiunte di cessate il fuoco, si registrano scontri lungo tutta la Linea di controllo tra India e Pakistan

Nella mappa:

🔴 Le basi pakistane colpite dagli attacchi aerei delle Forze Armate indiane

🟡 Le località indiane colpite dai droni e dall'artiglieria pakistani

🌐 https://t.me/AletheiaOSINT
10.05.202512:25
MARIO MORETTI UN FASCISTA
ALLA CORTE DELLE BR

La vita di una.delle anime nere del nostro Paese. Di colui che guidava i terroristi che sequestrarono e uccisero Moro il 9 maggio di 47 anni fa.

📌 Se volete saperne di più potete leggere;
The Italy Project
o vedere il film;
Sequestro Moro, sentenza di morte
L'unico modo per avere libri documentari è scrivendomi all'indirizzo email: francofracassi1@gmail.com

✅ Se credi nel mio lavoro e vuoi aiutarmi a raggiungere altre persone Metti Mi Piace, Commenta, e 👉​ Condividi questo e altri miei contenuti su questo e sugli altri miei social. Grazie!

✅ Per distinguere la verità dalla propaganda 👉​ Seguimi anche su:

📌 Telegram: https://t.me/Franco_Fracassi
📌 X: https://x.com/FrancoFracassi1
📌 Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100084423173199
📌 Instagram: https://www.instagram.com/francofracassi1
«Il guerriero che muore combattendo per il Dharma ottiene immediatamente il regno dei cieli.»
Mahābhārata, Drona Parva, 165.19
09.05.202516:48
🇮🇳✖️🇵🇰 Attacco aereo pakistano su larga scala in Kashmir

Utilizzati sciami di droni, udite esplosioni a Srinagar.

Finora è stato accertato l'uso di droni di fabbricazione turca da parte delle forze pakistane e di droni di fabbricazione israeliana da parte delle forze indiane.

🌐 https://t.me/AletheiaOSINT
Proprio mentre il fumo bianco saliva dal comignolo del conclave per l’elezione di papa Leone XIV, un gabbiano ha vomitato un topo accanto al comignolo.
Esattamente, il gabbiano ha vomitato il roditore per 39 secondi.

Il presagio è veramente molto funesto.

Del resto va sottolineato che la Grande Chiesa non ha più alcuna legittimità dopo Benedetto XVI.
La successione, per quanto corrotta e velenosa fosse, è stata volutamente interrotta.
Tutti i “papi” conseguenti e successivi sono SOLO figure umane: prima c’era un degenerato e corrottissimo residuo nel mondo sottile, ora semplicemente parliamo di una istituzione totalmente terrena.
La Chiesa Vaticana è già finita, da tempo, sotto gli occhi del mondo distratto che si aspettava chissà cosa (fenomeni apocalittici estremi, ecc).
Al contrario, tutto è molto lento e naturale: la Grande Chiesa Vaticana andrà incontro a un progressivo e inarrestabile declino (come tutte le religioni abramitiche), finché sarà semplicemente sostituita da altro.

Questo “altro” sarà conforme alla nuova Era cosmica entrante, per come stabilita e regolata dagli Astri.

—————-

(Fonte della notizia sul gabbiano) https://www.cosenzachannel.it/2025/05/09/il-gabbiano-fa-impazzire-web-fumata-bianca/
08.05.202517:15
🇻🇦Robert Francis Prevost nominato Papa col nome di Leone XIV

🌐 https://t.me/AletheiaOSINT
10.05.202517:54
🇺🇲 ⚖ 🇮🇱 Tribunale USA condanna società di intelligence israeliana

Un tribunale americano ha condannato la società israeliana di cyber-intelligence NSO Group a pagare oltre 167 milioni di dollari di danni dopo che è stato scoperto che aveva utilizzato WhatsApp per installare il suo spyware Pegasus su 1.400 dispositivi. Lo spyware, venduto a governi di tutto il mondo, è stato utilizzato per prendere di mira giornalisti, attivisti e leader politici.

Durante il processo, Meta (che controlla WhatsApp) ha dichiarato che "NSO è stata costretta ad ammettere di spendere decine di milioni di dollari ogni anno per sviluppare metodi di installazione di malware, anche tramite messaggistica istantanea, browser e sistemi operativi, e che il suo spyware è ancora oggi in grado di compromettere i dispositivi iOS e Android".

🔗 https://x.com/wikileaks/status/1920655294234771935

🌐 https://t.me/AletheiaOSINT
10.05.202509:04
🤩 The Telegraph – L'India invia navi da guerra verso il Pakistan. Nuova Delhi schiera una flotta con l'obiettivo di raggiungere il porto di Karachi, che gestisce il 60% del commercio pakistano

L'India ha schierato un gruppo d'attacco navale armato di missili da crociera supersonici vicino al Pakistan, dopo diversi giorni di scontri tra le due nazioni, entrambe dotate di armi nucleari.

La flotta occidentale indiana si è spostata nel Mar Arabico settentrionale, posizionandosi con Karachi a portata.

Il gruppo comprende una portaerei, cacciatorpediniere, fregate e navi antisommergibile, alcune delle quali equipaggiate con missili BrahMos, armi sviluppate da Russia e India in grado di raggiungere velocità di Mach 3 e colpire obiettivi fino a 800 km di distanza.

🔗 https://www.telegraph.co.uk/news/worldnews/asia/india/1395114/India-sends-warships-to-Karachi-as-a-warning.html

🌐 https://t.me/AletheiaOSINT
09.05.202518:38
🇮🇳✖️🇵🇰 Le difese aeree pakistane ingaggiano i droni indiani nei cieli di Kharian Cantt, Punjab pakistano

🌐 https://t.me/AletheiaOSINT
🇵🇰✖️🇮🇳 Le Forze Armate pakistane pubblicano le operazioni dell'Aeronautica in risposta all'offensiva indiana

🔘Sono stati schierati 42 velivoli ad alta tecnologia.

🔘La superiorità aerea è mantenuta.

🔘Voli commerciali dirottati per motivi di sicurezza.

🔘Regole di ingaggio aggiornate a "Assicurare l'uccisione, rifiutare la propria sconfitta".

🔘La strategia è cambiata da "Deterrenza" a "Distruzione", prendendo di mira i Rafale.

🔘Oltre un'ora di intenso combattimento aereo.


🌐 https://t.me/AletheiaOSINT
🇨🇳 🇷🇺 In questa foto la rappresentazione plastica del "capolavoro" compiuto dall'Occidente (soprattutto dall'Europa)

🌐 https://t.me/AletheiaOSINT
08.05.202512:05
🇮🇳✖️🇵🇰 Le Forze Armate indiane colpiscono obiettivi a Lahore. Le autorità pakistane dichiarano lo stato d'emergenza nella capitale Islamabad

🌐 https://t.me/AletheiaOSINT
🇺🇲⚡️🇮🇱 Primi scricchiolii tra Trump e Netanyahu?

Il giornalista David J. Reilly, vicino all'area dell'alt-right, ha dichiarato:

Ho appena parlato con un generale che fa parte del gruppo di Mar-A-Lago. Ha detto che l'AIPAC viene esclusa dall'amministrazione Trump, ha confermato che Waltz stava cercando di indebolire Trump collaborando con Netanyahu e ha detto di sperare che gli Stati Uniti si separino dal Mossad e dall'MI6.


Potrebbe sembrare fantasioso, ma fa il paio con un recente articolo del Washington Post (giornale di area ben diversa, nonostante i recenti aggiustamenti nella linea editoriale) in cui viene scritto che il licenziamento di Mike Waltz sarebbe dipeso in larga parte dai suoi stretti rapporti con Netanyahu, quasi prioritari rispetto a quelli con Trump. Chiaramente il Presidente non deve averla presa bene, per così dire, e Waltz è stato declassato.

Anche Haaretz ha scritto sui presunti attriti tra Trump e Netanyahu, acuiti dal prossimo viaggio in Medio Oriente dell'inquilino della Casa Bianca che potrebbe riservare accordi con Arabia Saudita, Qatar ed Emirati Arabi Uniti in relazione ai nuovi equilibri nella regione, in particolare rispetto all'accordo con l'Iran e al paventato riconoscimento dello Stato palestinese che, ovviamente, non piacciono a Bibi.

Perdipiù, come è emerso dalle comunicazioni radio di Brisbane, nelle ultime ore tutti i bombardieri B-2 statunitensi hanno lasciato la base di Diego Garcia, 3 in direzione USA (base di Whiteman in Missouri) e 3 in direzione Australia (base aerea di Darwin).

🌐 https://t.me/AletheiaOSINT
10.05.202508:48
🤩 BBC – Accordo USA-Regno Unito sui dazi, ecco i beni interessati

Regno Unito e Stati Uniti hanno raggiunto un accordo sui dazi doganali su alcuni beni scambiati tra i due Paesi.

I dazi generalizzati del 10% sulle importazioni da paesi di tutto il mondo imposti dal presidente Donald Trump si applicano ancora alla maggior parte dei prodotti britannici che entrano negli Stati Uniti.

Tuttavia, l'accordo ha ridotto o rimosso i dazi su alcune esportazioni del Regno Unito, tra cui automobili, acciaio e alluminio.

Nessun abbassamento degli standard alimentari e nessuna modifica alla tassa sui servizi digitali. Resta l'interrogativo dei prodotti farmaceutici, dei quali il Regno Unito è grande esportatore negli USA.

🔗 https://www.bbc.com/news/articles/c15ng4g5g0eo

🌐 https://t.me/AletheiaOSINT
09.05.202518:31
🤩 ANSA – È morto il sub che stava lavorando al recupero del Bayesian

A distanza di nove mesi il naufragio del Bayesian registra l'ottava vittima.

Durante le operazioni di recupero dello yacht del magnate inglese Mark Lynch, colato a picco nel mare di Porticello durante una tempesta il 19 agosto scorso, il sub Robcornelis Maria Huijben Uiben, 39 anni, olandese, ha perso la vita. Dell'incidente, ancora tutto da ricostruire, si occuperà Raffaele Cammarano, lo stesso pm che indaga sul naufragio costato la vita, oltre al tycoon, alla figlia Hannah, a Jonathan Bloomer, alla moglie Judy, a Chris Morvillo e alla moglie Neda, e a Thomas Recaldo, cuoco di bordo. Altre 15 persone sono sopravvissute. Il sub, secondo le prime ricostruzioni, stava lavorando al taglio del boma a 49 metri di profondità. Dopo un tentativo andato a vuoto fatto con le chiavi inglesi, sarebbe sceso con altri colleghi con un cannello, una sorta di fiamma ossidrica.

Appena eseguito il taglio, il boma potrebbe aver fatto da leva e del materiale, forse un pezzo di metallo, potrebbe aver colpito la vittima. Le immagini delle operazioni, riprese con telecamere subacquee, a quel punto si sono interrotte. Poi sono scattati l'allarme e il recupero del corpo. Sulla banchina al momento dell'incidente c'erano i militari della guardia costiera. Qualcuno inizialmente aveva parlato di un'esplosione sott'acqua: circostanza non confermata, mentre è stata accantonata l'ipotesi del malore. E' possibile a questo punto che le operazioni di recupero del veliero slittino, che il cantiere venga sequestrato e che sul corpo della vittima sia fatta l'autopsia. Solo ieri, sul luogo del naufragio, era arrivata la Hebo Lift 10 la grossa gru che dovrà portare a galla il Bayesian. Partita da Termini Imerese, dove era approdata sabato scorso giungendo da Rotterdam, la Hebo Lift 10 si è affiancata alla Hebo Lift 2 che da alcuni giorni era ancorata nella zona in cui si trova il relitto.

Il secondo pontone galleggiante da 5.695 tonnellate di stazza lorda è una delle gru marittime più potenti d'Europa. Nei giorni scorsi ha completato l'assemblaggio delle attrezzature per il sollevamento pesante e il reclutamento degli altri esperti impegnati nel progetto di recupero del relitto che - secondo le previsioni - avrebbe dovuto concludersi entro la fine del mese. I tempi, però, si allungheranno certamente. Dall'analisi dell'imbarcazione gli inquirenti si attendono risposte per sciogliere i tanti interrogativi legati al naufragio e cercare di stabilire se l'affondamento sia stato causato da una catena di errori umani, come ipotizzato inizialmente dalla Procura di Termini Imerese, o se vi siano altre possibili piste da seguire. Nel registro degli indagati, con l'accusa di omicidio colposo plurimo e naufragio colposo, sono finiti tre componenti dell'equipaggio: il comandante neozelandese James Cutfield, l'ufficiale di macchina Tim Parker Eaton e il marinaio Matthew Griffith che era di guardia in plancia la notte della tempesta.


🔗 https://www.ansa.it/sicilia/notizie/2025/05/09/e-morto-il-sub-che-stava-lavorando-al-recupero-del-bayesian_5a956377-0d44-44c5-8ef0-48791519b34e.html

🌐 https://t.me/AletheiaOSINT
09.05.202516:24
🇮🇳✖️🇵🇰 Attività militari nel conflitto tra India e Pakistan aggiornato all'8 maggio 2025. Le forze in campo

Entrambe le parti hanno tentato attacchi con missili/droni dopo che l'India ha colpito gli obiettivi legati ai terroristi in Pakistan nell'ambito dell'Operazione Sindoor, tutt'altro che conclusa secondo le dichiarazioni delle autorità indiane. Molti tentativi sono stati sventati da entrambe le parti, in diversi settori della Linea di controllo si segnalano intensi scambi di artiglieria.

Come evidenziato dall'immagine 2, le Forze Armate indiane hanno una schiacciante superiorità nel budget e nel numero di uomini, hanno una significativa superiorità in tutti gli altri asset militari, ma non hanno uno strapotere per quanto riguarda l'artiglieria.

Come abbiamo potuto notare nel conflitto russo-ucraino, proprio l'artiglieria è stata un elemento fondamentale per le sorti della guerra: le forze russe in alcuni frangenti del confronto bellico hanno avuto, ed hanno, una superiorità nel fuoco d'artiglieria di 10:1 rispetto alle forze ucraine, perdipiù in un territorio quasi completamente pianeggiante.

Ma questa grande superiorità (se fosse anche di 5:1 sarebbe comunque enorme) non ha permesso all'esercito di Mosca di avanzare in maniera rapida e di sbaragliare il nemico in tempi brevi. Figuriamoci se potrebbe farlo l'India che ha un vantaggio di circa 2:1 rispetto al Pakistan, per giunta in un territorio montuoso come quello della Linea di controllo, ovvero dove passa il fronte.

Premesso che in un conflitto di lungo periodo l'India è destinata a schiacciare il Pakistan a causa di molteplici fattori come la differenza di estensione dei 2 paesi, le economie incomparabili (in favore dell'India ovviamente), la disponibilità di risorse e di uomini (250 milioni di abitanti il Pakistan, 1.4 miliardi l'India), nel breve periodo le cose per il governo di Modi potrebbero non rivelarsi semplici.

La potenza dell'India come sistema paese è nettamente superiore a quella del Pakistan. Bisogna valutare però l'effettiva volontà di Delhi di intraprendere una guerra dura e dispendiosa, con tutto quello che comporta (sempre che abbia scelta). Da non sottovalutare poi la presenza di 200 milioni di musulmani in India. La sola cosa che ci fa ben sperare è che una guerra in quell'area non conviene a nessuno dei paesi della regione, né alla Cina (nonostante la competizione), né all'Iran, né alla Russia, né ai paesi del sud-est asiatico, né chiaramente all'India. Il Pakistan purtoppo - un paese già a pezzi - è un fantoccio in mano a CIA ed MI6.

🌐 https://t.me/AletheiaOSINT
09.05.202507:30
La Grande Parata della Vittoria è cominciata.
Notare la PERFETTA marcia dei soldati e l’atteggiamento francamente e veramente marziale.
Ma i russi “combattevano con le pale”, secondo i buffoni della informazione mainstream nostrana…

Come per il covid, ci hanno raccontato qualsiasi cosa, anche la più ridicola e inverosimile: e il popolo bue ha SEMPRE abboccato, peraltro perseguitando e vessando i pochi che hanno dimostrato il coraggio e la perseveranzadi portare avanti e sostenere una visione diversa.

La “democrazia”, con la propaganda battente e assassina sul Covid e sulla Ucraina, ha svelato la sua vera faccia: una dittatura mediatica, subdola e manipolativa.

È giunto il momento di PRENDERE ESEMPIO DAI RUSSI, ALLEARSI CON LORO e CACCIARE L’INVASORE AMERICANO DALLA NOSTRA TERRA.
08.05.202511:54
🇩🇪 🇩🇪 Germania: intelligence sospende classificazione AfD come estremista di destra

L’Ufficio federale per la protezione della Costituzione (BfV), il servizio di intelligence interna tedesca, ha sospeso temporaneamente la classificazione di Alternative fuer Deutschland come accertata organizzazione estremista di destra. La decisione, comunicano i servizi, è legata al ricorso presentato da AfD presso il tribunale amministrativo di Colonia e un “impegno di standstill” sulla questione. Di conseguenza, il BfV “sospenderà temporaneamente la classificazione dell’AfD come associazione estremista di destra accertata, fino a quando la Corte non emetterà la sua decisione in tale procedimento accelerato, e continuerà a monitorare e trattare l’AfD solo come caso sospetto”. La classificazione resta quindi sospesa, ma non revocata.

🔗 https://www.lapresse.it/ultima-ora/2025/05/08/germania-intelligence-sospende-classificazione-afd-come-estremista-di-destra/

🌐 https://t.me/AletheiaOSINT
10.05.202512:37
🇮🇳 🇵🇰 India e Pakistan raggiungono l'accordo per un cessate il fuoco immediato

Dopo le dichiarazioni sul raggiungimento dell'accordo fatte da Trump sul social Truth, la conferma arriva dal vice Primo Ministro pakistano Ishaq Dar.

🔗 https://kashmirdotcom.in/2025/05/10/trump-rubio-pakistan-deputy-pm-confirm-immediate-india-pakistan-ceasefire-talks-to-follow/

🌐 https://t.me/AletheiaOSINT
10.05.202508:37
🤩 AFP – Starmer, Macron, Merz e Tusk in visita a Kiev

Merz, Starmer, Macron e Tusk chiedono alla Russia di "accettare un cessate il fuoco completo e incondizionato di 30 giorni" in una dichiarazione congiunta.

In assenza di un cessate il fuoco, minacciano di aumentare "la pressione sulla macchina da guerra russa".

🔗 https://t.me/afpalert/28800

🌐 https://t.me/AletheiaOSINT
09.05.202518:25
🤩 AFP – L'inviato statunitense Witkoff domenica sarà in Oman per nuovi colloqui con l'Iran

🔗 https://t.me/afpalert/28795

🌐 https://t.me/AletheiaOSINT
09.05.202516:20
🇮🇳✖️🇵🇰 Il Pakistan colpisce obiettivi in Kashmir, al via l'escalation

Presa di mira in particolare Jammu, ma si registrano scontri lungo l'intera linea di controllo e attacchi aerei nelle regioni circostanti.

Durante gli scorsi bombardamenti è morto un soldato indiano, il 25enne Murali Naik, portando il numero delle vittime accertate tra le forze armate indiane a 6.

Le vittime civili purtroppo, da una parte e dall'altra, sono superiori: 31 morti confermati in Pakistan e 16 in India.

L'attacco pakistano lungo la Linea di controllo è attualmente in corso ed in molte città indiane ci sono blackout e sono attive le difese aeree (nei video Jammu e Samba).

🔗 https://www.firstpost.com/explainers/murali-naik-andhra-pradesh-jawan-killed-in-pakistan-firing-loc-jammu-kashmir-13887064.html

🌐 https://t.me/AletheiaOSINT
09.05.202506:58
🇺🇸🇻🇦🇺🇸Chi è davvero Papa Leone XIV?

Leone XIV, all'anagrafe Robert Francis Prevost, è nato a Chicago da una famiglia di origini italiane, francesi e spagnole. È stato nominato cardinale da Papa Francesco nel 2023 e ha ricoperto il ruolo di Prefetto del Dicastero dei vescovi, l'ufficio vaticano che seleziona i vescovi nel mondo. Ha trascorso 20 anni in Perù, prima come missionario e poi come vescovo su nomina di Papa Francesco.

Prevost è stato accusato di aver coperto casi di abusi sessuali da parte di sacerdoti con cui ha collaborato in passato, sia negli Stati Uniti che in Perù. In particolare, vengono citati due sacerdoti agostiniani di Chicago, condannati per abusi su minori tra gli anni Ottanta e Novanta, ma rimasti per anni in attività senza sanzioni interne all’ordine. Uno dei due ha vissuto a lungo accanto a Prevost. La diocesi di Chicago ha poi ammesso le responsabilità, offrendo scuse ufficiali e un risarcimento milionario. A fine 2023, due avvocati specializzati hanno presentato denunce formali contro Prevost e il cardinale Cupich per presunte coperture. Il cardinale respinge con fermezza ogni accusa.

Proprio il suo ruolo di Prefetto del Dicastero dei vescovi gli ha permesso di gettare le basi per una nuova Chiesa, più allineata alla visione di Bergoglio.

Non sono neanche mancate le frecciate verso una certa area politica statunitense, infatti Prevost entrò più volte in contrasto con Trump e la sua amministrazione, durante entrambi i mandati, a causa della sua politica sull'immigrazione.

Nel 2015, quando non era ancora cardinale, condivise su X un articolo di critica verso la politica anti-immigrazionista di Trump a firma dell'Arcivescovo dell'Arcidiocesi di New York, Timothy Dolan. Nel febbraio scorso, sempre su X, criticò le affermazioni di JD Vance sullo stesso tema con un secco "si sbaglia".

Insomma un fedelissimo del precedente Pontefice. Ma a ridosso della sua elezione, il fondatore dell'organizzazione Turning Point USA Charlie Kirk, una delle colonne portanti del movimento MAGA specie nelle università, è riuscito ad ottenere le prove della registrazione di Robert Francis Prevost come elettore repubblicano, il quale "ha sempre votato alle primarie repubblicane nei periodi in cui si trovava negli USA".

Una situazione un po' ingarbugliata.

🌐 https://t.me/AletheiaOSINT
Ho l’impressione che Israele abbia in mente di fare qualche manovra militare importante.
Potrebbe trattarsi (1) di una invasione completa della striscia di Gaza e/o della Cisgiordania (2) di una invasione della Siria (3) addirittura di un attacco diretto all’Iran.

Nel frattempo, la situazione tra India e Pakistan è sempre più tesa.

È assolutamente necessario osservare serenamente e con Partecipato Distacco gli eventi globali che stanno per apparire nel (sempre più grottesco) palcoscenico del Kali Yuga.
显示 1 - 24 302
登录以解锁更多功能。