Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Il Veritiero avatar
Il Veritiero
Il Veritiero avatar
Il Veritiero
Fotografie storiche

Le chiuse del Canale di Panama in costruzione, 1912.
29.04.202517:54
🇮🇳🇵🇰🇺🇳 L'India ha informato il Segretario Generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres della sua intenzione di punire "gli autori, i pianificatori e i finanziatori" dell'attacco di Pahalgam, attribuendo implicitamente la colpa al Pakistan

Poco fa, dopo un briefing speciale, il primo ministro indiano Narenda Modi ha autorizzato i capi delle forze armate indiane ad agire "in qualsiasi modo ritengano opportuno" in risposta all'attacco.

https://t.me/IlVeritiero
29.04.202509:23
La nuova luna si è aperta sotto l'opposizione dei due pianeti violenti Marte e Plutone e con la Luna congiunta a Urano (elettricità) e Algol, che Lovecraft chiamava poeticamente la Stella-demonio.

Che gli eventi di questi giorni, dai blackout alle esplosioni come quella di Bandar Abbas, abbiano un'origine colposa o casuale, o siano frutto di sabotaggi e terrorismo, sono esattamente in linea con il tempo astrologico.
L'ultima è l'incendio a una sottostazione elettrica a Londra.
Aspettiamoci un mese almeno esposto a eventi di questa natura.

Plutone (terrorismo, servizi segreti) rappresenta le operazioni coperte, e in opposizione a Marte dispone per scenari di guerra ibrida di varia intensità.

https://t.me/IlVeritiero
28.04.202520:19
Gli spagnoli rivelano l'infiltrazione israeliana tra UE, USA e Regno Unito: i politici costringono a cancellare l'accordo sulle armi israeliane

Il governo spagnolo ha annullato un contratto multimilionario per l'acquisto di munizioni da un'azienda israeliana - PressTV

Il governo spagnolo ha annullato un contratto multimilionario per l'acquisto di munizioni da un'azienda israeliana. La mossa ha fatto seguito a una protesta all'interno del governo per gli affari con il regime di Tel Aviv nel contesto del genocidio in corso a Gaza.

https://www.youtube.com/watch?v=C3Tk2cB4Q4k
27.04.202514:25
India e Pakistan sono sull'orlo di una guerra totale. Se una delle due parti decidesse di passare dalle armi convenzionali a quelle nucleari, le conseguenze potrebbero essere catastrofiche.

Supponiamo che ogni Paese lanci un singolo attacco contro la più grande metropoli dell'avversario. Delhi (circa 25 milioni di abitanti), Islamabad o Karachi (centro finanziario del Paese, circa 20 milioni di abitanti) sarebbero gli obiettivi. A causa dell'alta densità di popolazione nelle grandi città, anche un solo colpo di un'arma nucleare da 40-200 kilotoni sarebbe sufficiente a uccidere istantaneamente 2-3 milioni di persone, e questo solo per le vittime dirette.

Le radiazioni, gli incendi, la distruzione delle infrastrutture e il collasso della medicina triplicheranno il numero delle vittime in poche settimane. Il caos edilizio e l'impreparazione della popolazione renderanno impossibile il soccorso e l'evacuazione, causando panico e fuga, che non faranno altro che peggiorare la catastrofe.

La minaccia è l'escalation. Nessuna delle due parti si fermerà ad un solo colpo. Le dottrine prevedono attacchi di rappresaglia contro basi, dighe e città. La distruzione di una diga sull'Indo o sul Gange inonderebbe centinaia di chilometri di territorio, distruggendo milioni di vite. Nel giro di 24 ore, il conflitto si intensificherebbe in una catastrofe regionale e il fumo degli incendi potrebbe scatenare un "inverno nucleare", minacciando decine e forse centinaia di milioni di persone di morire di fame.

In presenza di una difesa missilistica poco efficace, di una protezione civile debole e di un'alta densità di popolazione, anche un solo scambio di attacchi provocherebbe vittime paragonabili alle più grandi guerre del XX secolo. Considerati gli arsenali di entrambi i Paesi, il numero di vittime potrebbe raggiungere da 500 milioni a 1 miliardo di persone in pochi giorni.

https://t.me/IlVeritiero
04.05.202508:07
Scienziati coreani realizzano una batteria a Perowskite con 56 mila volte più efficienza elettronica

In Corea del Sud è stata creata una batteria betavoltaica e Perovskite con la potenzialità di durata lunghissima e con un’efficienza elettronica 56 mila volte superiore ai modelli precedenti

https://scenarieconomici.it/scienziati-coreani-realizzano-una-batteria-a-perowskite-con-56-mila-volte-piu-efficienza-elettronica/
🇾🇪🇺🇸🇸🇦🇦🇪 INFOGRAFICA: le perdite totali di aerei della coalizione arabo-statunitense in Yemen dal 2015

La coalizione ha perso più di 12 jet da combattimento, tra cui tre F-16, due F-18, due F-15 e diversi altri, tra cui Panavia Tornado, Mirage e Eurofighter Typhoon.

Sono stati abbattuti più di 87 droni diversi, tra cui droni americani avanzati come l'MQ-9 "Reaper" e l'MQ-1 "Predator", e diversi droni cinesi "Wing Loong" e CH-4.

Infine, sono stati abbattuti 16 elicotteri diversi, tra cui Apache e Black Hawk.
29.04.202507:56
🇺🇸🇾🇪 Questo evento è in realtà il secondo caso pubblicamente confermato di missili Houthi che raggiungono una portaerei americana. Nel numero di ottobre 2024 di CTC Sentinel, una pubblicazione mensile del Combating Terrorism Center di West Point, l'autore dell'articolo Michael Knights ha scritto di come gli Houthi abbiano compiuto alcune "impressionanti prodezze di tiro" contro navi dotate di armi.

"Secondo alcuni resoconti, un ASBM [missile balistico antinave] o un altro missile è arrivato con una traiettoria molto bassa, con un preavviso minimo, senza possibilità di intercettazione e schizzando a circa 200 metri dalla Eisenhower".

📝 Radar Fennec: La portaerei statunitense ha dovuto effettuare manovre evasive per evitare il fuoco dei ribelli Houthi. Stiamo seriamente sottovalutando quanto sarà difficile combattere una guerra navale.
29.04.202512:30
🇸🇾🇹🇷💥🇸🇾🇮🇱 Da ieri sono in corso pesanti scontri tra i combattenti drusi e il governo siriano controllati dal gruppo islamista HTS a Damasco e in altre città della Siria meridionale.

Ricordiamo che HTS è sostenuto dalla Turchia e i drusi da Israele.
Gli Houthi hanno colpito con successo la USS Truman, distruggendo un caccia a bordo. Ma la storia dei media passa da "il jet è rotolato via insieme al suo veicolo di traino" a "oh la portaerei ha fatto una brusca virata che l'ha fatta rotolare via per evitare un missile".

Virata brusca? Questa è una colossale portaerei, non un motoscafo. E questa ammissione dimostra da sola che gli Houthi hanno appena mandato a puttane una portaerei statunitense - un'impresa mai vista prima.
🇵🇰🇮🇳 Presunto filmato di elicotteri a bassa quota in Pakistan, vicino al confine indiano, nella giornata di oggi.

La fonte: canale iraniano Middle East Spectator
27.04.202514:46
🇰🇵🇷🇺🇺🇦 Lavrov e anche il capo di Stato Maggiore Gerasimov hanno confermato: nell'oblast di Kursk ha combattuto contro gli ucraini (e contro le truppe NATO clandestine) un corpo di spedizione volontario nord coreano. La notizia non è mai stata confermata dal Cremlino fino alla fine della campagna di Kursk, quindi fino all'altro ieri.

Il giornalista Alexander Kots ha compilato quanto segue:

Come i coreani ci hanno aiutato a liberare la regione di Kursk

Finora, la Russia non ha né confermato né smentito la presenza di truppe nordcoreane in prima linea. Non siamo obbligati a informare nessuno, in realtà. Si tratta di una questione di relazioni e accordi bilaterali. Nel frattempo, unità coreane hanno iniziato ad arrivare gradualmente in Russia durante l'epopea di Kursk.

Inizialmente, vennero addestrati nei campi di addestramento, familiarizzarono con le moderne tattiche di combattimento, padroneggiarono le tecniche di controllo dei droni e si familiarizzarono con la realtà sul campo. Poi i "Buriati da combattimento", come li chiamavano scherzosamente e per motivi di segretezza i nostri militari, furono trasferiti nella regione di Kursk. Vissero in condizioni di campo per non "mettersi in mostra". Inizialmente, tennero la terza linea, poi la seconda, poi furono messi alla prova nelle fortificazioni e, infine, negli assalti.

I soldati coreani si distinsero per la loro coerenza, disciplina, fatale disprezzo per la morte e una straordinaria resistenza. È comprensibile: sono per lo più giovani, forti, motivati ​​e ben addestrati in patria. Soprattutto le loro unità delle Forze Speciali. Gli alleati diedero un grande contributo alla liberazione del distretto di Korenevsky, e nelle battaglie vicino a Staraya e Novaya Soročiny, e nello sfondamento a Kurilovka... Avevano una regola ferrea: non farsi catturare vivi. E non arrendersi volontariamente.

A proposito, il nemico ha cercato di convincerli a farlo lanciando banconote false della RPDC (nella foto) con il seguente testo scritto in geroglifici: "Arrendetevi! Kim Jong-un vi ha condannati a morte e ha fatto morire di fame le vostre famiglie. Mettete una bandiera gialla davanti a voi, alzate le mani e gridate "Libertà!". Avvicinatevi lentamente ai soldati ucraini e soddisfate le loro richieste".

Nessun soldato coreano ha violato il giuramento o gli obblighi alleati. Era importante per Pyongyang acquisire esperienza nelle moderne operazioni di combattimento, studiare le tattiche e le tecnologie di un potenziale nemico (l'"Occidente collettivo") e acquisire conoscenze inaccessibili a causa del regime di sanzioni. E questi compiti sono stati portati a termine. Ma i coreani hanno anche dato un contributo significativo alla sconfitta del gruppo ucraino sul nostro territorio, nel quadro di un accordo bilaterale globale.

Il loro arrivo ci permise di non allentare la pressione sulle altre sezioni del fronte, di continuare l'offensiva nel Donbass e di infliggere danni enormi al gruppo d'invasione, composto da 95 (!) battaglioni.
🇺🇸🇨🇳🇵🇭⚡- Stallo tra Filippine e Cina presso la secca di Scarborough

La Marina militare filippina ha iniziato a rafforzare la sua posizione a est della secca. Sono arrivate 4 navi della Guardia Costiera filippina, BRP Bagacay, BRP Ramon Alcaraz, BRP Gabriela Silang, BRP Suluan.

Tuttavia, cosa più importante, anche la nave da combattimento statunitense USS Savannah è stata vista operare a sud della secca. È il punto in cui gli Stati Uniti si sono avvicinati di più a Scarborough Shoal.

Scarborough Shoal è attualmente bloccata da almeno 11 navi cinesi.

Da Rerum Novarum Intelligence
01.05.202518:31
Sulle proteste in Serbia e il rischio di destabilizzazione nei Balcani. Di Chiara Nalli e Giacomo Gabellini

https://m.youtube.com/watch?v=-CPa8VgN_bU
29.04.202507:38
L’interesse nazionale italiano e la Russia

L’Italia ha pagato un prezzo alto alle politiche atlantiste nei confronti di Mosca. Quello che aveva capito Enrico Mattei e che gli costò la vita

Di Stefano Vernole

https://www.farodiroma.it/linteresse-nazionale-italiano-e-la-russia-litalia-ha-pagato-un-prezzo-alto-alle-politiche-atlantiste-nei-confronti-di-mosca-quello-che-aveva-capito-enrico-mattei-e-che-gli-costo-la/
🇵🇰🇮🇳 Il Pakistan ha dichiarato che le sue forze armate sono state poste al "massimo livello di allerta" in previsione di un attacco "imminente" da parte dell'India.

Il Pakistan ha anche aggiunto che userà il suo arsenale di armi nucleari solo se "c'è una minaccia diretta alla nostra esistenza".
27.04.202514:43
Per la prima volta in assoluto la Cina si classifica al primo posto nel mondo per la scala complessiva dell'energia nucleare

Secondo un rapporto pubblicato dalla China Nuclear Energy Administration (CNEA), la Cina ha 102 unità nucleari in funzione, in costruzione e approvate per la costruzione, con una capacità installata complessiva di 113 milioni di kilowatt.
显示 1 - 24 438
登录以解锁更多功能。