𝗭𝗘𝗢𝗟𝗜𝗧𝗘: 𝘂𝗻 𝗲𝗰𝗰𝗲𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶𝘀𝗶𝗻𝘁𝗼𝘀𝘀𝗶𝗰𝗮𝗻𝘁𝗲 𝗻𝗮𝘁𝘂𝗿𝗮𝗹𝗲 ✨💪🏻
Zeolite è il nome comune con il quale si indicano differenti tipi di minerali di origine vulcanica dotati di struttura cristallina e microporosa che presenta dei pori interni. Proprio questi possono essere utili al nostro corpo poiché riescono ad assorbire e trattenere al loro interno le sostanze dannose, favorendone l'espulsione. Soprannominato anche “spazzino dell'organismo”, questo mix di minerali è in grado di assorbire grandi quantità di tossine, micotossine, metalli pesanti, virus, batteri, sostanze chimiche provenienti dagli alimenti (soprattutto quelli provenienti da agricoltura massiva, nella quale si fa un largo impiego di pesticidi e concimi artificiali), dalle medicine e dall'aria che respiriamo, che purtroppo risulta inquinata da numerosi agenti estremamente dannosi per la nostra salute. Essenda a carica negativa, riesce ad attrarre le sostanze contaminanti e sostituirle con quelle salubri.
𝗤𝘂𝗮𝗹𝗶 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗶 𝗿𝗲𝗮𝗹𝗶 𝗯𝗲𝗻𝗲𝗳𝗶𝗰𝗶 ✨
✓ DISINTOSSICANTE e CHELANTE. La presenza di tossine e metalli pesanti provoca fastidi come difficoltà digestive, diminuzione di concentrazione, senso di stanchezza e spossatezza generale, emicrania, sbalzi d’umore, stress, eruzioni cutanee, psoriasi, problemi autoimmuni ecc. Non essendo in grado di essere assorbita dal tratto gastro-intestinale, la zeolite viene espulsa direttamente dalle feci insieme alle sostanze dannose da essa “catturate” (tossine, scorie e anche metalli pesanti) nella sua struttura a nido d’api, garantendo così un'efficace depurazione sistemica.
✓ ALCALINIZZANTE. Possedendo una struttura a carica negativa, riesce ad attrarre e assorbire le sostanze a carica positiva (cationi), donando un perfetto equilibrio acido-base all’apparato gastrointestinale e a tutto il corpo in generale. Oltre a ripristinare il livello del pH, la zeolite si rivela particolarmente efficace anche nel risanare le pareti intestinali danneggiate, migliorandone la permeabilità.
✓ Poiché i metalli pesanti agiscono in maniera negativa sulle funzioni dei RENI, la zeolite è in grado di ridonare salute a questi importanti organi, rimuovendo l’eccesso di urea, p-cresolo e creatinina.
✓ Risulta molto efficace nel rafforzare il SISTEMA IMMUNITARIO, dato che riesce a far aumentare nel corpo il numero di cellule T e di macrofagi, indispensabili per ottenere migliori funzioni immunitarie.
✓ POTERE ANTIMICROBICO E ANTIMICOTICO naturale ad ampio spettro. Essa agisce sulle ferite, contro alcuni batteri o virus intestinali, contro la candida, contro alcune infezioni dell’apparato urinario e contro la formazione di placca dentaria, gengiviti e malattie parodontali.
✓ FORTE POTERE ANTIOSSIDANTE, che si rivela essere una preziosa arma di difesa contro l'azione dannosa esercitata dai radicali liberi.
✓ Aiuta a ridurre l’assorbimento di lipidi nel sangue, permettendo così di riuscire a DIMAGRIRE. Risulta inoltre efficace nel ridurre l’assunzione di glucosio e, conseguentemente, di contrastare l’iperglicemia.
✓ Gli integratori di zeolite sono particolarmente indicati per gli SPORTIVI, dato che sono in grado di migliorare la resistenza fisica e di ridurre l'acido lattico.
È quindi una formidabile alleata soprattutto per:
👉🏻 Sportivi (per la capacità di ridurre acido lattico e tempi di recupero)
👉🏻 Studenti e lavoratori (per essere un tonico naturale e come facilitatore della concentrazione)
👉🏻 Anziani, persone in convalescenza oppure sottoposte a grandi stress.
𝗛𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼𝗶𝗻𝗱𝗶𝗰𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶? 🤔
La zeolite è una sostanza innocua per l’organismo e proprio per questo non presenta particolari controindicazioni. Dato il suo incredibile potere assorbente, è importante bere molta acqua durante il trattamento con zeolite per evitare problemi di stitichezza.