Notcoin Community
Notcoin Community
Whale Chanel
Whale Chanel
Proxy MTProto | پروکسی
Proxy MTProto | پروکسی
Whale Chanel
Whale Chanel
Proxy MTProto | پروکسی
Proxy MTProto | پروکسی
iRo Proxy | پروکسی
iRo Proxy | پروکسی
Critica Università Della Strada - Dal 1312 avatar

Critica Università Della Strada - Dal 1312

Materiali inediti, documenti grezzi, approfondimenti critici e frammenti da ricomporre PER IMPARARE A NON OBBEDIRE NÉ A COMANDARE.
TGlist reytingi
0
0
TuriOmmaviy
Tekshirish
Tekshirilmagan
Ishonchnoma
Shubhali
Joylashuv
TilBoshqa
Kanal yaratilgan sanaЖовт 19, 2021
TGlist-ga qo'shildi
Груд 01, 2024

Rekordlar

18.02.202523:59
3.2K
Obunachilar
16.10.202423:59
0
Iqtiboslar indeksi
15.02.202523:59
781
Bitta post qamrovi
28.02.202523:59
781
Reklama posti qamrovi
07.12.202423:59
5.18%
ER
15.02.202523:59
24.64%
ERR

Critica Università Della Strada - Dal 1312 mashhur postlari

Infiltrats. Documentario di Gemma Garcia Fabrega e Sonia Calvo Carrio su un'inchiesta di La Directa.cat , gen 2025, 58 min (CAT - sottotitoli vari)

Guarda completo qui

Negli ultimi anni, organi di informazione come La Directa ed El Salto hanno scoperto nove casi di infiltrazione della polizia nei movimenti sociali, soprattutto indipendentisti, in Catalogna, Valencia e Madrid. Questo documentario racconta nei dettagli come lo fecero, gli schemi che seguirono, come entrarono e uscirono da questi movimenti e gli errori che commisero nel farlo. E, soprattutto, il film serve a dare voce e volto alle vittime, il dolore che hanno sofferto quando hanno scoperto di aver avuto relazioni sessuali ed affettive con agenti che le spiavano.

per approfondire :
- L’infiltrazione della polizia dovrebbe servire come esperienza di apprendimento collettivo
- Le spie della polizia fuori dalle nostre vite
- Polizia sotto copertura. Il peggiore dei tradimenti
- Marta la Estupa, due decenni infiltrata nei movimenti sociali
15.02.202512:53
In nome del decoro, dispositivi estetici e politiche securitarie. Di Carmen Pisanello, Ombre Corte, 2017, 90 p. (ITA)

Redatto originariamente come tesi di laurea con il titolo "L'immaginario del decoro. Un'analisi mediologica del perbenismo in rete" , il testo analizza i discorsi sul decoro/degrado e li affianca all'emergere delle politiche securitarie al tempo della pubblicazione (do you remeber Marco Minniti ministro dell'interno?) per evidenziare, attraverso un percoso pop, come retoriche, massmedia, opinione pubblica... siano parte di una macchina biopolitica intenzionata a distruggere lo spazio pubblico in favore di una sempre maggiore clausura nel privato in fuzione securitaria e di isolamento.

Di fronte alla nostra contemporaneità (Zone Rosse, DDL1660, turistificazione...), appare come un testo estremamente attuale utile a comprendere come questi fenomeni trovino il proprio spazio di consenso e legittimazione a colpi di spugnette, manganelli e titoloni.
10.02.202510:15
Alcune brevi considerazioni su INTERNET ARCHIVE. Ecco perché dovresti aprire un profilo:

- è una struttura solida, molto ben protetta e gestita con attenzione. A differenza delle svariate centinaia di blog che si occupano di distribuzioni di materiali alternativi o antagonisti i suoi server non corrono il rischio di essere sequestrati. Consigliamo vivamente a chi si dedica a queste attività di aprire la propria pagina e caricare lì i propri materiali. Ci vogliono 2 minuti per registrarsi ed è gratis.

- il sistema di archiviazione e ricerca permette di accedere facilmente ad un’esplorazione e ad un indagine di contenuti simili senza pari, a patto di contrassegnare i documenti caricati con tag e parole chiave appropriati. Abbiamo notato che in Italia è una piattaforma semisconosciuta quindi permette una ricerca in lingua al momento limitata.

- ha integrato un sistema OCR (Optical Character Recognition) di ottima qualità, per cui anche il documento peggio scannerizzato, entro certi limiti, è molto probabile che diventi leggibile e sia possibile copiarlo. Per altro tieni presente che le funzioni OCR di software e app di scannerizzazione sono quasi tutte a pagamento, mentre qui è gratis.

tratto da: https://substack.com/@robinbook/note/c-92409112
Ko'proq funksiyalarni ochish uchun tizimga kiring.