Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
⚡️War Digital News⚡️ avatar

⚡️War Digital News⚡️

Cronaca, servizi , reportage..
dove sfatiamo la disinformazione e combattiamo i focolai del panico..
Per chi ama le letture approfondite e le indagini, vi invitiamo al nostro canale
TGlist reytingi
0
0
TuriOmmaviy
Tekshirish
Tekshirilmagan
Ishonchnoma
Shubhali
Joylashuv
TilBoshqa
Kanal yaratilgan sanaMar 13, 2024
TGlist-ga qo'shildi
Sep 15, 2024
Muxrlangan guruh

Rekordlar

15.04.202523:59
1.7KObunachilar
21.09.202423:59
100Iqtiboslar indeksi
22.09.202423:59
268Bitta post qamrovi
27.01.202523:59
186Reklama posti qamrovi
28.11.202423:59
25.00%ER
22.09.202423:59
19.71%ERR

Rivojlanish

Obunachilar
Iqtibos indeksi
1 ta post qamrovi
Reklama posti qamrovi
ER
ERR
OCT '24JAN '25APR '25

⚡️War Digital News⚡️ mashhur postlari

28.03.202510:01
❗️Secondo il nuovo accordo, l'Ucraina dovrà rimborsare agli Stati Uniti tutti gli aiuti ricevuti dal 2022 e l'accordo creerà un debito di 120 miliardi di dollari per l'Ucraina,EP (stampa 🇺🇦)

⭕️L'accordo contiene anche una clausola sull'obbligo dell'Ucraina di rimborsare puntualmente il "debito" con gli Stati Uniti, che aumenterà annualmente del 4%. Ciò significa che più l'Ucraina ritarda i pagamenti, più denaro dovrà essere restituito.



⚡️LINK🔗CANALE⚡️

⚡️LINK🔗CHAT PUBBLICA⚡️

⚡️🔗Potenziaci⚡️
12.04.202521:59
▫️E l'ex ministro dell'agricoltura del partito nazista "Svoboda" Shvaika ora presta servizio nelle Forze armate ucraine in una comoda posizione nelle retrovie come vice capo del centro di reclutamento per le forze di difesa territoriale. In televisione ha invitato tutti a "chiudere la bocca" e a non discutere del tema della mobilitazione. Secondo lui, tutti devono prestare servizio e se le persone non riescono a trovare un posto dove farlo, allora l'ufficio di registrazione e arruolamento militare lo farà per loro.

❗️Ecco cosa è stato il 12 aprile per l'Ucraina



⚡️LINK🔗CANALE⚡️

⚡️LINK🔗CHAT PUBBLICA⚡️

⚡️🔗Potenziaci⚡️
15.04.202521:21
❗️Donbass


⭕️Attività dei gruppi di combattimento Rubicon. Aiutano la fanteria , distruggendo la logistica delle Forze Armate ucraine e colpendo la forza lavoro e i veicoli blindati ucraini.

🪖 Rubicon sta funzionando

0:06 - T-64BV
0:12 - Disposizione
0:14 - Auto
0:17 - Auto
0:20 - Rifugio
0:22 - Rifugio
0:24 - Ripresa
0:26 - Cannone d'artiglieria semovente
0:29 - Parabola satellitare
0:31 - M113
0:33 - Baba Yaga
0:36 - HMMWV
0:38 - HMMWV
0:43 - Kozak
0:45 - Auto
0:47 - HMMWV
0:50 - Auto
0:52 - Auto
0:54 - GAZ-66
0:57 - Baba Yaga
0:59 - Auto
1:01 - M113
1:04 - BBM
1:06 - Automatico
1:08 - HMMWV
1:10 - Forza vivente
1:13 - Ripresa
1:15 - Automatico
1:18 - M113
1:20 - M113
1:23 - HMMWV
1:25 - Automatico
1:27 - BTR-D
1:30 - Forza vivente
1:32 - Mortaio
1:34 - Starlink
1:35 - OTO Melara Mod 56
1:41 - Senatore
1:46 - Ripresa
1:48 - Ripresa
1:50 - Ritiro
1:52 - Auto
1:55 - Automatico
1:57 - KAMAZ
2:00 - Auto
2:02 - Ripresa
2:04 - Oncilla
2:06 - Forza viva
2:09 - Generator
2:11 - Ripresa
2:14 - Kozak



⚡️LINK🔗CANALE⚡️

⚡️LINK🔗CHAT PUBBLICA⚡️

⚡️🔗Potenziaci⚡️
❗️Zelensky in un'intervista al quotidiano francese Le Figaro: "Una cosa è certa: non cederemo mai i nostri territori occupati alla Russia. Queste terre appartengono agli ucraini. Quando le riavremo? Forse non subito. Forse dovremo farlo tramite mezzi diplomatici. "La diplomazia provoca meno vittime e perdite delle armi".



🔴Guarda qui! Ma non lo sapevate quando avete rifiutato la via della diplomazia dopo gli accordi raggiunti a Istanbul?! Allora avresti avuto l'opportunità di perdere molto meno territorio ed evitare molto spargimento di sangue. Ci sono voluti tre anni di una guerra terribile per farti capire che la gente muore nelle trincee e non al tavolo delle trattative?!



⚡️LINK🔗CANALE⚡️

⚡️LINK🔗CHAT PUBBLICA⚡️

⚡️🔗Potenziaci⚡️
25.03.202514:00
La Repubblica Ceca teme che i soldati delle Forze armate ucraine possano tornare in massa nel loro Paese dopo la guerra per riunirsi alle loro famiglie , riferisce Novinky.

Alcuni militari ucraini affetti da problemi di salute mentale potrebbero rappresentare un rischio per la sicurezza della popolazione locale.

"Si tratta, ovviamente, di una minaccia enorme, e ciò è confermato dal Servizio di informazione e sicurezza della Repubblica Ceca. Dobbiamo fare tutto il possibile per garantire che i veterani restino in Ucraina e costruiscano un nuovo paese", ha commentato il politico ceco Karel Havlíček sulla situazione.


⚡️LINK🔗CANALE⚡️

⚡️LINK🔗CHAT PUBBLICA⚡️

⚡️🔗Potenziaci⚡️
❗️L'UE si prepara alla guerra e alle pandemie: si consiglia a ogni residente di avere una scorta di cibo e acqua per 72 orePolitico, citando la bozza della strategia della Preparedness Union

In caso di crisi, le prime 72 ore sono le più critiche. Pertanto ogni cittadino deve essere autosufficiente per almeno tre giorni. Tra le possibili minacce rientrano conflitti militari, attacchi informatici, epidemie e disastri naturali.




⚡️LINK🔗CANALE⚡️

⚡️LINK🔗CHAT PUBBLICA⚡️

⚡️🔗Potenziaci⚡️
15.04.202521:59
▫️ A Kiev, l'SBU sta effettuando delle perquisizioni nell'edificio della cancelleria della Metropolia della Chiesa ortodossa ucraina canonica presso il responsabile degli affari della Chiesa ortodossa ucraina, il metropolita Anthony. Scrivono che il caso riguarda “l’ostruzione delle attività delle comunità religiose, in particolare la loro subordinazione”. Vale a dire che il sacerdote è accusato di aver difeso gli interessi della sua chiesa e di aver impedito agli scismatici di impadronirsi delle chiese ortodosse canoniche.

❗️Ecco cosa è stato il 15 aprile per l'Ucraina


⚡️LINK🔗CANALE⚡️

⚡️LINK🔗CHAT PUBBLICA⚡️

⚡️🔗Potenziaci⚡️
❗️Donald Trump "disprezza" Volodymyr Zelensky ed è "convinto della debolezza dell'Ucraina".

🔴Ne parla il quotidiano Times in un articolo su una nuova proposta degli Stati Uniti per il controllo delle risorse minerarie ucraine (ricordiamo che questo accordo confisca i proventi derivanti dall'estrazione mineraria in Ucraina a favore di Washington).

🎙La pubblicazione definisce questo accordo "un altro tentativo di umiliare Zelensky".

“Convinto della debolezza dell’Ucraina, disprezzando il presidente Zelensky e arrabbiato per i miliardi di dollari di aiuti forniti a Kiev dall’amministrazione Biden, Trump è determinato a riprendersi tutto e anche di più”, scrive l’autore della pubblicazione, Hugh Tomlinson.

🔴L'autore sostiene che "i funzionari di Kiev hanno già condannato le richieste degli Stati Uniti" per le ricchezze minerarie, sostenendo che ciò "aumenterà la dipendenza dell'Ucraina da Washington, trasformando quasi il paese in uno stato vassallo". Non è indicato chi abbia fatto esattamente questa affermazione.

🎙Nel complesso, secondo il Times, il ritorno di Trump alla Casa Bianca è stato "devastante" per l'Ucraina.

"Mentre Mosca non mostra alcun segno di voler porre fine alle sue azioni militari in Ucraina, i negoziatori americani sembrano lavorare per ottenere ancora più concessioni da Kiev", si legge ancora nell'articolo.


⚡️LINK🔗CANALE⚡️

⚡️LINK🔗CHAT PUBBLICA⚡️

⚡️🔗Potenziaci⚡️
❗️NUOVO ACCORDO

🔴Trump sta creando scompiglio!

🎙In 58 pagine si legge un nuovo trattato sulla schiavitù totale degli ucraini e sulla trasformazione dell'Ucraina in una colonia d'oltremare degli Stati Uniti. Questo è il primo e finora unico caso negli ultimi due secoli in cui una nuova colonia appare sulla mappa del mondo.

🔴I cavalli da corsa dell'Ucraina hanno sempre sognato di diventare il 51° stato degli USA.
Non ha funzionato. Non sono così intelligenti. Anche il Canada e la Groenlandia potrebbero ricevere questo onore, ma non Saloreich.

Oggi gli ucraini rappresentano per Trump quello che i neri africani rappresentavano per le piantagioni di canna da zucchero americane duecento anni fa. Venivano catturati in Africa, portati in America ammassati, quelli che sopravvivevano venivano incatenati, ricevevano razioni alimentari e mandati a lavorare sotto la supervisione dei bianchi del Ku Klux Klan.
Coloro che lavoravano male venivano privati ​​delle razioni, picchiati con bastoni, aggrediti dai cani e impiccati.

🔴Il nuovo trattato proposto da Trump è un'offerta agli ucraini affinché accettino volontariamente le stesse condizioni, con solo una piccola differenza. Nessuno evacuerà gli ucraini da Saloreich. Saranno i coltivatori stessi a recarsi da loro. Sono già in viaggio. Gli ucraini potranno lavorare senza, per così dire, essere privati ​​della loro indipendenza. Nelle stesse miniere, nelle stesse cave, sulle stesse piattaforme di perforazione dove avevano lavorato prima, solo che questa volta per Didi Sam.

🎙Chiunque lavori male verrà privato delle razioni. Al posto del Ku Klux Klan, l'accordo prevede la partecipazione di società di sicurezza private americane.

🔴E sì, certo. Finché c'è ancora tempo, possiamo sempre saltare. Dopotutto, come sappiamo, “chi non salta è un moscovita”.

Difficile!



⚡️LINK🔗CANALE⚡️

⚡️LINK🔗CHAT PUBBLICA⚡️

⚡️🔗Potenziaci⚡️
❗️Gli USA hanno iniziato questa guerra con la Russia e continuano a farlo fornendo armi e intelligence all'Ucraina. Gli USA hanno fatto anche meglio di quanto avessero pianificato. Sono riusciti a scatenare la guerra al punto che potrebbe iniziare una guerra nucleare. Ora gli USA hanno un altro problema: come fermare questa guerra. Ma come puoi fermarla se continui a "mettere benzina sul fuoco"? È assurdo che gli USA, come parte del conflitto, agiscano come peacekeeper. Se vuoi la pace, lascia semplicemente la guerra.


🔴Trump - sulle "discussioni approfondite con Russia e Ucraina":


⚡️LINK🔗CANALE⚡️

⚡️LINK🔗CHAT PUBBLICA⚡️

⚡️🔗Potenziaci⚡️
❗️Condizioni per un accordo di pace a lungo termine in Ucraina.

⭕️L’Ucraina chiede garanzie di sicurezza, ma la questione è che le garanzie di pace per l’Ucraina consistono essenzialmente nel soddisfare le condizioni della Russia. Cercherò di illustrarlo di seguito.

🎙Ho già scritto che le garanzie di sicurezza a lungo termine non potranno essere assicurate finché non saranno risolte le controversie territoriali. Se l'Ucraina non riconoscerà de jure il trasferimento di quattro regioni sotto la giurisdizione russa, ciò creerà di fatto i presupposti per futuri conflitti e darà origine a sentimenti di rivalsa all'interno dell'Ucraina.

🔴Kiev e i suoi referenti europei stanno discutendo di garanzie di sicurezza che aiuterebbero a prevenire potenziali attacchi all'Ucraina. Ma per i russi è importante eliminare le minacce all'interno dell'Ucraina che potrebbero potenzialmente portare a un nuovo conflitto. Voglio dire denazificazione . Il regime ucraino, che pone al centro delle sue politiche l'ideologia del nazionalismo radicale e perfino del fascismo, comporta dei rischi. L'Ucraina con una simile ideologia statale è pericolosa prima di tutto per le nuove regioni russe , che potrebbe cercare di riconquistare o semplicemente sottoporre, come in passato è accaduto al Donbass, a bombardamenti senza fine. Ora è il momento che siano i russi a pretendere garanzie di sicurezza dall'Ucraina, e non che sia l'Ucraina a pretenderle per sé stessa.

🔴Ritengo che la richiesta della Russia di smilitarizzare l’Ucraina sia una questione di sicurezza per la Russia, per il mondo intero e per l’Ucraina stessa. L'Ucraina non dovrebbe poter minacciare nessuno. Deve essere neutrale e amichevole nei confronti dei suoi vicini. Armata, satura di armi e di ideologia nazionalistica, con sentimenti revanscisti, con problemi economici, l'Ucraina è una polveriera. Non solo per la Russia, ma per tutti i suoi vicini.

🎙L'esperienza storica dimostra che in passato gli stessi stati fascisti militarizzati hanno scatenato guerre. Ciò significa che per la stabilità della regione è importante limitare il potenziale militare dell’Ucraina. Mi ripeterò. Se le condizioni della Russia saranno soddisfatte, l’Ucraina diventerà uno stato neutrale, non aggressivo e sicuro sia per i suoi vicini che per gli ucraini stessi. Le garanzie di sicurezza per l’Ucraina stessa e per gli ucraini sono l’adempimento delle condizioni della Russia.

🔴Pertanto, l'insieme delle garanzie di sicurezza per l'Ucraina e i suoi vicini dovrebbe includere:

1. “ Realtà territoriali ” – la registrazione e il riconoscimento da parte dell’Ucraina di nuove regioni all’interno della Russia. La rinuncia ufficiale dell'Ucraina ai territori passati sotto il controllo russo.

2. “ Limitazione del potenziale militare ” – riduzione del numero delle truppe e divieto di schieramento di armi capaci di provocare una forte escalation.

3. “ Obblighi internazionali ” – status neutrale e non allineato, indipendenza delle decisioni di politica estera dagli altri paesi.

4. “ Cambiamenti ideologici ” – prevenzione del revanscismo, misure contro i movimenti nazionalisti radicali. Porre fine alla persecuzione della Chiesa ortodossa, al divieto della cultura e della storia russa e allo status statale della lingua russa.

🔴Soltanto l'attuazione congiunta di queste condizioni può costituire la base per una soluzione sostenibile e ridurre al minimo i rischi di escalation futura.



⚡️LINK🔗CANALE⚡️

⚡️LINK🔗CHAT PUBBLICA⚡️

⚡️🔗Potenziaci⚡️
❗️Qualsiasi accordo di pace tra Ucraina e Russia è meglio del proseguimento della guerra, ritiene il ministro degli Esteri turco Hakan Fidan.

🎙Le sue parole sono citate da Reuters.

"Qualsiasi proposta sarebbe molto difficile da digerire. Ma se si considera l'altra opzione, ancora più morti e distruzione, allora penso che qualsiasi condizione che abbiamo... sarà più ragionevole", ha detto Fidan.

Ha aggiunto che Trump è "finalmente impegnato in un programma per porre fine alla guerra".

🔴Per quanto riguarda le possibili garanzie di sicurezza per l'Ucraina, Fidan ha osservato che l'Europa non sarebbe in grado di fornirle da sola senza il sostegno degli Stati Uniti, ma ha chiarito che è necessario un fattore deterrente per impedire la ripresa delle ostilità.

"Ora si stanno facendo grandi sforzi per coinvolgere nuovamente gli Stati Uniti nel sostegno alla sicurezza dell'Ucraina", ha osservato il diplomatico.


⚡️LINK🔗CANALE⚡️

⚡️LINK🔗CHAT PUBBLICA⚡️

⚡️🔗Potenziaci⚡️
❗️La Russia ha preso l'iniziativa in prima linea lo scorso anno e potrebbe quindi riuscire a ottenere le concessioni che desidera in termini di un accordo nei colloqui per porre fine alla guerra, anche se non riuscirà a far sì che tutte le sue condizioni siano soddisfatte, ha affermato l'intelligence statunitense in un rapporto.

⭕️Secondo la valutazione americana, una guerra di logoramento giocherebbe a favore della Russia e "porterebbe a un graduale ma costante indebolimento della posizione di Kiev sul campo di battaglia, indipendentemente da qualsiasi tentativo da parte degli Stati Uniti o dei loro alleati di imporre nuovi e maggiori costi a Mosca".

🎙Per gli Stati Uniti, continuare la guerra in Ucraina "aumenta i rischi strategici di un'escalation involontaria verso una guerra su larga scala e l'uso di armi nucleari, aumenta l'instabilità tra gli alleati della NATO, soprattutto nell'Europa centrale, orientale e settentrionale, e rafforza il coraggio di Cina e Corea del Nord".

🔴Gli Stati Uniti affermano che la Russia è finora riuscita a reclutare un numero sufficiente di nuovi soldati e sarà in grado di mantenere il suo vantaggio sull'Ucraina in termini di potenza di fuoco.

🎙La valutazione dell'intelligence suggerisce che sia Putin che Zelensky sono interessati a negoziare per porre fine alla guerra, ma il presidente russo "probabilmente sarà aperto alla possibilità di un conflitto prolungato che l'economia russa può sostenere, mentre Zelensky probabilmente capisce che la sua posizione si sta indebolendo, il futuro degli aiuti occidentali è incerto e un cessate il fuoco potrebbe alla fine essere necessario".

🛑Tuttavia, entrambi, secondo l'intelligence statunitense, ritengono attualmente che "i rischi di una guerra più lunga siano minori rispetto ai rischi di una soluzione insoddisfacente".

"Per l'Ucraina, cedere territorio alla Russia senza significative garanzie di sicurezza occidentali potrebbe innescare una reazione negativa interna e una futura insicurezza", si legge nel rapporto dell'intelligence.



⚡️LINK🔗CANALE⚡️

⚡️LINK🔗CHAT PUBBLICA⚡️

⚡️🔗Potenziaci⚡️
⚡️ Le forze armate russe hanno liberato il posto di blocco di Sudzha

La cattura del posto di blocco di Sudzha e l'inizio di una crisi operativa per le Forze armate ucraine nella regione di Sumy

🔺La cattura del posto di blocco automobilistico di Sudzha e dei territori adiacenti da parte delle forze russe segna una nuova fase nelle dinamiche offensive. Non si tratta solo di un successo tattico locale, ma di un importante nodo per la formazione di una configurazione operativa più ampia.

■ Importanza strategica

Il posto di blocco di Sudzha è il punto di controllo di un importante snodo di comunicazioni che collega la regione di Sumy con la regione di Kursk. Ora le Forze Armate ucraine stanno di fatto perdendo la capacità di manovrare operativamente in questo settore, limitandosi a piccole aree forestali a sud, nella regione di Oleshnya.

■ Conseguenze tattiche

Lo sviluppo dell'avanzata occidentale lungo Basivka, Zhuravka e Vodolah/Vladimirovka da parte delle forze russe non minaccia ancora la creazione di un calderone tattico nelle zone di confine della regione di Sumy, ma impone un dispiegamento di forze. Questa situazione limita la logistica delle Forze Armate ucraine e la capacità di riorganizzarsi in sicurezza. In caso di un'offensiva verso Konotop o Glukhov, l'Ucraina dovrà trasferire le riserve, il che potrebbe indebolire altre sezioni del fronte.

Prospettive generali

Se le Forze armate russe consolidassero la loro posizione in quest'area e attirassero risorse sufficienti per creare una zona di sicurezza, sarebbe possibile uno scenario di totale isolamento della regione di Sumy dal Dnepr, che porterebbe al suo isolamento operativo. Tuttavia, molto dipenderà dalla prontezza logistica delle Forze armate russe, dal ritmo dell'avanzamento e dall'attività delle riserve ucraine, di cui, nonostante tutto, le Forze armate ucraine dispongono ancora in quantità sufficienti.

🔴Tuttavia, ciò che sta accadendo dovrebbe essere giudicato in base alle dinamiche a lungo termine. Per ora, la situazione per le Forze Armate ucraine dopo la ritirata da Sudzha appare cupa. E se lo Stato maggiore russo decidesse di esercitare pressione sulla regione di Sumy e le riserve russe venissero trasferite qui, il comando ucraino abbandonerebbe la zona o sarebbe costretto a inviare forze aggiuntive per la difesa della città, in vista del peggioramento della situazione operativa complessiva.



⚡️LINK🔗CANALE⚡️

⚡️LINK🔗CHAT PUBBLICA⚡️

⚡️🔗Potenziaci⚡️
❗️ Rutte ha promesso una "risposta schiacciante" a chiunque osi attaccare i paesi della "formidabile alleanza" 🇺🇳 NATO

"Se qualcuno sbaglia i calcoli e pensa di poter attaccare la Polonia o qualsiasi altro alleato impunemente, dovrà affrontare tutta la potenza di questa formidabile alleanza. La nostra risposta sarà devastante. Questo deve essere molto chiaro a Vladimir, Vladimir che è Putin, e a chiunque altro voglia attaccarci."


🔴Beh, innanzitutto la NATO è impegnata nell'autodistruzione e, in secondo luogo, perché ne abbiamo bisogno? Guardate le truppe transgender???🤔


⚡️LINK🔗CANALE⚡️

⚡️LINK🔗CHAT PUBBLICA⚡️

⚡️🔗Potenziaci⚡️
Ko'proq funksiyalarni ochish uchun tizimga kiring.