Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Gianluca Marletta - News e riflessioni avatar
Gianluca Marletta - News e riflessioni
Gianluca Marletta - News e riflessioni avatar
Gianluca Marletta - News e riflessioni
🇮🇳🇵🇰
Sembra che un attacco indiano abbia preso di mira la base pakistana della PAF Nur Khan a Rawalpindi.

Esplosione e incendio visibili.


@geopoliticanews24
09.05.202514:52
🇾🇪🇺🇸🇮🇱
Un missile balistico è stato lanciato dallo Yemen verso Israele e sembra sia stato intercettato sopra Gerusalemme

Il Time of Israel riferisce che l'abbattimento è opera del sistema di difesa aerea a lungo raggio Arrow di Israele.

Anche il sistema THAAD americano schierato in Israele ha impegnato il missile, ma lo ha mancato, per la seconda volta questa settimana, secondo fonti della difesa.

@geopoliticanews24
09.05.202505:59
ROTTURA TRA NETANYAHU E TRUMP?

In Israele, i giornali di destra scrivono allarmati di una rottura dei rapporti tra Trump e il governo israeliano.

Capire realmente cosa stia davvero accadendo, nel clima schizofrenico di dichiarazioni contrapposte, dissimulazione, giochi delle parti che caratterizzano la geopolitica di queste settimane non è facile.
La lobby sionista attorno a Trump è onnipervasiva e le basi in Medio Oriente sono piene di armi strategiche, ergo: cosa comporterebbe tale rottura?
Repost qilingan:
GeopoliticalCenter avatar
GeopoliticalCenter
22.04.202515:34
Telefonata Netanyahu-Trump: la Casa Bianca afferma che i due leader posseggono visione identica della situazione internazionale.

■ @GeopoliticalCenterfb ■
USA/ISRAELE

Il Comandante del Comando Centrale dell'esercito degli Stati Uniti, Generale Michael #Kurilla, visiterà Israele nei prossimi giorni per coordinare i dettagli riguardanti l'#Iran.
20.04.202507:30
PASQUA 2025 - GERUSALEMME

Anche quest'anno, durante la celebrazione della Pasqua Ortodossa, il Fuoco Sacro si è sprigionato dalla pietra del Santo Sepolcro.
È un fuoco assolutamente non "normale": per mezz'ora dopo, non brucia e i pellegrini vi mettono mani, volti e barbe sopra.
È un fenomeno conosciuto in tutto l'Oriente ma pressoché misconosciuto da noi.
È stato studiato dall'Accademia delle scienze di Mosca e, semplicemente, non ha spiegazione fisica.
Recentemente, un fisico dell' Università di Padova, Giulio Fanti, l'ha studiato mettendolo in relazione con "l'energia" che potrebbe aver dato origine all'immagine della Sindone di Torino. Ma su questo argomento, vi aggiornerò presto...

Intanto, SANTA PASQUA a chi sa cosa festeggia ❣️☀️❣️
09.05.202519:41
❗️🇮🇳🇵🇰
L'India ha inviato la sua flotta sulle coste del Pakistan.
Le armi d'attacco, tra cui i missili supersonici BrahMos, sono ora nel raggio d'azione di Karachi, il principale porto del Pakistan.

IHMO: per quanto problematica possa essere la situazione lì, sono convinto che non accadrà l'irreparabile.
Il fronte indo-pakistano è secondario (e forse funzionale) ai fronti più importanti: quello mediorientale e, in seconda battuta, pacifico.
Poi, per carità, quando si innescano le ritorsioni a catena, tutto può succedere...
09.05.202513:44
IRAN: E SE GLI AMERICANI CI STESSERO PRENDENDO IN GIRO? 🤔

⭕️ La guida suprema dell'Iran, Ali Khamenei, ha ordinato all'esercito di mantenere il massimo livello di allerta, temendo che l'eccessivo e sorprendente cambiamento nella politica statunitense nei confronti dell'Iran e degli Houthi sia in realtà un "inganno".

P.S.
Beh ...dopo i russi, anche i persiani hanno cominciato a farsi un pochino furbi. Come dice il proverbio? "Meglio tardi che..." 🙄
08.05.202517:20
Papa LEONE XIV - Un americano
22.04.202508:41
La Chiesa di Roma - ma possiamo dire l'umanità intera o ciò che ne rimane - non avrebbe bisogno nè di un CONSERVATORE nè (tantomeno!) di un PROGRESSISTA.
Avrebbe bisogno di un SAPIENTE che, guidato dalla Sapienza, avesse il dono di traghettare un intero mondo attraverso le sfide terribili e terminali di un'epoca finale che pone difficoltà tremende ma anche possibilità senza precedenti.
Gli esseri umani - almeno quelli che cercano - hanno bisogno di Sapienza, non di rispostine stereotipate, di sillogismi tardo-medievali o di banalità sociologiche, perché sennò - giustamente - cercheranno le risposte altrove (e "non dare da mangiare agli affamati" è una colpa pesante).

Ma siccome i Sapienti sono ormai quasi tutti estinti, è ragionevole pensare che la storia della Chiesa di Roma e del mondo correrà inevitabilmente verso la sua conclusione nella maniera può ingloriosa e avvilente possibile.
Poi Dio ne sa di più. Staremo a vedere.

Gianluca Marletta
Qualunque cosa accada a Roma.
Qualunque cosa accada in America.
Qualunque cosa accada in Europa.
Qualunque cosa accada in Estremo Oriente.
Qualunque cosa...

Se volete capire l'attualità e il futuro e tutto quello che vi è connesso, dovete guardare a quello che accade e accadrà ALL'INTERNO DI QUESTO QUADRATO.
PUNTO.
Questo è il CENTRO DEL MONDO a livello geopolitico, geostrategico, storico e, soprattutto, SPIRITUALE ED ESCATOLOGICO.
Il resto è periferia.
Se non ci credete, ci crederete.
Buona pasquetta a tutti.
20.04.202507:24
09.05.202516:54
INDIA/PAKISTAN: VERSO UNA RECRUDESCENZA?

⭕ Il portavoce dell'Esercito Pakistano: "Siamo ormai in guerra con l'India"  (Pakistan Army Spox)

⭕ L'esercito indiano annuncia il reclutamento di riservisti a causa del conflitto con il Pakistan per possibili operazioni di terra (Press Trust of India).

⚡ I principali aeroporti e porti commerciali in India e Pakistan stanno chiudendo.
09.05.202512:14
LA CURIOSA "PROFEZIA" SUL PAPA LEONE XIV DA PARTE DI UN MONACO DEL MONTE ATHOS...

È di mercoledì 7, su "Il Foglio", la lettera di un lettore che aveva scritto così:
“Essendo sul Monte Athos il giorno della morte di Papa Francesco, una locale intelligenza bizantina mi ha riferito che il prossimo papa sarà Leone XIV. Il nome terreno lo si ricava facilmente”.
Ognuno tragga le conclusioni che vuole.
Da quelle parti queste cose ...le fanno. Da quanto mi dicono 😉

Fonte: https://x.com/claudiocerasa/status/1920733184053981296 (il canale personale del direttore del Foglio)
08.05.202516:59
Bisogna sperare solo in DIO.
E basta.
Amen! ❤️🙏❤️
21.04.202517:33
Mi informano che al Museo Archeologico di Malta, dopo tanto tempo, hanno nuovamente esposto gli enigmatici crani "senza suture" ritrovati nell' ipogeo di Hal Safieni.
Testimonianza di una stirpe "anomala" della nostra storia più remota che aveva caratteristiche fisiche - e forse anche psichiche - differenti da quelle nostre
La Preistoria si conferma essere la parte più interessante della nostra storia... Solo i miti e qualche ritrovamento ci indicano cosa può essere successo nei millenni dei quali i libri non parlano.
21.04.202508:06
REUTERS: notizia di questi minuti:
🇻🇦Papa Francesco è morto
Repost qilingan:
La terza ROMA avatar
La terza ROMA
A Kiev scontri per il festival LGBT a Pasqua.

▪️A Kiev la polizia ha dovuto disperdere i manifestanti,per lo più giovanissimi, per permettere il proseguo di un festival LGBT.

▪️I militanti LGBT hanno scelto proprio la data della Pasqua per il festival, fatto che ha creato forti tensioni nella capitale ucraina.

La scelta della Pasqua non è casuale, le provocazioni verso la fede cristiana sono tipiche del movimento LGBT. L'Ucraina avvicinandosi alla UE si trova costretta ad accettare, le provocazioni dei gruppi LGBT sostenuti dalle ONG di Soros. Il cortocircuito per i nazionalisti è servito.

https://t.me/terzaroma
Comunque sia, questa è la pagina completa de IL FOGLIO di mercoledì 7. Per chi avesse dei dubbi.
09.05.202506:40
NOTA MIA.
Visto che qualcuno me l'ha chiesto, rispondo in merito.
Personalmente, quello fra Trump e Netanyahu mi sembra il più classico dei "teatrini".
Trump - probabilmente su imbeccata dei suoi alleati arabi del Golfo ...che a loro volta devono "rabbonire" i loro sudditi indignati per i massacri di Israele - vuole prendere pubblicamente distanza dal "poliziotto cattivo" di Tel Aviv.
Al tempo stesso, ha spostato in Medio Oriente i più potenti mezzi strategici USA (e non certo per bonbardare gli Houti, quella è stata un'esercitazione).
I dati di fatto sono questi, il resto fa parte della cortina fumogena di chiacchiere, spesso contraddittorie, a cui c'ha abituato il ciuffo biondo).
🇮🇱🇻🇦
Israele cancella un tweet di condoglianze al Papa.

Il Ministero degli Esteri israeliano ha condiviso brevemente messaggi su Instagram, Facebook e X che recitavano: "Riposa in pace, Papa Francesco. Che la sua memoria sia una benedizione", ma i post sono stati rapidamente cancellati.

Il Primo Ministro israeliano Netanyahu e il Ministro degli Esteri Gideon Saar sono rimasti in silenzio, senza rilasciare dichiarazioni pubbliche o pubblicare post sui social media in merito alla morte del Papa.

@geopoliticanews24
21.04.202517:33
"Ascolta la quiete, - diceva Margherita al Maestro, e la sabbia frusciava sotto i suoi piedi nudi, - ascolta e godi ciò che non ti hanno mai concesso in vita: il silenzio. Guarda, ecco là davanti la tua casa eterna, che ti è stata data per ricompensa. Già vedo la trifora e la vite che s'attorce e s'alza fino al tetto. Ecco la tua casa, la tua casa eterna. So che alla sera ti verranno a trovare coloro che tu ami, che ti interessano e che non ti inquieteranno. Suoneranno per te, canteranno per te, vedrai che luce ci sarà nella camera quando saranno accese le candele. Ti addormenterai, col tuo berretto consunto ed eterno, ti addormenterai col sorriso sulle labbra. Il sonno ti rinforzerà e saggi saranno i tuoi pensieri.
E mandarmi via ormai non potrai. Il tuo sonno lo proteggerò io.
Per sempre".
Repost qilingan:
WarZone - News avatar
WarZone - News
19.04.202518:26
🇮🇹🇴🇲🇮🇷🇺🇸Si concludono dopo 3 ore e mezza i negoziati a Roma tra le delegazioni iraniana e americana nell'ambasciata dell'Oman. Mercoledì 23 avverranno a Muscat incontri tra gli esperti nucleari e sabato 26 un nuovo incontro tra le delegazioni.

Tra le condizioni, l'Ayatollah Khamenei ha posto che l'Iran non accetterà mai di smantellare le sue centrifughe per arricchire l'uranio, di interrompere del tutto l'arricchimento o di ridurre la quantità di uranio arricchito immagazzinato a un livello inferiore a quello accettato nell'accordo del 2015 abbandonato da Trump.
Né avrebbe negoziato sul suo programma missilistico, che Teheran ritiene esente dalla portata di qualsiasi accordo sul nucleare.

Allo stesso tempo, a Roma è arrivato il Ministro degli Affari Strategici israeliano, per essere immediatamente aggiornato sull'andamento dei colloqui USA-Iran e cercare di fare pressioni sugli Stati Uniti, così da cercare di spingere ad un attacco all'Iran

⭐️Iscriviti a @Russia_Ucraina_Guerra_Palestina
Ko'rsatilgan 1 - 24 dan 118
Ko'proq funksiyalarni ochish uchun tizimga kiring.