Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Лёха в Short’ах Long’ует
Лёха в Short’ах Long’ует
Blocco Verona avatar

Blocco Verona

Irriverenti, ribelli, sbruffoni. Ma abbiamo anche dei difetti 🏴
TGlist 评分
0
0
类型公开
验证
未验证
可信度
不可靠
位置
语言其他
频道创建日期Лют 09, 2025
添加到 TGlist 的日期
Трав 28, 2024

"Blocco Verona" 群组最新帖子

ONORE AI MARTIRI DELLE FOIBE
Come ogni anno, questa mattina ci siamo recati al cimitero monumentale di Verona e in piazza Cittadella per ricordare e rendere omaggio ai Martiri delle Foibe e a Norma Cossetto, vittime dell’odio comunista jugoslavo.
In una nazione in cui gli antifascisti minimizzano la tragedia delle foibe attraverso della becera propaganda e sedicenti storici revisionisti, è necessario mantenere vivo il ricordo per i nostri Martiri; uomini e donne che hanno scelto di rimanere fedeli alla propria Patria, alla propria cultura e alle proprie radici, pagando la loro Italianità con l’esilio o la vita. Uomini e donne che hanno scelto di restare fedeli alla proprie origini, pagando di persona i crimini e le bestialità dei comunisti titini e dei loro lacchè nostrani. È ancor più doveroso onorarli, se pensiamo che hanno dimostrato di essere due volte Italiani: per nascita e per scelta.
In un’epoca in cui si ventila sempre più la perdita delle proprie radici e identità, il loro esempio è un faro per ogni militante che si riconosce nell’Idea.
Questa mattina si é svolto un volantinaggio presso l’istituto Marco Polo e il liceo scientifico Fracastoro per sensibilizzare gli studenti sul ricordo dei martiri delle foibe.
Il sacrificio dei caduti italiani di Istria, Fiume e Dalmazia rimarrà e verrà sempre tramandato nella memoria dei giovani con il nostro impegno. 🌹🇮🇹
✍🏼 "Il Fascismo non è stato, non era, non è per noi una semplice dottrina politica ed economica: il fascismo è in primo luogo uno spirito. Spirito anticonformista per eccellenza, antiborghese sempre, irriverente per vocazione. Uno spirito e un modo d'essere che combatte il pregiudizio, il classismo come ogni altra cosa. È, soprattutto, lo spirito stesso dell'amicizia e del cameratismo".

🗓📍6 febbraio 1945: viene fucilato per ordine del tribunale Robert Brasillach, poeta e scrittore francese. Pronunciò la famosa frase: "Amore e coraggio non sono soggetti a processo".

www.bloccostudentesco.org
🇮🇹 10 FEBBRAIO: PER UNA MEMORIA ATTIVA E MILITANTE

Come ogni anno il Blocco Studentesco si impegna per il 10 febbraio a portare avanti campagne di sensibilizzazione sul tema Foibe in tutta Italia: conferenze, volantinaggi e presidi.

Dobbiamo mettere in campo ogni strumento a nostra disposizione per fare della memoria un momento non solo retorico, ma attivo e militante. Formarsi, trasmettere e partecipare significa fare fronte alle innumerevoli iniziative scolastiche, politiche, giornalistiche ed editoriali che ogni anno tentano di soprassedere o addirittura stendere un velo di negazione sugli eccidi delle Foibe, sull'esodo giuliano-dalmata e la marginalizzazione degli esuli nel dopo guerra.

Un impegno che ci ha portato spesso allo scontro aperto con l'Anpi, presidi o addirittura rettori che hanno promosso attività anti-italiane nelle strutture pubbliche. La memoria va onorata anche fisicamente: senza paura degli apologeti di Tito, dei distruttori di monumenti e degli agenti culturali della sinistra radicale.

🔥 Un impegno che si alimenta del coraggio di chi volle restare italiano perché italiano era nato.

bloccostudentesco.org
🏴🔥 Il gesto di Dmytro non è altro che la più pura dimostrazione del fatto che esiste un’Europa dei Popoli accomunata da un ideale comune e non da trattati economici e da una moneta unica. Anche se qualsiasi cosa si faccia non sarà mai adeguata a rendere omaggio alla memoria e al sacrificio di Dmytro, il Blocco Studentesco Napoli ha deciso di mantenerne vivo il ricordo con questo breve articolo sperando che la figura di questo ucraino, morto per ragazzi della sua età che nemmeno conosceva e che probabilmente non avrebbe mai incontrato, possa essere un faro per quelli che verranno.

Dmytro Yakovets 🌹
🇺🇦🔗🇮🇹

bloccostudentesco.org
"Quando il politicante è entrato in un partito, la prima domanda che si è posto è stata: 'Che cosa guadagnerò qui? Che beneficio ne trarrò?'
Quando il legionario è entrato nella legione ha detto: 'Per me non voglio niente. Che cosa posso dare, che sacrificio posso fare io per la mia terra?'"
~ C. Z. Codreanu
“Hai sogni così grandi che starebbero benissimo coi miei”

Siam fatti così ⚡️
“Noi siamo di un’altra patria e crediamo negli eroi.”
~ G. D’Annunzio
A JAN PALACH 🇨🇿
Oggi una nostra delegazione in visita a Praga ha voluto omaggiare con una rosa il gesto di coraggio feroce di Jan Palach.
Jan si diede fuoco in piazza San Venceslao, nel centro di Praga, per protestare contro la sanguinaria occupazione sovietica della sua città.
La fiamma accesa quel giorno, che consumò il suo corpo, scalda ancora il cuore di ogni giovane europeo.
A Jan! All'Europa!
“La signora dell’occidente vuole l’oro delle vene
Ruggirà per noi il leone, ringhieranno le sue iene
O tu falco del deserto, porta in alto la bandiera
Abbiamo offerto i nostri cuori per un’oncia di polvere nera
Sulla terra dei millenni, centro estremo di ogni impero
Combattiamo da mille inverni, non c’è dio, non c’è più credo
Ora guardo questi corpi che difendono un confine!”

Con il popolo siriano che da più di un decennio combatte la guerra del sangue contro l’oro.
🇮🇹🌹🇸🇾
🗓📍19742024

🎥 Julius Evola - Mantenersi in piedi, nonostante tutto.

bloccostudentesco.org
登录以解锁更多功能。