Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Idee&Azione avatar
Idee&Azione
Idee&Azione avatar
Idee&Azione
26.04.202517:40
Russia: il principale ostacolo al progetto globalista di riordino mondiale

Mosca continua a bloccare la realizzazione dei piani dell’élite globalista.

L'autore: Lucas Leiroz

L'articolo completo: https://telegra.ph/Russia-il-principale-ostacolo-al-progetto-globalista-di-riordino-mondiale-04-25
Переслав з:
Idee&Azione avatar
Idee&Azione
26.04.202510:05
CUBA E IL MONDO TRA LIBERTA' E SCHIAVITU'
di Raúl Antonio Capote


Era il 2018 quando Raúl Antonio Capote pubblicava il libro La guerra que se nos hace, nel quale denunciava i piani dei servizi segreti statunitensi per rovesciare il governo cubano e porre fine all’esperienza socialista sull’isola caraibica. Nell’arco degli ultimi anni, la situazione internazionale ha subito repentini sconvolgimenti, come la pandemia di Covid-19, che hanno reso necessaria la pubblicazione di un nuovo testo aggiornato, nel quale l’autore affronta le tematiche più scottanti senza limitarsi unicamente al caso cubano.
In Cuba e il mondo tra libertà e schiavitù, Capote svela i piani con i quali gli Stati Uniti cercano di perseguire il proprio obiettivo di un mondo unipolare egemonizzato da Washington, attaccando con forme sempre più sofisticate di guerra ibrida i governi che non si piegano al loro volere. Questo libro permette al lettore di comprendere e approfondire le dinamiche internazionali contemporanee, comprese quelle che stanno portando il mondo sull’orlo di un conflitto tra grandi potenze.

Ordinalo su Anteo Edizioni 👇🏻
https://www.anteoedizioni.eu/negozio/continenti/cuba-e-il-mondo-tra-liberta-e-schiavitu/
25.04.202519:28
Dialoghi con l’impostore: Iran e America a confronto

Anno 2025, sta avvenendo qualcosa di particolarmente insolito, da alcuni desiderato con molte preghiere, da altri deprecato e sperato come impossibile: gli Stati Uniti d’America e la Repubblica Islamica dell’Iran si siedono al tavolo dei colloqui internazionali.

L'autore: Lorenzo Maria Pacini

L'articolo completo: https://telegra.ph/Dialoghi-con-limpostore-Iran-e-America-a-confronto-04-24
SE YEREVAN NON ACCETTA LE RICHIESTE DI BAKU, NON CI SARA' PACE

Sebbene tutte le disposizioni dell'accordo di pace tra Azerbaigian e Armenia siano state concordate, i due paesi non si sono ancora seduti al tavolo dei negoziati. Naturalmente, concordare i termini dell'accordo non significa automaticamente pace. Tuttavia, il desiderio dell'Azerbaigian di una pace significativa e definitiva dovrebbe essere compreso.
(di Tehran Tapdigov)

#ideeazione
https://telegra.ph/Se-Yerevan-non-accetta-le-richieste-di-Baku-non-ci-sar%C3%A0-pace-04-24
L'ESTONIA POTREBBE DIVENTARE IL PROSSIMO PUNTO CALDO DELL'EUROPA

L'Estonia è tornata alla ribalta delle cronache internazionali dopo aver recentemente sequestrato una nave appartenente alla cosiddetta “flotta ombra” russa, alla quale la Russia ha reagito con moderazione per ragioni pragmatiche spiegate qui, ma ha anche suscitato tensioni con la Russia in altri modi. La suddetta provocazione coincide con l'approvazione di una legge che consente all'Estonia di affondare le navi straniere che ritiene costituiscano una minaccia alla sicurezza nazionale. È possibile che questo possa essere il prossimo escalation regionale pianificato.
(di Andrew Korybko)

#ideeazione
https://telegra.ph/LEstonia-potrebbe-diventare-il-prossimo-punto-caldo-dellEuropa-04-24
Переслав з:
Idee&Azione avatar
Idee&Azione
24.04.202510:06
LA DOTTRINA SOLEIMANI. Formazione ed evoluzione dell’Asse della Resistenza
di Daniele Perra

Fintanto che gli studi accademici sulle relazioni internazionali, il diritto internazionale, la storia e la geopolitica saranno inquinati nel loro percorso e nel loro esito finale dai modelli politico-culturali egemonici, da un’interpretazione propagandistica ed unilaterale degli eventi, della stessa storia e dal latente pregiudizio di superiorità occidentale (che pretende di civilizzare quando invece semplicemente distrugge), rimarrà estremamente complesso (se non impossibile) comprendere una realtà ricca di sfaccettature come quella del Vicino Oriente (o Asia occidentale). Parafrasando il geografo e politico italiano Ernesto Massi, per lungo tempo i popoli che hanno praticato la geopolitica hanno cercato di impedire ai popoli di questa regione di studiarla e trasformarla in prassi. Quella che in questo lavoro viene definita come “dottrina Soleimani”, di fatto, si presenta come il più concreto tentativo di un popolo della regione di opporsi a siffatta realtà. Essa, anche alla luce dei tragici eventi in Palestina, viene analizzata nelle sue diverse ramificazioni e nel suo obiettivo di fondo: la costruzione di una rete di alleanze informale che superi le fisime geopolitiche dello “scontro tra civiltà” e ponga fine all’egemonia nordamericana nell’area.


Ordinalo su Anteo Edizioni 👇🏻
https://www.anteoedizioni.eu/negozio/strategie/la-dottrina-soleimani/
Переслав з:
CasaDelSoleTV avatar
CasaDelSoleTV
26.04.202513:19
26.04.202509:57
La distopia giudiziaria britannica

Quando i cittadini percepiscono che la legge non viene applicata allo stesso modo, la legittimità del sistema giudiziario viene messa in discussione.

L'autore: Raphael Machado

L'articolo completo: https://telegra.ph/La-distopia-giudiziaria-britannica-04-25
Переслав з:
Giubbe Rosse avatar
Giubbe Rosse
25.04.202516:32
"E SE ORA, LONTANO" DI MASSIMO SELIS
Fonte: Umbria TV
Sono terminate le riprese del film "E se ora, lontano", effettuate quasi interamente in un’antica pieve dell’Umbria.
Il regista Massimo Selis ha rilasciato un’intervista a Umbria TV in cui ci racconta di undici giovani che, come nel Decameron di Boccaccio, si ritirano per 10 giorni in un luogo appartato e suggestivo.
Qui si raccontano, si confrontano su molti temi, danno una visione del mondo inedita e profonda, mentre attendono ai lavori quotidiani e a un progetto creativo che debbono mettere in piedi.
Dieci giorni intensissimi, anche fuori dal set. Un esperimento cinematografico che coniuga documentario e finzione, che usa due linguaggi e due stili di regia per raccontare due sguardi, quello dei protagonisti e quello degli autori.
Nel servizio (12 minuti) sono stati montati alcuni momenti di backstage che crediamo restituiscano il clima del film.


🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Facebook | Instagram | YouTube
25.04.202511:58
Russia e Cuba rilanciano il loro partenariato strategico

Il Vice Primo Ministro russo Dmitrij Černyšenko ha compiuto una visita ufficiale a L’Avana, ribadendo il sostegno economico, umanitario e politico di Mosca a favore dell’isola. Una mossa strategica che rafforza l’alleanza e sfida le sanzioni statunitensi.

L'autore: Giulio Chinappi

L'articolo completo: https://telegra.ph/Russia-e-Cuba-rilanciano-il-loro-partenariato-strategico-04-24
LA GUERRA ECONOMICA DI TRUMP. VERSO IL CROLLO DELL'EGEMONIA ECONOMICA DEGLI STATI UNITI E L'ASCESA DI UN ORDINE MONDIALE MULTIPOLARE

Dalla fine della Guerra Fredda, l'ordine globale si è basato su una struttura unipolare guidata dagli Stati Uniti, che ha tratto la sua forza dalla superiorità militare, dal dominio finanziario, dal controllo tecnologico e dalla penetrazione del liberalismo come ideologia della globalizzazione. Tuttavia, negli ultimi trent'anni, questo sistema ha iniziato a sgretolarsi, non a causa di una grande guerra o di una sconfitta catastrofica, ma a causa di profondi cambiamenti strutturali guidati da potenze emergenti abili nella pazienza strategica e nella destabilizzazione interna del sistema incentrato sugli Stati Uniti.
(di Mohammad Ali Senobari)

#ideeazione
https://telegra.ph/La-guerra-economica-di-Trump-Verso-il-crollo-dellegemonia-economica-degli-Stati-Uniti-e-lascesa-di-un-ordine-mondiale-multipolar-04-24
24.04.202509:33
L’asse multipolare: Russia e Iran confermano l’alleanza strategica sul modello del partenariato Mosca-Pechino

Il nuovo accordo fa avanzare il processo di creazione di un sistema multipolare formale.

L'autore: Lucas Leiroz

L'articolo completo: https://telegra.ph/Lasse-multipolare-Russia-e-Iran-confermano-lalleanza-strategica-sul-modello-del-partenariato-Mosca-Pechino-04-23
CRISI SUDANESE

Dall'aprile 2023, il Sudan è sprofondato in una devastante guerra civile tra l'esercito regolare guidato dal generale Abdel Fattah al-Burhaneh e la Forza di Reazione Rapida (RSF), una milizia paramilitare sotto il comando del generale Mohamed Hamdan Dagalo, detto Hemetti. Il conflitto ha provocato decine di migliaia di morti e lo sfollamento di milioni di persone, causando una crisi umanitaria senza precedenti.
(di Redazione di Katehon)

#ideeazione
https://telegra.ph/Crisi-sudanese-04-25
LE ZAMPE DELLA VON DER LEYEN SNO OVUNQUE NELLA STRATEGIA IRLANDESE CONTRO LA DISINFORMAZIONE

Forse ancora peggio è che contribuisce a garantire che la NATO non sarà mai chiamata a rispondere dei crimini di guerra che sta commettendo in Siria, dove, proprio come in Libia prima di lei, le donne alawite vengono vendute come schiave sessuali, e a Gaza, dove nessun giornalista straniero è autorizzato a operare. E anche se luoghi come la Siria e Gaza possono sembrare lontani dall'Irlanda e dal resto del giardino europeo, in realtà lo sono ancora di più perché articoli come questo soffocano chiunque possa contribuire a denunciare i crimini commessi dalla NATO, dai suoi proxy e dai suoi apologeti proprio in questo momento.
(di Declan Hayes)

#ideeazione
https://telegra.ph/Le-zampe-della-Von-der-Leyen-sono-ovunque-nella-strategia-irlandese-contro-la-disinformazione-04-25
Переслав з:
Pepe Escobar avatar
Pepe Escobar
Переслав з:
Idee&Azione avatar
Idee&Azione
CONFINI E FRONTIERE
di Darya Aleksandrovna Dugina


Dalla “Prefazione” di Aleksandr Dugin

[…] Nel presente libro, i curatori hanno deciso di organizzare i materiali non cronologicamente o per genere, ma per tema. Pertanto, indipendentemente dal fatto che si tratti di un articolo, di una trascrizione di un discorso, di una lezione, di un’intervista o di una trasmissione, ogni sezione contiene i pensieri e le parole di Dasha, incentrati su un determinato argomento. Il titolo dell’intero libro, che rappresenta i momenti più espressivi della filosofia politica di Darya Dugina, è dovuto alla serie delle sue presentazioni e conversazioni dedicate alla frontiera. Questo è forse il messaggio più maturo e indipendente di Darya Dugina come filosofa politica. Su questo tema, Darya ha parlato e pensato negli ultimi mesi e giorni della sua presenza terrena.

[…] Darya Dugina considerava la frontiera in modo multidimensionale. Al primo livello, è l’area del contatto tra due civiltà. E qui sta la sua unicità, perché qui quasi impercettibilmente finisce una cosa e inizia un’altra. È un luogo dove tutto è possibile, dove i criteri rigorosi di una struttura sono sfocati e i contorni dell’altra non si sono ancora completamente manifestati.

[…] Dasha era proprio una russa di questo tipo. Russa in senso assoluto. Ed è proprio questo che la spingeva irresistibilmente ad andare oltre i confini della Russia, a scoprire il mistero della frontiera russa, che non finisce da nessuna parte. Il grande poeta tedesco Rainer Maria Rilke, ammirato da Heidegger, che considerava la Russia la sua Patria spirituale, scrisse “La Russia confina con Dio”1. Tra la Russia e Dio giace proprio la frontiera, quella in cui è entrata Darya Dugina. A proposito, lei ammirava Rilke e leggeva con commozione la grande poesia di Marina Cvetaeva, Per il nuovo anno, dedicata alla morte del poeta.

[…] Il secondo capitolo del libro di Dasha sulla filosofia politica La metafisica della guerra deriva direttamente dal tema della frontiera. Qui Darya segue la scuola tradizionalista che considera la guerra un fenomeno metafisico. Il significato della guerra è molto più profondo degli scontri fisici tra eserciti e non si riduce semplicemente all’aggressività. La guerra, il conflitto, ha il suo mistero. Altrimenti, come il più profondo filosofo dell’antica Grecia, patria di tutti i più profondi filosofi, Eraclito, avrebbe potuto chiamarlo “il padre di tutte le cose”?

[…] La terza parte del libro è dedicata alla geopolitica, al mondo multipolare e “allo scontro di continenti”. Qui Darya espone le principali teorie della multipolarità e su questa base costruisce la sua analisi degli eventi internazionali. Darya è cresciuta circondata da manuali di geopolitica, ha sentito innumerevoli volte termini come la “Civiltà della Terra” ferma, la “Civiltà del Mare”, Rimland, Heartland ecc. Probabilmente anche prima di imparare a leggere.

[…] Infine, l’ultima parte del libro di Darya Dugina è dedicata alla sua valutazione dell’Operazione Speciale Militare. Proprio questa posizione, che coincideva ed è in linea con quella di suo padre, alla fine è divenuta la sua condanna.


Introduzione di Alessandra Colla


Ordinalo su AGA Editrice 👇🏻
https://www.orionlibri.net/negozio/darya-dugina-confini-e-frontiere/
24.04.202519:20
La penetrazione iraniana in Sudan

Con l’incremento in aiuti alle forze armate sudanesi, Teheran si sta rapidamente muovendo per ottenere un ruolo di primo piano nel futuro di Khartoum ed un notevole vantaggio strategico sul Mar Rosso.

L'autore: Daniele Perra

L'articolo completo: https://telegra.ph/La-penetrazione-iraniana-in-Sudan-04-23
24.04.202507:47
Guerra a bassa intensità ma alta densità

Il cambio di rotta nello stile dei conflitti globali ci ha portati già ad una condizione di guerra permanente sotto una nuova veste percettiva.

L'autore: Lorenzo Maria Pacini

L'articolo completo: https://telegra.ph/Guerra-a-bassa-intensit%C3%A0-ma-alta-densit%C3%A0-04-22
RUSSIA E CUBA RILANCIANO IL LORO PARTENARIATO STRATEGICO

L’intensificarsi della cooperazione tra Russia e Cuba, due Paesi accomunati da decenni di rapporti privilegiati, si sta manifestando in una fase storica caratterizzata da crescenti tensioni internazionali, sanzioni unilaterali e un riassestamento degli equilibri globali. La recente visita a L’Avana di Dmitrij Černyšenko, Vice Primo Ministro della Federazione Russa per le politiche sociali, in particolare, riporta al centro dell’attenzione il peso politico-strategico che Mosca attribuisce al rafforzamento del partenariato con l’isola caraibica.
(di Giulio Chinappi)

#ideeazione
https://telegra.ph/Russia-e-Cuba-rilanciano-il-loro-partenariato-strategico-04-25
LA SFIDA DELLA CRIMINALITA' TRANSNAZIONALE NELL'ASEAN RICHIEDE UNA STRATEGIA REGIONALE EFFICACE

Il Sud-Est asiatico è un centro nevralgico del commercio globale, della tecnologia digitale e della crescita urbana. Tuttavia, sta diventando sempre più l'epicentro della criminalità transnazionale. Dalle frodi informatiche e dalla tratta di esseri umani al traffico di droga, ai reati ambientali e alla finanza illecita, le reti criminali transnazionali stanno sfruttando le frontiere aperte, le lacune giuridiche e le disparità nelle capacità di contrasto della regione. Sebbene l'ASEAN abbia formalmente riconosciuto queste minacce, la sua risposta istituzionale è frammentaria, sottofinanziata e in troppi casi sopraffatta da imperativi politici. Per mantenere la sua rilevanza e credibilità, l'ASEAN deve sviluppare una strategia regionale più solida e meglio concepita per combattere la criminalità transnazionale.
(di Mehmet Enes Beşer)

#ideeazione
https://telegra.ph/La-sfida-della-criminalit%C3%A0-transnazionale-nellASEAN-richiede-una-strategia-regionale-efficace-04-25
LA VISITA DEL PRESIDENTE RUTO PROMUOVERE LA COOPERAZIONE TRA CINA E KENYA

I dati doganali cinesi diffusi martedì mostrano che, nel primo trimestre del 2025, il valore complessivo degli scambi tra Cina e Kenya è cresciuto dell’11,9% su base annua, raggiungendo i 16,13 miliardi di yuan (2,2 miliardi di dollari), segnando il sesto trimestre consecutivo di crescita e il livello più alto mai registrato per il periodo.
(di Giulio Chinappi)

#ideeazione
https://telegra.ph/La-visita-del-Presidente-Ruto-promuove-la-cooperazione-tra-Cina-e-Kenya-04-24
25.04.202509:10
Il conflitto in Yemen verso l’escalation? I colloqui tra Iran e U.S.A. diventano decisivi

In seguito agli attacchi statunitensi contro gli Houthi, le forze filogovernative yemenite starebbero valutando una grande offensiva terrestre.

L'autore: Stefano Vernole

L'articolo completo: https://telegra.ph/Il-conflitto-in-Yemen-verso-lescalation-I-colloqui-tra-Iran-e-USA-diventano-decisivi-04-24
🇺🇸🇺🇦 Zelensky può avere la pace ora o combattere altri tre anni prima di perdere l'intero Paese. Donald Trump ha rilasciato alcune dichiarazioni sull'Ucraina. La principale:

- La situazione in Ucraina è disastrosa, Zelensky deve fare la pace o perdere l'intero Paese in pochi anni.

- Le dichiarazioni incendiarie di Zelensky rendono difficile un accordo.

- Zelensky non riconosce la Crimea come parte della Russia, ma questo non è nemmeno fuori discussione. Perché Ucraina non ha lottata per la Crimea sotto Obama 11 anni fa?

- Siamo vicini a un accordo, ma l'"uomo senza briscola" (Zelensky) deve finire di resistere e concludere un accordo.
NON VI STANCHERETE DEI DAZI DOGANALI

Il mese di aprile è iniziato con l'escalation della guerra commerciale tra Cina e Stati Uniti: la parte americana ha iniziato ad aumentare i dazi doganali sulle merci cinesi, la parte cinese non è stata da meno e ha iniziato a rispecchiare le azioni ostili.
(di Konstantin Batanov)

#ideeazione
https://telegra.ph/Non-vi-stancherete-dei-dazi-doganali-04-23
Показано 1 - 24 із 1590
Увійдіть, щоб розблокувати більше функціональності.